I difetti della memoria
di Nadie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/10/15, ore 22:40

Cazzo. Non si può dire? E io lo dico ugualmente. Cazzo.
Sono sempre io, sempre Claude, e con questo capitolo, e quello prima, tu mi hai ufficialmente spezzato il cuore.
Ieri mi sentivo vicina a Prue per la tristezza, perché credevo che suo padre fosse morto. Ma no.
Allora è più simile a me di quanto io non sia disposta ad ammettere. Voglio solo pensare che io, uno come Ben, non lo lascerei andare mai.
Per il resto, scrivi divinamente, e non penso ci sia bisogno di aggiungere altro, no? Divinamente.
Questo si può dire?
Cazzo. Divinamente.
È una serie, e quindi io andrò a leggere anche tutto il resto.
Claude🌹

01/10/15, ore 00:48

So che la storia è vecchia, ma vorrei lasciare ugualmente un parere. So anche che è tardi, che la sveglia è tra meno di cinque ore ed è per questo che, per oggi, mi fermo qui.
Cercavo materiale su Ben perché vorrei scriverne anche io, perché vorrei provare a raccontare un viso così affascinante. Cercavo sotto la voce "Ben Barnes", e il tuo nome, 'Nadie' era un po' ovunque. Così ho aperto una storia, ho aperto la serie, e sono partita dall'inizio.
Recensisco qui perché devo andare a dormire, e anche perché qui Prudence fino ad ora mi assomiglia di più. Questo suo descriversi triste di carattere, un po come chi è magro di costituzione, mi affascina e mi assomiglia tremendamente, e andrei davvero avanti a leggere fino al suono della sveglia, se non mi si stessero chiudendo gli occhi sul telefono.
Ricapitolando: è tardi, ho sonno, la storia è talmente vecchia che non so nemmeno se tu, Nadie, arriverai a leggere questa recensione, ma io la lascio ugualmente. Perché mi rivedo in questa ragazza, perché non vedo l'ora di uscire da scuola domani per continuare a leggere e perché cercavo materiale su Ben perché vorrei scriverne anche io, ma non credo sarò mai all'altezza di quanto ho appena letto.
Prometto di fare del mio meglio per recensire cose più recenti, intanto ti sventolo questa bandierina verde e mi addormento fantasticando su questo mondo che hai creato.
Claude. 🌹

28/04/14, ore 10:20

Aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!
Ma non tornano insieme?! Non si parlano nemmeno???? Oh Cielo, povera me!!!
Devo dire che, per quanto triste, è forse la scelta più giusta... è un capitolo bellissimo e davvero intenso!
Capisco finalmente il titolo... Mi piace, mi piace, MI PIACE!!
Non vedo l'ora di leggere la OS di Ben, ma devo dirtie che l'immagine di lui che si commuove è qualcosa di stupendo!!
Sei stata bravissima e devi scrivere ancora e ancora!!!
Baci grandi,

27/04/14, ore 18:59

Ciao mia cara!
Di solito so sempre cosa dire ma questa volta...mi ha lasciata davvero senza parole.
Ed è un bene, don't worry! ;)
Ma quando ho finito il capitolo sono rimasta per un attimo a fissare lo schermo. Poi ho ricaricato la pagina, sperando che magicamente comparisse un altro pezzetto...ma niente! xD
Mi hai sconvolta, ecco! E per quanto io sia incredibilmente triste nel sapere che Ben e Prue siano andati avanti ognuno per la propria strada, sono felice di provare questi sentimenti contrastanti. Io quando leggo una storia, di solito spero mi disorienti, mi faccia salire qualche incertezza. Insomma, la lettura deve essere in grado di lasciarmi un segno!
E sicuramente, tu ci sei riuscita! :)
Te lo ripeterò all'infinito, ma ci tengo. Adoro il tuo stile, adoro il modo in cui metti per iscritto le tue riflessioni e ho adorato questa storia. La porterò nel cuore!
Non vedo l'ora di leggere la raccolta dal punto di vista del nostro amato Barny!
Un baaacione grandissimo e tanti, tanti, tantissimi complimenti!
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 10:45 pm)

27/04/14, ore 15:29

Sinceramente, non me ne volere male, ma la fine mi ha davvero delusa.
Nemmeno un dialogo?uno scambio di battute?
un ritrovarsi?
Non saprei..sinceramente ci sono rimasta male.
Ovviamente sempre un bellissimo capitolO!

