Ancora una volta
di SoltantoUnaFenice

21/06/14, ore 22:56

Due cose:
“Stai cercando di dirmi che... hai paura di avermi curato male?!”
“No! Io...”
“Tu hai paura di avermi rincretinito.”
HAHAHAHAHAHAH e poi:
“Ascoltami, faremo così. Quando questa storia sarà finita, rifarò il test per misurare il Q.I. Se verrà fuori che son rimasto scemo, e perderò il posto come ricercatore all'università, salderai questo tuo debito assumendomi al Doujo come inserviente, d'accordo?”
Fantastico! L'ho già detto che amo Touma?! No, perché è un grande, niente da dire. E baciatelo Seiji, già che ci sei!!! No, eh? Uff... hihihih...sempre ottimi 'sti capitoli <3

21/06/14, ore 22:10

“Tu non frigni. - lo punzecchiò – Tu versi virilmente lacrime di commozione.” Touma, grazie di esistere! XD Hahahahahahah... povero Shin, sempre a piangere, ma diciamo che qui è giustificato dalla situazione (e in ogni caso, effettivamente, nell'anime piangono tutti molto, povere creature!). Che dire? La amo! E che bellino Shu che li spiava... hihihi :)

21/06/14, ore 21:46

No, ok, la cosa delle caramelle mi ha aperto il cuore a metà! Che bella la descrizione del rapporto che lega Shu e Touma <3 dico davvero, mi è piaciuta tantissimo e quella scena è così tremendamente dolce, ma non stucchevole... solo tenera, che mi ha scaldata subito (un calore di gioia, non di fa estiva hahah). Che dire? Mi sta piacendo un sacco! Descrizioni perfette, scene d'azione coinvolgenti (Ryo morso dal demone per strappargli la yoroi è una scelta molto azzeccata) e sentimenti realistici. Mi piace davvero tanto, forse, come ambientazione è addirittura meglio dell'altra. Comunque sia, stupenda! Che gioia vedere Touma riprendersi! Speriamo in bene!

21/06/14, ore 14:42

Ho iniziat la lettura, eh. Solo che ho poco tempo. Sigh sigh! Coooomunqu, premesse inutili a parte, mi sta piacendo moltissimo. Per prima cosa (che te lo dico a fre): Touma!!! Amore de mamma (?)! L'ho adorato subito. Lo tratteggi davvero benissimo. Ok, tratteggi benissimo tutti quanti, ma lui qui ha uno spazio tutto suo, almeno fino ad ora, e sono preoccupatissima ; _; Povero caro! Che dire? Sì, sembra più introspettiva rispetto all'altra, ma alla fine ci sta e non è mai pesante. Hai uno stile semplice, scorrevole, ma non banale. Descrivi situazioni plausibili... anche il modo in cui Seiji cura Touma mi sembra piuttosto azzeccato. Nemmeno io mi intendo di medicina, ma si vede che ci hai pensato e non hai messo le cose a caso. Vai tranquilla! :) Per ilresto...l'atmosfera è bellissima e il rapporto tra i 5 è ben delineato. Mi piace molto. Certo, impossibile non shippare Touma e Seiji. E dire che prima di leggere le fics non riuscivo a vederli chiaramente insieme, ma ora... be', no, non c'è trippa per gatti! Sono praticamente canon XD Però alla fine sono canon tutti e 5 insieme. E' stranissima questa cosa, ma forse è il modo in cui è stata concepita tutta la trama dell'anime. Insieme sono una cosa sola e penso sarebbe molto difficile per loro avere rapporti (di qualsiasi genere, eh) con altre persone. Come dice Shu in uno dei primi cap, per loro è complicato. Non penso potrebbero farsi una famiglia, non senza patire sofferenze indicibili e senza divenire un bersaglio facile per le forze del male. Ok, forse mi stanno venendo idee per scribacchiare qualcosa XD hahah... a parte i miei deliri, davvero bellissima. Me la continuo in questi giorni e...complimenti ancora!!! ^____^

