Gocce di Rugiada nella Polvere
di lithium

25/11/13, ore 13:01

Capitolo di passaggio.
1. ISABELLA Precedendo il marito, ancora nel mondo dei sogni, ha sgamato il suo scagnozzo e decide di agire. Sa benissimo che la poveretta avrà ancora meno tutele di lei e non può permettere l'ennesimo crimine. Ha un grandissimo coraggio e spero che riesca nell'intento. Ancora non è stato detto niente sui suoi figli.
2. SANTIAGO Innamorato d'Isabella, forse ricambiato, ha una profonda umanità ed è solo per emore suo che accetta la proposta di lei. Sa bene quale destino attende la rapita e teme il ricatto del suo datore di lavoro. Un povero diavolo per il quale spero un lieto fine.
3.ORECCHIE DI CONIGLIO L'indiano comincia ad averne abbastanza di tutte queste presenze femminili intorno all'amico. Rispetto a lui, gli dà meno valore ed ora la sua copertura comincia a vacillare. Mi chiedo cosa farà Eric quando saprà del suo tradimento.
4- ADHELEID Ha la fortuna di avere l'appoggio d'Isabella e per ora evita il suo triste destino.Merito del sonno pesante del maledetto. In ogni caso, non è ancora al sicuro. Il pazzo vuole farle un trattamento esemplare, con la conseguenza che la sua vita finirebbe irrimediabilmente distrutta.

24/11/13, ore 22:14

Ciao:)
Santiago è sulla porta di casa di donna Isabella, e quest'ultima gli chiede chi c'è con lui...l'uomo cerca di essere evasivo,non vuole rispondere a questa sua domanda in quanto quello che cerca è suo marito.
La donna non si arrende, è una vera e propria testarda e Manuel cerca di minacciarla, o almeno vuole dare l'impressione di essere capace di farlo, ma donna Isabella sa, sa che lei stessa è il punto debole di Santiago.
Lei è il migliore dei suoi sogni in quanto la desidera, ma allo stesso stesso tempo è un incubo perchè sa che non può averla in quanto sposata con uomo potente e violento.
Isabella chiede maggiori spiegazioni e alla fine lui cede, spiegandole che quella donna è semplicemente una vendetta per ciò che Eric Townsend gli ha fatto in passato....questa notizia getta la donna in uno stato di panico e sconforto, e il gesto di toccare la croce che porta, sottolinea il fatto che sia religiosa e che quella sia l'unica forza che la sprona ad andare avanti,sperando che le cose vadano meglio.
La donna si informa su dove sia Eric, e poi chiede di portare via la ragazza, perchè senza alcun dubbio verrebbe uccisa da suo marito Roger.... e per convincerlo meglio si inginocchia dicendogli che lei non potrebbe mai amare un uomo che si comporta come suo marito,in modo violento,perchè lei sa che Manuel non lo è, sa che in fondo è un uomo buono e che potrebbe cambiare.
Non vuole che altre donne subiscano e patiscano ciò che ha provato lei.
Queste parole colpiscono Manuel, e alla fine è costretto a cedere alla sua richiesta, sperando che non accada nulla di male alla sua amata....Adelheid ha trovato un angelo sul suo cammino, ma ora gli angeli sembrano due visto che anche lui aiuta donna Isabella.
Isabella vedendo il marito che dorme profondamente scappa di casa, prende il cavallo e parte alla ricerca di Eric, che intanto si trova con orecchie di coniglio.
Non appena la vede a cavallo, riconosce che è una donna e che ha un'aria vagamente familiare....il cowboy è stato trovato e ora ad Isabella non le rimane che raccontare quello che sta succedendo alla povera Adelheid, che è ignara di tutta la situazione che c'è dietro il suo rapimento. Come la prenderà Eric dopo che Isabella gli avrà spiegato tutto?
Devo dire che orecchie di coniglio è un uomo veramente sensibile e altruista....si per il lavoro e basta.
Alla prossima,un bacio grande:)

05/11/13, ore 19:57

Saaaalve :)
Finalmente l'azione! Questo Santiago/Manuel è davvero intrigante! E poi la moglie di marcel sono sicura che aiuterà la nostra Adelaide :)
Scorrevole, corretto, scusa se non ho recensito prima ma ho la connessione che va una merda -.-''
A presto :)
Daniela

05/11/13, ore 19:27

E alla fine ce l'ho fatta , e devo dire che sono curiosissima di vedere come va avanti. Sono in ansia per Adelheid ,ma mi piacerebbe se Isabella la potesse aiutare ,in qualche modo. E poi lui come reagirà quando scoprirà che lei è sparita ? Troppe domande ,come vedi,spero che l'attesa non sia troppo lunga...
A presto !

