di orange

24/07/13, ore 20:26

Ti ho scritto ''aggiorna presto'' e tu l'avevi già fatto, benissimo!
Ciao tesoro (oggi ho scritto praticamente solo a te! XD)
Che dirti? Io questa ff la AMO, letteralmente! E' bellissimo il modo in cui ci fornisci queste instantanee, questi momenti inseriti in un contesto mai specificato, ma che tutti ben conosciamo! Adoro il tuo modo di scrivere, ormai lo sai! E ho adorato anche il tuo riferimento ad Elizabeth e Darcy nel commento! *_*
Anche a me ogni tanto manca la Akane dei primi tempi, la Akane bellissima ed invincibile con quei capelli lunghi...Un'altra cosa che vorrei chiedere alla Divina è perchè cavolo glieli abbia fatti tagliare, avrebbe vinto a mani basse persino con Shampoo con quella chioma!
La frase che mi è piaciuta maggiormente è: ''L'ha strappata da se stessa, questa è la verità. É arrivato lui – ed è sparita Akane.'', perchè è la triste verità di questa storia, forse la nota più dolente secondo me, e non mi riferisco solo alla storia d'amore travagliata col nostro splendido codinato: prima che arrivasse Ranma (ed il suo stuolo di fidanzate ''carine''), Akane la faceva da padrone: la più bella e corteggiata, la più forte, la più tutto. Tra Ucchan e Shampoo (e qui la Takashi è stata maestra perchè le ha fatte entrambe iperfemminili, almeno fisicamente, forti quanto Akane e soprattutto cuoche) e Ranchan che le ruba tutti i pretendenti ed è notoriamente più forte di lei, la povera Akane nella seconda metà della storia sembra un'altra, sembra quasi...debole, tanto che lo stesso Ranma la definisce spesso una ''palla al piede'' (sempre cavaliere lui...).
Ma l'amore è anche questo, è anche in un certo senso un po' ''sparire''!
Che dirti, aspetto con ansia novembre e con un po' meno ansia dicembre, non perchè non mi interessi il Gran Finale (non vedo l'ora di leggere!!!!!), ma perchè in quel momento sarà finita la ff ed io mi dispererò (sicura di non volerla chiamare ''24''? ;) )
Scusami per la recensione infinita e posta presto! Bacioni!!!

24/07/13, ore 18:47

Sì è successo di nuovo... ancora una volta ho sentito le guance imporporarsi e ho potuto condividere le emozioni di Akane. Questo mese ti è uscito davvero benissimo, è così intenso.
I sentimenti sono alla portata del lettore, forti, concreti... dolorosi.
E quel "non lo volevo" ripetuto, che poi alla fine è una bugia, così sofferto, vero, tangibile.
Bello, bello, bello! Se non avessi già messo la storia tra le preferite lo rifarei di corsa adesso, anche stavolta mi hai regalato così tanto. Diventerò monotona, ma hai una delicatezza unica a trattare questi personaggi, le loro emozioni. E a me piacciono le storie legate concretamente al manga, che non lo sviano, che non si allontanano. Perché infondo quello ci è piaciuto e se leggiamo FF è per trovare quel qualcosa in più che era sottinteso, che è sfuggito, che ci è stato un po' sadicamente, lasciamelo dire, tolto. Mi complimento ancora prima di salutarti, al prossimo mese!

24/07/13, ore 18:34

Oh be', come darti torto? Ovvio, senza una litigata "seria" non sarebbero loro! Bellissimo capitolo comunque, sei riuscitava trasmettere tutta la frustrazione e la rabbia di Akane. Ho pensato: "meno male che non sono Ranma!" Che altro dire? Aspettiamo il gran finale! Baci:-*

24/07/13, ore 18:10

Che lite! Sembra qualcosa di veramente serio o forse Akane é solo stanca di tutto, come darle torto poveretta! Capitolo intenso e molto introspettivo, complimenti non so cosa dire tranne bravissima! Akane é il mio personaggio preferito, nell'arco del manga ne ha passate davvero tante, un'altra persona sarebbe impazzita o si sarebbe depressa ma lei no o almeno così vuole far pensare la somma Takahashi che alla fine dopo il matrimonio fallito la fa apparire spensierata e noncurante di tutto, ma chissà se é davvero così, in fondo lei voleva scrivere una storia drammatica all'inizio.
Mi piace come hai descritto il suo stato d'animo é stato coinvolgente, peccato che é finito subito ed alla fine ho desiderato che continuasse, ancora brava! Alla prossima!