03/03/14, ore 21:09

Premesso che sì, siamo comicissime XDDDD, ieri sera mentre ero a letto - proprio sotto le coperte! - mi sono letta altri due capitoli XDDD E poi ho finito la fic questa mattina, prima di uscire di casa.
*_* che dire?
AWWWW! <3
Mi è piaciuta! Mi è piaciuto come hai sciolto la matassa, come hai ridato una sorta di 'sicurezza' a ciascuno di loro, anche se sono perfettamente consapevoli che ogni volta ci vorrà sempre più tempo per 'guarire le ferite', però finché ci saranno l'uno per l'altro, ce la faranno sempre a superare gli scogli che si presenteranno e a sciogliere quei lati oscuri del proprio essere. Per un attimo, però, ho temuto un po' per ognuno di loro, ma per fortuna sono riusciti a superare anche questo avversario.
Ho adorato l'epilogo, il modo in cui la storia si è chiusa in continuità col modo in cui è cominciata. Nuove foto da aggiungere alle altre, che rendono tutto più retro e che fa quasi ricordare gli anni '80 in cui i Samurai Troopers venivano trasmessi. *-* (e poi ho adorato i momenti che sono stati immortalati! Finalmente sono riusciti a festeggiare il compleanno di Touma **)
Lo sai, ci ho fatto caso tipo ieri: io credevo che tu fossi fanwriter da molto più tempo, e invece la storia risale solo allo scorso anno! Sei stata velocissima!!! ** (meglio per me, così ho potuto leggerla già conclusa XD)
Questo mi fa ben sperare anche per l'altra tua storia ancora in corso e che leggerò, non appena avrò letto anche le altre one-shot che ci sono nel mezzo :3333
Credo proprio che ti devo ringraziare, perché mi hai fatto riscoprire uno dei miei vecchi e primi amori e mi hai fatto trovare delle belle storie! :DDDD

02/03/14, ore 23:04

Questo Youia si dovrebbe chiamare Freddy, più che altro. Freddy Kreuger. T_T
Insomma, ha praticamente messo tutti i samurai a fronteggiare le loro paure più nascoste e terribili, quelle che restano confinate nell'angolino più nascosto del proprio spirito e che si 'finge' di dimenticare per non rimanerne schiacciati. Quando si conduce una vita come la loro è innegabile che ci sia, una di queste paure, annidata da qualche parte su cui una creatura come Youia possa fare leva. Ma sono felice che il primo a liberarsi, questa volta, sia stato Touma. Era quello che ne stava uscendo più provato; per un momento avevo pensato che una di quelle ombra - quella che gli stava sopra quando era ancora privo di sensi - gli fosse penetrato dentro, per questo manteneva quell'atteggiamento ostile, però penso fosse solo paura e stanchezza. E la botta.
Non dimentichiamo le paure di Seiji: "Se verrà fuori che son rimasto scemo, e perderò il posto come ricercatore all'università, salderai questo tuo debito assumendomi al Doujo come inserviente, d'accordo?" XDDDDD ci sono MORTA, sappilo!!!
Ad ogni modo, sono contenta che sia stato Touma il primo a venire fuori dall'incubo e che abbia salvato proprio Shu. Sono sicura che avranno modo di chiarirsi e che il nostro samurai della Terra riuscirà a dire a Touma quello che deve.
Cmq, mi ero detta che per stasera avrei interrotto dopo averti lasciato l'altra recensione... e poi mi sono letta altri tre capitoli XDDDD te l'avevo detto che uno tira l'altro! ;)))))

