Gocce di Rugiada nella Polvere
di lithium

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
27/08/13, ore 19:08

Non dirmi che Deville ha ammazzato Isabella! Un tipino che sarebbe andato assai d'accordo con il defunto marito di Adelheid...questo è sicuro. Non gli interessa che non abbiano un soldo. E'una questione di puntiglio e, dal momento che conosce Eric, sa dove colpire. Non biasimo comunque Isabella. Con la bestia che si è ritrovata per marito, le corna erano il minimo e per lo meno Deville ha avuto una sonora lezione. Eric, da bravo gentiluomo, non sopporta la violenza sulle donne...e dovrebbe fare un corso a Deville, al marito morto di Adelheid e a suo padre. Lei, per parte sua, ha come ricordo felice solo il momento in cui ha vissuto con la madre, che la protetta dalla grettezza di suo padre.
Le domande della poveretta sono legittime ma non deve temere. In confronto alle carogne che ha conosciuto, lei sarebbe un angelo anche se si fosse passata tutta la popolazione maschile del Montana. Non ha fatto del male a nessuno. In ogni caso, questa situazione non ci voleva perché mette nuovamente nei pasticci la posizione di Adheleid. Tornare dal padre sarebbe come darsi una zappa sui piedi ma per fortuna, avendo sempre sgobbato come un mulo dalla mattina alla sera, ha tutte le possibilità per cavarsela. Ha tante capacità ma nessuno ha mai creduto in lei. Forse sua madre ma quel mediocre di suo padre non ha fatto altro che considerarla un peso...come voleva l'epoca. Per lo meno, non ha sensi di colpa sentiti per aver provato piacere con Eric Le Magique.

27/08/13, ore 12:43

AHAHAHAHAHAH! Ma dove lo hai tenuto nascosto uno così? E'da sposare e Adelheid ha fatto il colpo gobbo, con questo bel cowboy. Io lo trovo fantastico e mi hai tenuto sulle spine fino in fondo...per poi smentire tutto clamorosamente. In effetti la news della bella vedova era un po'troppo per lui...ma dare dei sentimenti all'amichetto dei piani bassi mi ha fatto cappottare insieme alla frase che anticipa la fine del capitolo.
Povera Adelheid si è ammazzata di fatica per non essere punita ma ha ricevuto una ricompensa migliore, trovando questa canaglia dal cuore d'oro e dal fisico per nulla disprezzabile.

ps. Lo voglio anche io Eric!

26/08/13, ore 23:28

Detta molto semplicemente, il papà ed il marito morto di Adelheid sono dei pessimi mariti e dei mascalzoni, nel senso che si lasciano servire e riverire come se fosse loro dovuto. Eric non capisce che razza di fetenti abbia avuto la bella vedova finora ma è un vero gentiluomo, tenda canadese nei pantaloni a parte. Comincia ad affezionarsi a lei, malgrado voglia portarsela a letto...e la poveretta, stando con uno che, in confronti agli uomini conosciuti finora, è un gran fico ed un gentiluomo e ci sta cadendo con tutte le scarpe. Eric è una persona onesta e corretta e Adelheid ha avuto una bella fortuna ad incontrarlo.

19/08/13, ore 15:07

No, non mi annoia affatto :)
Ciao, allora tralasciando le mie solite lusinghe sul tuo modo di scrivere, avrei solo una piccola critica; Mi è parso che sia andato tutto troppo di fretta e non mi riferisco al bacio vicino alla pompa, quello ci stava pure, ma a tutto il resto. Subito dopo l'episodio del bucato è andato tutto troppo velocemente. Seppur in un nuovo continente dove le ragazze non venivano educate alla perfezione secondo le convenzioni inglesi, mai una ragazza avrebbe fatto entrare un uomo, sconosciuto se vogliamo, nella propria stanza da bagno con solo un asciugamano, insomma l'ho trovato alquanto surreale per l'epoca e per l'educazione della stessa. Lei si concede subito e senza timori, vabè che lui è un gran pezzo di manzo ma un pò di pudore, neanche lo conosci bene.
Passiamo alle cose belle, mi piace la leggerezza e l'intensità che hai usato allo stesso tempo per descrivere la scena rossa e poi non capisco perchè lei si sia arrabbiata tanto se poi alla fine era veramente vergine.
Me lo immagino questo astuto falsificatore come una specia di buffalo Bill un pò più selvaggio sai? XD
Una domandina: fino ad ora sta filando tutto liscio ma ci saranno colpi di scena?
Comunque preferisco che tu non metta immagini, insomma il bello sta tutto lì, nell'immaginazione di chi scrive e chi legge, poi fai come desideri :)
Un abbraccio,

18/08/13, ore 17:38

Anche questo capitolo è stato molto intenso devo dire. Mi piace il tuo stile perchè utilizzi vocaboli molto ricercati senza creare sofismi inutili, se sempre attenta/o nel descrivere i dettagli e se posso farti una piccola confidenza, io non riuscirei mai a descrivere un uomo che si dona piacere da solo, nonostante le mie storie siano quasi tutte rosse.
A presto

18/08/13, ore 17:23

Ho appena trovato queta storia e direi che ha una trama molto interessante, scritta anche molto bene. Ha spiegato la situazione in modo molto chiaro e spero che tu descriva anche molto bene l'aspetto fisico del bel cowboy. Solo una cosa: Sonnery o Sommery? xD
Ad ogni modo sei molto brava e se la storia merita credo che la segnalerò tra le scelte del sito. Mi stupisco come mai hai così poche recensioni :)
A presto

