Gocce di Rugiada nella Polvere
di lithium

16/02/14, ore 23:14

Deville è un pazzo sadico e Isabella ha fatto davvero una bella mossa, riuscendo a drogarlo a sua insaputa. I suoi genitori sono delle autentiche bestie, come il padre della protagonista, se hanno permesso una cosa simile. Adhelaid se la vede brutta ma ha l'appoggio della moglie di questo verme e riesce a scrollarselo di dosso. La droga però non pare sufficiente ad addormentarlo ma solo a stordirlo. Per fortuna è riuscita a ferirlo in modo da poter scappare. In ogni caso, la situazione si complica ed Eric ha perso tempo. Evidentemente l'aria da brutto ceffo di Santiago e la pessima pubblicità che Deville gli ha fatto finora non è il massimo. Come si metteranno le cose?

16/02/14, ore 18:24

Ciao L:)
Isabella sta facendo quello che può per fermare suo marito,e spera che la droga all'interno del vino faccia il suo effetto.
la donna è terrorizzata dall'idea che Roger salga in soffitta senza aver bevuto del vino,quindi per cercare di fermarlo a suo rischio e pericolo,cerca di convincerlo del fatto che prima o poi all'interno della stanza gli verrà sete....ma non solo a lui,anche ad Adehleid che dopo un lungo viaggio è molto stanca.
Questa insinuazione fa capire a Roger che sua moglie si preoccupa per lei,si preoccupa del fatto che debba subire una violenza,ossia tutto ciò che ha subito lei durante gli anni di matrimonio.
In realtà la frase di Isabella non è altro che un trucco,un bluff per cercare di nascondere la verità:l'unico che deve bere il vino è lui...o meglio il vino contenente la droga.
Adehlheid è disperata non sa che fare,e per un momento perde anche la speranza,ma è decisa a lottare ora più che mai,perchè non vuole permettere a nessuno di usarla come esca per vendicarsi di Eric.
Isabella porta il vino a suo marito che lo beve tutto,ignaro del trucco della moglie,e questo risveglia in lei una certa soddisfazione e riaccende una piccola speranza,ma purtroppo lei è costretta a lasciarli soli e ora non resta che aspettare.
Eric aspetta Isabella,ma lei impossibilitata ad andare nel luogo dell'appuntamento ha preferito mandare una persona a lei fidata,Santiago che cerca in ogni modo di non rimanerci secco durante i colpi sparati dal cowboy.
Santiago riesce a raggiungerlo,ma non ha tempo di spiegare che Eric l'ha già aggredito,perchè crede che Santiago sia un uomo mandato da Deville.
Questo fa perdere ad entrambi tempo prezioso,Adelheid è in pericolo certo,ma anche Isabella lo è...perciò Santiago spiega brevemente che Isabella è rimasta a casa per proteggere la sua amata ragazzina,rischiando entrambe la vita.
Santiago lo fa ragionare....è vero che lui era a servizio di Deville,ma ha capito di essere dalla parte sbagliata,o meglio anche grazie a Isabella l'ha capito,e ora cerca di riparare agli sbagli che ha commesso....quindi avrebbe potuto sparargli un attimo prima,quando lui era indifeso.
Roger intanto cerca di abusare di Adelheid,ma lei cerca di resistergli e tutto quello che le rimane è il viso di Eric, e il rosario che ha intorno al collo.
Non avendo armi a disposizione per potersi difendere,capisce che l'unico oggetto che può usare per difendersi è il rosario stesso,e nell'attimo in cui Deville è distratto e cerca di prenderla contro il suo volere,lei agisce e gli crea una profonda ferita nella guancia.
Questo le permette di scappare verso la porta,dove trova Isabella armata di rivolver che le chiede scusa per non essere arrivata prima.
Ora le due donne sono insieme,e sempre insieme cercano di tenere chiusa la porta per impedire a Deville di uscire.
Senza dubbio Adelheid questa volta ha agito per difendersi,rischiando grosso,ma alla fine è riuscita a scappare dall'uomo che senza scrupoli avrebbe abusato di lei.
Il finale non è tronco,hai fatto sapere che Adelheid per il momento è riuscita a salvarsi dall'orco...quindi non si può dire che tu non sia stata buona sia per il finale che per aver pubblicato oggi:)
Comunque c'è da dire che hai tre storie da portare avanti,e ovviamente non è semplice anche perchè ognuno ha i propri impegni...quindi per me non ti devi preoccupare,bisogna avere pazienza:)
Come sempre bellissimo capitolo,ora non rimane che scoprire se Eric e Santiago arriveranno nel prossimo capitolo,per salvare le due donzelle.
Alla prossima,bacetti:)