05/11/13, ore 15:40

Zan - zan - zaaaan! Che capitolo!
Allora, ti dico una cosa per prima, perché altrimenti me la dimentico. Come mai è tutto in corsivo? E' un bug immagino... non è successo solo a te, comunque, perché ho letto su Spotted Efp che anche qualcun'altra aveva avuto il medesimo problema (a meno che non fossi tu ad averlo scritto). L'amministrazione non può fare nulla? Non mi da fastidio, comunque xD
Allora, quanto alla storia... vediamo Adelheid ancora rapita che arriva a destinazione dai Deville, dopo un lungo viaggio traumatico, almeno per lei. Fortunatamente all'arrivo non c'era Roger ma sua moglie. Che cosa c'è fra Isabella e Santiago? Oh, i misteri <3 Ci sarà una storia d'amore segreta?
Quanto a Eric... a parte che SI è abbastanza scemotto, diciamolo, non è certo una cima! E' comunque simpaticissimo e mi è piaciuta la parte in cui hai parlato di lui, ma la cosa che mi ha colpita di più è quella che tu hai rimarcato... quella in cui l'indiano diventa "cattivo" chiedendo di Adelheid. Io non ci casco e sto sull'attenti! u.u Ecco, mi pare che lo spostamento della mandria che tiene lontano Eric proprio nei giorni "caldi" non sia del tutto trasparente come affare, e nemmeno il suo compagno... ho capito che fra uomini magari ci si chiede anche in tono invidioso delle prodezze delle proprie fanciulle in ambito intimo, ma in questo caso, dal momento che proprio prima le aveva dato della "poco interessante", ho pensato che possa esserci sotto qualcosa. Magari anche a lui piace Adelheid!
Okay, congetture cospiratrici a parte, che ormai sai che sono la mia specialità (xD) ti faccio ancora i complimenti, questa storia mi prende tantissimo e non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento! Due settimane sono troppe ç^ç
Nymphna <3

05/11/13, ore 11:52

Come vedi ,non riesco proprio a staccare da questa storia, e presto arriverò a mettermi in pari. A parte i complimenti per come scrivi, sempre ben accetti,immagino ,posso dirti che i protagonisti sono deliziosi. Eric è fin troppo dolce,e ti assicuro che faccio ancora fatica a credere che sia davvero così "candido" come sembra. Lei è tenerissima e comunque i suoi ragionamenti hanno un filo logico,considerati i tempi in cui si svolge la storia. Al giorno d'oggi certe paranoie sembrano ridicole,ma allora non era per niente semplice . Insomma,in questo racconto,si vede che ci metti molta cura . Come quando hai descritto le faticose operazioni di lavaggio del bucato ,qualche capitolo fa.
Mi rituffo nella lettura e ci sentiremo presto !

05/11/13, ore 00:25

Wow ! Davvero non riesco a staccarmi da questa storia ,è bellissima e tu scrivi meravigliosamente. Non so se più avanti hai pubblicato delle immagini,ma mi piacerebbe conoscere le facce dei protagonisti ,così come te li immagini. Comunque complimenti ancora !

04/11/13, ore 21:58

Ciao:)
Adelheid è in viaggio con Santiago,che le ha promesso di non farle del male e anzi cerca di trattarla con delicatezza per quanto gli è possibile.
In seguito il viaggio viene interrotto per una pausa,in cui Santiago offre da bere e del cibo alla ragazza,che non sa se accettare l'offerta dell'uomo,ma lui con il suo atteggiamento "inoffensivo e docile" la spinge ad accettare.
Ovviamente Adelheid non può trattenersi dal fare domande, ma tutto ciò che viene a sapere è il nome del suo rapitore, e il motivo del suo rapimento....vendetta nei confronti dell'uomo che lei ha chiamato marito.
Eric lavora con Orecchie-di-coniglio e sente tanto la mancanza di Adelheid,è sempre nella sua mente tanto da far mettere in secondo piano il resto...visti i sispiri che emette in ogni momento.
Si può dire che l'indiano sia molto nervoso di ciò ed è palese che nasconda qualcosa...ma non per Eric che crede nella loro amicizia dandogli un valore superiore rispetto a ciò che meriti perchè non sa che in realtà quello che lui considera amico, e che gli ha fatto tanti favori in passato ha tradito la loro amicizia,il loro legame.
Eric è ignaro del rapimento di Adelheid,la crede al sicuro casa mentre lo aspetta di ritorno dal viaggio di lavoro.
Il viaggio della ragazza è giunto al termine,Santiago è arrivato a destinazione, e con esso è arrivato il momento della consegna del suo ostaggio,ma quello che non si aspetta è proprio quello di trovare Isabella,che si chiede chi sia la giovane incapucciata...la situazione si complica ulteriormente.
Alla prossima,un bacio!

