Cervello babbano, cuore da strega
di Kylu

15/11/13, ore 16:59

ciao ho appena letto la storia fino a qui, ma non mi sono messa a recensire ogni capitolo... comunque, volevo chiederti come fa ad insegnare Malocchio se viene ucciso durante il trasferimento di Harry alla tana...
a parte questo ci tenevo a farti sapere che la storia mi piace davvero tanto tanto tanto ^_^ ok ora finisco di leggerla e poi ti recensisco alla fine ;) ciao a tra poco
FeniceAzzurra (Giulia)

19/10/13, ore 18:33

OMG. OMG. OMG.
(dovrei smetterla di scriverlo.)
Amo questo capitolo, amo questa storia, amo la sua autrice e voglio i suoi capelli. Sto divagando, vero? (almeno un capello piccolo piccolo, così faccio una pozione polisucco?
Allora, credo proprio che snobberò il ritorno del marchio nero (per ora MUAHAHAHAHHHAHAHAH *risata malvagia da serpeverde*) e mi dedicherò ad un argomento BEN più importante ("ma dove?" zitta, stupida coscienza): Ayumi la bulla-super-serpeverdosa-caposcuola-figa. James, sarai cotto a puntino! DA DA DA DAN *suspance*
"guarda che non la scrivi tu la storia" ma perché la mia coscienza deve sempre fracassare i vasi di cristallo? "sei tu la strana che lo sta scrivendo su una recensione."
Fantastico, ora persino la mia coscienza mi insulta.
"se sei strana che ci posso far-" CRUCIO *scoppia in una risata isterica* ora non darà più fastidio MUAHAHAHAHAHAHAHAH.
Coooooomunque... Il marchio nero è tornato? Questo significa che la storia del Horcrux nel gatto è vera! Guarda il lato positivo! La maledizione Imperius e la Cruciatus saranno legali!!! Potrò torturate la mia coscienza FOREVAH!!! e anche la mia prof di Italiano! Il mondo sarebbe un posto migliore se costringessi la mia prof di italiano a schiaffeggiarsi da sola...
Cambiando discorso, Scorpius, lo so che la ami ( Kathleen) ora vai da lei e fate la famiglia felice. ORA!

Beh, devo andare a fare latino (stupida scuola babbana!)
Un bacio e tanti zuccotti di zucca,
chocolate_ e la sua coscienza (che si è appena ripresa dal cruciatus. Purtroppo.)

19/10/13, ore 13:56

Ciaoooooo!!! =D Che bello, aspettavo solo che aggiornassi!! E poi, non poteva mancare un mio commento, no? ;)
Secondo me questo capitolo non è affatto tremendo come dici tu... E' un capitolo di transizione, ogni tanto ci vogliono, no? :3
Inizia a piacermi moltissimo Rose come personaggio, e la scena con James ed Ayumi strappa sicuramente un sorriso (merito di Lily ed i suoi dolcissimi commenti :3 )!!
Beh... A presto!! Spero che riuscirai a continuare presto ;)
Bacioni :*
Micol

06/10/13, ore 16:51

Storia davvero avvincente e piena di sorprese. Adoro il caratterino di Kathleen e i suoi capelli rossi e ricci,
Inoltre adoro la storia di Malocchio e l'infinita stranezza di Scorpius. Ti prego aggiorna al più presto.

