Gocce di Rugiada nella Polvere
di lithium

19/10/13, ore 22:19

Ok, da qualche tempo, ho preso l'abitudine di scrivere a pezzi le recensioni e anche questo non fa eccezione. Ti voglio comunque dire che questa è la storia più seria che tu abbia mai scritto tra quelle della tua pagina ma passiamo ai personaggi in moto.
1 Roger Deville è un mostro. E'un vero peccato che Eric non ci sia andato più pesante, magari rendendolo invalido. Invece è sano come un pesce e vuole vendicarsi di Eric che è più uomo di lui. Ha soldi, ha potere e intende usarlo anche se Eric non è nessuno in suo confronto...e si vuole vendicare ferendolo nel punto in cui soffre maggiormente: le donne, in questo caso rovinando la povera vedova.
2. Santiago. Questo povero diavolo è costretto da Deville a fare il lavoro sporco che lui non può fare per non rovinarsi ma la sua coscienza urla per la barbarie che sta facendo. Odia il suo datore di lavoro ma non ha altro posto dove andare, tranne un patibolo. Non credo che sarebbe capace di fare del male ad una donna ed infatti non sopporta quello che la signora Deville deve soffrire.
3. Passiamo a Isabella. Perennemente massacrata dal marito è anche ricattata per i figli a quanto sembra. Pare che glieli abbia tolti o qualcosa del genere...e tutto per distruggerla fisicamente e mentalmente. La poveretta è stata venduta dai genitori a questo bastardo ed ora prega costantemente per la sua fine...e non sa cosa sta passando il suo amico Eric. Mi chiedo cosa farà per rendere inoffensivo Deville. Onestamente non lo so. L'unico modo per rendere il bastardo buono sarebbe ammazzarlo.
4. Eric vive tranquillo con la sua Adheleid e si gode la sua quasi vita nuziale. E'la prima persona che tratta con gentilezza questa poveretta e non sorprende che tutte mettano le corna per uno come lui. Diamine, non c'è paragone. Anche se fosse un rospo, basterebbero le sue maniere per far capitolare anche il cuore più duro. Mmm, secondo me è tutta invidia. Chiacchierano, chiacchierano, ma penso che il marito di Adheleid e quello di Isabella siano stati schizzati perché facevano cilecca a letto...e poi se la prendono con quelle poverette!
5. Il piano del bastardo è cominciato e Adheleid viene rapita da Santiago, proprio quando le cose stavano prendendo finalmente una piega giusta.

ps. Prego per la vedovanza d'Isabella, sappilo.

02/10/13, ore 14:47

Eccomi, sconvolta, alla fine del capitolo.
Per prima cosa voglio farti i complimenti perché in queste parti in cui descrivi il rapporto sessuale non c'è solo la mera descrizione, che alla fine può scadere nel volgare, ma riesci a metterci tanto amore, tanto sentimento... cioè si sente che i protagonisti provano qualcosa di forte e la cosa bella è che per saper scrivere cose del genere bisogna anche provarle, quindi... sono felice che tu provi queste cose e le riversi nei personaggi *-*
In ogni caso è vero, sono descritte con quella sensualità non volgare e anche con ironia... mi piacciono davvero tanto perché non tutti sono in grado.
E poi, passiamo alla storia. Sono TROPPO carini. Mi piacciono tantissimo Adelheid e Eric, appena ci penso finisco fra nuvolette rosa e azzurre in mezzo a putti alati, trombette e compagnia. Cosa ci devo fare, sono romantica! E loro sono dolcissimi. Eric è anche spiritoso e malizioso e se fra loro non c'è moltissima comunicabilità verbale, a livello sessuale invece ce n'è eccome! E finalmente la nostra bella protagonista si è lasciata andare a qualcuno che la merita davvero! Spero che non sia rimasta incinta - non ora, perlomeno, dai! D: - ma che possano avere ancora un po' di tranquillità. Chissà perché però sospetto che tu non sia d'accordo con me.
Quanto all'ultimo pezzo... allora, cara... io ero tutta presa tutta rossa e tutta sorridente e come Allen ero nel bel mezzo delle mie urla di giubilo quando mi sono sentita ricadere nel pozzo più nero di tutti. Insomma, lo sapevo che Santiago avrebbe scoperto il rapporto "intimo" dei due, sapevo anche che l'avrebbe detto a Roger o che in qualche modo il cattivone l'avrebbe scoperto, fatto sta che leggerlo dopo un momento così rose e fiori mi ha demolita un bel po'... mi aspetto guai e un po' d'avventura. Spero solo che prima o poi nella storia Santiago si redima per mettersi dalla parte di Eric. No, perché io mi sono fatta un castello gigantesco su sta storia xD e ora sono curiosa di vedere se andrà come sospetto io oppure no. In ogni caso non rimarrò delusa, ne sono certa! *-*
Vado a commentare ancora una cosina delle tue e aspetterò con ansia il prossimo capitolo!! :D
Nymphna <3

