Gioco di prestigio
di Daisy Pearl

12/09/13, ore 09:24

Ciao Daisy!
​Il finito proprio ora di leggere questo nuovo capitolo ed è vero che questo è di sicuro il capitolo più lento della storia diciamo, ma sei riuscita a dosare la tensione molto bene.
​Qualche piccola imperfezione grammaticale nella prima parte ma per il resto sempre di alto livello.
​Ormai si doveva venire a scoprire qualcosa del nuovo/vecchio potere che ha invaso la vita di Mar. Jasmi n è un personaggio davvero ben costruito. Mi sembra di capire che ci sia un forte studio dietro e che tu ti diverta nel parlare tramite di lei. È decisamente intrigante questa nuova fonte di potere e di un potere così diverso.  Se prima si parlava solo di dominio e forza psichica ora si sta inserendo una vena particolarmente violenta. Mar cederà davvero ai suoi desideri oscuri? Non credo che per ora spiegherà tutto a Da e, ci sono troppi problemi tra loro, si sente troppo debole in sua presenza. Secondo me cercherà di gestire tutto da sola per poi avere tra le mani il potere necessario per non sentirsi più così debole...con tutte le conseguenze che ne deriveranno.
Ma potrei sbagliarmi!
Lo scoprirò nel prossimo capitolo...
A mercoledì!

​Il bacio,
​Sorella Grimm
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 09:45 am)

11/09/13, ore 21:30

Eccomi qui!
Sono un po' in ritardo rispetto al solito, ma oggi è ricominciata la scuola e sono riuscita a leggere solo ora. Chiedo venia.

Più che un capitolo noioso, mi è parso molto studiato e ricco di suspance. Non azione, ma quella logica fredda con cui Jasmine ha spiegato la situazione di Mar, di Alan, della magia. Molte questioni sono state chiarite, molte sono state introdotte ed altre ancora sono tuttora un interrogativo.
Che Jasmine avesse qualche cosa di particolare, si era capito. Non era ancora stato rivelato, però, il punto fino al quale era in grado di spingersi.
Ora anche la magia nel senso più ampio della parola è stata introdotta, e la cosa non può che farmi pensare che questo sarà un sequel degno di tale nome.
Mi aspetto una trama davvero incredibile, emozionante e ricca di colpi di scena.
Non vedo l'ora di leggere tutta la storia, sono curiosissima!

Ho notato qualche errore, che ti faccio rapidamente notare:
"... solo che dalle mie labbra non uscÌ alcun suono."
"Il suo ghigno si aprÌ ancora di più e improvvisamente le voci tornarono a livello normale e il dolore sparì."
"Ero sempre più confusa, un attimo prima quella donna sembrava una pazza furiosa con istinti omicidI... "
"Darmi un'informazione (con l'apostrofo) parziale come quella voleva dire mettermi in parte al corrente della cosa... "

Scusa la solita pignoleria, sono noiosa.
Non vedo l'ora di Mercoledì prossimo per leggere il prossimo capitolo! A presto!
shadow

11/09/13, ore 12:26

Bellissimo capitolo..... Non posso credere ke questa jasmin sia così malvagia.... Sembra un po' bipolare... Mentre è tranquilla diventa feroce... Non so cm spiegarlo.... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo .... Credo proprio ke mar andrà dal suo grande ma inconsapevole amore..... Bhe spero ke il prossimo capitolo arrivi molto molto molto molto molto molto molto molto presto..... Buona scrittura o meglio rilettura del capitolo.. Baci e ciaooaoo

09/09/13, ore 11:12

Per prima cosa devo dirti che non comprendo proprio come possa non convincerti questo capitolo.
Io lo reputo praticamente fondamentale e scritto alla perfezione.
Lo strazio che inspiegabilmente secondo Mar stà investendo la sua mente doveva per forza uscire e dedicargli un capitolo è giusto.
Abbiamo appena scoperto che Alan è di nuovo attivo e pronto a minare l'esistenza dei protagonisti e come è ovvio sono entrambi sottosopra per la notizia, completamente spiazzati ma hanno anche altri problemi.
E i problemi del cuore si riversano nella vita inevitabilmente e tutto ciò che Dave e Mar provano è perfettamente espresso in queste pagine. Non cambierei una virgola.
E poi ovviamente c'è il tocco di Daisy...dovevi lanciarci l'amo per il capitolo successivo e così è stato. Una bambina qualsiasi è venuta a sapere qualcosa che non dovrebbe da una fantomatica '' signora''. E quì noi lettori ci poniamo molte domande.
E' l'avvocato? La signora del bar? Sono la stessa persona?
Oddio! C'è una setta intera di gente? Da una parte spero di averci preso anche se per i ragazzi sarebbe un vero problemone da affrontare.
Ora ti tocca scrivere il prossimo capitolo e non vedo l'ora di vederlo pubblicato per capire cosa farà Mar. Secondo me strozzerà la bambina...XPPP no scherzo, ma di sicuro avrà un trauma futuro con i bambini! Già li odia in più portano pure nefaste notizie...le nuove generazioni...puah!