15/02/14, ore 20:36

Ciao sono una tua accanita lettrice ma seriamente é un sacco che non aggiorni mi sto preoccupando che ti succede blocco dello scrittore? Sei bravissima ma sto fremendo dalla voglia di leggere prossimo capitolo perché questa é la mia storia preferita e voglio vedere che succede!
Sei sempre in gamba cmq.
A presto, Chiara <3

03/02/14, ore 16:14

Ciao L:)
Adelheid sa di trovarsi in una situazione disperata e non può non pensare ad altri momenti buii della sua vita,come la morte di sua madre,il rifiuto di suo padre o il momento in cui ha dovuto sposare Marcel Sommery un uomo molto più vecchio di lei.
Queste sembravano difficoltà insormontabili,situazioni da cui credeva di non uscire,ma alla fine è riuscita ad andare avanti seppur con difficoltà e ora confronta la situazione attuale con quelle passate arrivando alla conclusione che questo è senz'altro il momento più brutto della sua vita.
Il continuo pensiero di Eric le permette di andare avanti..lui sembra come un'ancora a cui aggrapparsi,nella speranza che riesca a salvarla.
Ovviamente non fa altro che chiedersi quale sia il motivo di tanto odio e tanta voglia di vendicarsi da parte di Deville...non riesce a immaginarsi quale sia la ragione che lo spinga a tanto.
Adelheid ha riposto tutta la sua fiducia in Isabella,colei che potrebbe salvarla da Deville...ma anche la donna è profondamente terrorizzata da quello che si definisce suo "marito"...e pensa anche di aver frainteso l'aiuto della donna,perchè fino ad adesso è rimasta sola e terrorizzata da ciò che potrebbe succederle.
Santiago osserva Deville mentre conta i soldi che gli spettano....è un'azione che ha osservato tante altre volte,così come sapeva il desiderio di vendetta che lui può provare,ma mai come questa volta è stato così intenso.
Questa volta Santiago si sente schifato da se stesso,perchè sa di essere dalla parte del torto...sa di non essere dalla parte giusta dal momento in cui ha accettato di svolgere quell'incarico per quell'infame di Deville....sa che la ragazzina non ha idea di quello che l'aspetti,ma il suo pensiero vola subito ad Isabella che invece sa perfettamente quali potrebbero essere le azioni di Deville,in quanto lei le ha subite.
Ma forse c'è ancora una speranza....e questa speranza è Eric che sa cosa sta succedendo,e solo lui può annientare Deville una volta per sempre.
Isabella per evitare le violenze nei confronti di Adelheid,cucina uno spezzatino ricco di spezie e pepe affinchè suo marito beva tanto di quel fino da ubriacarsi e da addormentarsi....anche perchè con l'età ha iniziato a dare segni di cedimento..sia con l'alcol che sotto le lenzuola.
Santiago e Isabella si incontrano di sfuggita e lei sussurra delle parole che lui capisce immediatamente:sarà lui ad incontrare Eric e comunicarle il luogo in cui si trova la ragazza e sempre Santiago sarà colui che le darà un cartoccio con la polverina per far addormentare Deville.
Nel luogo dell'incontro Eric nota l'avvicinarsi di un uomo e teme di trovarsi in pericolo,perchè se lui e Isabella sono stati scoperti dal marito si trovano nei guai...così carica la pistola,pronto a sparare il nemico.
Senza dubbio Eric è terrorizzato dal fatto di poter perdere Adelheid,ormai è la sua ragione di vita e non può rinunciare a lei...l'unica donna che gli ha rapito il cuore e che ora deve salvare a tutto i costi.
Sono contenta che tu sia riuscita a sbloccarti e scrivere questo capitolo...è palese il terrore di Eric nei confronti di Adelheid,il pentimento di Santiago e la speranza di Isabella che in un modo o nell'altro sta cercando di prendere tempo con Deville.
A presto spero,un bacione:)