02/10/13, ore 14:20

Eccomi! Non ci credo ce l'ho fatta. Sono arrivata a commentare anche questo capitolo, evviva!
Allora... Eric. Lo adoro. E' simpaticissimo e le ultime frasi sono state davvero divertentissime da parte sua. Il suo rapporto con Adelheid è veramente bello e lei è molto tenera. E coraggiosa, direi, perché alla fine le cose le chiede! Fa un po' sorridere ma mi piace davvero tanto.
Non riesco a non pensare alle differenze fra lei e Sophie, e la cosa che mi viene in mente per prima è che effettivamente Adelheid in un certo senso sembra più ragazzina, più piccola anche se meno sognatrice e più pratica. Comunque anche questo capitolo mi è piaciuto molto, fino all'ultimo sono rimasta molto sulle spine a pensare a cosa avrebbe fatto alla fine la nostra protagonista, anche se spero che non la prenda troppo come "lui vuole questo perché così posso rimanere". Sciogliti, figliola!
Roger... lo odio. Lo odio già. guarda come ha ridotto sua moglie! Accidenti! Eric, fagliela pagare u.u *Eccomi lì, comincio a dare ordini nella storia... sono proprio messa male*
Comunque mi sono dimenticata di dirti il mio parere sui personaggi di cui mi hai inviato il link: Adelheid è perfetta, la immaginavo proprio così! Identica, davvero! Ho aperto il link e non ho potuto fare altro che pensare che VERAMENTE aveva preso forma davanti a me. Quanto a Eric, io lo immaginavo con il viso un po' più giovane u.u
Volo al prossimo capitolo lo voglio leggere subito! :D

30/09/13, ore 19:20

Santiago pare che abbia una relazione con la moglie di Deville e non sembra entusiasta dello sporco lavoro che deve fare. Non ha niente contro Eric e Adheleid ma non ha altra scelta. Intanto Eric si rende conto che l'atteggiamento della ragazzina è frutto dei maltrattamenti del genitore e del marito, qualcosa che lo spinge ad essere ancora più gentile con lei. I due si stanno innamorando ed Eric, anche se ora è andato a letto con la bella vedova, non sembra intenzionato a lasciarla andare.
In fondo, lei non ha più una casa a cui fare ritorno ed Eric vuole prendersi cura di lei e qui viene fuori la sua paura di dire la verità. Comprensibile, visto l'aria spaurita di lei. La scena della prima volta è a dir poco torrida e mi complimento con la tua abilità.

