Quella volta in cui...
di Samita

05/02/16, ore 18:59

Ricordo benissimo quando iniziasti a pubblicare questa raccolta, e ricordo molto bene anche i miei ripetuti "devo recensire, devo recensire, devo recensire".  Mi spiace aver aspettato così tanto tempo ma a parte questo sono contenta di ritrovarti nel fandom, anche se sono sempre stata una lettrice silenziosa.
Che dire, approfitto adesso per dirti che in generale la raccolta è spassosissima; vedere soprattutto Tony interagire con due bambini mi diverte un sacco e Pepper, Pepper è più santa che mai in questa storia. A volte sembra che abbia un comportamento un po' troppo "severo", ma forse (sicuramente) è solo una mia fissazione.
Le idee sviluppate nei vari capitoli sono originali nonostante rappresentino solo vicende di vita quotidiana e il tuo stile è molto efficace in questo senso, allegro e scorrevole,  ti faccio tanti complimenti ;)
L'unica osservazione che mi sento di farti, che in realtà è solo un'altra delle mie stupide fisse, riguarda il rapporto tra Tony e Adam.
Personalmente ho sempre immaginato un Tony più morbido nei confronti di un ipotetico figlio, soprattutto dato il rapporto che Tony stesso aveva con il padre. Nella tua storia è sì un genitore "amorevole" (passami il termine), ma in certi momenti ho avuto l'impressione che si sentisse quasi a disagio in sua presenza.
Come ho già detto è solo una mia visione della faccenda, un'idea che mi sono creata io stessa raggiungendo negli anni livelli di fangherlamento da manicomio, quindi non è assolutamente una critica ma solo un modesto punto di vista ;)
Per quanto riguarda Monica invece, inutile dire quanto sia adorabile - in questo capitolo più che mai - e niente, Tony Stark con una figlia femmina mi ammazza definitivamente :P
Che dire...spero davvero di ritrovarti presto, è un piacere leggere questa raccolta!
Alla prossima,
_Atlas_

P.S. Mi accorgo solo adesso che in realtà avevo già recensito un capitolo di questa storia...pensa te come sono messa! Beh...perdonami! ^^'
(Recensione modificata il 05/02/2016 - 07:04 pm)

28/08/13, ore 00:02

È dal primo capitolo che sto adorando questa storia, qui nei posso solo farmi i miei complimenti, perchè sei brava brava brava!

09/08/13, ore 13:41

Ed eccomi al secondo capitolo di questa splendida raccolta, asd. Devo confessarti che gli sbalzi temporali sono una cosa che, so che è assurdo e insensato, adoro nelle raccolte di one-shot, anche se neanche io saprei spiegarti bene il motivo, XDDD. Suppongo sia una di quelle cose prive di logica che si apprezzano nella vita e mi fa piacere notare anche questo nella tua opera. ;)
Bene, tornare ai primordi della vita del piccolo Adam è un piacere e leggere questa storia è stato divertentissimo. Il modo in cui sei capace di gestire i battibecchi tra Tony e Pepper è davvero magistrale; gli scambi di battute sono sempre vivaci, con un ritmo incalzante e che non si stanca e che non stanca mai, la caratterizzazione è resa benissimo anche solo attraverso questi e l’argomento della discussione specifica mi ha fatto ridere moltissimo e anche oggi, che ho soltanto riletto la storia per circa l’ennesima volta, come mia abitudine, non ho potuto trattenere ancora le risate di fronte agli atteggiamenti assunti da marito e moglie nei confronti del tema del loro discorso, XDDD.
Il cameo di Adam è delizioso e pur in quei pochi istanti è sembrato fedele alla sua precedente e prima rappresentazione. Anche Tony e Pepper mi sono sembrati molto IC, anche se forse un po’ meno rispetto al primo capitolo della storia; ho visto alcune delle loro caratteristiche – la testardaggine e l’eccentricità di Tony o l’irascibilità di Pepper, giusto per fare qualche esempio – un po’ forzate, calcate, ma può darsi, anzi è abbastanza probabile, che tu l’abbia fatto a scopo farsesco. Dopotutto, per riuscire ad ottenere una storia sufficientemente divertente ed esilarante bisogna “premere”, per così dire, in qualche modo sugli aspetti più ironici dei personaggi, esaltandosi per creare l’effetto comico in modo realistico e, soprattutto, efficace. ^^
La conclusione è graziosissima e mi è piaciuto vedere la dolcezza da parte di Tony nei confronti dell’idea di avere una figlia e, suo malgrado, anche da parte di Pepper. <3
Or dunque, complimenti anche per questo secondo capitolo e tanti baci. *-*
Alla prossima,
Mary.