04/11/13, ore 19:39

Sono ancora qui ,non ho saputo resistere alla tentazione e mi sono divorata letteralmente anche questi due capitoli. Che dire ? La storia mi sta catturando davvero, il progetto di Eric è interessante ,ma ancora non mi è chiaro di quali siano le sue reali mire . Vedremo...

04/11/13, ore 18:24

Salve ! Mi sono imbattuta per caso in questa storia e ho voluto dare una sbirciata . La curiosità più che altro riguarda l'ambientazione ,un po' insolita . Però mi piace ,te lo dico subito ,quindi continuerò a seguirti volentieri, anche perchè ,anzi soprattutto ,scrivi bene e la lettura scorre piacevolmente.I
A presto !

04/11/13, ore 12:34

Oh, questo capitolo preannuncia il peggio.
1- Orecchie di Coniglio. L'indiano cerca d'ingannare Eric, per tenerlo lontano dalla donna che ama ma non riesce a mascherare del tutto le sue intenzioni. Appare chiaro che disprezzi la bella vedova e che abbia combinato qualcosa...e mi chiedo se la sua amicizia con Eric sia ancora qualcosa di valido.
2- Santiago. Spero che esca vivo da una simile situazione, come Isabella, Eric e Adhelaid. E'un povero diavolo che non ama fare lo sporco lavoro ma sembra essere tenuto al guinzaglio dal suo cliente e non può impedire che il suo datore di lavoro compia l'ennesima oscenità, dopo quelle che ha inflitto a Isabella. Capisce com'è la ragazzina ed ha pena per lei, sapendo chi sia la bestia a cui dovrà consegnarla. Non si merita tutte queste cattive azioni ma pare avere un cappio al collo.
3- Adheleid. La risposta ambigua di Santiago può essere nuovamente fonte di travisamento, visto che lei non è sposata con Eric. Ha comunque una tempra di tutto rispetto, visto che non ha mostrato reazione. Per quanto ingenua, non è sciocca. Speriamo che sia forte abbastanza da sopportare tutto. Ha subito il padre ed il marito ma temo che l'animale con cui avrà a che fare sarà molto peggio.
4. Isabella. Mi sorprende che non abbia tentato di avvelenarlo per essere libera, lo ammetto. Ha capito che il marito trama qualcosa ed è meno stupida di quanto questi creda. Ora però ha visto che Santiago è partito in missione e si chiede che tiro mancino abbia ancora in serbo il suo sposo. E'un vero peccato che non sia rimasto invalido per le botte, questo sì.
5-Eric. Poveretto, non sa niente di tutto ciò. La sua donna è stata rapita per una vendetta nei suoi confronti ed ora sarà davvero difficile per lui rintracciarla. L'indiano lo ha tradito ed ora sarà impossibile fidarsi di lui. Ha comunque in comune con Santiago una profonda umanità e spero in un'amicizia tra i due. Come sempre, gioirò non poco per una vedovanza di Isabella.

