Gioco di prestigio
di Daisy Pearl

28/01/14, ore 16:54

Bellissimo capitolo... Finalmente sveglia ke sta x scappare e nooo cioè sei grande con sti colpi di scena... La cosa più bella è ke la nostra cara mar dovrà collaborare con sta marmaglia di deficienti ke per tre mesi le ha solo fatto perdere tempo, ke non ha capito nulla di quello ke è successo solo per sete di potere, e ora lavorerà con cyfer cioè con l uomo ke non sopportava poiché troppo sfissiante .... Bhe non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Spero ke arrivi molto molto molto molto molto molto molto presto.... Buona scrittura.... Baci e ciaooo

24/01/14, ore 22:50

Ciaooooo :DDDDD
Insomma...insomma....questo capitolo é....BOOOOOOOOM KABOOOOOOOM KAKAKABOOOOOM
Oddio nn puo finire così!!!!!
Dave..il mio (Mar non sarebbe d'accordo ma dettagli xD) ....!!! Povero ragazzo insomma per amore ora rischia soffrire più di chiunque altro, di essere distrutto D:
Però finalmente sappiamo la verità, terribile ma pur sempre verita é.
E Mar...sono distrutta dal vederla così ma alloo stesso tmp felice di vedere quanto sia cambiata *^* la ragazza finalmente ha capito chi é davvero
Ora vado sono di frettissimaaaa D:
Buoni esami!!! ^-^
Sei sempre bravissima,
J.J.♥

15/01/14, ore 22:37

Ciao Daisy!!! In questo capitolo sei stata molto brava a rendere l'idea dello stato di semi-incoscienza di Mar.
Sì, come hai detto, si sapeva che Mar non poteva morire adesso... ha troppe cose da fare ancora. Innanzitutto trovare Dave e toglierlo dai casini nei quali lei l'ha messo. Mi chiedo dove sia. Certamente starà nel pugno di Jasmine e la cosa non mi tranquillizza affatto. Cyfer mi piace un sacco e posso capire la rabbia di Alex. Fossi stata io l'avrei presa a cazzotti.
Mar ha un sacco di magia nel corpo ma mi sa che ci siamo persi un passaggio. Adoro l'unità di misura che ti sei inventata per la magia XD Sei fantastica!!!
Voglio saperne di più e ancora una volta mia hai lasciato nel bel mezzo delle domande, questo ti fa onore. Siamo già al ventiduesimo capitolo e ancora riesci a legarmi a questa storia XD Come ci riesci, non lo so. Anzi, lo so! Sei brava e, come dico spesso, la trama è curata benissimo. Brava!
I riferimenti a Grace mi hanno fatto venire curiosità per Gioco di Sguardi. Già ce l'avevo, ma adesso ne ho di più.
Nella prima parte, nel dialogo tra Cyfer e Alex hai cambiato il cognome a Cyfer XD Hai scritto Cypher XD
Detto questo non ho altra da dirti perché aspetto il prossimo, sperando di sapere che fine ha fatto Dave.
Liberate Mar... ha altro da fare, non può stare là a giocare con voi stupidi dottori della magia -.-
Scusa lo sfogo, era per Dush XD
Un abbraccio.
Bloom

15/01/14, ore 20:03

Wow,è fantastico sono davvero felicissima che Marguaret non sia morta...Ora le cose si fanno mooolto interessanti e Cyfer,che si fida di lei,fantastico,quei due erano predestinati...devo dire che questa storia è sempre stata una delle mie preferite,ma ora beh,è davvero fantastica,cioè non so come descriverla sono felicissima che non sia finita e sono felicissima di sapere che non finirà tanto in fretta...e ora (chi l'avrebbe mai detto) Dave é crudele e Mar lo deve salvare da una falsa esistenza....come è emozionante!!!