02/03/14, ore 22:08

Avevo aperto la storia dicendomi: 'Ok, leggo un capitolo e vediamo se mi raccapezzo ancora tra i Samurai.' E' finita che dopo un paio d'ore mi ero fatta fuori mezza storia senza neppure accorgermene. Un capitolo tirava l'altro, come le caramelle di Shu che Touma non poteva smettere di mangiare.
E, sì, mi ci raccapezzo ed è come non aver mai smesso di seguire l'anime.
Mi piace. Mi piace molto quello che sto leggendo e mi piace come è scritto.
Trovo che la storia abbia il taglio maturo adatto ai personaggi. Ricordo che già nell'anime loro soffrissero spesso per la loro condizione, per i continui combattimenti e c'era questo rapporto strano con le yoroi (ullalà, mi sto imparando i nomi che non conoscevo! XD). Ricordo soprattutto il carattere molto introverso di Seiji che qui ho ritrovato benissimo. Ma anche tutti gli altri, anche se ho seguito solo l'anime e ho visto gli OAV (che penso proprio che rivedrò *-* grazie mille dei link!!!), ho ritrovato un incredibile senso di 'familiarità': li stai descrivendo proprio come li ricordavo io.
Mi piace come riesci a destreggiarti con ciascuno di loro e come caratterizzi l'effetto del tempo che passa e delle troppe battaglie. Il legame che li unisce è Bromance puro che potrebbe far presagire a qualsiasi cosa, ma tu sei davvero bravissima a non sbilanciarlo mai, ma mantenere un equilibrio tra tutte le parti affinché tra loro ci sia sempre e solo quell'amicizia indistruttibile e profonda da cui, a volte, hanno avuto necessità di scappare ma che sarà tutto ciò che a loro resterà quando il tempo gli avrà portato via ogni altro legame.
Bella anche la trovata secondo la quale il loro fattore di invecchiamento si sia come congelato. Invecchiano dentro, nell'animo, ma fuori restano tal quali. Ed è una cosa 'pesante' che tu hai saputo motivare benissimo: sembra che nemmeno nella morte potranno trovare tanto facilmente la pace che in vita sembra esser loro preclusa nella sua interezza. Vivono di momenti e pause tra uno scontro e l'altro. Una condizione difficilissima perché logorante.
Adoro, poi, come hai parlato delle loro vite, delle loro famiglie; immagino che tutte le informazioni vengano dai famosi drama-CD di cui mi avevi parlato, però mi è piaciuto un sacco leggerne come ne hai scritto. **
In generale, almeno fino a quanto ho letto, la trama mi intriga proprio, con questi nemici fatti d'ombra che nascono da noi stessi, in pratica, e prendono corpo. Penso che questi siano i Nemici per eccellenza, quelli che nascono da NOI e non per opera di qualcun altro; e sono anche i più difficili da eliminare oltre che quelli che lasciano i segni peggiori.
E mi piace come stai portando avanti la vicenda: il ritrovarsi tutti insieme, di nuovo, e di sentire il peso di ogni colpo subito, molto più duramente di prima dà l'idea proprio del tempo che è trascorso - a dispetto del loro invecchiamento fisico bloccato - e della stanchezza che grava su di loro.
Adesso devo solo capire come li tirerai fuori da qui e che conseguenze avranno, le ennesime ferite che gli infliggerai.
Intanto io la storia me la metto tra le ricordate perché mi sta piacendo davvero molto, come ti ho detto, e apprezzo davvero il tuo stile. *___*
XD a volte fa bene uscire dal guscio del 'fandom conosciuto' per addentrarsi in qualcosa che comunque si conosce, ma non si è mai 'assaggiato'; si possono trovare cose bellissime! *_*

21/10/13, ore 20:33

Il punto forte di questa storia sono senz'altro le relazioni tra i cinque troopers, è stato davvero bello leggere questo epilogo dalla luce autunnale. Ho ancora in mente Touma e Ryo, che lo conduce per mano sul terrazzo. Touma e Shu, che condivide con lui vertigini e caramelle. E poi Touma e Seiji, in quell'abbraccio finale che sei riuscita a descrivere senza che sembrasse il classico happy ending che scioglie le tensioni.
Dei capitoli precedenti invece mi è rimasto impresso Ryo, quel suo inseguire il fiore di ciliegio che mi ricorda tanto la sigla giapponese.
Sono felice che siano stati i Samurai Troopers a farti venire la voglia di scrivere e spero che ti tratterrai ancora un po' in questo universo. Questi uomini che vivono una vita "sospesa", imposta dall'esistenza delle armature, mi hanno trasmesso un'intensa malinconia e mi viene spontaneo chiedermi come sarà il loro futuro...

