Dear father
di _TheDarkLadyV_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
17/05/14, ore 02:58

Craaaaaabsssss!!! *Corre, inciampa e cade di faccia*

Scusa scusa scusa per il ritardo vergognoso, solo ora sto leggendo e sono indietrissimo con mille altre cose, ma volevo avere pace per qualche decina di minuti e godermi di nuovo l’allegra famigliola della Torre!

Premetto che i discorsi mentali di Jackie mi sono piaciuti tanto: ora c’è anche il suo punto di vista che si aggiunge e la cosa mi garba assai!
Mi era mancata un sacco questa storia e mi sono goduta il capitolo lungherrimo (mazza quanto scrivi, Crabs: t’è presa male? <3 ).
Che qualcuno per favore spieghi allo stordito come stanno le cose e come si parla con una donna!
Ma certo, io lo capisco che il pover’uomo non ha avuto che finte femmine, tranne Marika, con sé: ma santo cielo!
Scrivi d’amore come nessun’altro, dove vanno a finire tutte quelle belle chiacchiere?
Le vuoi mettere o no in pratica quando serve? Gli devi proprio dire tutto, oh… *sì, sto di nuovo parlando con i tuoi personaggi U_U*.

Comunque sia, ammazza Hanna ti prego.
Cioè, falle succedere qualcosa. Una tegola in testa, un’unghia rotta, una caduta dalle scale…(troppo cruenta?)… ma toglila dalla vista di Jo e Jackie, e dalla nostra, please!
E’ irritante oltre ogni umana sopportazione! Donna inutile!
Ci avrà mai capito qualcosa di donne il rachitico? Mah…

Tornando a noi ( ti sto recensendo con il capitolo davanti, sennò mi perdo: hai scritto un caXXo di papiro, ‘tacci tua  <3 ),è stato molto toccante il momento della foto e della reazione di Ville.
Per uno che non mostra mia i suoi sentimenti… insomma, nasconde male! :D
Chissà se gli capita di paragonare Marika a Jackie… (si fa i voli mentali).

Mi piace un sacco come salti con le scene: la storia è movimentata senza mai annoiare!
Una cosa che adoro nel tuo modo di scrivere è che viene fuori la tua personalità, per chi ti conosce al di là di questa storia. J
E’ profonda e introspettiva ma allo stesso tempo, leggera e con sprazzi umoristici. Lo apprezzo molto e tu lo fai con la giusta dose bilanciata benissimo. C’è il tuo lato allegro nelle battute di Ville e gli altri: e noi che ti conosciamo bene sappiamo quanto tu sia esilarante con cose-che-non-sto-qui-a-specificare! XD
InZomma s’è capito che me piace? Spero di sì.

E mo arriviamo alla cosa che mi ha fatto balzare sul letto:  anche se ci avevi avvertito che avremmo letto qualcosa di familiare, non ho potuto reprimere una risata a leggere del “tipo solitario che scriveva concentrato su un taccuino, vestito con giacca di pelle nera e capelli lunghi, stile metallaro”.
MA VAAAAAAA?  Ma lollissimo! Hai messo il metallaro filosofico un una fan fic!! “Checcccosa teneraaaa!” [cit: Crabs]
Giuro, sono morta.
Hai per caso detto “Black Sabbath?” xD
Crabs ma sei sicura che mentre scrivevi di Ville fangirl non sei morta dal ridere? No, perché nel caso ti ricordo una vignetta di qualche mese fa…  xD

E poi le fai cantare i 30STM: cioè parliamone! *rotola*
Mi stupisco che il rachitico non abbia dato di matto al sentire la sua prole, il sangue del suo sangue, insultarlo con Leto! XD
Che ridere! Io lo immagino proprio che sclera se qualcuno gli nomina Jared!
Ok ok, la smetto di ridere come una cretina e mi sciolgo con “Your song”… ma dico, vuoi farmi morire con sto capitolo? Ç_ç
Cattiva, cattiva Crabs!
Mi sono liquefata in un mare di miele, al pensiero di Ville che canta con una ragazza, sua figlia… mi piace immaginare un futuro Ville padre, felice e sereno di insegnare i trucchi e le insidie del mestiere di  artista a qualcuno che porta il suo stesso cognome…
“Johanna, prima di essere un cantante, un attore, uno scultore, o qualsiasi artista, devi imparare ad essere umile…e geniale.”

