Cervello babbano, cuore da strega
di Kylu

15/02/14, ore 16:52

Anche in questo caso, mi sembra tu dica un po' troppo :s Il Guaritore che si lascia sfuggire ad alta voce le sue considerazioni, preoccupazioni riguardo la vicenda non è poi così strano, ma Harry è un uomo adulto, capo dell'Ufficio Auror e carica dei suoi dubbi, delle sue considerazioni e delle sue riflessioni riguardo la vicenda una ragazzina che si presume confusa e spaventata? Mi sembra un po' strano, come comportamento da parte di un adulto. Ci sta di dirle che non si sa chi l'ha salvata e a questo punto il lettore si chiede: questi l'ha portata al S Mungo perché nel caso registrano o non registrano non fatto così strano? E se non lo registrano perché? Inavvertenza? Stanchezza? Oppure richiesta esplicita del "salvatore"? Oppure non l'ha condotta lui là? Ma allora chi? E come l'ha trovata?
Mentre secondo me le ipotesi e i dubbi più relativi all'indagine e che soprattutto potrebbero agitare una ragazza provata da un evento - si suppone - sconvolgente/traumatizzante non li dovrebbe condividere. Comunque sempre opinione personale... Continuo a leggere (ma non penso tutti i capitoli oggi xD)

15/02/14, ore 16:34

L'idea mi piace e mi incuriosisce... Ora purtroppo sono un po' di corsa e non ho avuto la possibilità di controllare con attenzione l'italiano, ma non mi pare di aver notato grossi errori perché altrimenti la lettura sarebbe stata meno piacevole ;)
Quello che non mi è tanto piaciuto è stato che tu ci descrivi kathleen e buona parte del suo carattere in un lungo paragrafo descrittivo, che invece rende un po' meno appassionante della lettura. Invece di scrivere che l'unica cosa per cui la sua famiglia si distingue è l'eccessiva severità, oppure che lei, nonostante creda a Harry Potter e al Mondo Magico, è molto razionale, oppure che lei è sarcastica perché non mostrarlo? Nel corso della storia o in un capitolo iniziale se senti la necessità che alcuni tratti di lei siano chiari all'inizio di questa storia. Secondo me verrebbe più fluido e ritmato l'inizio e Anche il resto della storia... Ma vedi te! :) Vado a leggere il secondo capitolo!

15/02/14, ore 11:11

Ciao, ho scoperto da un pò questa storia ma essendo sotto esami ho letto lentamente e non ho potuto ma recensire... comunque, complimenti, mi sta piacendo molto questa storia e il fatto che possa essere il desiderio nascosto (mica tanto) di tutti noi il fatto di scoprire di avere poteri magici, conferisce ancora più fascino! Ora sono preoccupata per la famiglia di Kathleen... cosa succederà? non posso che sperare di leggere presto il seguito e complimenti ancora! ^^

28/01/14, ore 22:40

Salve pinguino paraplegico, scrivi in modo orribilmente-schifosamente-terribilmente-tristemente-paurosamente stupendo. Dovrei essermici abituata all'alba del quattordicesimo capitolo, ma NO! Mi stupisco tutte le volte.
Comunque...
1. D'ora in poi userò spessissimo la parola *Dumbworm*
2. Sono seriamente preoccupata per la madre di Kathleen.
3. Non so se posso dirlo, ma lo dico lo stesso, è pazzesco quanto ti si riconosca nel modo in cui scrivi.
Lenzubaba

28/01/14, ore 18:14

Bene, spero di non aver sbagliato e che la storia finisca con "lasciando Kathleen in preda a milioni di pensieri" e di non aver non notato un qualche tasto che mi porti a una pagina successiva ^-^' (sono nuova di questo sito ;) )

Solo due cose:

La storia continua a piacermi, ma un po' prima della metà del capitolo la mia mente continuava a distrarsi, fatto che mi ha portata a leggere la frase più volte. Non perchè non mi interessasse, sono sempre attenta quando leggo, solo che forse hai messo una descrizione di troppo... :)
Secondo, mi piace la comparsa di Harry, ma da come parla, da come si comporta, non mi ha ricordato l'Harry scritto dalla Rowling, mi è sembrato un nuovo personaggio che portasse il suo nome.
So che la storia ha già una ventina di capitoli e che quindi non puoi sistemare andando avanti, però credo che i consigli siano sempre utili, magari anche per una successiva storia :)

Sono sicura che la storia continuerà così come migliorerà sempre più! Buona fortuna! :)

28/01/14, ore 17:20

Ciao, questa è la prima Ff che leggo in questo sito, quindi non ti metterò a confronto di nessuno o nessuna :)
Non voglio prolurgarmi, sarà un brevissimo commento ^^

La storia è bella, anche se io mi sarei protatta un po' di più con la vita da babbana della ragazza, di una giornata tipo, e la notte dopo avrei scritto la "situazione dissennatore". :)
Quando Kathleen pensa "Dissenatori." ho pensato che si trattasse di "semplici ladri babbani", e invece *boom* sorpresa! :3
La tua scrittura mi piace davvero, è molto misteriosa, o almeno in questo primo capitolo. ^^ Credo che andrò avanti con la storia, tu non mollare!