12/01/14, ore 22:21

Ciaooo!! Eccomi qui anche in questo capitolo! :D
Premetto dicendo che mi è piaciuto tantissimo questo capitolo ( come tutti gli altri direi... lo dico in ogni recensione!) sì, non sono molto originale ma beh.. è la verità! Ahahahha
Comunque davvero, io lo scorso capitolo ero rimasta così: non è possibile che Mar sia morta.. non è vero. E dicevo che era impossibile che la protagonista morisse a metà ma appena provavo a chiedermi il modo in cui non la facevi morire mi dicevo: è impossibile anche questo! Il capitolo scorso si era chiuso così bene e così d'effetto che era difficile provare a capire il modo in cui Mar sarebbe sopravvissuta.. ma beh, direi che ci sei riuscita alla grande e anche con stile!
Spero di capire il motivo di questo al più presto! Sono troppo curiosa!
Poiiii, sono davvero sorpresa di Cyfer... cioè, Mar ha provato a far saltare in aria la sua auto, l'ha sempre odiato ecc.. ma nonostante tutto lui è l'unico che ancora la difende e cerca di opporsi a quel gruppo di beh, pazzi, che vogliono studiarla senza nemmeno curarla. Capisco che c'è la storia che si guariva da sola ma cavolo! Non potete lasciarla lì così e continuare a sedarla!
Poi mi dispiace davvero per Alex, vuole davvero bene a Dave che spero presto di scoprire cosa è successo a lui! *incrocia le dita di leggerlo nel prossimo capitolo* e capisco anche perchè ce l'abbia con Mar, anche se non ha ancora scoperto cosa è veramente successo a Dave...
Comunque le parti di Mar in quella specie di "paradiso" ( non so bene come definirlo) mi sono piaciute veramente, si vedono benissimo i pensieri e le sensazioni di Mar che dopo un po' inizia a ricordare ciò che ha fatto e il peso di tutte quelle persone le è praticamente caduto addosso, sono contenta che alla fine si decida a combattere per tutte le altre persone che rimangono, è la cosa giusta e sono veramente felice che lo abbia capito :)
Comunque il capitolo come ho già detto prima mi è piaciuto veramente anche se adesso ci sono altre questione da sgarbugliare ( il fatto che Mar si guarisca da sola...) ahahaha non so come tu faccia, io sarei già andata in confusione. Bravissima anche da questo punto di vista, riesci a spiegare tutto ciò che inserisci nella storia in modo perfetto, insomma, non ho mai notato incongruenze o cose senza senso, e apprezzo veramente questa cosa ( bravissima davvero! :) )
Ho solo notato poche volte alcuni errori, ma molto probabilmente di battitura ( capita a tutti! ) erano solo delle lettere ma comunque volevo dirtelo se magari volevi correggere o cose del genere :) Per il resto il capitolo è scritto benissimo, fluido... come ogni capitolo non respiro dalla prima all'ultima parola, li divoro i capitoli ahahahah :)
Adesso ti lascio perchè ho fatto una recensione veramente lunga! Ahahahah
Comunque bravissima come ogni volta, i capitoli sono bellissimi, continua così :)
Un abbraccio e un  bacio,

12/01/14, ore 21:41

Bellissimo capitolo... Eccomi qui subito a recensire,altrimenti mi dimentico di nuovo! Sono così felice ke mar sia viva ma vorrei uccidere quegli svitati dell'organizzazione ke la stanno tenendo sedata x toglierle il potere, ma stanno bene cioè è l'unica ke Sa la verità e che può e farà qualcosa x l umanità e per dave e le vogliono togliere il potere e forse anke la vita .... X quanto riguarda cyfer non posso credere ke sia l unico a volerla salvare o ke almeno tenta di toglierla da questo stato vegetativo.... Bhe non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.... Spero ke arrivi molto molto molto molto molto presto... Buona scrittura ... Baci e ciaoooo