14/09/13, ore 14:00

Ciao cara. Come avrai notato ho cambiato il mio nome in tuo onore, potresti sentirtene lusingata come si sente Kate riguardo a Lumacorno.
Come sempre ti faccio tanti complimenti...ultimamente ho letto alcune storie su efp, ma nessuna mi ha coinvolto come questa. Devo dire che con l'inizio della scuola non me la sono sentita di imbarcarmi in altre fan fiction, magari ho letto solo qualche capitolo, giusto per farmi un'idea. Ti consiglio di dare un'occhiata alla sessione: Favole, alcune sono davvero carine.
Bene, ora parliamo del tuo capitolo. Non dire che non sei soddisfatta perché l'ho trovato interessante e originale, come sempre. Anche il sarcasmo e l'ironia dei personaggi mi hanno fatta sorridere, e rendono la lettura racconto ancora più piacevole.
Quando avrò un consiglio da darti te lo darò, per ora, brava!
a presto
Lenzubaba

13/09/13, ore 22:40

Mi dispiace ma per quanto pensi e ripensi non ho critiche da fare, ho incominciato a leggere questa fanfiction stasera e l'ho letteralmente divorata. L' unica cosa che ti faccio notare, ma che non è molto importante, è che in realtá albus è un serpeverde. Quello che mi piace di più è che hai saputo mescolare il vecchio al nuovo; nel senso che hai rispettato tutto quello scritto dalla rowling senza sembrare banale. Esempio: ho adorato l' idea di dare un figlio ad hagrid. Ah e grazie per avermi restituito almeno uno dei personaggi che zia row ci ha ucciso (moody). Ok adesso smetto di scrivere, ci tengo a precisare che questa è la mi prima "recensione" quindi se ho scritto cose inutili o banali scusa.
Ps: mi sembra di aver capito che hai i capelli rossi, non sai quanto ti invidio!
Pps:sisisi! Gruppo facebook...spoiler...buona idea! Su facebook mi chiamo "adli mat"

13/09/13, ore 20:28

Ciaoooo!!! =D Che bello, non vedevo l'ora che continuassi!!!
Avvincente come al solito, devo dire che non mi aspettavo che fosse Blaise ad avere il Marchio.. Pensavo fosse Zabini a nascondere qualcosa O.o
Aaaah, Scorpius mi confonde tantissimo!! Però lo hai reso in una maniera davvero realistica... Insomma, è un personaggio coerente anche se non si capisce cosa cavolo pensi xD
Ma passando alle cose serie... :P Albus!!!!!!! Micol ti ama troppo, ma tu non te ne accorgi!! Perchèèèèèè?? :'(
Scusa, attimo di frustrazione :3 Comunque bravissima, so che è scontato ma devo dirlo spesso =)
A presto, un bacio!! Spero che alla fine creerai il gruppo su Face ;)
Micol =D

13/09/13, ore 19:46

Uhhh il marchio nero! Bel capitolo, non tra i miei preferiti, ma un bel capitolo, come sempre. Per il gruppo di facebook ti ho già detto che la trovo un'idea fantastica e che quindi quando farò il contatto per efp ti mando un messaggio privato... Tornando al capitolo, mi è piaciuto! Mi aspettavo Scorp con il marchio, non Blaise e sinceramente ho apprezzato tanto questa cosa. A presto, Anna :)

08/09/13, ore 11:35

Due capitoli insieme?!!?! Mi inchino alla tua velocità! Per me è già tanto se scrivo un capitolo in qualche decennio. E poi sono anche adghjkjlgk! (e con adghjkjlgk intendo bellissimi, scritti bene, senza errori, perfetti!.) devi spiegarmi come fai! Ammettilo hai qualche elfo domestico che ti aiuta. Oppure un giratempo. È scientificamente impossibile che un'autrice riesca a scrivere 2 capitoli in cosi poco tempo, in più bellissimi!

Passiamo alla storia: IO LO SAPEVO! Lo sapevo lo sapevo lo sapevo lo sapevo! Nel caso non si fosse capito, lo sapevo! Me lo sentivo che era quel figone di Scorpius!
inoltre quello stronzetto di Nicholas ha avuto una bella lezione! Vai Kathleen! Ti vogli aggressiva e pronta a combattere!
questa storia non potrebbe essere più bella!!!
un bacio e tanti zuccotti di zucca per te ❤
chocolate_
(continua presto!)
(Recensione modificata il 08/09/2013 - 11:36 am)