Questo dovrebbe valere per tutti e per tutto. Troppo spesso vedo gente che si autocelebra per ogni minima cazzata che fa, pensando di essere migliore di ogni altro.
L’umiltà credo sia qualcosa che sta scemando davvero ai nostri tempi… *la smette di fare la predica e torna alla storia*.

Eh no, tu non puoi farmi commuovere con ‘sti due che non riescono a dirsi quanto si vogliono bene, quanto la vita dell’uno ha portato solo gioia in quella dell’altro! Ç_ç
Marò, il mio povero cuore…
Tu un giorno di questi mi farai morire o di risate, o di preoccupazione *momento mamma-chioccia* o di commozione, naggiaaaaattte!! <3
Approvo la tua scelta della foto di Thomas, ma diciamocelo… preferiamo l’originale…ehm!
Tutto si è concluso con una scena da film natalizio, con canti e stonature e ci sta, visto che il rachitico è nato a fine novembre!
Bello bello bello… ci ho messo più tempo a scriverti la recensione che a farmi la ceretta. E non è poco.
Quindi… visto che l’ora è tarda e io sto morendo di fame e sonno, ti minaccio e ti dico che se non aggiorni presto, ti strappo tutti i poster di Jared e ti rubo i cd di Bionzella. U_U
Crabs avvisata… meh cià.  :D

10/05/14, ore 22:59

Arrivo tardissimo,scusa cara!
Senti ma quando terminiamo la stronza pseudo modella per il bene di Jonna, della zia e dell'umanità?Ti pregoooooooo
Fai questo favore all'universo, e con dolore ed umiliazione!
:p

02/05/14, ore 21:54

Eccomi qui! Sono in ritardo ma ci sono^^
L'incontro padre e figlia è stato un momento fantastico e penso che, oltre al parlare, sia servito ad entrambi cantare insieme: volenti o nolenti la musica crea legami e significa, comunica, non è mai vuota. Figurarsi poi per un uomo come Ville...
Ville che è un po' scemo e che dovrebbe decidersi a lasciarsi andare verso Jackie anche se abbandonare le certezze è pericoloso. Ma insomma, ormai la barca pende verso di lei, no? u.u E la certezza in questo caso è Hanna, quindii... Valo caro, certe persone meglio perderle che trovarle u.u
E Thomas. Ora, io i ragazzi così me li sogno di notte :D non vedo l'ora di vedere come evolveranno le cose :)
Alla prossima:) (sperando che la Musa ti sia propizia u.u :D)
MoodySol

28/04/14, ore 22:52

Dio santo .. il capitolo postato il 26 e io me ne accorgo ora ... si vede che la capoccia perde colpi ultimamente !

Mr. Diva ... ok .. Mr Diva... si.
BUAHEUAHEUAHEUAHEUAHEUAHEUAHEUAHEUAHE
Ok mi ricompongo.
Anche io al posto di Jackie mi sarei sentita effettivamente sotto attacco .. hai reso perfettamente l'idea di come ci si possa sentire in un caso del genere V_V
E'come se Ville avesse voluto giocare si .. a fare il seduttore con la sua preda e Jackie non era pronta certamente a questo.. povera.. le sue pippe mentali più che sacrosante erano così " vere " che mi pareva di percepirle !