12/01/14, ore 21:37

Bellissimo capitolo... Non posso credere ke dave abbia quasi ucciso mar, ke quella strega si sia insinuata nella sua testa e abbia fatto credere tt quelle cose, anke se me lo immaginavo non volevo crederci.... Non posso credere ke la nostra marguerite infine si sia quasi data l ultimo colpo di grazia x far si ke la trasformazione nel suo amato non fosse completa.... Bhe corro a leggere il prossimo capitolo no veramente a. Commentario, perke pensavo di averlo già fatto qui ma fa niente scusa il ritardo.... Ciaoooo e baci

09/01/14, ore 16:04

Lo sapevo!!! Io lo sapevo che Rob non poteva essere cattivo!! Povero...povero,povero Rob!
Accidenti,è stato bellissimo,mi è piaciurta davvero tantissimo la conclusione,l'idea del sipario è stata stupefacente... Mi dispiace davvero tantissimo per Margharet e forse pure un po' per Dave... Cavolo,però devo dire che Jasmine è davvero intelligente,potente e anche se mi ha stupito la sua vittoria,devo dire che la stimo parecchio.
E così le situazioni si sono ribaltate,ora Mar non è più la cattiva,e penso che in realtà non lo sia mai stata più di tanto,dopotutto mi é sempre piaciuto come personaggio,è furba,poi però è arrivata Jasmine che ha dimostrato di esserelo ancora più di lei.

se devo dire la verità,mi sarei aspettata la vittoria di Mar,ma mi fa piacere (cioè, non che ne sono contenta, ma mi è piaciuto) il fatto che sia finito così.
Complimenti

Shadow's_fantasy

P.s. Scusa l'ignoranza ma non ho capito se questa è la fine fine o farai un sequel,perché in questo caso lo leggerò si sicuro...mi è piaciuta davvero tantissimo questa storia :)

04/01/14, ore 16:55

Daisyyyyyyyyyyyyyyyyy no nono... leggere questo capitolo è stata una via crucis. Ho iniziato ieri alle 3 di notte ma, arrivata a metà, la mia testa mi ha chiesto disperatamente di smettere, il troppo rum di capodanno s'è fatto sentire con la stanchezza. Oggi ho ripreso e devo dire che questo capitolo è scritto così bene che già la prima parte mi si era stampata in testa così tanto che non c'è stato bisogno di rileggerla. COMPLIMENTI davvero!!! Questo è un capitolo sensazionale in ogni sua parte. è curatissimo in ogni dettaglio, non c'è nulla che io ti debba segnalare, devo solo dirti che sei stata eccelsa!
Ormai mi sono affezionata ad ognuno dei tuoi personaggi e vedere l'angoscia di Mar mentre Jasmine le fa presente quello che in realtà è successo, mi ha fatta dispiacere enormemente per lei.
Il piano di Jasmine è chiaro adesso e come ti ho detto già in altre recensioni, con te basta avere pazienza, perché sveli i dettagli di questa storia pian piano, con una cura magistrale. Gli intrecci di questa storia sono così ben fatti che è impossibile trovare incongruenze e, ancora meno, trovare punti incomprensibili. Sei stata davvero fantastica. Trama impeccabile e d'effetto. Mi mancherà da morire gioco di prestigio quando avrai finito, ma tanto ho Gioco di sguardi da leggere e anche le altre tue storie. Bellissima l'allusione al gioco di prestigio quando Jasmine fa presente a Mar dei suoi giochetti magici atti a farle credere cose che non sono mai accadute. Come ben sai, già molte di queste erano evidenti, ma spiattellate in faccia a Mar in quel modo, mentre lei è a terra dolorante, mi ha fata rabbrividire. L'introspezione di Mar è bellissima, si è sentito fino in fondo il senso d'impotenza, il dispiacere, il senso di colpa, l'affetto che la lega a Dave. Bravissima.
Non so davvero più che dire perché questo capitolo è davvero perfetto!!!
Un abbraccio Daisy.
Aspetto il tuo prossimo capitolo.
Bloom

04/01/14, ore 01:25

Mi perdonerai mai il ritardo?
Sono una brutta persona, mi sono persa 6 capitoli (sì, li ho anche contati) e mi faccio sentire solo ora.
"Misera! Brucerai! Brucerai all'inferno!"