09/08/13, ore 13:24

È già da un po’ di tempo che seguo con sommo interesse questa raccolta ed è un piacere per me oggi riuscire a ritagliare un po’ di tempo per poter cominciare a recensire almeno un capitolo, ^^.
L’idea di scrivere una raccolta di one-shot è sempre ben accetta dalla sottoscritta e quando in aria c’è odore di Pepperony non posso che sorridere entusiasta e cominciare ad applaudire per la gioia perché sono una coppia meravigliosa e le storie su di loro sono sempre troppo poche, T.T. Come un cane da trufolo, annuso la fragranza di Stark e Potts e la seguo fino ad individuarne l’origine – ok, la metafora è orribile, ma è la follia dovuta alla gioia per questa bellezza. ;)
Or dunque, sono tante le cose che ho da dirti e, se non mi conosci, comincio col presentarmi dicendoti che, nelle recensioni, sono folle e lunga e noiosa, quindi sei liberissima di ignorarmi, asd. Ma questa raccolta ha un sacco di dettagli, i quali, secondo me, sono i più importanti, quelli, per usare un’espressione holmesiana, “fanno la differenza”, e io non posso fare a meno di notarli tutti, metterli in evidenzia e sprecarmi in meritate lodi per essi con l’autrice. *-*
Innanzitutto, il titolo. Cioè, a parte che è geniale di per sé, ma l’usarlo per ogni capitolo della raccolta con una conclusione diversa, posta alla fine della storia, come una vera pointe finale degna del miglior Marziale. La situazione in cui hai deciso di collocare ogni storia, in un ipotetico, non troppo, futuro, forse di più, in cui Tony e Pepper sono felicemente sposati e con due figli è deliziosa e inoltre mi trovo perfettamente con la tua idea secondo la quale avranno due bambini, di cui il primogenito maschio e la secondogenita, di poco più piccola, femmina. ♥ Aww, sono amore, amore, amore infinito. *-*
La scelta dei nomi dei pargoli mi è garbata altrettanto, benché Monica lo trovi decisamente splendido e Adam un po’ meno bello, ma non posso esimermi dal complimentarmi con te per il magnifico ritratto che hai saputo tratteggiare con sapiente maestria dei nostri eroi, resi con una caratterizzazione eccezionale in ogni gesto, parola od espressione. Vorrei poterti scrivere le parti che mi hanno fatto apprezzare più a fondo l’IC magistrale, ma dovrei copiare e poi incollare praticamente l’intera storia, così mi limito a dirti che è diffuso in modo uniforme per tutta la OS. ;)
La figura di Pepper moglie e madre è sempre un grave colpo per il mio povero cuoricino e sono riuscita a condividere anche l’immagine di lei in questo potenziale ruolo – basti pensare alla contrapposizione alla violenza nei confronti dei bambini o al rifiuto al fatto che la figlia dormi in un’armatura, cosa che, tra l’altro, mi ha fatto morire dalle risate, letteralmente, lol XDDDD.
Tony padre è proprio come me lo immaginavo: scapestrato, folle, ironico – la storia del distruggere e del creare ancora mi fa tenere la pancia per il troppo riso – e l’immagine di lui e il piccolo Adam identici sul divano è strepitosa ed esilarante allo stesso tempo. Ah, poi quando prende moglie e figlio al volo... aww, lo amo. ♥ Insomma, quello è il suo modo per dimostrare il suo amore. *-*
Ultimo ma non meno importante è il piccolo erede, un micidiale concentrato di Stark e Potts, determinato, ironico, malandrino, che gioca con i lego - solo io vedo com’è Stark questa cosa? ç___ç – e accarezza affettuosamente la fronte della sorellina. *-* Insieme tutti formano una famiglia stupenda. <3
Il battibecco conclusivo con la storia di Disneyland è fantastico. *Invoglia tutti a fare l'ola e ad applaudire a scena aperta*.
Non so che altro dire: il lessico è ideale, la trama semplice, lineare e divertente, l’IC magnifico e l’idea nata e sviluppata con stile. *-* Attendo con ansia di leggere un nuovo aggiornamento, asd.
Un bacio e alla prossima!
Mary.

30/07/13, ore 11:14

E come al solito (quasi), finisco di leggere con una risata xD
Tony mi ricorda un po' certe mamme che si lamentano se il figlio prende 9 e non 10 alle elementare (era meglio se tenevano i giudizi, secondo me) perché loro figlio è un genio e gli insegnanti non capiscono niente xD Ok, in questo caso Adam è un genio xD Un po' come mia cugina che è brava, ma non ha tempo di fare i compiti bene perché deve andare sull'orto xD
Ovviamente, come sempre, Pepper ha perfettamente ragione u.u Tony sta cercando di non comportarsi come suo padre faceva con lui, solo che, ehm, non conosce le mezze misure xD
Ogni tanto ho un po' pena per Pepper, che deve badare a due (poi 3) bambini xD Dev'essere una santa u.u Vorrei proprio vedere se lei stesse via di casa, anche solo per una settimana, se poi la ritroverebbe, la casa xD
Bravissima come sempre!

