Can i feel it?
di DansEyes

13/08/13, ore 14:46

Ehilà, eccomi qui.
Scusa il ritardo ma sono in vacanza e per avere internet al notebook mi devo attaccare a reti senza password e perlopiù lente ahahahah Non puoi immaginare il nervoso che mi viene ogni volta..
Comunque il capitolo è buono, diciamo che è di passaggio per il lettore che sa già di chi si tratta ma non per la protagonista. Posso permettermi di dire che il capitolo è ancora corto? Ahahah Ma più che altro perché non racconti in un arco di tempo molto vasto..ma vabbè, è una tua scelta e la rispetto (;
Un bacio,
Noemi (:

12/08/13, ore 21:44

Allora, ho letto tutti i capitoli, non solo questo e.....questa fan fiction è bella e anche un po strana, sai?
Non so...mi piace come hai impostato la grafica e poi ho amato il quarto capitolo, mi ha colto di sorpresa!
Beh questa è la prima ff sui Bastille e devo dire che mi ha incuriosito! Spero pubblicherai preso altri capitoli, ciaoo ☻

Ah dimenticavo, sono @joeismyher0 :)
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 09:46 pm)

12/08/13, ore 13:13

Ciuao xD sono @youaremyrusher di twitter (-: come promesso eccomi qui a recensire il capitolo xD
Allora, il testo é molto scorrevole e non ho notato molti errori. Scrivi bene, sei molto brava complimenti! Aggiorna presto xD alla prossima .
Ps: perché non posterai altri capitoli per un pó?
-Ronnie

08/08/13, ore 20:19

Eccomi qua puntuale a recensire! ;) Innanzitutto vorrei dire che questo racconto, secondo me, nella sua complessità si può considerare perfettamente bilanciato tra dinamicità e stasi della narrazione : infatti troviamo capitoli in cui c'è un'effettiva progressione della storia ad esempio il quinto o il quarto e altri invece come questo e il primo che, per lo più, contengono riflessioni. Questo è un punto di forza non indifferente perchè eccessive riflessioni rendono più difficoltosa e pesante la lettura mentre con una troppo veloce progressione della storia si rischia di perdere l'identità dei personaggi, i loro pensieri e le loro emozioni. Un'ulteriore punto di forza, a mio parere, è il ricorrente tema della solitudine tant'è che ad un certo punto la stessa protagonista pensa tra di sè :"Quanto tempo era passato dall'ultima volta che qualcuno mi aveva rivolto un sorriso del genere? pieno d'affetto? non riuscii a ricordarlo". Tutti in un momento della propria vita si saranno sentiti almeno una volta "soli" e questa è una condizione che non si sceglie per se ma che si può o combattere o accettare. Nel suo caso c'è una vera e propria scelta di essere sola causata da una paura di essere ferita e magari anche una paura di ferire. Infatti ancora una volta dice a se stessa :"Mi aveva fatto davvero piacere quell'invito, ma l'avevo rifiutato non tanto per la stanchezza, ma per quello che dopo avrei dovuto fare: avrei dovuto riallontanare altre persone dalla mia vita, e non ero sicura che ce l'avrei fatta anche stavolta." Ma perchè il tema della solitudine può essere considerato un punto di forza nell'economia del racconto? Beh, secondo me, ancora una volta l'autrice tratta sensazioni e emozioni comuni a tutti e che, quindi, possono permettere al lettore di immedesimarsi nel personaggio della protagonista. Insomma quoto il metodo narrativo dell'autrice e non vedo l'ora di poter leggere e recensire il prossimo capitolo! :)
(Recensione modificata il 08/08/2013 - 08:32 pm)

08/08/13, ore 20:03

Un nuovo capitolo in meno di mezz'ora...?! Ma... Io ti amo! xD
Anche questo capitolo ti è venuto benissimo, il che è strano perchè non immaginavo che un capitolo potesse piacermi senza che Dan venga nominato xD
Aspetta... Non è che quei due vogliono fare amicizia con lei solamente perchè l'hanno vista parlare con Dan?! :O spero che non sia così, poverina! :P
Comunque sia, ti invito sempre (e scusami e lo faccio ancora xD) di allungare di un pochino-ino-ino i capitoli, perchè mi risultano sempre un po' corticini e quando mi immergo in un capitolo mentre lo leggo finisce troppo in fretta purtroppo :|
Resta comunque il fatto che questa storia mi piace un sacco e spero che la tua assenza non duri troppo... Sai com'è: non sono molto paziente... -.-"
LOL, complimenti anche per questo capitolo e continua così! :D
Un bacione! :*

08/08/13, ore 19:52

Ciauuuu! Rieccomi!^.^
Che bello, il primo vero dialogo tra i due! xD mi sono commossa ù.ù
Insomma, hanno molte cose in comune: amano gli horror, sono timidi, adorano entrambi Twin Peaks e... Hanno la stessa andatura. xD
In questo capitolo hai già dato segno dei primi passi di romanticismo tra i due e, soprattutto, hai messo in evidenza l'espressione negli occhi blu magnifici di Dan! *0*
Voglio proprio vedere se la protagonista riesce a conquistare il cuore del bellissimo cantante! ;)
Al prossimo capitolo!
Un bacione. ^-^

08/08/13, ore 18:57

Beh torno a recensire questa storia e posso soltanto aggiungere a quanto detto in precedenza che la trama mi prende sempre di più. Inutile ripetere che l'attenzione maniacale per i dettagli da parte dell'autrice facilita la lettura e fa penetrare in questo mondo dove tutto (ambienti, circostanze, persone) è così romantico e sembra quasi che, chiudendo gli occhi -If you close your eyes-, si possa avere davanti questo Dan Smith tanto misterioso e timido. Per concludere aspetto con impazienza il sesto capitolo e esorto l'autrice a continuare così e -se possibile- a migliorarsi! :)