21/10/13, ore 11:30

Probabilmente è un capitolo di passaggio ma è davvero stupendo! Questa storia, ma in particolare questo capitolo, mi ricorda i film western che vedo con mio nonno ogni tanto il pomeriggio :) sarà per questo che mi sta prendendo molto.
Ottima la descrizione di ogni cosa, interessante il colpo di scena; non tanto il rapimento quanto il tradimento dell'amico pellerossa di Eric.
Al prossimo capitolo :D

20/10/13, ore 20:35

Oddio! Ecco la storia finalmente! E che capitolo! E' un capitolo di passaggio, me ne rendo conto ma alla fine Adelheid viene rapita! E Eric era a cercare lavoro! Che situazione! Spero solo che Santiago non la porti dritta nelle fauci di Roger Deville. Vero?
Sono davvero preoccupata per lei, anche se penso che, se finisse nella casa di quel maledetto, la moglie Isabella ostacolerebbe i suoi piani con la forza della rabbia che ha covato per tutto questo tempo. Mi spiace per lei, la sua storia non è affatto bella e analoga a quella della nostra protagonista, peccato però che il marito non sia morto. Ci dovrà pensare Eric con il suo lazo e la sua pistola da mandriano. Confido in lui! Non sarà una cima, ma è ben organizzato e sarà furioso quando scoprirà cos'è successo. Sono davvero curiosa di sapere come questa storia andrà avanti! Questo aggiornamento è arrivato dopo tantissimo tempo!
So che stai scrivendo anche altre storie, difatti ho cominciato a leggere Oceanside e ho intenzione di commentare ogni capitolo come sempre u.u
Comunque complimenti per il capitolo è davvero molto ben scritto e davvero non vedo l'ora che tu aggiorni presto :)
Nymphna <3

20/10/13, ore 19:14

Wow!
Ho letto anche questo capitolo e nella parte finale ammetto che ero con il fiato sospeso.
Brava brava brava. Decisamente efficace nei momenti di intimità di questi due e dotata di molta originalità per tutta la storia in sè, mi piace un sacco.
Ora non ho tempo di scrivere una recensione come si deve ma mi farò perdonare al prossimo capitolo!
Nel frattempo, se hai voglia, passa a dare un'occhiata alla mia storia!
Tanti complimenti, sei davvero brava!
Un bacione

19/10/13, ore 23:05

Ciao cara:)
Roger ha trovato il modo di incastrare Eric per poterlo far finire in prigione, e sa che il punto debole del ragazzo è Adelheid che inevitabilmente verrà coinvolta in questa faccenda.
Anche la moglie Isabella ha capito che sta tramando alle spalle di qualcuno, ma lei è una donna che ha sofferto e che soffre tutt'ora perchè sa con quanta crudeltà il marito si accanisca contro le persone e lei ne è la prova...non vuole che altre persone passino ciò che ha sofferto lei quindi è determinata a scoprire ciò che il marito sta tramando e ad impedirglielo con tutte le sue forze.
Eh spero proprio che riesca contro quell'essere infame e ignobile,non mi stupisco del fatto che Eric in passato sia stato contro di lui!
Eric per motivi di lavoro,è costretto a partire e ciò significa che Adelheid rimarrà sola...ma non prima di aver passato la notte insieme che per la ragazza è stata indescrivibile dato tutte le incredibili sensazioni che ha provato.
Quindi per Santiago si presenta una vera e propria occasione per rapire Adelheid,che viene trascinata in groppa ad un cavallo,incapucciata con un sacco di juta e fatta partire insieme a lui.
Nonostante ciò Santiago cerca di trattarla con delicatezza,oddio bisogna vedere quale sia il suo concetto di delicatezza!!Infatti cerca di calmarla dicendole che non le farà del male... lui purtroppo è costretto a lavorare per Deville, è l'unico che può pagarlo e permettergli quindi di vivere e così di lavorare,ma non in modo onesto,viste le azioni che deve compiere.
Eric è stato ingannato alla grande,l'indiano l'ha venduto.
Questo capitolo nonostante non presenti tanti dialoghi porta avanti la storia,la relazione tra Eric e Adelheid per il momento sembra essersi interrotta, lei era sempre più presa dal ragazzo ma ora le cose hanno preso una brutta piega.
Roger e il suo investigatore Santiago, che hanno avuto l'occasione di attuare il piano per separare i due, occupano la scena,oscurando così la coppia che stava imparando a conoscersi e per Adelheid a fidarsi di un uomo, perchè lei essendo giovane e nonostante fosse sposata e ora vedova non ha mai avuto esperienze in precedenza.
Non mi rimane che aspettare il prossimo capitolo per leggere le reazioni sia di Eric che di Adelheid,ma intanto ti faccio i complimenti per questo,a me è piaciuto davvero,scritto bene come sempre e con qualche notizia in più,come la storia di Isabella,che suppongo entrerà in azione prossimamente:)
A presto,baci!