24/04/14, ore 19:32

Oh. Santa. Polenta.
*si alza, cerca di riprendere a respirare e torna alla scrivania*
Io...Io...oh capperi!
*si rialza, si guarda attorno disperata e ritorna al pc*
Ok penso di essermi ripresa. xD
Anzi no! Non è vero!!!! Oh mamma che capitolo fantaaaastico!!!!! Io non so da dove iniziare davvero, ho i brividi.
Quando Prue ha lasciato Jude dal padre stavo per piangere, mi sono immaginata quel piccino attorniato da sconosciuti aspettando che la sorella lo venga a riprendere... E' stato molto triste, ma hai reso perfettamente quale grande sacrificio deve essere stato per Prudence.
E poi vabbè dire che mi stavo strappando i capelli nel momento in cui Prue scriveva la lettera a Ben non rende l'idea.
Ma soprattutto la parte successiva è una delle cose più belle che io abbia mai letto. Sei stata incredibile, ti faccio tantissimi complimenti!
Ovviamente mi dispiace per la piega che ha assunto la vicenda, ma come sai adoro le storie tragiche e riesci sempre ad appassionarmi. ;)
Invece sono già in ansia sapendo che tra poco pubblicherai l'ultimo capitolo! Ma io come farò?!
Mi sono troppo affezionata ai tuoi personaggi, ma sono anche curiosissima di scoprire come si concluderà questa meravigliosa storia.
Un capitolo bellissimo, bravissima! Ti sei superata! Un abbraccio forte e buona serata!

24/04/14, ore 12:52

Ma...ma...MA!!!
Ma io sono tristissima!!! Insomma, lo so che avevo predetto scenari apocalittici... però cavolo! Mi spiace troppo!! Sono una coppia così bella!! Sì, ora tu mi dirai che chi ama qualcuno deve essere generoso... ed è pure vero. Prue è generosissima, sia con Jude che con Ben. Ma povera stella, quante ne deve passare, 'sta ragazza?!
Sono tristissima!!!!
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo (aspetto a menarti, eh!)
Bacioni,

22/04/14, ore 14:40

Tesoroooooooooo!!!!!!!
Ma come, manca pochissimo alla fine?? O.o
Me lo dici così??? Oh no, oh no!!! Me lo sento... Prue convincerà Ben ad andare a girare "Il principe Caspian" e lui la lascerà...e poi lei perderà anche Jude!! Oh no, sono tristissimaaaaa!!!
Aiuto, quando aggiorni?! Contesta i miei funesti presagi, ti prego!!!!
Baci baci,

22/04/14, ore 14:33

Ciaaaaao mon amie!!!!!
Dopo le abbuffate di dolci e schifezze varie, eccoci a recensire un altro spendido capitolo di questa altrettanto splendida storia!
Le tue descrizione sono sempre così dettagliate e coinvolgenti che non ho potuto fare a meno di immedesimarmi sulla spiaggia insieme a Prue e Ben. L'odore della pioggia, la sabbia tra le dita, i vestiti bagnati e il rumore delle onde di sottofondo...Ok, sei fenomenale!
E poi ormai sai che adoro alla follia questa coppia! Amo i loro discorsi e mi piacciono troppo i momenti in cui riflettono di cose apparentemente piccole ma dai profondi significati.
Dopo questo momento dolcioso (?)...bam!!! Ecco una bella mazzata con le minaccie di quel simpaticone di Finbar! Ma che razza di padre è se vuole portare sua figlia davanti al giudice?!
Spero la dolce Prue riuscirà a trovare il coraggio di affrontare questa situazione e tenersi il suo Jude.
Io ti adoro, veramente! Aspetto sempre con estrema curiosità i tuoi aggiornamenti, questa storia mi fa impazzire!
Bravissima!!! Un baciozzo e a presto!

18/04/14, ore 19:23

Ciao bella!!!!
Io parto subito di getto e ti dico che adoro Prue! Io la AMO quella ragazza!! Ma quanta tostaggine (?) ha?!
Cavolo recarsi a casa del padre e dirgli in faccia come si sente è prova di un grande coraggio! Prudence sei un mitooo!!!
Anche io ho un rapporto non proprio meraviglioso con mio papà...e vedere come Prudence ha affrontato il suo mi ha dato più grinta!
Io non so come fai, ma ogni cosa che scrivi mi lascia sempre qualcosa, come un'impronta che mi permette di vedere le cose attraverso una diversa prospettiva. I tuoi capitoli mi fanno pensare e credo sia proprio un grande talento! ;) Bravissimissima!
E poi...oh mamma mi sciolgo!!!! Ma quanto è dolce Ben?! Ha aspettato Prudence nella metro e si è scusato! ...Ma perchè non ci sono più uomini come lui?! E poi vabbè l'annuncio ai passeggeri è stato qualcosa di epico! Che puccioso!!! :3 E quanto ammmore nell'aria! Mi piace assai!
Buona Pasqua anche a te!!! Qui abbiamo già aperto un uovo di cioccolato...che vergogna! Vado a sotterrarmi (insieme al mio uovo ovviamente!).
Tanti baci e abbracci!