26/01/14, ore 14:47

Cosaaaaa??! E lei si lascia baciare così? Senza neanche un bello schiaffo? *scuote la testa con aria di disapprovazione* non so se sono arrabbiata con lei o con te. Fa in modo che il prossimo capitolo inizi con violenza fisica da parte di kathleen o con scuse e spiegazioni lunghe un kilometro di nicholas (con un bel corredo di inginocchiamenti) o sei oltre che morta anche sepolta. ok non sono davvero arrabbiata (*oooh che belllo si sono baciaaatiiii :3 EVVIVAA!!!*) Non rilassarti troppo rossa, ti tengo d'occhio...

25/01/14, ore 17:21

AHHHHHHHHHHHBHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Cosa. Diavolo. Hai. Fatto.
Cosa. Diavolo. Hai. Fatto.

"Kathleen non fece in tempo ad aprire bocca per ribattere, che si ritrovò letteralmente messa spalle al muro, schiacciata dal corpo di lui contro il suo, le sue labbra premute contro le proprie."

ora, mia cara, scegli come vuoi morire.

hai presente i miei scorpleen feels? Hanno appena fatto crack. Ma proprio crack
C R A C K
Ora Kathleen dovrà disinfettarsi con la candeggina.
LURIDO VERMICOLO CHE NON È ALTRO! QUEL RAGAZZO VUOLE MORIRE .
COME OSA?
E
O
S
A

ora entro nella fa fiction (in realtà ci sono già MUAHAHAHAHAH) e quel ragazzo muore. Morirà lentamente, sotto atroci sofferenze come il solletico.

ora passiamo ai punti 2 e 3:
la vecchia Mcgrannit spacca. Punto
La storia dell'attentato ai genitori di Kathleen mi inquieta non poco. E se mi fai diventare scorpius cattivo la mia vendetta sarà crudele (vedi: solletico)

SHIPPATE SCORPELEEN, POPOLO. è la cosa più giusta da fare, oh yeah.

e come al solito, il mio favoloso saluto:
ADDIO PLEBEI
(i miei scorpleen feels ti tengono d'occhio kylu)
(nono snobba pure la mia recensione del capitolo precedente. Disonore su di te. Disonore sulla tua mucca.)

23/12/13, ore 14:04

Allora, questa recensione è principalmente concentrata su due punti fondamentali:

1) I'M BACKKKKKKKKKKKKKK! OH YES OH YES OH YES! sono tornata, papapapapa, sono tornata!! Ammettilo; le mie recensioni stupide ti mancavano, vero VERO? V E R O? ovvio che si. Ma passiamo al secondo punto. ( un po' meno importante ma gli dedicherò un po' di spazio, porello)

2) Come uccidere nicholas (pt 1)
Allora quel ragazzo, non ha capito una cosa. La legge fondamentale tra i serpeverde. Ora la spiego anche a te mia cara autrice, poichè sei una grifona piuttosto tarda (soo much love) che pratica bullismo volontario.
La sottile differenza tra i grifondoro e i serpeverde (oltre alla tipica perfezione serpeverdina, ovvio) è questa: i grifondoro sono così stupidi che andrebbero in Sala grande e sfiderebbero Ser Nicholas (non il fantasma, ci mancherebbe, l'altro, lo stupido umano irritante) in un leale duello di non so che. I serpeverde, invece, comprerebbero un cane, lo regalerebbero a nicholastupido, si intrufolerebbero di notte nella sala comune dei Corvi, ucciderebbero il cane e colpirebbero in faccia il coglion- il ragazzaccio. Cattivo ragazzo. Già. Dicevo? Ah si, e poi ruberebbero i soldi che hanno speso per il cane, più oggetti preziosi vari, perchè NOI può, e ritornerebbero tranquillamente nel dormitorio. E fine. Perchè ho finito le parole che terminano con -ebbero.

EHHHHH, dopo aver superato il livello di demenza raggiungibile in una recensione, passiamo alle cose serie.

LA MADRE DI KATHLEEN È A SAN MUGO?
WH-
WHA-
WHAT?
Ora tu mi dici chi è stato e io lo prendo a schiaffi mentre Peeta gli/le infila una pagnotta su per il-
Naso. volevo scrivere naso. mi piacciono i nasi, ed è per questo che... io... intendevo... naso, appunto. il naso.
*imbarazzanteeeee....