Ville e Joanna insieme invece mi fanno una gran tenerezza.. non so bene come spiegarlo a parole ma la delicatezza con cui si avvicinano l'uno all'altra ( mentalmente intendo ) , i tentativi di conoscersi , la paura di dire o fare qualcosa di sbagliato anche nel più semplice degli atteggiamenti che tra un padre e una figlia dovrebbe venire naturale e invece per loro è tutto in salita .. mi fa una tenerezza infinita.
Oddio ecco la befana che arriva e rovina l'atmosfera ... non so se te l'ho mai detto ma quando " parla " riesco ad immaginare la sua voce e il tono da gallina e mi irrita é_é
Ville e Jackie stanno alzando un muro , ognuno con le sue motivazioni ma in questa fase della storia mi sento più in vena di " capire ma non giustificare " Jackie .. visto che Ville gongola un po' sulla pigrizia dell'essersi adagiato alla situazione con Hanna .. che è un particolare che accomuna molti uomini, per come la vedo io.

Il duetto .. è stato splendido !
Per questo bellissimo capitolo ho deciso di assecondarti e far finta che sia passato poco tempo dall 'ultimo capitolo :P
Ps: mi ero dimenticata il commento sul nuovo personaggio ... CEPIAAAAAAAAAACE XD

28/04/14, ore 20:23

Bentornata, cara Vale, finalmente il nuovo capitolo!!!
Il nostro Ville, la scorsa notte ha combinato proprio un bel casino, e ovviamente chi ne paga le conseguenze sono lui e Jackie che è stata spiazzata irreversibilmente. E ci credo, chi la prenderebbe in maniera normale e impassibile? Forse solo Hanna, che ormai riceve il mio odio perennemente, in ogni recensione.
Un'altro scorcio di passato, questa volta tramite le foto e il ricordo di quelle giornate. Migè che si improvvisa fotografo, con Ville e la mamma di Johanna che sono felici. Mi sono immaginata la foto, una bella giornata di sole, il verde e due sorrisi stupendi che illuminano il paesaggio. L'amore e il Romanticismo in questi casi si impadronisce di me che mi sciolgo come un sorbetto al limone (presa in prestito) al sole.
Alla fine credo, che Johanna pur non essendo riuscita a chiamare Ville ''papà'' , con tutti i suoi gesti, è come se lo avesse fatto. La foto, la canzone cantata e suonata insieme a lui, parlare del suo amore per l'idolo del momento, Jared Leto e poi tutto il discorso imbarazzato, agitato ma comunque vero che gli ha fatto: ammettere di non riuscire a dire quella parola anche se avrebbe voluto! In fondo il cuore di entrambi sa che ormai sono padre e figlia e questo non lo potranno mai nascondere a se stessi. Tra parentesi il modo in cui hai scritto quel piccolo discorsetto che ha fatto la figlia, al padre mi è piaciuto proprio: vero, poi me lo sono immaginata molto spontaneo, di getto, leggendolo sembrava di essere proprio lì, nella mente di mente di J. che dava libero sfogo alle parole che le venivano in mente in quel momento (bravissima!)
Ed arriviamo al nuovo personaggio!! Bene bene, spero che questo sia meno sciocco di Mark e che abbia vita più lunga, dato che la nostra Jo è selettiva e fa bene. Chissà il paparino quando lo vedrà cosa dirà, già immagino come potrebbe andare nel panico! Metterà in discussione anche i suoi gusti musicali a costo di non farlo avvicinare a Johanna? "Sai ascolta i Black Sabbath, non fa per te!" ti immagini? Ok, come al solito vado delirando in giro, e tra recensioni io. Sta di fatto che il nuov personaggio mi piace: silenzioso, pacato e giusto, al momento giusto.
Ovviamente alla fine non posso non parlare del mito di questa FF, ossia lo zio che tutti (tranne me) vorrebbero: il nostro caro Jesse, che ha dato prova addirittura delle sue doti canore. A parte il fatto che ha fatto ascoltare a Ville, ignorante, Alibi e già solo per questo acquista punti, ma poi è praticamente il burlone della situazione, anche lui praticamente arriva sempre nel momento giusto. In realtà potrebbe sembrare che arrivi quando Ville e Johanna sono più vicini, ma riesce a non creare quell'imbarazzo che in realtà ci potrebbe essere dopo un momento ''famigliare'', chimiamolo così tra quei due che dopo un momento tenero non sanno uscirne; diciamo che Jesse è quello che rende la situazione più leggera, e come fai a non amarlo, per questo?!