06/09/13, ore 16:27

Ma ciao! :D Finalmente hai pubblicato i nuovi capitoli, giuro che ho controllato tutti i giorni da quando avevi pubblicato l'ottavo! Ovviamente sono sempre più belli. Ho adorato la scena con Scorpius, semplice ma allo stesso tempo dolcissima, e anche quella in cui Kathleen si fa valere con Nicholas. Quella ragazza ha carattere, davvero xD Non vedo l'ora di capire cosa le è successo, ma sono sicura che sia una strega a tutti gli effetti u.u
Solo una domanda: Malocchio è tornato dall'aldilà o cosa? Ahahah :)
Baci e a presto,
Ale :)

06/09/13, ore 01:42

Ciao, eccomi di nuovo qui!!! ;)
Allora... Beh, lasciatelo dire, nel descrivere la psicologia dei personaggi sei un genio!! Parlo del silenzioso Scorpius, ovvio =) Per non parlare di Albus, lo trovo così semplice e adorabile!!! Finalmente uno che non se la tira... Micol McDale ha buon occhio!!!!!!!!!! xD
Ps: sono troppo affascinata dal caso di Kathleen!!! Cervello babbano e cuore di strega... Speriamo che il cuore abbia la meglio :3
Pps: Micol è il mio secondo nome, ma è più particolare e lo preferisco al primo, quindi mi firmo con quello!! ;D
Ppps: se un giorno scriverai un libro, ti assicuro che lo comprerò!! Hai proprio un dono *.*
Ciaoooo, a presto spero!!! :*

06/09/13, ore 01:05

Che bello!!!..
Due capitoli in un colpo solo!..
Comunque.. Mi piace un sacco come hai mantenuto i caratteri dei personaggi fedeli a come dovrebbero essere proprio come mi immaginavo!.. Albus è troppo dolce!.. Lo adoro!..
Ma malocchio non era morto nell'incidente durante il trasferimento di Harry all'inizio del settimo libro?..
In ogni caso mi è piaciuto anche Malfoy!.. Hai descritto bene la scena e hai decisamente lasciato tutti senza parole xD ..
Ora ho ancora più domande di prima!..
Ora dormo che ho sonno , ma non potevo aspettare domani mattina per leggerlo!..
Buona scuola domani anche se la scuola non è mai "buon" xD..
Notte!..
Cat..

06/09/13, ore 00:15

Davvero...te l'ho detto che potresti fare la scrittrice! Invogli a leggere capitolo dopo capitolo, penso che se scrivessi 200 pagine le leggerei tutte :3
baci e ancora complimenti!

06/09/13, ore 00:14

Avevo ragione! Ti dico che ho amato immensamente il modo in cui hai descritto la scena di Kathleen e Scorpius. È bella perché è coerente. Il comportamento di Scorpius coincide con quello che ha tenuto fino ad ora e lo stesso Kathleen. Ho apprezzato molto questa cosa. Poi mi è piaciuta tantissimo la seconda parte, Alb il rubacuori!Ahaha. Continua presto, e boh ti volevo chiedere se inserirai altre coppie nella storia... Saluti,Anna!

05/09/13, ore 22:06

ciao!!!!!..
finalmente!!! stavo morendo nell'attesa!!:).. cmq mi è piaciuto un sacco anche questo capitolo, con la reazione di Kathleen!.. grande Kat! vai così;)..
ora però voglio sapere chi è il tipo!.. anche se ho qualche sospetto) ma si vedrà!..
non riesco ad aspettare!!!.. ingannerò il tempo scrivendo un pò anche io xD.. ah questo proposito avevo anch'io iniziato una ff di hp, con un'idea simile alla tua anche se comunque molto diversa, magari mentre aspetto la riprendo anch'io xD..
mi raccomando scrivi scrivi scrivi così io leggo leggo leggo!!!!..
e come direbbe Ron: Miseriaccia! xD..

xoxo
Cat..