17/08/13, ore 23:20

Ciao ! È la prima volta che recensisco questa storia...beh innanzi tutto ti vorrei fare i miei complimenti perché la trama mi piace molto, la trovo davvero bella. Non è uno di quegli scritti banali e fastidiosamente prevedibili che si leggono di solito! In secondo luogo vorrei dire che, a mio parere, scrivi davvero bene. Mi piace l'uso della sintassi e sopratutto del lessico, che trovo gradevole e mai inappropriato. Più in generale, non salti i passaggi, come spesso fa chi scrive dando per scontato che il lettore abbia la capacità di leggergli nel pensiero! Ti soffermi su ogni scena dando importanza ad ogni sequenza. Anche i personaggi suscitano in me un particolare interesse, soprattutto la protagonista femminile, Aledheid, rispecchia perfettamente quell'ideale di bellezza pura e innocente che è talmente diversa dalle ragazze moderne da risultare quasi sconvolgente ! Recensirò volentieri anche i prossimi capitoli. Alla prossima. Sof

17/08/13, ore 21:02

Buonasera! Allora devo dire che questo capitolo ma in generale anche la storia, mi piacciono molto. Mi piacciono molto i personaggi (in modo particolare Eric *^*), l'ambientazione è fantastica e anche il modo in cui è scritta mi piace. Descrivi bene le situazioni, le emozioni dei personaggi e la lettura è molto scorrevole.
Spero aggiornerai presto, mi stanno molto simpatici i due e sono curiosa di vedere i prossimi avvenimenti :D
Alla prossima,
Baci_Malvine_<3

05/08/13, ore 21:44

Povera Adelheid, non ha mai ricevuto un briciolo di affetto e si è gettata su questo cow boy come una vera assatanata. Poveretta, c'è da capirla. Il padre ha usato la sua bellezza per fare un buon affare ed il marito di 7 giorni ha fatto il possibile per rendersi odioso. Eric è una manna dal cielo, anche perché la poveretta non sa dove mettere le mani con questa proprietà, non sapendo come risollevare le finanze. Il marito non ha fatto niente per far fruttare la proprietà e, francamente, pur di non lasciare niente alla moglie ha preferito fare la miseria, da bravo Scrooge. Ericmanidifata è comunque pronto a risolvere il problema. Ha già sistemato la pompa dell'acqua ed è pronto a esaudire tutti i desideri della fintamatrigna che, come una lampadina, si è accesa sotto il tocco delle magiche mani del mandriano che, tra parentesi, deve essere proprio un gran fico...bhé, sempre meglio del vecchiaccio manesco! Almeno qualcuno la apprezza...e lei accetta tutto, altroché. La strada di Eric per il letto della bella vedova ha già preso un buon passo.

25/07/13, ore 18:06

Caspita che intraprendenza. Il rischio è grosso per Eric. Rischia il carcere per truffa...e tutto perché si è invaghito di Adelhaid. La poveretta poi, dopo avergli mostrato le grazie senza saperlo, ha sudato freddo sapendo di poter essere buttata fuori casa per questioni di legge. Tornare dal padre non è una bella idea, anche perché è solo un peso per lui.
Per fortuna Eric ha un piano...e anche se la forma stona, è sempre meglio di niente. I documenti falsi reggono per ora e, in fondo, Eric agisce a fin di bene...anche se i benefici immediati dati dalla bella vedova non guastano per nulla. Ora non resta che vedere come se la caveranno i nostri.

14/07/13, ore 11:56

Eric è stato colto con le mani nel...vabbé, mi fermo qui. Adelheid è in una situazione abbastanza pessima. Suo marito, con quelle che l'hanno preceduta, aveva fatto in modo di lasciarle senza soldi, in caso di vedovanza. Con lei, non ha fatto in tempo sembra ma la situazione è comunque pessima. I terreni sono ipotecati e la casa è in pessime condizioni. La protagonista, che non sa amministrare le sue cose, non avendo mai posseduto niente, si sente decisamente sperduta. E'un pacco postale che è stato recapitato da un posto all'altro, senza riguardo alcuno. Il vecchio spilorcio è morto poco dopo ma si è comunque fatto conoscere come un uomo decisamente cattivo e irriconoscente, visto che la moglie si è presa cura di lui.
Per lo meno, ha fatto l'infermiera per poco tempo.
Ora, però, avviene il mitico incontro tra Eric e la bella vedova, appena sedicenne. Considerando che il vecchio non ha avuto il tempo di consumare, come reagirà il cowboy sapendo che il suo attuale sogno erotico è ancora illibato? Come minimo, avrà bisogno di un paio di pantaloni nuovi.

14/07/13, ore 11:34

Bentornata con una bella storia western. La vedova ha avuto una bella fortuna, considerando le donne che l'hanno preceduta. Le parole del cowboy sono abbastanza comiche...la differenza d'età c'è ma è sempre meglio di quella tra la poveretta ed il marito morto. In compenso, i suoi ragionamenti centrano benissimo la situazione della ragazza, venduta dal padre nella maniera più gretta possibile, ora che ha una discreta fortuna, se amministrata bene, non ha nessuna intenzione di ritrovarsi le persone che l'hanno gettata in questo stato di cose nuovamente tra i piedi. Ora dobbiamo vedere come andrà a finire.

(Recensione modificata il 14/07/2013 - 11:36 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]