30/09/13, ore 11:35

Ciao bella:) Eccomi qui, come promesso, a recensire questa storia.
Eric prova una forte attrazione nei confronti di Adehleid, e non può fare a meno di confrontarla con le amanti passate, che a quanto pare nessuna di loro lo avevano così colpito come la ragazza.
La voglia di dire la verità ad Adehleid sulla sua vera identità è tanta perchè non vuole che ci siano segreti nella loro relazione....ma secondo me la ragazza non apprenderà la vera realtà dei fatti da lui.
La loro prima volta,l'hai descritta bene,lui è dolce e apprensivo e lei si lascia andare immediatamente al suo tocco,segno che anche lei voleva concedersi a lui.
Alla fine del capitolo, Santiago osserva i due mano nella mano, e inevitabilmente riferirà ciò che ha visto a Deville,l'uomo che l'ha ingaggiato per tenere Eric sotto controllo....ma anche Adehleid sarà osservata. Aria di guai in vista?
Alla prossima,un bacio:)
Mary

16/09/13, ore 16:37

Ok, volevo dirtelo ma non trovo il punto nel capitolo, comunque c'è una frase non finita, come se ti fossero rimaste le parole nella tastiera. Nulla di che, comunque. Tornando al capitolo. Eric e Adheleid hanno molte cose in comune, più di quante credono. La nostra bella vedova ha finalmente trovato un uomo dolce e comprensivo, che le vuole bene e la fa sentire protetta. Si sta abituando alla cosa ma teme le conseguenze pratiche (leggi: pargolo). Intanto Eric si sta avvicinando alla meta ed è davvero un uomo d'oro. Non solo è attratto dalla bella vedova ma credo che il mix di dolcezza e fascino di questa lo stia facendo capitolare irrimediabilmente. Intanto, facciamo la conoscenza del marito d'Isabella e, lo ammetto, mi dispiace che Eric non ci sia andato più pesante. Non di ammazzarlo ma di renderlo invalido sì...per lo meno non massacrava più di botte la moglie. Santiago non mi sembra un cattivo soggetto ma è con le mani legate e deve andare a fare rapporto a questo bastardo che vuole fare del male alla povera Adehleid. Poveretta, sperava, con il marito di 7 giorni, di aver concluso la sessione di uomini da evitare. In ogni caso, le riflessioni pragmatiche della ragazzina sono davvero degne di nota. Per quanto sia ingenua, non è fessa come suo padre pensa e, potendo scegliere, preferisce fare l'amante del cowboy alle altre alternative, leggi bordello. Complimenti ancora.

15/09/13, ore 01:36

Come titolo alternativo alla storia ci potrebbe essere: "Buone intenzioni naufragate in due millisecondi". Poveri protagonisti, non riescono ancora a capirsi bene! Che carini però! Io sono convinta che Adelheid andrà nella camera da letto di Eric. Deve farlo, altrimenti... altrimenti entro nella storia e mi arrabbio con lei! >.< Non vedo l'ora di saperlo, davvero! Le sue argomentazioni sono giuste e corrette, per carità... non è il caso di restare incinta... ma dai, Eric è dolcissimo davvero. La gentilezza non fa il suo effetto ora, perché la confonde, ma presto secondo me cedrà, perché adora che le persone siano gentili con lei, anche se non è abituata.
Comunque... oddio l'antagonista è entrato in scena! Ma che cattivo! Ah, queste questioni di orgoglio... portano sempre male. Problema è che credo causerà diversi casini ai nostri protagonisti che si stanno avvicinando. Andrà a fare del male ad Adelheid il bastardo, lo so! Perché la crederà sua moglie o la sua fidanzata. E ci manca solo questo lei è ancora sballottata dagli avvenimenti. Accipicchia. Eric, difendila!
E tu, cara Lithium, non provare a farmi morire i protagonisti u.u Mi sono già affezionata, sai, o mi vuoi vedere in lacrime come con Alfred? Insomma u.u So che è ancora presto ma... prevenire è meglio che curare, no? ;) Ovviamente scherzo, però sono molto curiosa. Ti seguirò come sempre come un'ombra e non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! Nel frattempo leggerò le altre storie :D

