Gioco di prestigio
di Daisy Pearl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
28/08/13, ore 21:43

Sono sempre felice quando aggiorni. Ogni volta sono curiosa di leggere di Mar, vedere che cosa le hai riservato.
In questo capitolo: dualismo. Perfetto. Mi è piaciuto moltissimo.
Il fatto di renderla tormentata fra il suo passato ed il suo presente mi è sembrato più che appropriato e hai reso davvero bene il suo fastidio, la sua confusione. La Mar di sempre, caratterialmente, ma dentro combattuta.
Mi piace particolarmente il nuovo rapporto che è venuto a crearsi fra Mar ed Emily. All'inizio, in Glances Game, non avrei mai immaginato che fra quelle due avrebbe potuto nascere una vera amicizia. Ora, invece, ho capito che Mar ci tiene a quella ragazza, sebbene ci siano momenti in cui vorrebbe scuoiarla e usarne la pelle per farci una borsa ^^"
La scena del processo è stata... Snervante. Avevo immaginato che Alan sarebbe riuscito, in qualche modo, ad averla vinta, ma certamente non credevo che le cose avrebbe preso questa particolare piega. Che dire, la trama si fa sempre più fitta ed interessante, proprio come è nel tuo stile. Mi complimenterei con te sino alla morte, per le tue idee geniali.
Ho notato solo qualche errore, di battitura credo più che altro, però te li faccio notare così eventualmente, sempre se hai tempo, puoi correggerli ;)

"Il dorso della mano libera incontrÒ la mia guancia"

"ReagII immediatamente al bacio."

“No. Chiedevo a quei pazienti se potevo concedere loro tali farmaci e loro ACCONSENTIVANO!” oppure “No. HO CHIESTO a quei pazienti se potevo concedere loro tali farmaci e loro hanno acconsentito!”

Poi ho notato un particolare, più una mia curiosità che altro, che mi ha messo un dubbio.
“Giuri di dire la verità e nient’altro che la verità?”. Scusa la pignoleria, normalmente nei tribunali non ci si rivolge sempre all'imputato dandogli del lei? Scusa, è più una curiosità, volevo sapere se a volte si una anche l'informale o meno.

Ok, dopo questa serie di accorgimenti che mi segneranno nella tua lista nera a vita vado XD
Non vedo l'ora di Mercoledì prossimo, per sapere se i poteri siano stati restituiti anche a Mar e Dave.

26/08/13, ore 00:43

Bellissimo capitolo.... Bhe mar anche se nn vuole ammetter.o è pazzamente innamorata di dave... E sii i capitoli così lunghi mi vanno più che bene... Tu devi scrivere della lunghezza ke più ti aggrada senza ke gli altri ti dicano ke sn troppo corti o lunghi ... L importante è quello ke pensi tu del tuo modo di scrivere perke ci saranno sempre persone ke ti andranno contro ed altre ke ti supporterà no sempre incitandoti a dare il meglio e se casomai cadrai di dovrai rialzare più forte di prima come la canzone di demi lovato!!! Ok bando alle ciance spero ke il prossimo capitolo arrivi molto molto molto molto molto presto... Buona scrittura... Baci e ciaoooo

24/08/13, ore 22:51

Eccomi qui! Di ritorno.
Non so come iniziare questa recensione. Poter leggere nuovamente di Mar, non hai idea di quanto sia splendido. Non mi vergogno ad ammettere che mi era mancata moltissimo!
Il suo carattere, la sua testardaggine. Anche la sua nuova confusione, nella paura di perdere la sua forza. Sì, mi era davvero mancata.
Perché Mar non è una ragazza qualsiasi: è una ragazza con le palle. Sono schietta, è così. Lei ha carattere, oltre ad essere bella e femminile. è l'ideale di donna forte e sensuale al tempo stesso. Chiunque vorrebbe potersi immedesimare in lei, questo è quanto.
Carattere che però potrebbe accendersi anche in questo nuovo personaggio, l'avvocato improvvisato di Alan. Nella precedente recensione non ne ho parlato, preferivo concentrare tutte le mie osservazioni in un'unica recensione. Questa nuova ragazza mi piace, sento che avrà un ruolo più che fondamentale in questa nuova serie. Oltre al fatto che adoro questo, diciamo, "potere" con il quale riesce ad influenzare le persone. Intrigante, eppure confusa e misteriosa. Un mix perfetto.

Dal punto di vista grammaticale, ho visto solo un errore verbale: "annuì" al posto di "annuii" in questa frase
"Annuì convinta soprattutto di fronte all’'ultima parola. Erano proprio patetiche."
Per il resto solo qualche errorino di battitura, ma non vi dò mai peso personalmente.
Posso dire che lo stile mi piace sempre tantissimo, è forse migliorato in questo anno. Intrigante, veloce, deciso. Mi è mancato così tanto!
Ed anche i personaggi li trovo perfetti, ben caratterizzati e dalla battuta pronta. Sei proprio come ricordavo, se non meglio!
Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa nuova storia, ne sono entusiasta!
E per la domanda sui capitoli, tranquilla, la lunghezza è perfetta! Se ti trovi bene così, non forzarti a fare capitoli più corti ma lasciali tali e quali, è sicuramente meglio.
A prestissimo! Scusa ancora il ritardo! ^^

24/08/13, ore 22:30

Perché?
Perché non avevo ancora visto questo primo, meraviglioso, avvincente capitolo? Come diamine ho fatto a perdermelo??!
Non ho idea di come sia possibile, eppure sembra che non mi sia accorta della tua pubblicazione. Me misera!
Solo ora posso godermi questa meraviglia, che ho atteso per così tanto tempo! E non solo uno, ma ben due capitoli mi stavano aspettando! Potrei essere più felice?
Ora corro a leggere il secondo, di modo da lasciarvi una recensione seria.
A tra poco!
shadow

P. S. SCUSA IL RITARDO DEVASTANTE!

13/08/13, ore 15:46

Bellissimo capitolo.... Uau nn posso credere ke questo è il continuo di Glances game...mi sto emozionando tantissimo ... Ki Sa cm stanno David e marguerite...nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anke se sarà una sorte di riepilogo...bhe nn ho altro da aggiungere ... Spero vivamente ke il prossimo capitolo arrivi molto molto molto molto molto molto,molto molto presto... Buona scrittura... Baci e ciaoooo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]