18/04/14, ore 14:57

Ciao tesoro?!
Ma come, hai preso un orzaiolo??! :(
Mi spiace!! Però hai scritto un bel capitolo!
veramente mi aspettavo più dramma tra Ben e Prue... sarà che sono diventata sadica?!?!
Comunque, pare vada tutto alla grande e Ben non sia affatto scemo! ;)
Era il padre di Prue e Jude, vero?
Certo che ha carattere, questa ragazza!! :D
Bacioni e tanti tanti auguri di buona Pasqua!!
Tua,

18/04/14, ore 14:01

«Prudence, mi dispiace, ti ho davvero trattata male l’altro giorno, scusa.»
«Non importa.»
«Sì che importa, invece! Ascolta, mi manca casa mia, davvero, ma preferisco restare con te, preferisco cento, mille volte restare con te.» guardai in basso, senza sapere bene come replicare.
«Adesso tu dovresti dire qualcosa come: ‘e allora dimostramelo!’ e io dovrei trovare dal nulla un mazzo di rose, dartele, tu dovresti appoggiarle da qualche parte non so dove, e poi dovremmo ballare abbracciati mentre io canto una canzone tipo quella di ‘Ghost’, con la base che parte dal nulla, e poi dovrei prendere da qualche parte un microfono e dire ‘ti amo’» alzai lo sguardo e scoppiai a ridere.
STO CREPANDO. Sei un mito :')
Questo capitolo e' dolcissimo comunque <3
E mi piace un sacco,aw.
Ah,già che ci sono ti volevo dire che ho pubblicato il secondo capitolo.
Un bacio.

09/04/14, ore 19:19

Ciao carissima!!!!
Ma io quanto ti adoro?! Ma te lo dico io, un botto!!! xD
Ammetto che stavo quasi per collassare ad un certo punto, ci sono rimasta malissimo per la discussione tra Ben e Prue.
Ma non posso che innamorarmi ogni volta di questa splendida storia e dei suoi personaggi indimenticabili. Bravissima! :D
Povero Ben, mi sembra un po' confuso il nostro ragazzone. Sarà Prudence che lo ha sconvolto! In effetti è un tipetto proprio originale e, ovviamente, la ammiro per questo!
E poi quante lacrimuccie di commozione leggendo il discorso di Beniamino al piccolo Jude. Fantastico, quando avrò bisogno di un po' di carica rileggerò questo capitolo, è terapeutico! Sono concetti importanti, per niente scontati e che spesso è bene ricordare. E tu hai la capacità di raccontarli con una sensibilità incredibile.
Oh mamma sono troppo curiosa di scoprire cosa ha sfornato la tua testolina! Come mai tutta questa acidità? xD
Beh, io sono comunque impaziente di leggere il prossimo capitolo!
Ti mando un forte abbraccio e ti faccio tantissimi complimenti, sei una grande!
Baci baci

09/04/14, ore 09:55

Oh mamma mia!!
Mi fai iniziare la giornata con Ben e Prudence e, per di più, con un capitolo così bello!!!
Ben è stato dolcissimo con Jude! <3
Basta, io mi sciolgo!!!!!
E per quanto riguarda il litigio tra Ben e Prudence... che dire, io lo apprezzo.
Nel senso: mi spiace, ovviamente, ma trovo che una storia che non abbia delle complicazioni sia assolutamente falsa, perchè purtroppo la vita di complicazioni ne ha, eccome!
Ecco, quelle storie in cui i protagonisti si vedono e si amano subito e il mondo crolla intorno ma tra loro non c'è mezzo screzio... ma che cavolo significano?!?!
Invece questa è una situazione assolutamente reale, che mostra il conflitto interiore di lui e la sensibilità di lei!!
(Lo so, ora dirai che ho asportato la milza a Ben e quindi la mia opinione non conta perchè sono cattiva!!!!)
Bravissima, davvero!
Capitolo bellissimo!!
Aggiorna presto, mi raccomando!!
Bacioni,

09/04/14, ore 00:22

Partiamo dal presupposto che scrivi in un modo stupendo,davvvero stupendo. Sei minuziosa,musicale e incredibilmente brava a descrivere tutto per bene. La storia e affascinante ed avvincente e già l ho inserita nei seguiti. Unica piccola pecca a volte un po troppo lentA,aspetto con ansia il prossimo capitolo e complimenti!!applausi!!un bacio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]