Racconti della Luna pallida d’Agosto
di meiousetsuna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/07/13, ore 09:51

Cara setsuna, so già che amerò alla follia questa storia! Delicata, deliziosa a partire dal titolo (che bella questa "luna pallida") e come sempre super accurata nei dettagli e nei particolari, comprese le note che aiutano noi poveri lettori ignoranti. ;-)
Sono andata a rileggermi la favola di Momotaro e son proprio curiosa di scoprire cosa ne tirerà fuori la tua fantasia, per una volta alla larga da sensuali vampiri&co... tanto per cominciare, mi sa che il mantello rosa-arancio del gattone ha qualcosa a che vedere con la maxipesca da cui nasce il mitico eroe della fiaba?
La tragica storia della ragazza, muta testimone del massacro dei suoi, mi ha ricordato invece una truculenta tragedia di Shakespeare in cui alla protagonista vengono tagliate la lingua e le mani affinché non possa raccontare a nessuno la violenza subita: vabbè, speriamo che per la tua eroina il finale sia migliore... :)
Un abbraccio e a presto col seguito.

01/07/13, ore 21:07

amore mio bello, anche i ringraziamenti? Non li merito, lo sai. E poi per cosa mi ringrazi? Non è mica colpa mia se tu scrivi divinamente *_*
E poi lo sai...dove ci sono fantasmi e leggende ci sono io. Mi inviti a nozze *_*
Per prima cosa voglio assolutamente complimentarmi per la tua smisurata conoscenza della cultura Giapponese. Mi stai aprendo un mondo e , soprattutto, mi stai facendo venir voglia di sperimentare la loro cucina amahauahah
Ma quanto è cucciolo il nostro Momotaro che, come un gattino educato , si inchina con le sue paffute zampine davanti al mangiare. Amo questo gatto.
La pioggia porta con sè alcune visite e Momotaro, come ogni animale, percepisce subito la presenza di questo spirito inquieto.
Sinceramente? Io sarei scappata davanti a sto povero spettro, non credo che lo avrei invitato ad entrare.
Ma fortunatamente Momotaro e Momoko, molto più magnanimi di me, le offrono un posto in cui riposare.
La storia di questo spirito è tristissima : costretta a vagare sulla Terra senza pace fino a quando le ossa del suo bambino non saranno polvere (
Momoko ha davvero un cuore d'oro e prova pena questa donna, probabilmente perchè in qualche modo anche lei ha sofferto per una grave perdita.
E questa gentilezza viene ampiamente ricompensata.
E' proprio vero, la pioggia non sempre un male, proprio come in questo caso.
E' stata una storia breve, ma ti giuro le parole hanno preso vita.
Mi sono immaginata Momotaro che ringhia minaccioso all'indirizzo di questo spettro, temendo che potesse far del male alla sua padrona.
Questo spirito affranto, bellissimo ma stravolto dal dolore, che soffre per il suo piccolo ma che allo stesso tempo, con una dolce malinconia, assapora di nuovo alcuni momenti dei vivi.
Tesoro, non ti smentisci mai, dico sul serio.
E' sempre un piacere leggerti.
Aspetta, cos'è questo rumore?
bzzz.bzzz,...non tranquilla non sono le mosche di Ely, ma il rumore della mia stampante ;)
Bravissima amore

26/06/13, ore 21:12

Ecco la mia giapponesina *_*
Momotaro e Momoko qui sono costretti ad assistere a due innamorati che non potranno mai coronare il loro sogno di appartenersi
Quella bellissima fanciulla era lì, triste e malinconica, aspettando di conoscere i futuri suoceri, mentre il suo cuore era nelle mani di quel misterioso osservatore.
Al mio adorabile e permaloso Momotaro non sfugge nulla e con i suoi occhietti indagatori scopre quel bellissimo tatuaggio
Per una romanticona come me è proprio sogno *__*
Una rosa per paragonarle alle labbra della sua amata
Piangoooooo
Che tristezza.
La legge idiota di amare chi viene scelto dalla famiglia. Legarsi a qualcuno solo x ambizione, soldi o titoli
Una cosa he nel regno animale non esiste

“Noi gatti amiamo fieri e liberi: ci scegliamo, per conquistare le nostre compagne cantiamo alla Luna; lottiamo per loro, ogni ferita è un vanto, ogni cicatrice una medaglia”.

Ho già detto che amo questo gatto? Ma in un'altra vita è stato un uomo? Un poeta? Oddio che frase romantica *__*
Non lo so ho visto Titanic in 3D e adesso sm tutta zuccherosa
Poi tu con questa storia mi hai dato il colpo di grazia
Perchè ho l'impressione che in questa Os tu abbia evidenziato il fatto che siamo noi uomini a complicarci la vita da soli?
Mahauhahah
Bravissima amore mio
Io e il mio lato romantico speriamo di leggere altre di queste Os *__*
E per favore mi regali Momotaro ?
*_______*
Hai creato il mio nuovo mito
Brava mia regina @____@

24/06/13, ore 21:33

Sempre io a rompere le scatole mahauhaha
Stellina mia sono diventata un ammasso di gelatina per la dolciosità di questa scenetta e, soprattutto, perchè il protagonista di questa storia è un bellissimo gatto
Mi hai conquistata *__*
Momoko è una donna bellissima, dall'indiscutibile eleganza e, evidentemente con un passato spaventoso alle spalle.
Almeno stando a ció che dice quell'anziano
Muta... Per tutti ma non per L'adorabile Momotaro *__*
Mahauhaha un gattino scalmanato, ma che Sa come farsi amare
Il cuore di questa splendida fanciulla è cosi puro da poter sentire Momotaro che, mi sembra, abbia la capacità di leggere nella mente, giusto?
La scena finale mi è sembrata una di quelle scen tipiche delle fiabe, ricca di dolcezza e di purezza
Io sn restia a leggere le originali, non lo so non mi attirano molto
Diciamo che a questo punto preferisco un libro, ma come sempre tu mi fai ricredere *__*
Per me è un mistero : non so come fai a raccontare una storia in cosi poche parole
Sei concisa e riesci a trasmettere tanto
Mi devi assolutamente insegnare amore *__*
Posso già dirti di essermi innamorata di Momotaro?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo tesoro
Nel frattempo ti faccio i miei piu sinceri complimenti
Saró ripetitiva, ma sei davvero magica e non scherzo
Un bacione cucciola

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]