Ghghghgh,
a prestissimo,
un bacio.

08/09/13, ore 13:08

Ed eccomi qua come promesso. Premetto subito una cosa, mai mi sarei immaginata quello che è successo in questo capitoli. Mai!
Pensavo che il processo andasse come ogni buona puntata di Perry Mason dove la difesa riusciva, qui anche con subdoli mezzi magici, a ribaltare le parole di Mar è Da e. E invece BAM!! Il colpo di genio...Non li vedono.
Ma chi diavolo è sta tipa!?!? Voglio saperlo!!!! (+pesta i piedi come i bambini.)
E Alan avrà davvero i poteri o è solo l'avvocatessa a influenzarlo?
Devo leggere il prossimo capitolo immediatamente.
Ora ci vado subito e a breve ti dirò quanto fantabuloso sarà stato.

A presto,
Baci baci,

08/09/13, ore 13:00

Allora questo capitolo è bellissimo. Pensavo di morire leggendo tutta la scaramuccia al ristorante e quello che pensa Mar è così tanto da Mar da essere bellissimo. Non preoccuparti per la coerenza, c'è tutta.
"farò finta che tu non l'abbia detto" un colpo di genio. E poi quando fai capire che in realtà è tutto solo un problema che ha lei in testa questo non voler amare...bellissimo. Io adoro la finta difesa di Mar è questo suo lato mostruosamente adorabile. Un personaggio complesso ma meraviglioso,ambivalente ma chiaro.
​Dave be è sempre lo stesso e ci sono rimasta male per lui ma credo che in fondo la capisca più di quanto non si creda.
E poi quella barista? Mmh brighella cosa vuoi combinare nella storia con tutte queste cose misteriose...
​TI ADORO!!!!!
​Ora passo al capitolo 2,
a tra poco!!!!

06/09/13, ore 13:49

Ed ecco che riesco finalmente a commentare questa storia.
Per ora purtroppo sono riuscita a leggere solo il prologo ma sono già a buon punto del primo capitolo!
Allora premetto che adoro come scrivi e come crei i dialoghi. Sono così naturali! Io ho un brutto punto debole nei dialoghi , mi sembrano sempre flosci e finti, rigidi. Invece quì i personaggi sono così reali...potrei tirare un pizzicotto al sedere di quel bel simpaticone di Alan e lui sobbalzerebbe mentre leggo.
E ora parliamo dell'avvocatessa. Wow...dio che personaggio! Non sò che pensare su di lei, non so proprio chi possa essere e come possa fare quello che fà. Mi vengono solo in mente gli X-Man e sapendo che tu non sei mai banale sò già di essere completamente fuoristrada.
Mamma mia....non vedo l'ora di saperne di più, e ora corro a leggere dell'uscita romantica/non romantica di Mar e Dave!!
Io adoro quei due!!!

Un bacione,
al prossimo capitolo!

06/09/13, ore 10:46

ok,forse sono io che mi commuovo facilmente,ma ti giuro che mi sono messa a piangere!
se solo Margherite mettesse da parte un attimo l'orgoglio,forse non ci sarebbe stata cosi male,e tutto questo non sarebbe successo,però forse questo è un bene,cosi facendo si sta rendendo conto dei suoi sentimenti,credo,e poi se tutto filasse sempre tutto liscio la storia diventerebbe noiosa cosi si fa ancora piu interessante.(insomma,qualche litigio ci sta)
Per Dave mi dispiace,poverino,sta iniziando a starmi simpatico.
e poi comunque se Margherite non fosse diventata triste,non sarebbe andata al parco e non avrebbe incontrato la bambina.
Cavoli,ma sono solo io che trovo quella bimba inquietante?
Chissa chi è,non vedo l'ora di scoprirlo.
il capitolo è davvero bello come del resto tutta la storia,avevo letto quella di prima e mi sono disperata perchè era finita,poi ho scoperto che c'era il sequel,e puoi immaginarti quanto ero felice