Spero che la musa non faccia a cattiva e che ci delizierai abbastanza presto con un nuovo capitoletto...Io sto qua ad aspettare ;)
A presto :*

27/04/14, ore 09:40

Cognatinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Quando ho letto di Ville che canta "Your song" ho strabuzzato gli occhi: io e te siamo telepatiche (son 3 giorni che mi gira in testa quella canzone e ci sto scrivendo una ff: più telepatiche di così!)
Veniamo al capitolo: bello bello bello!
Certo che questo Thomas mi sembra quasi di conoscerlo... ma a chi ti sarai mai ispirata? Mmmmmm.... vedremo che combinerà la nostra Jo :)
La scena di Ville e Johanna che suonano insieme è splendida, commovente: capisco che sia difficile per Jo tirar fuori "quella parola" però ci sta provando. Ville sta imparando ad essere un buon padre e lei lo ha capito. Stanno imparando insieme e sono certa che prima poi arriverà anche la famosa parolina.
Rinnovo l'invito ad Hanna a buttarsi dalla torre e levarsi dalle balle mentre Jackie... lei la amo ogni capitolo di più!
Brava cognatina, finalmente sei tornata e adesso vedi di non sparire un'altra volta!

27/04/14, ore 02:02

Holaaaa Himmica :D finalmente hai postato un nuovo capitolo, tu sia benedetta/maledetta amabilmente. :3

Quando l'ho visto tra i preferiti e le seguite ero indecisa sul gongolare o sullo strozzarti, ma poi mi son detta che ho bisogno di leggere queste cose su valo e ho bisogno di tenerti in vita .....per ora u.u
Ora....spiegami, dove l'hai tirata fuori la fantasia su Valo che si diverte a ripulire le dita dalla povera jackie (la comprendo perche sarei morta felicemente anch'io gongolando sul cuscino XD)  dal cioccolato ???  Cioè tesoro, tu mi vuoi morta....anzi ci vuoi morte, io e tutte le lettrici di questa ff che avranno in mano qualcosa da lanciarti addosso probabilmente per la tua apparizione improvvisa...( o almeno io l'ho fatto u.u)
Cambiando discorso....maaaa...Hanna non potevano soffocarla e nasconderla sotto uno dei laghi/ghiacciai di Helsinki?? No eh!? cioè avrei aiutato con mooolto piacere Mige u.u
Punto n 3 (si lo so, lista infinita u.u) taaanto love per jesse, avessi uno zio come lui (magarii...), spero che quei due non si siano picchiati veramente prima che la loro mamma li spedisce veramente a mangiare con le renne...XD
Ultimo punto (spero u.u) il ragazzo della foto non è malaccio, poor ville con chi se la deve vedere contro u.u altro che gelosia alle stelle u.u  spero solo che il ragazzo che conosci non lo venga a sapere mai senno ti uccide lui al posto nostro u.u...
detto questo, mi levo dalle cosidette..ho gia detto troppo,
Alla prossima (e ti conviene XD u.u)
Nikki_Lee_666

15/01/14, ore 19:30

"lasciarle un ricordo di cioccolato sulla bocca" bellissimo modo per descrivere la situazione <3
Ho letto la tua storia tra ieri notte e oggi: mi piace, hai inserito Ville in una situazione alquanto ..particolare, anche se sembra che se la stia cavando :)
Inoltre hai un sacco di idee per creare situazioni che risultano adattissime! Il compleanno, il servizio fotografico, la neve...
E poi, che dire... voglio Jackie e Ville, anche se tu e la tua Musa deciderete di lasciarci cuocere a fuoco lento e per questo ci vorrà un eternità affinchè stiano insieme... non m'importa, se dovremo soffrire per questa unione lo faremo volentieri u.u o almeno, io lo farò u.u
A presto :)
MoodySol