Spero di farmi perdonare recensendo almeno qui, lasciano un po' quelle che sono state le mie impressioni su questi ultimi fatti.
Tralascerò le urla alla morte di Alan, lo shock, il terrore leggendo di Jasmine, lo stupore mentre insieme a Mar mettevo insieme i pezzi della storia ed il puzzle veniva finalmente ricomposto.
Però, così facendo, tralascerei tutto.
Però posso dirti che mi hai lasciata senza fiato. Ho letto i capitoli con il cuore in gola, mentre l'ansia saliva, la suspance premeva contro le mie spalle, la paura mi circondava e sentivo la consapevolezza bussare alla mia porta.
Ho provato tutto ciò che Mar ha provato, ho sentito sulla mia pelle le sue emozioni e le sue sensazioni, ciò che era incorporeo e ciò che era corporeo.
Ho visto la paura negli occhi di Dave, ho visto gli sguardi di comprensione fra Mar e Cyfer, ho visto gli occhi vitrei di Alan che guardavano me come guardavano Mar.
Ho sentito la pelle d'oca al contatto con Jasmine, ho trattenuto il fiato mentre Mar fingeva di dormire e le mentiva, ho gioito con lei mentre sentiva i suoi nuovi potere scorrerle nel sangue.
E tutto questo non sarebbe accaduto se non fosse stato per te.
Sei tu la persona che rende tutto questo reale, sei tu quella che riesce a farmi sentire quello che provano Mar, Dave, Jasmine, Alan e tutti gli altri. Sei tu che li hai resi una parte integrante del mio mondo, che hai fatto sì che entrassero a far parte della mia vita e che ne prendessero il sopravvento.
Hai fatto una storia incredibile, Daisy, lo penso davvero. L'ho sempre pensato e continuo a crederci. Ne ho la conferma ad ogni capitolo che passa, ad ogni dettaglio che prende posto, come ora tutto acquisti sempre maggior senso e come tutto, infine, combaci.
Sei bravissima, non smetterò mai di ripeterlo, dovessi incidere un cd con solo questa frase e dovessi fartelo sentire a vita.
Scrivi divinamente, la tua storia è una delle long più belle che abbia mai incontrato. E non solo su EFP.
Non mi abbandonerà mai, anche se dovesse finire tra pochi capitoli (no, vero? NO?).
Me ne ricorderò per sempre, perché come sei riuscita a tenermi col fiato sospeso tu, nessuno ci è mai riuscito.
Spero che questa recensione sia riuscita a trasmetterti che cosa io provo leggendo quello che scrivi, ogni singola volta.
Ho voluto dirti questo, senza soffermarmi sui singoli capitoli, perché ritengo che sia importante anche sapere che cosa tu COLPISCA nel lettore, e non solo avere opinioni sui singoli fatti.
Voglio che tu capisca che cosa riesci a provocare, quali effetti possono avere le tue parole e quanto a cuore tu possa essere a chi ti segue.
Spero di non averti delusa, e spero che tu possa continuare sempre così, perché è così che voglio sempre leggere le tue storie :)
A prestissimo!
shadow

03/01/14, ore 00:17

Ciaoooo! :)
Eccomi qui anche in questo capitolo!  :) Inizio col dire: BUON 2014!! :)
Dopo questo inizio a recensire seriamente. Allora, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto davvero! Tutto è descritto bene e mi ha preso dall'inizio alla fine, sono rimasta con il fiato sospeso fino all'ultima parola e beh, mi hai lasciata a bocca aperta. In testa ho ancora questa domanda: e ora?? Cosa succederà? E Mar? E Dave? E Mar e Dave insieme?
Insomma... la fine devo dire che è spettacolare, non me lo sarei mai aspettata. Comunque finalmente si capisce qualcosa del piano di Jasmine, prima era tutto contorto ma adesso riesco a capire meglio. L'unica cosa che mi dispiace è Dave... il mio Dave tenero, cuccioloso, dov'è??? Erano così teneri insieme.. :( :(
Spero in qualche altro colpo di scena nel secondo atto che rimetta le cose a posto *incrocia le dita speranzosa*.
Comunque come ho già detto il capitolo mi è piaciuto veramente, sia per ciò che è successo sia anche per la scrittura, davvero continua così perchè anche se era più lungo rispetto agli altri era bellissimo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo con in testa ancora le mie domande :)
Un bacio e un abbraccio,