06/09/13, ore 01:39

Ciaoo
Alla fine sono riuscita pure a recensire!!!! Ce l'ho fatta a leggere questo capitolo...cof cof stupendo cof cof...
E poi... questo Dave cattivo...ragazzo intelligente! Ha capito come fare a far muovere le rotelline della parte dei sentimenti della nostra testarda Mar!
Per qua to riguarda l'avvocatessa (per ora la chiamero così...e solo perché sono molto gentile e non voglio urtare animk sensibili ù.ú) é quasi più fastidiosa di Alan...quasi, lui continua a rimanere il re incontrastato.
Invece Mar..eé tanto intelligente ma nn capisce (o non acceta) proprio i sentimenti che ha dentro...prima o poi capirà,  no? Speriamo *sconsolata*
É riuscita addirittura a ridurre in tal modo Dave che é sempre così puccioso!
Io voglio bene a Mar, sul serio, ma se non la smette di far soffrire quql puffolo morbido che è Dave giuro che la prendo a calci nel sedere!
Nessuno può far piangere un animo meraviglioso come quello di Dave! N.E.S.S.U.N.O.
Cmq lo adoro il capitolo , come sempre! ^.^
Al prox (sì ho intenzione di ritornare muahahahahaha...oh no ho! Ho svelato il mio piano segretoooo! Noooo!)
Vabbe basga con gli scleri e dico ciao ciao!
Giulia-

05/09/13, ore 01:43

Capitolo sublime (si lo dico soprattutto perché i due piccioncini fanno pace) anche se alan riesce a farmi imbestialore come pochi!!!!!!
avrei un mucchio di cose da dire (come il fatto che questa mar combattuta mi piace e che spero sarà alla fine non dico sentimentale,  ma almeno un po piu aperta) ma comincia a farsi tardino e sto svenendo...prometto che appena riesco leggo anche il prox chapter e lo recensisco!!!
bacionissimi Giulia ♥♡

04/09/13, ore 17:38

Lo-sapevo. Lo sapevo!
Bambina, bambina, bambina!
Mai ascoltare le parole di una sconosciuta, specie se centra Mar!
Le ultime frasi sono state il colpo di scena finale, fantastiche!
Non so perché tu dica che il capitolo non ti convince, io personalmente l'ho trovato SPETTACOLARE.
Dalla litigata di Dave al momento di estraniazione di Mar. La litigata, in particolare, mi ha dato i brividi. Leggere di un Dave così, sicuramente ha un certo effetto.
Questa storia sta assumendo tutti tratti nuovi, non potrebbe che preannunciarsi come un seguito più che perfetto!!!

Grammaticalmente solo qualche piccolissima svista, nulla di che, ho visto una sola frase che vorrei farti notare:
"Mossi parecchi passi faticosamente, una volta uscita da casa sua e improvvisamente capì qual'era la fonte del mio dolore" Capii deve essere al passato remoto e qual era si scrive senza l'apostrofo. Onestamente nemmeno io mi ricordo mai di questa regola, è dalle elementari che la sbaglio e ti capisco T^T (va a piangere nell'angolino).
A parte questo tutto perfetto, come sempre da te!
Non vedo l'ora di Mercoledì prossimo, a prestissimo!
shadow

04/09/13, ore 17:36

Ciaooo

La lunghezza va benissimo tranqui e i personaggi sono coerentissimi.
Uh sono di fretta cmq  chapter é bellissimo.
Enorme abbraccio Giulia♥

04/09/13, ore 15:26

Bellissimo capitolo... Non posso credere le parole ke dave ha detto a mar... E lei anke se non lo vuole ammettere è completamente e follemente innamorata di lui.... Bhe forse un giorno molto vicino lo capirà perke bhe insieme quei due sn fantasmagorici....la bimba mi ha un po' sconvolta chi gliel ha detto ke mar sapeva il gioco dello sguardo.... Bhe spero ke il prossimo capitolo arrivi molto molto molto molto molto presto....bhe buona scrittura.... Baci e ciaoooo

04/09/13, ore 15:15

Waaaaaa hai fatto il seguitoooo...ti ho già detto che ti adoro??? Bellissimo prologo!! Anche se odio profondamente Alan Black. ...ma lo compatisco anche...non é stato capace di amare ancora e si é distrutto. Corro a leggere gli altri capitoli (ehi ne ho due 0.0 sono parecchio indietro *imbarazzo*) Baci baci Giulia ♡♡♥

28/08/13, ore 22:01

Allora bellissimo capitolo l aggettivo esatto è uauuuu anke se non credo ke sia un aggettivo.... Non posso credere ke quei due li abbiamo resi invisibile ... Arrivare a tanto e perfino a dire di avere in casa ragazzi malati di mente e un figlio tanto amato...bla... Cmq nn vedo l'ora ke aggiorni... Spero ke il prossimo capitolo arrivi molto molto molto molto presto e che rispetti la data di consegna ...almeno a me serve la tua storia per un ingresso più felice , per modo di dire, a scuola.... Bhe buona scrittura ... Baci e ciaooo