23/07/13, ore 14:28

Ci sono, ci sono! :) Quello che hai citato è probabilmente uno dei miei cap. preferiti (nonostante il finale da capocciate al muro!!^^'''') e tu anche questa volta sei riuscita a coglierne l'essenza, sempre con estrema delicatezza, con quell'introspezione pura e semplice, ma così vera, che rende questi personaggi completamente IC. I pensieri di Ranma sono così veri, concreti e in linea con quanto letto nel manga, ovviamente sono tutto quel sottinteso portato a galla, alla luce.
In maniera più netta, chiara ed emozionante! Brava ancora, ad ottobre!

23/07/13, ore 13:29

Se pure impresa epica è stata, direi che ti è riuscita perfettamente! :) Sei stata bravissima, è uno dei capitoli che preferisco, all'interno del manga. E la reazione di Ranma è da tuffo al cuore. Le sue parole, un po' impacciate, ma sincere, così da _lui_, quando vuole essere dolce. Ci sono pochi momenti nella serie, momenti in cui abbassa la maschera e le difese, e ci lascia intravedere la sua parte più vulnerabile. Riesci perfettamente ad intagliare un momento romantico-ma-non-troppo in perfetto stile Takahashi, un momento in cui sono le emozioni -batticuore, farfalle nello stomaco, frasi appena accennate- che fanno da padrone senza bisogno di chissà che giri di parole o frasi incomprensibili.
La frase di Ranma "Potrei diventare quel tipo di persona" mi ha ricordato l'Akane degli episodi di Azusa che dice "Potrei anche diventare romantica se incontrassi qualcuno che mi piacesse". :)
Un momento tenerissimo. Complimentissimi.

21/07/13, ore 22:52

Ma come fai a dire che fa schifo????? Dico..ma ti rendi conto dell'emozione incredibile che hai descritto in questo Settembre favoloso?? Finalmente un piccolo importante passo avanti! Un anello..quell'anello che per entrambi significa tanto e anche tutto. Quell'anello che porta il nome del loro futuro, di Ranma&Akane! Lui come sempre è Mr imbranato al 100%, ma questa volta, visto l'enorme sforzo e il bellissimo regalo, possiamo anche passarci sopra ed essere felici per Akane!
E' esattamente questo che gli piace di quella ragazza, il fatto che lei piano e con dolcezza e delicatezza, sia entrato così profondamente in lui e ora non può vivere senza quell'intrusione così piacevole e affettuosa.
Finalmente ha trovato il coraggio per fare un passo importante!
Ora voglio sapere cosa dirai del MIO mese...ottobre...quindi visto che è il mese del mio compleanno...mi piacerebbe avere un bel regalo..ahahahahahahahahahah!!! Che ne so...magari un bel bacio tra i due! Ahahahahah..scherzi a parte! Complimenti e continua così!! Un bacione!

21/07/13, ore 13:29

Ora, premetto che io non ho mai letto il manga perchè purtroppo non l'ho mai trovato, ma nonostante questo ho semplicemente adorato questo capitolo! È di una dolcezza infinita, più si va avanti e più i mesi diventano teneri! Veramente bello! Un bacio, a presto!