15/11/13, ore 16:18

Mige è stato troppo buono. LO DICEVO IO! *vola ad assoldare un killer in Finlandia* è_é
come sei cattiva Q.Q Sai che non puoi mettermi una cosa del genere tra Ville e Jackie E POI quella maledetta cagna in calore di Hanna con Villuccio(?)?!?! io muoro T-T
Ok, evitiamo di sclerare *si mette nella posizione del loto(?) e si da una calmata* anzitutto, bentornata! Ti aspettavo (insieme al capitolo) con la bava alla bocca xDD
seconda cosa: vedi prime tre righe Q.Q e terza: macchecarine Marianne e Arjia! *^^^* ero molto curiosa riguardo al rapporto di amicizia tra Johanna e le due, e ora mi sono saziata :3
detto ciò, smetto di romperti, per ora, e vado ad aspettare il prossimo capitolo con il fucile carico per sparare in faccia ad Hanna è_é Non le faccio esplodere il cervello (?) perché tanto non ce l'ha *se ne va borbottando maledizioni greche all'indirizzo della modella*
alla prossima xD
W_D

13/11/13, ore 19:19

Ma nuoooo torna dalla puttana dopo e si fa anche baciare ma..nuoooooo!
ok che il suo amichetto sarà stato parecchio sveglio ma, contaminare la cosa con l'altra? Non si faaaa ç____ç
E ora mi aspetto che anche la nostra piccola Jhonna si mette ad architettare qlc per buttare Hanna fuori dalla torre e lasciare soli Zia e Padre, anzi lo spero, magari con la complicità di zio Migè! *__*
Non vedo l'ora dei prossimi sviluppi ;)

13/11/13, ore 16:10

Cioè e che palle!!! Mi ha cancellato la recensione!!!
Volevo essere la 100sima!!!
Uff... ora non mi ricordo che cavolo ti ho scritto ieri. -.-'

Comunque... cerchiamo di ricordare il delirio di ieri...

Premetto che Bob, l'Amico Immaginario mi ha fatto piegare in due dalle risate: anche perchè "il mio" metallaro filosofico (embè, ognuna ha il suo u,u) ha scritto una storia horror con un pupazzo demoniaco di nome Bob che uccide la gente nel sonno... (che gente raccomadabile che frequento eh!? xD)

Ero lì e nella mia mente mi figuravo Ville bimbo con sto amico fantasma con cui parlava e smadonnava, con le sembianze del pupazzo malefico che ho nella mia mente ed ero collasata! xD

Tornando ai Valo: Jesse è uno furbo eh?
Ha capito proprio tutto...-.-' una cima!

Menomale che Anita ha abbastanza cervello per tutti i maschi di casa...

La domenica a casa Valo... cioè tremo al solo pensiero.
Non ce li vedo proprio come la classica famiglia del Mulino Bianco, in questo caso, La Torre Marrone Chiaro...
Però è sempre bello immaginare tutta questa normalità che i Valo non trasmettono!
Kari il mio idiolo... sono certa che è davvero così anche nella vita reale con il figlio maggiore.
Dispensa consigli e battute a doppi sensi! *^*

Ville geloso del presunto fidanzato fantasma di Jackie, geloso dell'amico della figlia... e che diamine!!
"Sono geloso anche di quello stronzo che vedo ogni mattina allo specc.. ah no, sò io!" xD

E comuuuuuuuuuuuuuuuunque... che vogliamo dì della scena della torta?
Gniente! Che è meglio... ma il bacio a fior di labbra è stata la cosa più bella di tutto.