29/12/13, ore 00:54

Ciaooo! Eccomi qui anche in questo capitolo! ( Un po' in ritardo ma ci sono.. )
Alloraaa devo dire che mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo! L'ho letto proprio quando hai pubblicato ma purtroppo non ho recensito subito perchè non ho avuto molto tempo..
Comunque, finalmente vediamo una Mar un pochinooo più debole, infatti quando parla deve chiudere gli occhi a Dave. A proposito di Dave! Ma quanto è tenero? Ama ancora Mar ed è troppooo tenero! :)
E ta ta taaaa torna Cyfer!! Insiste su questa storia che a guidare tutto è proprio Alan! Non capisce che alla fine il burattinaio è Jasmine e anche Mar è diventata una sua pedina?? Quell'uomo è irritante ma divertente allo stesso tempo.. non so.. forse mi sbaglio ma mi fa questa impressione Cyfer.
La parte in cui Mar usa la magia creativa è bellissima, il modo in cui fa arrivare il temporale è descritto bene, rende bene l'idea che è un momento di sfogo per lei. Un secondo prima pensa al fulmine e un secondo dopo avviene! Mi è piaciuta anche molto la parte in cui si solleva dal terreno per poco. Bellissima la magia creativa :)
Comunque la tua storia mi piace sempre di più, continua così e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
Ora ti lascio e ti faccio già gli auguri di buon anno nuovo e anche di buon Natale ( anche se quest'ultimo un po' in ritardo..),
un abbraccio e un bacio,

28/12/13, ore 00:01

Finamente sono in pariiiiiiii!!! Yep yep!
xD evvaiii, shii li ho notati i colori nataliziii! OH-OH-OH! *imita babbo natale, ma la barba finta le cade*
Ahahah, BUON NATALEEEEE (in ritardo, am sono dettttagli v.v)
Alours...TA DA DA DA DAAAAAAAAAN... ECCO A VOI IL RITORNO DI CYYYYFER (scapolo d'oro numero 15 ù.ù)
Ahahahha, ma guarda il caro Cyfer! È sopravvissuto! xD e ha ancora il dono della parola!
Ehhh, lo so, le disgrazie nel mondo capitano tutti i giorni, alcune più grandi di altre. e come oggi, alcune sono vere e proprie tragedie. *parla come Mar* *Mar le da il 5*
Ahhaha, no vabbè, poverino, non è colpa sua xD solo che a volte lo fai sembrare così scemo...! Ahhaha, dai, appreziamo l'impegno e lo sforzo!
Ma soprattutto l'impegno che ci mette.
Sono rimasta però piacevolmente stupita quando si è presentato lì, a casa di Jaz!
Inizialmente non ci avevo pensato al fatto che potessero rintracciare la telefonata, mi è venuto in mente solo quando sono apparsi. Ahahaha e nemmeno Mar ci ha pensato! xD mi sento meno scema!
Poi Dave che chiede la morte...e Mar che sente davvero, dall'inizio di questo secondo capitolo di queste merrrrravigliosa saga, di tenere a lui, e di non poterlo uccidere, né di poter trarre da una vendetta alcun piacere!
In questo capitolo fa più di un'azione nobile, e sono sinceramente stupita!
Insomma, prima fa addormentare Dave, poiquel momento di felicità, così puro e che anche io nel profondo ho potuto percepire, ed infine Cyfer, a cui risparmia la vita, anzi gli fa un favore addormentandolo.
A questo punto fremo nel sapere come andràa avanti!!!!
Mercoledì è già troppo tardi!!!!! *sguardo da folle* Quessssta ssssstoria è il mio tesssssssoro *sembra Gollum* IHHHHHHHHHHHH!!!!
Ahahha, ok, mi faccio paura da sola xD LOL
che posso dire d'altro??
Bellssima?
Superlativa?
Stupenda?
cvboadfklasbghkfsbgsdbvhkfla?
Tutti futili versi che non possono nemmeno lontanamente descrivere quanto tu mi stia facendo sognare e volare in un mondo tanto meraviglioso! v.v
Much Lovvve,
Juliette - The Lonely Pirate