06/08/13, ore 16:17

Ehy bene, eccomi qui.
Sono rayvatosgomez, di twitter.
Mi dispiace se qualche segno della punteggiatura manca, ma sono in vacanza e non ho la stessa tastiera italiana (sorry cc)
La storia mi pare bella, diversa e per questo mi piace. Non sto a dire che la vedo diversa e bla bla, tutti lo dicono ormai. Quindi ti dico quello che penso veramente: hai creato una fanfiction degna di essere letta, leggibile almeno per me, e poi con varie citazioni dei Bastille fifdhisj (il gruppo preferito di mia sorella e che mi ha fatto contagiare di loro hahahhah). Con questo ho quasi finito, ti consiglio di aggiungere delle descrizioni per i persognaggi di questa storia (ce ne sono ma dovrebbero essere molto accurate.) Per il resto, tutto okay, piacevole, scorrevole. Ti consiglio anche di mettere qualche foto giusto per non confondere le idee a chi legge, bacii.

05/08/13, ore 02:57

All'inizio giuro che era la mia descrizione...pensavo che solo io facessi così invece la cosa mi solleva,c'è anche un altra ragazza,vera o no, che fa così!
Mi piace come scrivi,solo i capitoli sono un po' corti,lavoraci un po di più !Non vedo l ora di leggere il prossimo !
Baci xx

04/08/13, ore 10:38

ehi, sono xhugmecatnip di twitter! ho letto e recensito solo l'ultimo capitolo per mancanza di tempo, ma mi basta per farmi una vaga idea della storia e di come scrivi. è un capitolo piuttosto corto, ma molto carino, alla prossima,
- katniss_ xx

04/08/13, ore 00:30

Ehi, ciao!
Allora, la storia è sicuramente dolce e molto carina!
Non ci sono errori grammaticali e il testo è scorrevole.
Brava, complimenti!
Baci, Marta.

03/08/13, ore 21:14

La storia è moolto carina, scrivi benissimo. Fammi sapere quando aggiorni, mi raccomando c:

03/08/13, ore 20:49

Ehi sexy lady *fa l'occhiolino*
sappi che stasera ho proprio voglia di... fare recensioni, si esatto, r e c e n s i o n i.
Probabilmente dopo la foto che mi hai fatto vedere su Facebook, il signorino Dan ilsessochecamminaefaqueigestistraniconilbacino, i miei ormoni si
sono scossi dal torpore.
Va be', il capitolo io l'ho letto qualche giorno fa, perché io sono la fan numero UNO della Aure *fa l linguaccia alle altre lettrici* e sono anche
l'ufficiale correttore automatico della suddetta signorina uu
Comunque sai che mi piace molto tutto, tranne quello che io e te, sappiamo che succede dopo.
Va be provvederò nel frattempo a creare una pozione magica che be' faccia quello che sappiamo (?)
Okei basta con le stronzate. Vedi di postare presto ne'
Un bacio, Eli ♥

03/08/13, ore 20:31

È una storia bellissima: dal primo al (per ora) ultimo capitolo. Questo in particolare è davvero ben scritto e si percepiscono le "paure" e le insicurezze della protagonista. Devo dire che almeno in parte mi riconosco in lei, nelle prime righe. Nel pezzo successivo si comincia già a percepire qualcosa, ma non in modo troppo evidente e questo mi invoglia a continuare a leggere :)
Brava, davvero <3 Continua così
PS: Scusa per la scarsa recensione, ma io non sono troppo brava con le parole :)

03/08/13, ore 19:49

Beh questa storia è apprezzabile non solo per il soggetto ivi descritto, ovvero Dan Smith cantante del gruppo musicale inglese dei Bastille, ma anche per l'accuratezza delle descrizioni dei personaggi, degli ambienti (il college) e delle sensazioni. Rivolgo dei sentiti complimenti all'autrice poichè trovo che ciò che scriva possa essere definito universale: infatti io, come tanti altri, mi rivedo esattamente nella sua versione dell'amore : chi non ne ha sofferto? chi non ha creduto di sprecare la propria vita nella speranza di trovare una sostituzione ad esso? Oltretutto lo sviluppo della storia è avvincente perchè in ogni capitolo si scoprono mano a mano nuove informazioni sulla protagonista che portano il lettore a voler continuare per saperne sempre di più. In poche parole : ogni capitolo si divora con la mente e con l'animo! Inoltre vorrei aggiungere che questa storia è curata nei minimi particolari: la descrizione di Dan Smith riporta ogni singola "mania" del cantante (ad esempio il continuo mettersi una mano tra i capelli) e ciò denota la passione che l'autrice ci mette nel descrivere ogni cosa. Un'ulteriore esempio ne è la citazione di "Irreverence" la quale è stata composta e cantata dal solo Dan Smith e non dall'intera band infatti nel 2010 i Bastille non avevano ancora raggiunto il successo che hanno ora -grazie anche al singolo di successo Pompeii- e quindi nell'epoca in cui è ambientato il racconto è ancora un "giovane artista pieno di talento" per cui una sua apparizione in un locale qualsiasi non desta particolare scalpore e orde di fan. In conclusione rinnovo i miei complimenti per questo racconto che oltre ad essere di lettura scorrevole, trasporta il lettore portandolo a sognare, a vivere,a soffrire insieme alla protagonista.

P.s. Insomma non è un segreto la mia ammirazione per la storia e per la vasta fantasia dell'autrice. ;)
(Recensione modificata il 03/08/2013 - 10:06 pm)