Istituto Torquato Tasso
di Rodelinda

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
27/01/08, ore 14:50

Sono rimasta veramente colpita dalla tua descrizione di queste ragazze, di realtà così distanti che però a volte si trovano a cozzare...Sei limpida nelle descrizioni, obiettiva e dettagliata: ammiro molto i toni della tua narrazione ed il tuo stile, perciò questa originale va subito nei miei preferiti. Complimenti davvero!

16/01/08, ore 18:25

Alex. Quando lessi la prima volta la tua storia il personaggio mi piacque molto, mi affascinò e mi diede una sensazione di...energia. Rileggendo adesso questo capitolo, l'impressione fattami da Alex è diversa: la ho vista in maniera negativa, interpretandola come quasi come vigliacca che usa nascondere se stessa dal mondo circostante dietro una maschera di felicità fittizia. Un personaggio che seppur ricco di voglia di vivere, non ne trova abbastanza per amare e per aprire le porte per l'intimo del proprio mondo a nessuno quasi per paura. E' strano che dopo una rilettura la mia opinione sui personaggi cambi così radicalmente e questo dimostra la meravigliosa poliedricità delle tue creature, di quanti aspetti possano suggerire e quante emozioni possano dare. E' una storia sublime, lo era la prima volta e lo penso ancora adesso nonostante il mio modo di vederla sia cambiato. Ti ho inserito fra gli autori preferiti perché lo meriti davvero. Hai uno stile accurato, dettagliato e capace di offrire molte immagini e molte suggestioni; non ho notato nessun errore, nessuna imprecisione dal punto di vista della lingua. Altro non posso farti che i miei sinceri complimenti! Bacio, Chiara

16/01/08, ore 17:27

Non so come fossero le precedenti versioni di questa storia, ma questi primi due capitoli mi sono piaciuti davvero molto: chiari e scorrevoli, nonchè decisamente intriganti. Chi è Cassandra? E come saranno i prossimi personaggi? Aspetto il prossimo capitolo! *_*

10/01/08, ore 22:58

E mi piace pure questo. Yeah! XD
Alex mi piace, anche se a primo impatto col nome non la immaginavo (e non la immagino tutt'ora, mi dispiace) come l'hai descritta. Mannaggia a me XD
Sono contentissima di essere la benvenuta fra i nuovi lettori, perché questa storia merita di essere letta. Spero veramente tanto che le mie storie ti piacciano <3 e spero di trovare al più presto una tua recensione ^-^
Aggiorna prestoH OçO9
Maby

10/01/08, ore 16:34

Ah che bel regalo che mi hai fatto! Questo capitolo è stato molto soddisfacente. Ho già notato alcune differenze con la prima stesura della storia e sono curiosa di leggere le modifiche che hai fatto ai capitoli successivi. Alex è un personaggio davvero unico nel suo genere, e devo farti i complimenti! Inventarsi un tipino del genere non deve essere mica facile, vero? Se da una parte Alex emana un'immensa gioia di vivere e tanta vitalità, dall'altra mi sembra una persona che in realtà è ancora in cerca della felicità, perchè lei , infondo, è una persona chiusa e sola che si tiene tutto dentro (o almeno questo è quello che ho capito io). Che dirti? Ti faccio i miei complimenti e spero che aggiornerai in tempi brevi!

10/01/08, ore 14:59

Interessantissimissimissimissimissimo!!!! Continua!!! xDD

02/01/08, ore 19:47

Bentornata tra noi! Sono contenta che tu abbia ripostato la storia, decisamente meritava di rimanere su questo sito a monito di quelli che inventano trame assurde (la ragazza che se la fa con il padre della migliore amica del cugino per tradire il suo ragazzo che è figlio della zia della sua migliore amica è un esempio che ho realmente trovato su questo sito) con l'intento di creare una storia che non passi inosservata. La tua fanfiction dimostra che bastano pochi personaggi ma ben caratterizzati, uno stile originale e preciso e un protagonista un po' diverso dal solito per fare colpo sui lettori.
Ancora complimenti, e aspetto il seguito!

P.S. Non cancellarla più!

01/01/08, ore 19:56

E' strana. Penso questo perché non ho mai letto una fanfic che narra il punto di vista di un "normale", ma solo quello del personaggio figo della storia. Mi piace. l'ideaè veramente bella. E mi ha incuriosita molto =D Aggiorna presto XD
Maby

31/12/07, ore 12:26

Che sorpresa, non pensavo che questa storia venisse postata di nuovo, ne sono felice! Almeno ora potrò recensirla capitolo per capitolo! La tua fanfiction mi era già piaciuta molto quando l'avevi postata la prima volta (l'avevo pure inserita tra i preferiti), e sarò lieta di seguirla anche ora che è stata riproposta! Spero che posterai presto il "ritratto" della prima ragazza (che , se la memoria non mi inganna, era Alex).

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]