Gioco di prestigio
di Daisy Pearl

26/12/13, ore 14:47

Ciau Daisy!
Allora, non voglio essere ripetitiva, ma sei davvero brava a tessere le fila di una storia che continua ad essere incomprensibile. Molte cose sono state chiarite, ma molte domande, ancora, non hanno risposta. Penso che Jasmine abbia un piano ben preciso, studiato fino ai minimi particolari, ma non ci arrivo ancora XD
Brava! Perché sono molto curiosa di sapere e di capire.
Per quanto riguarda Mar, ti devo fare i miei complimenti, perché la sua introspezione è davvero ben fatta. Questo per tutto il racconto, ma in questo capitolo, in particolar modo, si riesce a conoscere un'altra sfaccettatura di Mar. L'hai resa completa nelle sue manie, nelle sue debolezze, sei stata davvero brava.
Questo capitolo è filato via liscio, nonostante ci siano alcuni errori e delle frasi poco scorrevoli, ti consiglio, quando avrai più tempo, di rivedere soprattutto la prima parte e l'articolo di giornale, c'è qualche ripetizione, per il resto, è ben fatto e godibile.
Jasmine non si smentisce, eh? Quando è arrivato Cyfer ho pensato: vedi te faccia di cu... che ha questa XD
Nient'altro da dire, non mi resta che dirti che sei brava, come al solito e che aspetto il prossimo capitolo, sperando di arrivare a capo dei piani di Jasmine.

p.s. Dimenticavo. La parte della magia creativa che ha usato Mar è stata bella! Ben descritta e mi è piaciuta soprattutto perché abbiamo conosciuto una nuova Mar, quasi bambinesca. Ha alleggerito il capitolo che, senza quel pezzo, sarebbe stato bello ma, forse, troppo cupo.
Brava ^_^
Bloom
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 02:49 pm)

25/12/13, ore 01:35

Buona Nataleeee (2)
Ahahaha allora....wow...cioè....wow...insomma....wow wow wow!
Finalmente la maggior parte degli interrogativi si risolve...io sono...shock shock shock!!!
*Giulia va in crisi*
Ohmioddio quindi sta usando Dave solo come portale o invece lo sta anke trasformando nel mostro succhia-scinitlle-di-vita?????
Insomma...wow!
Ok sto ripetendo wow di continuo xD sorry!
É solo che sono sotto shock...alla fine x quel che ho intuito Jasmine ha fatto tutto quello che ha fatto per amore di Mark!!!! (Si vede che ne é innamorata u.u)
E questa faida tra magia creativa e magia tradizionale...wow...xD io non riiscirei a ricordarmi tutti i segni sono decisamente a favore della creativa xD ho la memoria di un pesce rosso (cioè meno di zero) :')
Ma ancora mi chiedo cosa abbia a che fare Mar con tutta questa storia (le vicende nel passato sia chiaro)...bah sarà sicuramente legata a Myria ma faccio ancora fatica a visualizzare chiaramente tutto e non azzardo ipotesi :) ma in ogni caso la storia diventa avvincente ogni cap di più!!!!! *-*
Sei bravissima e a parte qualche errore di distrazione sei onorevole :3
D'altronde questa FF é tra le mie preferite da tipo il 4 capitolo xD!!!!!
Sono lenta a leggerli ma ci arrivo e soprattutto non mi deludi mai!!! :3
Bene me ne vado che é tardissimo xD
Tanto Lovve e buone feste,
J.-Daisy Pearl personal stalker xD ♥♡

25/12/13, ore 00:37

Buona Nataleeeeeee!!!!
XD sono proprio irrecuperabile! :')
Eheh cmq spero trascorrerai bene questo Natale e Capodanno!
No perché io sono stra contenta u.u insomma dopo questo finale bomba DEVO leggere il prox cap u.u
Finalmente quel maledetto muro che Mar si é creata sta andando in frantumi! (Meglio tardi che mai LOL)
E la reazione di Jasmine al nome....oh mio dio sto andando in fibrillaziooooneeeeeee
*giulia respira. Giulia sta calma.* sono calma sono calma....
UAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH NOOO NON SONO CAAAAALMAAAAAAAAAA
*l'autrice tira ina randellata a Giulia x farla stare buona e calma* *autrice:"ahhh finalmente un po di silenzio!"*
Ahahah cooooooooooomuuuuuuuunqueeeeeeeeeee...
Te l'ho già detto che adoro questa storia? Beh al max lo ripeto e ripetere fa bene!
^-* ♥♡
Mar lentamente sta prendendo atto di stare facendo la cosa sbagliata e ciò mi rallegra ^-^ sei brava a far gradualmente riprendere alla ragazza quella logica astuta, quella capacità di ragionare oltre il semplice rancore! *applaude*
Non mi deludi mai :3
Tanto lovve, Julia ♥♡