26/07/13, ore 23:31

Nuuu!! T__T
Ho le lacrime agli occhi, giuro! Dio che tristezza ç_ç Ferrovecchio è troppo fuori, povero caro, mi stava simpatico ç_ç E non riesco neanche a immaginarmi un Tony senza Jarvis :O
Perché mi scrivi queste cose tristi, eh??? ç___ç
Tornando alla parte divertente, Tony che gioca con Adam è uno spasso xD "Quante volte ti ho detto di non giocare con papà?" Ahahah affidabilità zero xD Salvare il mondo ok, ma giocare con tuo figlio no, Tony xD
Ecco, adesso vado a dormire con la tristezza ç__ç

26/07/13, ore 15:09

Ciao, devo ammettere che anche se non amo leggere storie ambientate troppo in là con il tempo (nel tuo caso vale solo con il terzo capitolo), questa tua raccolta mi sta incuriosendo tanto e specialmente questo capitolo l'ho apprezzato molto.
I personaggi mi sembrano abbastanza IC, soprattutto Tony, Pepper a volte mi sembra un po' troppo isterica ma credo che in buona parte sia dovuto alle richieste strampalate di Tony :P
Per quel che riguarda lo stile è molto chiaro e scorrevole e mi piace molto l'idea di "spezzare" il titolo e rendere molto simpatica ed efficace la frase conclusiva.
Complimenti e alla prossima!

26/07/13, ore 13:39

OOOOOooohhhhhhhhhhhh *-* *-* *-* <3 <3
Ok, l'ultima parte mi ha stesa completamente. Com'è dolce Tony!!!!!! <3 <3
L'elenco dei motivi per cui Tony non dovrebbe avere un figlio (soprattutto quello all'inizio) è fantastico, considerato il fatto che Pepper sta con un tipaccio del genere xD E prendere Jarvis come esempio... ahahah!! xD Pepper in effetti sarebbe una madre fantastica, si è allenata negli anni a gestire uno Stark xD Con due non sarà un problema... credo xD
Devo dire che mi è piaciuto il fatto che fosse un falso allarme, perché così la scelta è stata più consapevole... Insomma, una cosa è abortire, un'altra è dire "ok, era un falso allarme, basta stare più attenti", se non l'avessero voluto... E poi, dire al figlio "eh sai, sei capitato per sbaglio e siamo andati fuori di testa, poi però abbiamo deciso di tenerti" non è il massimo, molto più bello "c'è stato un falso allarme, siamo andati fuori di testa, ma poi abbiamo deciso di fare un figlio sul serio" <3
Vabbe', straparlo xD
Dovevo dire un'altra cosa... ah sì xD sarò stupida, ma io mica l'ho capita qual era la parola con la i xD
Adoro questa ff <3

24/07/13, ore 23:42

Muahahahah Ecco perché Pepper non voleva avere altri figli, perché sapeva che se fosse nata una femmina sarebbero successe queste cose xD Povero Liam... E l'intervento di Monica è stato fenomenale!! L'aveva cacciato di casa? Grande xD Questo capitolo mi ha divertita un mondo xD Il marchio Stark mischiato al caratterino di Pepper dev'essere un mix esplosivo, in una ragazza xD Ci credo che Tony abbassi la testa xD E quel "andrò a Yale"! Fighissimo! Po' Harvard e Yale che si amano tanto... xD Eh sì, mi sa che questa se la ricorderà bene xD soprattutto Liam xD
Mi piace un sacco 'sta ff :D
Al prossimo capitolo!!
Nymphy ^^

PS: Sono solo io che recensisco :O e pensare che di solito sono una lettrice silenziosa, a meno che una storia non mi prenda abbastanza da lasciare recensioni deliranti xD bacioni!

PPS: Nella frase "Tu ti eri uno Stark" c'è un pezzetto in più xD
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 01:41 pm)

23/07/13, ore 23:28

Ohhh Tony che vuole una bambinaaaa *-* <3
Be', quel "... tuo padre ti barattò con la sua libertà" mi ha fatta morire xDD La frasetta iniziale/finale è bellissima, dà un tocco di classe alla conclusione!
E Adam poi, cucciolo! *-* Io ce lo vedo molto bene Tony con i figli, forse proprio per rimediare i rapporto avuto con il padre... mah xD
Bello anche questo capitolo! :)
Una piccola correzione: "centro" è il centro di un bersaglio ecc (esempio scemo, sono arciere xD), mentre quello che hai usato tu (circa a metà) è "c'entro" perché tipo tu ci entri in questo argomento, non so se mi sono spiegata :)
Al prossimo capitolo!

23/07/13, ore 10:19

Ahahah noooo troppo forte xD Quale piccoletto non avrebbe il terrore di mettersi contro Pepper Potts??
L'idea della culla è fantastica, in effetti dev'essere parecchio utile! E poi si può trasformare in un box da cui neanche il bimbo più vivace può uscire xD
Mi piacciono le scene di vita quotidiana, ci sono già libri e film per le grandi avventure... Aspetto la prossima!