15/09/13, ore 01:29

Rieccola! Allora, per prima cosa rispondo alle tue domande. A me piacerebbe moltissimo vedere più o meno come ti immagini i personaggi, sono proprio curiosa! E per seconda cosa la tua storia mi piace davvero, davvero tanto e non annoia affatto. Anzi, ti dirò, ripetto all'altra storia i personaggi mi sembrano più reali. Non che nell'altra non lo fossero, quella è una storia che porterò sempre nel cuore, però Sophie e Alfred erano troppo buoni, casti e puri. Adelheid è reale, è una ragazzina un po' confusa da tutto ciò che le accaduto, con brutti trascorsi maschili e con la volontà di essere accettata da Eric. E lui è un ragazzo normale, che sbaglia ma che prova a rimediare. Mi piace davvero molto.
E quello che è successo è davvero passionale e dolcissimo. Lui è davvero innamorato e spero che tutto fra loro vada bene anche in futuro! <3 Sono iniziati i capitoli più piccanti immagino e tu come sempre riesci a descrivere le scene in maniera perfetta pur non cadendo nel volgare! Complimentissimi mi piace sempre di più questa storia. Tutti avrebbero bisogno di un Eric un po' imperfetto. Non sarà mai simpatico quanto Allen, lui è insuperabile, ma lo adoro comunque *-* Come fai a farmi piacere sempre tutti i tuoi personaggi??
Passo a commentare l'ultimo sperando che pubblichi presto ;)

14/09/13, ore 20:29

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, davvero. Ecco come ha reagito la piccola Adelheid! Lo vuole! Sgamata! Ahah... lo sapevo che tutto quel duro lavoro l'avrebbe portata a questo, e comunque Eric dovrebbe essere felice di essere arrivato in tempo per riuscire a vederla. Chissà come sarebbero andate altrimenti le cose! Lui è dolcissimo. E anche se le ultime parole che le ha rivolto non erano il massimo della gentilezza, è dolce lo stesso. Come fai a correre via! Gettati fra le sue braccia, ragazza!
Comunque per tutta la prima parte del capitolo - quando lei è ancora da sola e pulisce, per capirci - ho pensato a quant'è bello vivere nel XXI secolo e avere la lavatrice. No, sul serio, sembrerò anche debole, molle e viziata ma quanto amo il fatto che esista! Mia nonna lo dice sempre: "Le invenzioni migliori sono state la lavatrice, il telefono e..." okay non scendo nei dettagli, ma suppongo tu abbia capito.
Ora sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà! Non farti scappare l'ottima occasione, Eric!

14/09/13, ore 20:12

Allora, Eric sta giocando le sue carte meravigliosamente e se la sta cavando benone continuando con gentilezze e moine. E poi se ci si mette anche che le consente di restare senza alcun problema... allora si, credo stia andando alla grande. Adelheid è molto dolce e non vedo l'ora di vedere come si metteranno le cose. Sono curiosissima di sapere come reagirà al bacio, emozionalmente parlando.
Eric è un po' calcolatore, ma questo andrà a suo vantaggio!
Mi dispiace per i trascorsi di Adelheid, non si meritava un padre così... insomma la terrorizza! E poi ci si è messo pure il vecchiaccio. Meno male che è arrivato Eric, una boccata d'aria fresca che le fa cambiare un po' le idee sul mondo maschile!

14/09/13, ore 20:02

Oddio! Che imbroglione astuto! Questo è molto, molto peggio di Allen! Addirittura un certificato di nascita falsificato! Però è stato molto furbo in modo da ottenere quello che voleva. Una cosa che mi ha fatta sorridere è che se lui foss veramente il figlio di Sommery, allora Adelheid avrebbe potuto considerarsi sua madre adottiva...! xD
Sono sicura che lui riuscirà nella sua impresa e spero che a nessuno venga la stessa idea che è venuta a me in paese, o ci sarebbe da parlare e li devono lasciare tranquilli a sistemare il ranch e a darsi alle altre attività notturne u.u Dopodiché possono pensare di avere una famiglia.
Che carino, però, Eric... vuole una famiglia! Tenero!
Mi ha fatto tantissimo ridere pensare a Williams che scende dal cavallo. Credo sia qualcosa di davvero buffissimo xD
Corro al prossimo: ho ancora tempo.