22/12/13, ore 15:53

*appare da dietro un angolino* Daisy cara...sai che ti voglio bene vero? *sorriso incoraggiante*
Emh...scusa...? Ok, mi sono persa tipo 4 o 5 capitoli...scusa scusa scusa *si inginocchia* prometto che ora recupero tutto e recensisco tutto tutto!!!! Scusa davvero ma ho passato 3 settimane da sclero e non avevo nemmeno il tmp di ricordarmi il mio nome!!!!!
Emh...sai che é un cap bellissimo e pieno di colpi di scena? :D
No sul serio, l'ultima parte quando si scopre il colpo di genio di Dave é stato travolgente...e per un attimo il terrore mi ha rapita...io ero trasportata nella storia e sentivo l'aura di ira pura di Jasmine!!! O.o
Inoltre in questo cap hai riscattato il povero ragazzo, dimostrando che Mar si sbaglia di grosso sulla sua debolezza, anzi a parer mio é davvero molto più forte di lei. Dave riesce ad affrontare ankele ppiù basse emozioni e le situazioni difficile invece Mar crolla e riesce ad andare avanti solo chiudendosi in se stessa. Ed é un peccato.
Riguardo a Jasmine..non riesco ancora a capirla completamente ma una cosa posso dirla con certezza: MI TERRORIZZA UN CASINO.
Se me la trovassi davanti probabilmente me la farei nelle mutande xD bonjour finesse lo so LOL
Insomma scrivi da dio, che ci possiamo fare? U.u mo stupirai ed emozionerai sempre. Mettiamoci l'anima in pace alla tua grandezza u.u
Ok me ne scappo e se riesco corro a leggere il prox che sono così in ritardo che dovrei fustigarmi u.u
Tanto lovve e buonissime vacabze chere
♥♡ J.J.

22/12/13, ore 12:25

Ciao! Allora inizio col dire che e' la prima volta che recensisco un tuo capitolo,ho letteralmente divorato la prima storia e appena ho visto che c'era un seguito mi ci sono fiondata immediatamente! Ho iniziato a leggere "gioco di prestigio" pochi giorni fa e ora sono qui. Visto che adesso mi sono messa in pari con la lettura ho deciso di recensire! Cioe' questo capitolo e' bellissimo! Non potevo non scrivere una recensione! Allora come ho gia' detto e' un bellissimo capitolo, mi ha preso dall'inizio alla fine e mi ha lasciata con il fiato sospeso e una domanda in testa: cosa fara' Mar? Comunque inizialmente mentre leggevo le parti dei sogni ero confusa, non capivo bene cosa c'entrassero, ma adesso e' tutto molto piu' chiaro! :) Comunque la storia e' fantastica e mi piace molto anche la tua scrittura, continua cosi' perche' davvero mi sono divorata i capitoli e aspetto il prossimo ;) Mi scuso in anticipo se in questa recensione ci sono errori o cose del genere ma la sto scrivendo dal mio cellulare ;) Un abbraccio e un bacio, ladyselena15 :)

20/12/13, ore 16:01

Bellissimo capitolo.... Adesso sia la vecchia storia ke questa hanno un senso...la maledizione non era nel libro bensì in myria.... X mar mi sembrava quasi ke stesse x cadere, che il suo scudo si stia anzi si è rotto nuovamente e fa di tutto x far finta di essere qualcosa ke non è più...bhe non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.... Spero arrivi molto molto molto molto molto presto... Spero ke dave stia meglio e che soprattutto quella arpia schiatti come il suo carissimo amato... Ok non voglio diventare cattiva perciò... Buona scrittura... Baci e ci oooo

19/12/13, ore 14:08

Ciao Daisy! Questo capitolo è il bello di tutti! Innanzitutto, nonostante sia un racconto abbastanza complesso per me comune mortale che non ha letto il primo racconto e non ha buona dimestichezza con i soprannaturali, sei stata talmente brava e chiara da non lasciarmi dubbi. La prima parte è bellissima, perché hai giocato con i sentimenti di tutti. Tutti quanti agiscono per un dolore, per un amore, eppure ognuno, nella diversità del proprio essere, agisce secondo coscienza propria. Jasmine ha rabbia, esattamente come ce l'aveva Mar. La parte del flashback è bella, ben riuscita, hai spiegato delle cose che per me non erano ancora totalmente chiare, ma mi sono affidata a te, alla tua capacità narrativa e non ho sbagliato per niente, perché, anziché farti domande inutili, ho aspettato e le risposte sono arrivate. Sapevo della maledizione, ma anche io credevo fosse legata al libro, invece è tutta opera di Jasmine fin dall'inizio. Quando Mar si è risvegliata e ha visto Dave sul tavolo è cambiata. Con quei flashback, adesso Mar sa un sacco di cose che non può ignorare, adesso vede Dave nelle stesse condizioni di Richard e, ammirando Myria non può non provare le stesse cose che quest'ultima ha provato per Richard nel medesimo contesto, ma 1000 anni prima. Dimmi che hai capito, ti prego, perché questo ragionamento, a spiegarlo, è contorto. :P
Finalmente in Mar si comincia a vedere una lucina in fondo al tunnel e ne sono molto felice e Dave, con quell'ultima richiesta, non ha fatto altro che risvegliare la parte umana di Mar. Mi è piaciuto molto il fatto che Mar, nonostante sia più simile a Jasmine per le ragioni che l'hanno mossa fino ad adesso, non riesce a stimarla, forse perché non si rende davvero conto di quanto i suoi sentimenti "malvagi" siano paragonabili a quelli di Jasmine. Ma stima Mirya, quindi, Mar... comportati come si deve, comportati come si sarebbe comportata Myria U_U
Bravissima come sempre Daisy, aspetto con ansia il prossimo.
Un bacio gigante.

