di orange

16/07/13, ore 17:34

Ammissione anche stavolta (ci sto prendendo gusto?): ho riletto le ultime righe un paio di volte, perché no non potevo aver letto bene... e invece sì! Nonostante lo stupore iniziale e un lieve senso di delusione (ma positiva, eh!) mi accorgo che concordo pienamente con la tua scelta, perché questa fuga alimenta a livelli esponenziali la tensione ed è un po' quest'ultima, il sale per chi come me ha tra i suoi hobby la lettura di FF. Anche in questo agosto ho avuto uno speciale tuffo al cuore, mi ha regalato di nuovo una dolce emozione e torno a rigraziarti ancora per questo! In poche righe riesci a rendere l'intimo dei personaggi davvero reale, tangibile e perfettamente IC. aspetto settembre... alla prossima! :)

16/07/13, ore 12:59

E credo che tu ci sia riuscita perfettamente, nel tuo intento :). Nel descrivere una ragazza alle prese con la sua prima cotta, intendo! Che meraviglia. Tutta la costruzione è bella, dai petali di ciliegio alle mani di Ranma fra i suoi capelli, alla girandola di emozioni che attraversa Akane come una brezza primaverile. E devono essere davvero uno spettacolo bellissimo, i ciliegi in Giappone!
Stai facendo un ottimo lavoro! Un abbraccio, buona ispirazione!

16/07/13, ore 12:36

Un altro capitolo adorabile. Come ti ho già detto in precedenza, non è così facile ripercorrere temi cari al filone senza scadere nel banale -la cucina di Akane, per dirne uno-, ma tu ci riesci così bene! Applausi! Bravissima Orange!
Ho molto apprezzato l'elenco delle cose che non gli piacciono di Akane, perfettamente in stile Ranma, che sono un preludio all'ultima cosa che proprio non gli piace, e che costituisce il tema del capitolo.
Hai una buona proprietà di linguaggio, che sai sfruttare senza per questo rendere il capitolo pesante o ingarbugliato: mi riferisco a " la schiacciante consapevolezza del destino che lo attende si abbatte su di lui come un presagio di sventura".
Mi piace anche molto come termina il tutto. :) Con un pizzico di ironia, ollè!

16/07/13, ore 12:16

Fai riferimento ad un episodio davvero tenerissimo, oltretutto. E sono così loro... lei che gli regala un cioccolatino minuscolo, e lui che senza gesti plateali mostra di aver apprezzato. Ovviamente lei se ne accorge in ritardo, essendo stata di malumore tutta la mattina.
Bravissima! Un altro spezzone dolce e non banale, e scritto bene, per di più!

15/07/13, ore 22:03

Ciao Orange! è sempre bello imbattersi in storie dallo stile così delicato e piacevole in questo fandom. Non capita così spesso, ne sono davvero contenta!
Che bella idea :). Dodici momenti per dodici giorni dell'anno. E non deve essere facile trovare sempre spunti nuovi. Quindi sono già qui a fare il tifo, per l'originalità che son sicura saprai tirar fuori, e per l'impegno.
Questo mi sembra un capitolo così dolce. E' piccino, ma dice tante cose. La dice lunga sullo sguardo attento di Ranma, anche quando non vuole ammetterlo, e sul fatto che quando qualcuno urta Akane, in un modo o nell'altro, Ranma è sempre là pronto a sorreggerla. Tenerissimo senza essere smielato. Piccoli desideri ma belle emozioni. Grazie!
L'unico appunto che mi sento di muoverti è quel "avrebbe mai detto". Secondo me, considerando che stai utilizzando il tempo presente, ci starebbe meglio un "dirà mai".

15/07/13, ore 20:56

Ed eccoci qui pronti per commentare Agosto..un agosto decisamente strano...Ranma che ammette dentro di sè che vorrebbe sapere com'è baciare Akane...uhm...qui rischiamo di farci venire l'infarto visto che il codinato fa questi pensieri decisamente non da lui...ahahahahahah!!!! Beh ma come dargli torto? In fondo nemmeno il grande Ranma Saotome è immune all'amore e a tutto ciò che consiste in luo..inclusi i baci. La voglia di conoscere il sapore della sua Akane ormai si fa via via sempre più prepotente dentro di lui, anche se purtroppo ogni volta che tra i due deve scapparci un bacio, o c'è il nastro adesivo di mezzo, oppure si gattinizza così da non ricordare più niente! Aaaah..chissà quante maledizioni si sarà tirato contro di sé, visto che quell'unica volta era riuscito a baciarla per davvero e lui non si ricorda niente!! Molto dolce la scena finale, anche se poi batte in ritirata! Akane cerca di incoraggiarlo..ma inutilmente...è ancora troppo presto per lui per lasciarsi andare così definitivamente!!!! Beh ora aspetto settembre...come sempre complimenti e continua così! Non è uscito per niente male questo capitolo, ma è invece molto dolce e molto ben descritto per quanto riguarda i desideri e i timori di Ranma! Un bacione! A presto!