02/02/14, ore 09:02

Ciao e bentornata! Aspettavo con trepidazione questo aggiornamento, visto che la situazione è ad un punto abbastanza delicato, per i protagonisti. Ma adesso va già meglio, direi. Eric ha qualcun'altro su cui contare e questo ci dona molte speranze sul buon esito della storia, anche se qualcosa mi dice che non sarà tutto molto facile.
Continuo ad attendere il seguito, naturalmente.

01/02/14, ore 23:11

Se con Isabella non ha riguardi, mi domando come potrebbe con Adhelaid. La poveretta è preda dello sconforto, in attesa che quel vecchio abusi di lei. In questo momento tanto orribile, però, comincia a prendere coscienza dei suoi sentimenti per il cowboy...e qui mi sono sciolta.Isabella però ha deciso di rischiare il tutto per tutto, decisa a risparmiare questa ragazzina, ancora più sfortunata di lei. Nella disgrazia, però, ha il vantaggio di conoscere il marito e di essere sottovalutata da lui.
Santiago è pentito di quello che ha fatto ma, rispetto al suo datore di lavoro, è un delinquente e non un uomo per bene. Non avrebbe più alcuna protezione. Mi piace quello che prova per Isabella e anche come la vede. Spero che finisca bene anche per lui. Intanto però il piano è davvero rischioso ma entrambi vogliono avere un riscatto per l'esistenza orribile che fanno. Eric è disperato all'idea di perdere la sua donna, chissà cosa faranno tutti e tre per salvarla?