P.S. Comunque quando Shin ha detto che ha fatto portare le borse della spesa da Shu ferito alla testa perché tanto la testa non la usa rotolavo dal ridere ;) Bellissimi *_*

08/10/13, ore 21:36

Ero entrata su efp per commentare il 14esimo capitolo, letto oggi pomeriggio... e mi ritrovo l'epilogo.
Sappi che mi hai fatto piangere e non è una cosa da tutti, credimi.
Questi ultimi due capitoli son stati talmente dolci e struggenti che li leggevo con ansia e felicità e tristezza allo stesso momento...
Io spero sempre che quei cinque si ritrovino, prima o poi, a vivere assieme... quando delle persone si vogliono così bene, credo che, al di là dei problemi tecnici che ci potrebbero essere, finirebbero comunque assieme :)
Grazie mille per averci donato questa storia... mi ha regalato tante belle emozioni e poi è stato bello trovare qualcuno come te che ama e comprende così bene loro cinque^^
Spero scriverai presto qualcosa di nuovo :D

05/10/13, ore 13:57

Non va bene, no no... quanto mi vuoi far sudare l'ultimo capitolo?>.<
son troppo curiosa di sapere cosa succederà ora... tra di loro e, beh, nella loro vita >____<
Spero di vedere presto la fine ;__;
Anche se la fine delle storie che mi piacciono non mi piacciono mai >_<

05/10/13, ore 13:48

Ma se va benissimo ;___;
Mi hai fatto penare fino alla fine... e, bisogna ammetterlo, le scene di Ryo sono di una bellezza incredibile >.<
Stupenda la descrizione >.<
E ora volo al capitolo 13 >.<

21/09/13, ore 23:10

Finalmente! * . * E così, siamo giunti alla resa dei conti , la tensione è altissima e il modo in cui si stringono intorno a Ryo é toccante ed intenso.
Mi dispiace che la fic stia giungendo al capolinea, mi mancheranno i giorni in attesa di un nuovo capitolo T . T

08/09/13, ore 19:59

Capitolo colmo di tensione e di pathos, sai tenere davvero alto l'interesse, con Shu che protegge Shin mi sono letteralmente sciolta, hai saputo descrivere con abilità le loro visioni, le loro difficoltà, il fatto che, grazie al legame, riescano ad entrare gli uni nei sogni degli altri. Ora aspetto, come sempre aspetto con ansia >___< Vorrei che questa storia non finisse mai, sul serio>_< Posso solo darti un piccolo consiglio? Oh, be' in realtà è più una questione di gusti. A volte sembri avere paura di esagerare nell'uso di parole, e tendi ad affrettare. Secondo me non devi temere di usarne troppe, lasciati pure andare, è soprattutto un'osservazione che faccio riguardo ai momenti emotivi. Credimi, non sarebbero fastidiosi se ti lasciassi andare di più, anzi^*^

08/09/13, ore 12:02

"Tu hai paura di avermi rincretinito."
Ho sghignazzato un sacco nel leggere questa battuta e, in generale, nel leggere la scena in cui Seiji prova ad esprimere la sua preoccupazione (immagino con aria serissima). Affermo con convinzione, per la terza volta consecutiva: io amo il tuo Touma!
Mi è piaciuta la sequenza dei salvataggi a catena che partono dalla caramella che cade dalla tasca di Shu. Non posso fare altro che definire "irresistibilmente grazioso" il fatto che la salvezza nasca da una cosa piccola, sempre collegata ai cinque troopers, dimostrando "ancora una volta" (scusa se ti rubo le parole XD) che la loro forza sta nella capacità di divenire una cosa sola.
Non sono per niente preoccupata per Ryo, so che non gli è successo niente di grave e anche se fosse 1) Lui è tosto 2) Ha quattro compagni ancor più tosti (specie Touma XD)

27/08/13, ore 00:53

Che sorpresa aprire la pagina e trovare il nuovo capitolo, mi ha risollevato in una giornata che non era proprio il massimo, finirla con qualcosa di così bello e avvincente come una fanfic fatta bene dei cinque cuccioli è stato di grande aiuto. La scena finale mi ha strappato anche una lacrima, perchè l'affetto che lega questi cinque non può che commuovere, grazie e continuo ad attendere trepidante>~<