14/09/13, ore 19:48

Eccomi qui. E oddio! L'eredità lasciata alla povera Adelheid non è certo particolarmente consistente, ma perlomeno le permette di tenere la casa. Non immagino mr.Williams come uno degli uomini migliori al mondo! In ogni caso... l'ultimo pezzo è stato veramente hot! Accidenti!
Ora mi chiedo proprio che cosa farà Eric. Insomma, dovrà pur conoscerla un po' prima che lei gli si conceda come lui desidera. Come agirà a questo punto? Sono proprio curiosa. Non può mica risponderle: "No, guarda, non sto facendo niente di male, stavo solo avendo fantasie erotiche su di te, e, sai com'è...".
Salto al prossimo capitolo *-*
Starei qui tutta la sera ma accompagno mia madre a una pizza con una coppia di suoi amici. Non può mica fare da candela! Ma quando tornerò, continuerò. E forse ho ancora un po' di tempo per il prossimo capitolo!

14/09/13, ore 18:45

Ciao ed eccomi di nuovo qui. A dirla tutta, mi mancava leggere qualcosa di tuo ogni tanto, così prima mi farò il pieno dei tuoi racconti che mi piacciono moltissimo e poi aspetterò i futuri capitoli. Non so se stai continuando questa storia, non so nulla in realtà, ho appena finito di leggere questo capitolo. In ogni caso mi attira molto. Adelheid mi sta simpatica e mi sembra una con la testa sulle spalle, bella, e spero che ora riuscirà a cavarsela.
Mi piace l'ambientazione nel far west, fa tanto racconti d'amore bollenti e avventurosi! Prima o poi dovrei provarci anche io. Sono proprio curiosa, ed ora andrò a leggere prossimo capitolo.
Apprezzo sempre moltissimo il tuo stile di scrittura!! Complimenti!

02/09/13, ore 03:11

Sto adorando questa storia!! Complimenti! Scrivi molto molto molto bene, tanto di cappello! Sono in ansia per le sorti dei due, inserire un cattivo dopo qualche capitolo è stata un'ottima idea! Veramente, non vedo l'ora che tu aggiunga il prossimo capitolo! Bella la trama, bella la scrittura, bella la descrizione, se fosse un tema sarebbe un 10! :) Fai un salto a leggere la mia storia se ti capita. Mi interessa l'opinione di una persona che scrive bene come te! A presto!!

28/08/13, ore 16:16

bella bella bella! ho scoperto questa storia oggi e l'ho letta tuuuutta d'un fiato. Ho una certa predilezione per le storie romantiche con sfondo storico, le adoro; soprattutto quando sono scritte bene, e la tua lo è. Magari non è ricca di dettagli o ambientazione storiche come altre che ho letto ma il tuo stile è così lineare e piacevole da leggere che i capitoli sebbene siano lunghi, risultano piacevoli, tanto che io li ho letti tutti e sette in un paio di ore :) L'introduzione di questo nuovo personaggio poi, già mi intriga, penso che ne vedremo delle belle! spero solo tu non appesantisca troppo la narrazione con intrighi, sotterfugi, scandali e quant'altro xD sarei molto più contenta se ti dedicassi nell'approfondimento della relazione di questi due giovincelli che già fanno scintille e che io già adoro, certo adoro di più Eric, per motivi non difficili da intuire. :) ovviamente la scelta di come proseguire la storia spetta solo e soltanto a te, quindi mi preme dirti che in qualsiasi caso continuerò a leggere la storia! :D spero aggiorni presto, prestissimo issimo issimo ciao!