05/01/14, ore 21:03

Cioè, praticamente io mi sono persa tre capitoli.
Bene, ora farò una recensione su tutti quanti, come fosse uno solo, perciò forse verrà un po' più lunga del solito. Alla fine dell'ultimo capitolo che ho letto ero molto preoccupata per Adelheid, non avrei davvero mai detto che Isabella si sarebbe schierata dalla sua parte, cercando di salvarla da Roger, quel brutto *BIIIIP*. Eppure ha chiesto a Manuel/Santiago di portare indietro la ragazzina, per aiutarla e cercare di far avere almeno a lei e ad Eric una speranza in più. Devo dirti la verità, mi è piaciuto tantissimo come hai descritto come lei distingue le persone, fra malvage e disperate... è stata una parte un po' cruda, con toni forti, ma davvero bella... sono comunque stata felice di scoprire questa "somiglianza" fra i due, perché per la prima volta li ho visti accomunati da qualcosa. E' stato davvero bello pensare che tutto ciò che Isabella ha sofferto potrebbe tornarle indietro con la felicità, perché Manuel/Santiago saprebbe adorarla nella maniera che merita e al contrario lei sarebbe in grado di acquietare la coscienza di lui. Mi dispiace che abbiano così sofferto e non vedo l'ora che si riprendano la rivincita su Deville. Appunto, lui. Lo trovo un "cattivo" molto attuale, quasi un mafioso! Pensa di poter essere in grado di fare quello che vuole, di comportarsi come gli pare senza subire le conseguenze dei suoi gesti. Si è sempre comportato così, picchiando la moglie (che è davvero una santa) e maltrattando gli altri, pensando che basti minacciare per tenere la bocca chiusa. Beh, effettivamente ha ragione, ma non si dovrebbe mai andare a toccare ciò che per le altre persone è così importante come Adelheid lo è per Eric. Quanto a loro! Mi è piaciuta molto la parte della chiesa, in cui Manuel/Santiago le chiede di insegnargli a pregare. Devo dire che è particolarmente inattiva, la nostra protagonista, ma in fondo ha le mani legate (letteralmente e non) e spero solo che non le succeda nulla prima dell'arrivo di Eric. Isabella si è dimostrata molto coraggiosa e spero davvero che tutto vada meglio nel prossimo futuro, anche se prima ci sarà la resa dei conti, suppongo. Quanto ad Eric... lui è il solito scemotto xD Non ha nemmeno riconosciuto Isabella appena se l'è trovata davanti! xD E' simpaticissimo come sempre. Orecchie di Coniglio però, davvero, non mi convince. Nell'ultimo commento che ti ho lasciato ti avevo espresso i miei dubbi, che ora si sono moltiplicati. Non credo sarà mai un personaggio che mi starà particolarmente simpatico (a meno che non muoia in un ultimo, disperato tentativo di salvare il suo amico, ma dubito xD). Cioé, ha qualcosa di strano. Non è solo la perplessità a vedere come Eric si comporta per amore, ma c'è anche qualcos'altro sotto... insomma non so, non mi convince.
E ora niente, sono arrivata alla fine della recensione perché ho detto tutto ciò che ho pensato leggendo! Mi spiace solo non aver visto prima gli aggiornamenti :/ Cercherò di essere un po' più puntuale, la prossima volta xD Scusami ancora. E grazie per questa bella storia, è appassionantissima e non vedo l'ora di scoprire come proseguirà *^*
Nymphna

31/12/13, ore 09:25

Sospirone di sollievo ,Eric è stato avvertito .....
Ma adesso che cavolo succederà ? Temo per Adelheid ,spero che quel tipastro cattivo e viscido di Roger non riesca nel suo intento .
Aspetto il seguito, e nel frattempo ....Buon anno nuovo ,chica!

30/12/13, ore 22:43

Buon 2014 anche a te. Isabella ha sposato proprio un verme. Capisco la misogenia...ma se non gli piacevano le donne, che se l'è sposata a fare? Un minimo di cura, se non altro perché l'ha sposata...ah già, erano i tempi. Santiago non poteva fare di più. Eric intanto è pronto a salvare la sua donna e dubita di Orecchie di Coniglio. Il problema però è un altro. Chi può farla pagare a questo verme? Lui è un ricco possidente, ben voluto in città ed intoccabile per il denaro che possiede. Come salveranno la poveretta? Ha avuto la fortuna di rimanere vedova quasi subito ed ora cade in mano ad uno ancora peggio. Mi dispiace anche per Santiago e Isabella. Stare in casa con lui deve essere terribile.