21/07/13, ore 00:36

Ciao!!! Adoro questa fan fiction ed ho adorato particolarmente questo capitolo! E' così denso di emozioni!!!
L'episodio in questione mi era sfuggito, ammetto di non prendere in mano il manga da tempo immemore, ma leggerne la tua versione ha provocato anche a me un tuffo al cuore, esattamente come al nostro dolcissimo codinato!
Non riesco ancora a spiegarmi come quei due non siano mai riusciti a concludere...Voglio dire, è così sotto gli occhi di tutti che si amino follemente! (AH GIA', loro non esistono...sigh!!! )
Ho inserito anch'io la tua storia nelle preferite, e mi chiedo come abba fatto a non farlo prima, visto che ti ho sempre letta con piacere! Aspetto con ansia il capitolino su ottobre, grazie mille per tutte le emozioni che ci regali!
A prestissimo|

20/07/13, ore 06:04

Il bello, dolce, colorato settembre.
Sì che ho letto quel capitolo (facendomi anche due risate!) e ne deduco che qui hai reso l'atmosfera molto più eterea rispetto a quello che ha fatto la Takahashi. Ma naturalmente ciò che non si riesce ad esprimere a parole lo si fa con le immagini e viceversa.
Quanto ho adorato l'insistenza dei pensieri di Ranma nel tentare di confermare che i sentimenti di Akane siano gli stessi. *-*
Perciò dopo i tuoi numerosissimi calcoli (XD) direi che è magnifica. :)

19/07/13, ore 18:16

Il capitolo in cui la madre di Ranma gli consegna la scatolina con l'anello (che poi se ricordo bene si rivela essere un porta-pillole) da portare ad Akane e tutte le sue fidanzate gli danno la caccia (sempre ad intromettersi quelle galline!) é uno dei mie preferiti, hai scelto veramente bene secondo me! Bravissima! Alla prossima!

19/07/13, ore 17:56

Ma siamo gia' a settembre? Accidenti!:'( Quel numero del manga e' davvero bello, per come e' finito quell'episodio ho messo il broncio per un po' alla Takahashi, ma poi ho pensato: se non altro, e' una stoccata degna di una maestra. -_-' Davvero brava a rendere i sentimenti. baci:-*

18/07/13, ore 17:44

Che meraviglia. Leggero, tenero, profondo e quasi malizioso. Stai facendo un ottimo lavoro Orange! Ti invidio questa capacità di inventarti sempre situazioni nuove, e sempre grossomodo nello stesso ambito, senza mai scadere nel banale. Cosa che quando si parla di sentimenti... eh, è così facile dire baggianate! Tu non lo fai mai, le loro sensazioni hanno sempre un che di molto vero e di molto piacevole. E inoltre riesci a fare questo splendido lavoro su una serie che ha un numero sconfinato di fanfictions, quindi leggere qualcosa che si distingua, e che abbia un proprio stile, è fonte di gioia :).
"Eppure, quando lei si alza in piedi e con un dito picchietta il sonaglio appeso alla porta, facendolo risuonare nel tepore di inizio estate, gli viene voglia di fare pace." Com'è bella questa. Il suono, il calore, il gusto.

18/07/13, ore 14:50

E' malinconica ma molto bella. Inoltre, la morte della signora Tendo ha sicuramente avuto un grandissimo peso sulla crescita delle sorelle Tendo. E poi hai ragione, l'augurio finale è una gran dichiarazione d'amore. è bello anche il modo in cui Akane lo vede sottosopra, sorriso sottosopra, un po' come il suo mondo quando sua mamma è morta. Ed è tenerissimo anche Ranma, pronto a sorreggerla.
Grazie per questi frammenti deliziosi.

16/07/13, ore 23:40

Ah ah ah, ci hai lasciato con la bocca aperta fino all'ultimo riga! Che babbalucco quel ragazzo... le dovrebbero sigillare le finestre in sua presenza, almeno non ha la possibilità di scappare! bellissimo però, nonostante alla fine non ci sia il bacio tanto atteso è un mese così intenso, bella l'ambientazione, belli i pensieri.... insomma, bravissima, ormai ho perso il conto delle volte che te l'ho detto! :-) un bacio