15/07/13, ore 17:36

Ti credo quando dici che le dita vengono guidate da non so cosa! Capita spesso anche a me, soprattutto quando mi piacciono i personaggi che sto trattando.
A me è piaciuto, peccato che l'intento è andato a farsi friggere! XD
Secondo me, Akane non l'avrebbe comunque baciato sul serio. Considerando che quel capitolo è molto più vecchio rispetto al finale, non penso lei si lasci andare a quel modo così presto. Almeno, a mio avviso è così!
Complimenti!

14/07/13, ore 22:13

Davvero adorabile. Può sembrare patetico, ma mi sento di dirti "grazie". Adoro Ranma, sono anni che adoro questo manga e sono anni che leggo fanfictions. In poche di questo posso dire di aver ritrovato l'essenze dei personaggi. Beh, nella tua storia l'ho trovata. Quindi grazie, avevo davvero bisogno di risentirmi così. Inoltre adoro il fatto che tu abbia citato il manga piuttosto che l'anime...non c'è paragone fra i due, davvero. Davvero molto brava, aspetterò il mese prossimo per leggere un altro capitolo adorabile quanto i precedenti.

12/07/13, ore 23:55

Eccoci qua! Non avevo la minima idea che esistesse questa festa, nei tuoi dodici mesi sto imparando un sacco di cose! Quanto sono carini quei due quando hanno questi momenti di imbarazzante dolcezza, peccato che ne abbiano così pochi! Il tuo lavoro sartoriale, come lo chiami tu, è perfetto, un mese davvero bellissimo! :-)

12/07/13, ore 22:46

Eccomi qui!!! Cosa dire di Luglio...nonostante il mio è iniziato davvero male, questo almeno è ricco di tenerezza e dolcezza...Ranma vuole sempre fare il duro e far sembrare che a lui certe cose non interessano, quando invece anche lui ci crede!! =) Potrebbe evitare tutti questi misteri e dire semplicemente la verità, ma non sarebbe Ranma se non si complicasse la vita almeno ottocento volte al giorno e poi quel maledetto e dannato orgoglio dove lo mettiamo? Poi mettiamoci anche il fatto che forse sotto sotto lui voglia..come dire...sorprendere Akane almeno un pochino?? Mi dispiace non aver mai letto il manga..ma non riesco a trovarlo da nessuna parte perchè davvero credo proprio che meriti di essere letto, visto che è estremamente diverso dall'anime!!! Beh..che dire..continua così..come sempre!! =)

11/07/13, ore 17:01

Ok lo devo ammettere, sono arrossita con Akane leggendo! Le sue emozioni le ho sentite anch'io ed è davvero bello poter entrare in sintonia con i sentimenti di un personaggio, vedere così chiaramente la scena descritta riuscendo a viverla come se fossimo lì, in prima persona! Anche gli altri "mesi" mi erano piaciuti, ma questo "luglio" mi ha proprio convinta! Brava davvero, specie poi per l'attinenza al manga/anime, rende quello che scrivi davvero credibile. Che altro aggiungere? Grazie per la piccola emozione che mi hai regalato e continua così! :)

11/07/13, ore 15:06

ogni capitolo che scrivi in questa raccolta è sempre più bello! questo in particolare l ho adorato....forse perché il capitolo del manga al quale ti sei ispirata è uno dei miei preferiti! continua cosi
ancora complimenti alla prossima

11/07/13, ore 12:38

Sì anch'io ricordo quel capitolo. :)
E' stato molto poetico e anche... imbarazzante per Ranma alla fine! XD
Molto carino Ranma ad aver conservato la sua striscia, ed anche ad averla appesa accanto a quella di Akane! ^-^
Kawaii!! :)

04/07/13, ore 01:01

Che bella, questo fino ad ora secondo me è il mese più dolce! Insomma, quella semplice richiesta che Ranma non ha il coraggio di fare perchè troppo timido e troppo orgoglioso rimane li appesa tra i due, ma Akane, anche se è sempre molto ingenua, capisce e fa un gesto affettuoso. Come dire 'non rimango adesso, ma ci sono' e Ranma rimane lì immobile come un baccalà! Si sveglierà da qui a dicembre? Bravissima, questa mi è piaciuta davero tanto! :-)

03/07/13, ore 20:07

Giugno giugno...che capitolo romantico!!! Quante parole il nostro Ranma vorrebbe far uscire dalla sua bocca, ma quando Akane è li vicino a lui, sembra che gli muoino in gola! Quel "resta" che rimane li sospeso tra loro due, ma che vorrebbe tanto uscirgli e urlarle...ma che la sua timidezza gli impedisce di esprimere! Povero Ranma...mi fa tanta tenerezza certe volte, ma questa volta ha dalla sua l'aiuto di una granita, che con il suo sapore, riesce perfino a sentirselo sulla guancia grazie alle labbra di Akane!!! Dai che ci siamo Ranma...piano piano le cose tra i due si stanno facendo sempre più intime e dolci e niente mi renderebbe più contenta di vederli felici e contenti! =) Continua così!!! A Luglio!!!! Un bacione!