30/12/13, ore 22:28

Ciao:)
Eric credeva di sapere chiaramente cosa fosse la paura, forse perchè non si è mai sentito coinvolto qualcosa o da qualcuno, e ovviamente parlo di Adehleid, mentre adesso occorre fare due distinzioni.
Quello che il cowboy conosceva in precedenza era il timore, mentre adesso, che è stato raggiunto da Isabella e informato di tutta la situazione che si è venuta a creare,ha conosciuto la paura, la paura di perdere qualcuno a cui tieni, la paura di perdere la persona che ti ha colpito più di tutte, quella persona che è stata capace di smuovergli qualcosa dentro, per la prima volta.
Ora si rende conto della stupidità che a volte colpisce l'uomo e lui ne è stata la vittima, in quanto ha sottovalutato il suo nemico, credendo che la sua fosse semplice arroganza e superiorità, proprio quella che sottomette chi gli sta intorno....lui non ha riconosciuto l'odio e la follia di Deville, che ha deciso di fargliela pagare per un affronto passato.
Nonostante pensi ad Adehleid e al piano elaborato per poterla liberare dalla sua prigionia, Eric avverte una strana sensazione nei confronti del suo amico Orecchie-di-Coniglio, ma preferisce soltanto comunicargli che non proseguirà il viaggio,sorprendendolo e portandolo a cacciarlo in malo modo.
No, a quanto pare la fiducia che lui ha riposto in quello che credeva un amico non è ricambiata,ma adesso non c'è tempo per approfondire la questione.
Il tempo necessario per trovare Eric è passato, e Santiago è costretto a riportare Adehleid a casa di Deville.
Isabella è pronta ad accoglierli, ma il suo aspetto fa intuire immediatamente a Santiago cosa sia successo, visti i lividi sul suo volto, e capisce che la donna è riuscita a rintraciare Eric, anche se lei glielo conferma.
La situazione per Adehleid non si mette bene,Deville è convinto ora più che mai ad approffitare della ragazza per poi liberarsene...ma per il momento è affidata alle cure di Isabella che cercherà di proteggerla....anche se Deville inconsciamente ha fatto un favore ad Isabella, sarà proprio lei ad accompagnarla in soffitta e questo è un vantaggio.
La giovane ha paura, non sa il motivo per la quale Deville voglia vendicarsi del suo cowboy, ma purtroppo si trova coinvolta in questa spiacevole storia e l'unica persona affidabile è Isabella, che con la sua fede si toglie il rosario per donarglielo, come per incoraggiarla a non arrendersi e per farle sapere che lei è dalla sua parte...anche perchè le sorride in modo sincero....e Adehleid capisce tutto.
Non ti preoccupare del ritardo,e anche se hai trovato diffioltà a scriverlo, il capitolo è bellissimo come sempre:)
Ti faccio tantissimi auguri di Buon Anno!!!!:)
Alla prossima, un bacione:)

12/12/13, ore 10:47

Okay, è un po' che non commento una storia e.. cavolo, mi piace un sacco! *-* nel senso, è scritta bene - forse una microbriciola di punteggiatura in più per dare più colore ai discorsi e alle descrizioni, ma per il resto è perfetta. Mi piace come descrivi le cose e le situazioni, le emozioni e le persone. Mi ha davvero presa un sacco. Ammetto che all'inizio non avevo voglia di leggere la parte che riguardava Roger, perchè son fatta così, non per colpa tua. Poi però mi sono intrippata un sacco e non potevo non leggerle altrimenti non avrei capito! Brava! Brava, brava, brava! :)
Ps Quando continui? Tu mi sollevi il morale quando a lavoro diventa tutto noioso ahahahahahahah

09/12/13, ore 14:51

Ecco fatto Isabella si è cacciata nei guai ,per dare una mano ad Eric e Adelheid. Santiago infondo è un brav'uomo, innamorato oltretutto. Un capitolo un po' "di transizione " che comunque mi fa ben sperare per il futuro. Staremo a vedere !
Ciao e alla prossima...

08/12/13, ore 23:29

Capitolo decisamente magnifico, come sempre.
1-ISABELLA. Questa donna è straordinaria per la tempra che sta dimostrando. Ha un coraggio notevole e credo che voglia bene a Santiago. Sa riconoscere i lupi travestiti da agnelli dalle brave persone e sa che lo scagnozzo del marito è un uomo onesto. Per ora il marito non sa della sua mossa e le percosse subite qui sono quasi una consolazione, visto che il rischio sarebbe peggiore. Ha informato Eric ma si è tenuta per sè il tradimento dell'indiano. Speriamo che si salvi.
2-SANTIAGO. Spero che si salvi anche lui e che possa stare sereno con Isabella. Pensa di non meritare salvezza ma non è vero perché ha un'anima buona, altrimenti non avrebbe simili rimorsi. E'commovente come si senta indegno anche quando vede quanto è bella Adheleid. Mi piace come personaggio.
3-ROGER. Peccato che non sia finito invalido. A quel modo, non avrebbe fatto del male alla moglie. In ogni caso, non si è accorto di nulla e spero che non abbia il tempo per far danni irreparabili. Purtroppo è ricco a sufficienza da corrompere chiunque e sarebbe assai difficile metterlo in prigione come merita...ah già. Le percosse alla moglie non erano punite dalla legge.
4-ERIC. Non sa del tradimento dell'amico ma credo che sia questione di tempo. La rivelazione d'Isabella è comunque dolorosa e deve tenere il sangue freddo, se vuole salvare entrambe. Ha compreso che la ama solo ora che sta per perderla...chissà come usciranno dalla situazione.
5.ADHELEID. La preghiera è l'unica consolazione e credo che abbia capito che Santiago non è cattivo. Lo è la bestia a cui sta per essere consegnata però. Speriamo bene.