Ma passiamo alla figaggine di Ayumi, si?
Perchè lei può! Cioè io può, tecnicamente. Ma è più lei che io, comprendi? Ho fondato il team AYUMI!!!!! chissene di Rose, Albus, Ziio Voldy (No offence, we love you uncle voldy) AYUMI IS THE WAY!
WHO RUN THE WORLD? AYUMI!
Oh yeeeees!

e con quest'ultimo sclero mi dileguo. come una ninja. ma abbiamo già parlato dei ninja, don't we?

ADDIO PLEBEI! <3

11/12/13, ore 23:20

Stupefacente, ogni volta mi stupisco di quanto tu sia brava. Brava vuol dire che quando una persona legge un tuo racconto si immedesima, si incuriosisce, e non vede l'ora di avere tra le mani un libro pubblicato da te. Be'...che dire? Questo finale aperto mi angoscia un po', ma credo che l'intento fosse questo ;)
un abbraccio, Lenzubaba

09/12/13, ore 15:24

Ciao :DD premetto che questa è la mia prima recensione e non so bene come farla.
Seguo questa storia fin dai primi capitoli, solo che fino ad oggi non avendo efp non potevo recensire.
Oggi finalmente mi sono fatto EFP e ti posso scrivere cosa ne penso... E' bellissima *WWWWWWW*
Cioè, punto primo: hai un modo di scrivere stupendo. Eccezionale. Incredibile. Devi fare la scrittrice.
Punto secondo: la storia è originalissima e piena di misteri e suspance...
Insomma, non so se è chiaro, ma...
MIPIACEMIPIACEMIPIACEEE
ahaha. Ora chiudo queste recensione demenziale.
Al prossimo capitolo, spero presto!
E ora vado a recensirti gli altri eheheh
bye,
Me

25/11/13, ore 13:02

hey!.. scusa il ritardo, ma sono stra impegnata in questo periodo comunque ora cercherò di aggiornarmi e recensirle tutte!..
cmq mi piace tantissimo e finalmente la cosa si fa superinteressante!!!.. Lord Voldemort due e la vendetta?????..
malfoy inizia a starmi più simpatico di Nicholas sinceramente.....
e poi albus è dolcissimo!!!.. lo adoro, proprio come lo immaginavo!!!..
ora leggo anche gli altri capitoli e te li recensisco bene!!..
xoxo..
Cat..
ps: l'idea del gruppo di fb mi piace un sacco, altre mie amiche di Efp l'hanno fatto e funziona a meraviglia!:)..

19/11/13, ore 22:44

Povero james, mi fa troppa pena! Fa sempre la figura dell'idiota...c'è un futuro però per lui e la sua giulietta serpeverde vero? Vero?! Secondo me la prof di antiche rune è malvagia e fa la parte che ha fatto il finto moody nel calice di fuoco. Eh lo soo che quella nota a fine capitolo era solo per confonderci!! Aaaah la scena con scorpius "nessuno mi obbliga a fare niente!" *Voce da duro che cerca di autoconvincersi* . Me gusta mucho! La scena intendo, beh anche scorpius in effetti. Metti dei presta volto? Voglio vedere se te li immagini come me li immagino io, quando penso a kat vedo sempre te (?). Conclusioni: bel capitolo perchè pieno di nuovi avvenimenti ( e si è rivisto nicholas ) lettrice ansiosa di svelare i misteri, ergo di leggere il prossimo capitolo

19/11/13, ore 22:39

fantasticooooo hahahaha mi piace da morire ;) non ci credo che la madre di Kathleen sia finita ricoverata al san mungo... :( cosa vorrà Nicholas?? mamma mia non posso più aspettare il prossimo capitolo ^_^ non vedo l'ora di poterlo leggere :D sicuramente sarà fantastico come i precedenti :)
benone! allora ti lascio alla tua storia ^_^ buona fortuna e buon lavoro
Giulia :P

15/11/13, ore 17:44

hahahahah mi piace tantissimo ^_^ ok ora ho capito come mai Malocchio è ancora vivo, bene ^_^ cooomunque anche questi capitoli mi hanno fatta impazzire e non è vero che quest'ultimo manca di contenuti o forma ;)
la storia si fa interessante: Voldemort è davvero tornato?? cosa vuol dire quel marchio nero? come mai Nicholas è così stro...? a che gioco sta giocando Draco? e da chi è quella lettera?? ok troppe domande. spero di poter leggere il prossimo capitolo al più presto :D ahhahha ti lascio in pace ora ^_^
bene ti auguro solo buona fortuna e buon lavoro XD
ciao tua Fenix (Giulia)