Ps: una cosettina piccolissima (sì, lo so ho messo un ps anche la scorsa volta xD), volevo avvertirti che avolte sbagli il colore degli occhi di Dave (nero al posto di verde xD) scusa se sembro pignola è solo che....mi sono sempre rimasti impressi i suoi occhi, tanto meravigliosi! Fin dal primo loro incontro con quelli neri come la notte di Marguerite. *sviene sbavando* xD comunque nulla di ché!
Much lovve (di nuovo)

27/12/13, ore 23:43

Aaaallora carissima...in realtà questo cap e il prox li avevo letti ieri sera ma non ho proprio avuto tmp di recensire...
In ogni caso, now Julia is Here v.v
Yep yep, veniamo al capitolo...
Insomma si sta proprio sbrogliando la matassa!
E sono così felice che finalmente Mar si renda conto che quella "barriera" che aveva eretto non era altro che un suo tentativo di soffrire di meno, sono strafelice che senta che la vendetta non le da soddisfazioni.
Riguardo ad Alan, sono d'accordo con lei, meritava una morta da combattente, forse cattivo, ma pur sempre un grand'uomo era (anche se deeeeeecisamente folle v.v)
Poi....Myria....povera donna! Comunque sia che mi hai davveros tupita sul suo conto! Mi ero fatta delle ipotesi, ma tutte completamente sbagliate! *-* ne sono lieeeetaaaaaaa.
Semplicemente geniale. Come anche Jasmine.
Dai, ammettiamolo, per quanto fredda e subdola (e anche qui ho dei lieeeeevissssssimi dubbi, ma davvero lievi eh) posso dire con sicurezza che è un mostro di genialità.
Rifugiarsi nel libro stesso...wow
La cosa che però mi terrorrizza è il fatto che Dave morirà ugualmente appena nascerà il primo figlio!!! È una cosa atroce! Inoltre tutto quello che hanno fatto non è servito a nulla!
Tutte quelle morti, le sofferenza...inutile! Anzi, persino dannoso! Ne è venuta fuori Jasmine!
Piuttosto, riguardo a Jasmine...sono rimasta shoccata a vederla tanto fragile...quanto teneva a Mark! È incredibile che un mostro come lei potesse persino voler bene a qualcuno! Se non amare! (non avanzo ipotesi u.u)
Tutte questi rivelazioni mi stanno sconvolgendo...
Per la barbetta striminzita di merlino!
xD sa vado, come sempre questo cap è bellissimo! ^-^
Much Lovve, Juliette

Ps: quando hai tmp rileggi i capitoli, perché ho notato alcuni errorini di battitura qua e là. Assolutamente nulla di grave, ma non vorrei che poi qualcuno lo facesse pesare particolarmente sulla recensione!
È una storia davvero bella, e non sopporterei di vederla criticata per delle simili sciocchezze! :) <3

27/12/13, ore 13:13

Bellissimo capitolo... Mar sotto sotto lo ama ancora ed è per questo ke ha preferito parlargli tenendo la sua mano su i suoi occhi, così da non poter far vedere il suo corpo ke reagiva in modo diverso... Cyfer mi fa morire, ancora non ha capito ke dietro a tt non c'era alan , non c'è mar ma bensì c'è jasmin, uomo come dire molto perspicace no? Bhe non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo .... Spero ke arrivi moto molto molto molto molto molto presto.... Buona scrittura .... Baci e ciaoooo