08/12/13, ore 23:10

Ciao:)
Oggi doppio aggiornamento, non potrei essere più contenta di così!:)
Isabella ha raggiunto Eric ed è determinata più che mai a dirgli quello che sta succedendo alla sua donna che è stata rapita da Manuel per conto di Roger.
Il tempo è loro nemico, perchè Isabella rischia di essere scoperta dal marito, che dormiente non si è reso conto della fuga della moglie...e questo potrebbe metterla in guai seri.
Eric è perplesso, non si ricorda di lei, di quella donna che ora brama di poterlo informare, ma dopo che lei gli illumina la mente, lui la ricorda e ascolta quello che lei sa.
Deville non è un tipo che dimentica facilmente gli affronti, Isabella lo sa bene, e a quanto pare Eric ha avuto la brillante idea di mettersi contro di lui in passato, ignaro che un giorno avrebbe meditato vendetta.
Eric si colpevolizza per non aver protetto Adehleid, ma ora è inutile farsi prendere dal panico...ciò che è fatto è fatto, ma si possono trovare delle soluzioni per poter salvare la sua donna ed Eric elabora un piano, per poi informare Isabella delle sue intenzioni.
Per quanto riguarda Isabella, questo non è sicuramente il suo giorno fortunato, suo marito si è svegliato e si è accorto della sua fuga, ma non prima di aver controllato in tutti i luoghi della casa.
Ora Deville, quell'infame, al ritorno di sua moglie ne combinerà una delle sue...anche se in parte è felice perchè sa che in serata dovrebbe arrivare Manuel con a prigioniera...e se anche Isabella non arrivasse sola?!
Manuel vede Adehleid pregare, e ripensa alla sua vita, a tutto ciò che ha fatto, chi era e chi è adesso....e la vita che sta vivendo non gli piace per niente anche se è costretto a viverla.
L'unica forza che gli permette di andare avanti è il pensiero di Isabella, che è una costante della sua vita, in quanto innamorato di lei, e lei di lui visto che gli ha confessato che non potrebbe mai amare un uomo che farebbe del male ad una creatura, Adehleid.
Lui ha paura che dopo che Isabella, una volta sapute le azioni compiute da lui, non lo voglia più vedere...tuttavia quelle parole hanno riacceso in lui la speranza, quella che ha perduto da tanto tempo e che forse non ha mai avuto, e ora chiede di poter pregare anche lui, come Adehleid e non in lingua latina, che dopo averglielo chiesto, inizia a pregare a voce alta aiutandolo.
Adehleid ha capito il tormento interiore di Santiago... è Isabella il suo pensiero fisso...lei ha sentito il dialogo tra lei e Manuel e ha capito che entrambi sono innamorati e per questo che afferma "Ti ama anche lei", rassicurandolo e incrementando ulteriormente le sue speranze.
Alla prossima, un bacione:)

25/11/13, ore 16:40

Uaaaaa! Meno male,speravo proprio che Isabella potesse dare una mano alla povera Adelheid ,e pare che sia così. Sono davvero curiosa di vedere come farà ,adesso,ma intanto tiriamo un sospiro....