E soprattutto le emozioni che Ville ha sentito: il fatto di sentirsi normale, non figo, non sexy, non Ville Valo il cantante degli HIM, band from Helsinki,Finland. Ma solo Ville...
Ahhhh... *sospirone*

EeeeeeeeeeeeChetttedevodììì? Come sempre brava Crabbina: riesci a catapultarmi come sempre nella fredda e amata Finlandia, leggerti è come essere già lì!
Un abbraccio forte forte, in stile Metal-Filosofico! xD

<3 <3 <3

13/11/13, ore 14:45

Noooo, è finito così? Io Hanna la strozzo, in realtà strozzerei anche lui: ma che ci vuole?! Cacciala di casa e torna in cucina da Jackie!!
Scena epica! Non credevo che Ville il giorno del suo compleanno riuscisse a farsi un regalo del genere andando ancora più in paranoia, perchè non so come mai credo che andrà più in paranoia del solito xD.
Che bella scena! Ma perchè c'è ancora Hanna?! Devo andare a fare un discorso con Mige, è ora che la eliminino xD
Ho apprezzato molto Kari filosofo, sarà che in realtà me lo sono sempre immaginata un pò così, taciturno e pensatore. Poi il figlio per lui, come per Anita, è un libro aperto. In realtà solo per se stesso Ville non lo è... :)
Anita è stata fantastica...la battuta che ho preferito?!  ''andate a mangiare con le renne'' XD (morta io)
Jesse è il solito Jesse e ne sono felice perchè come ben sai lo adoro. Voglio avere anch'io uno zio così e non smetterò mai di dirlo!!
Poi volevo farti una domanda: ma Bob da dove l'hai ricacciato? Ahahahah, come mettere in imbarazzo Ville , ci si dovrebbero fare delle OS  *Come mettere in difficoltà Ville Hermanni Valo: consigli di amici e parenti!*
Arja la adoro: praticamente anch'io mi sarei comporata così, andando nel panico, al sol sentire la voce di Ville, che poi sbuca in camera in ansia, per quel ragazzo che chiama Johanna. Ce la farà mai, il neo papà a capire che non deve pressare troppo la figlia? Forse, come al solito, sarà Jackie a istruirlo? Speriamo, anche se VillePapàGelosone mi piace tantissimo!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: devo vedere quali saranno le prossime mosse di Ville, e Hanna cosa potrà mai fare? Mige vieni in nostro aiuto, con tutto la banda... e Johanna?! sì, che spera che i due possano mettersi insieme ma saprà di questo bacio? E come reagirà?
Ok, è il compleanno di Ville, magari con un anno in più maturerà un pochetto...ma perchè ho come la sensazione che non lo farà?!:P
Alla prossima Vale ^^
Bacionissimo

12/11/13, ore 23:49

NOOOOOOOOOOOOOO non mi puoi lasciare cosìììì!!!!
Hanna, ma perché esisti ancora??Perché???Perché non ti ammali tu al posto di Ville? ahahaha
E tu, mia cara Maestà Infernale, quanto te ce vole a capì che de sta Jackie sei popo cotto??Voi un disegnino??Dajeeeee!!!
Jackie pure tu fai qualcosa, per diamine!!!!!Che cosa aspetti che l'ochetta se lo tenga per lei???Su un po' di polso!!!!
Johanna sempre la migliore, come bacchetta suo padre è veramente bellissimo ahahaha
Brava mia cara Vale, attendo con ansia il continuo :)
un bacione pischellì <3

12/11/13, ore 21:35

Oh che bello un nuovo capitolo :)
Questa storia è una delle mie preferite, scrivi benissimo e la trama mi intriga molto!
Spero di leggere presto il seguito ...
Grazie
Vale

12/11/13, ore 12:54

Oh mamma, wow oddio sono semplicemente senza parole.
Ho letto tutti i capitoli in 20 minuti, sono qualcosa di meraviglioso e mi piace tantissimo questa ff.
spero che la tua musa non ti abbandoni ora perché io voglio assolutamente sapere cosa succederà tra questi due.
al prossimo capitolo :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]