13/12/13, ore 15:43

Bellissimo capitolo.... Ormai per fare le recensioni impiego più tempo ke x leggerlo.... Bhe ora mar ha capito tt dei suoi sogni spero solo ke la pazzia di jasmin ( ma quanti anni ha ? ) non metta in pericolo daniel, perke ho una vaga idea ke voglia trasformarlo come richard..... Ora cmq ho capito anke io perke aveva assunto una faccia stravolta quando ha letto il nome myria, la sua cara nemica ke oltre ad essere più forte, aveva conquistato il cuore del suo amato e per di più l aveva ucciso( bhe almeno questo ho capito ).... Bhe non aggiungo altro, spero ke arrivi molto molto molto molto molto molto presto.... Buona scrittura... Baci e ciaooo

13/12/13, ore 11:32

Daisy!!!!! Hai fatto morire Alan ed io sono in lutto. Non posso credere sia morto, era il personaggio che amavo di più. Un minuto di silenzio.
.................................................

Finito il minuto di silenzio, passo al capitolo! Ci sono piccoli errori, avrei voluto segnalarteli, ma ero così presa dalla lettura che non mi andava di prendere appunti. Innanzitutto voglio dirti che sei stata eccellente e davvero invidio (in senso buono) la tua fantasia. Le tue descrizioni sulla magia potenziale è così reale da potermi portare a credere che la magia esista. Sai che non amo le soprannaturali e che la tua è una delle poche che seguo con passione, ma non è un caso. Hai la capacità di rendere tutto così reale da farmi appassionare davvero tanto. Mi piace leggere di cose vicine alla vita reale e anche se gioco di prestigio non lo è... sei ugualmente bravissima a non farmi dire: Uh ma quante cazzate! Anzi, mi stupisci ogni volta di più.
Per quanto riguarda la morte di Alan, nonostante Mar non provi sentimenti per lui, sei stata cmq brava a "commemorarlo" con parole sue. Mi sono trovata d'accordo con lei quando ha detto che non meritava di morire così, perché, almeno, avrebbe meritato più onore. Per questo sono rammaricata anche io. Quando Jasmine pianta il coltello a Dave mi sono scioccata della freddezza di Mar. Ha capito che Jasmine è pericolosa ed è anche una stronza, eppure continua ad avere sete di vendette solo perché questo s'è fatto un'altra donna. L'amore porta alla follia, comunque. Come è successo a Mark. Tutta la storia mi ha lasciato davvero spiazzata, sei stata bravissima. Mirya è un personaggio interessantissimo, capisco perché Mark ha perso la testa per lei, ma ancora non capisce, nonostante ormai la conosca, che lei non è affatto il tipo capace di scendere a compromessi con questa facilità. La creazione di Richard come arma per distruggere Mirya mi ha davvero stupita. Non ho davvero parole. Sei riuscita a mantenere il mio interesse per questa storia sempre molto molto alto, non solo perché sei brava e le tue capacità narrative sono eccellenti, ma anche perché sei una scrittrice paziente. Hai svelato tutto lentamente, capitolo per capitolo e tutto è diventato chiaro, man mano, ogni capitolo è una rivelazione. Torno al mio minuto di silenzio per Alan e ti dico ancora, come sempre, bravissima.

05/12/13, ore 12:09

Ciau Daisyyyy!!! Ma che mi ringrazi?! E' il minimo recensirti, mi dispiace solo che lo sto facendo in ritardo ogni volta >_<
Veniamo al capitolo!
Non sono riuscita a staccare gli occhi dal capitolo. Anche quando ho finito di leggerlo sono rimasta, non so quanto, ferma a guardare le ultime righe. Mi sono fatta un riepilogo in testa di quanto è successo e mi sono detta che è una figata pazzesca XD Questo capitolo è pieno di avvenimenti, di flash, di ricordi, di nozioni ma anche di sentimenti. Perché è tangibile l'odio che hanno l'uno verso l'altro, però, anche, la sorpresa che prova Mar nei confronti di Dave. Il piccolo bagliore di dolcezza nelle parole di Dave quando parla di Alan e lo chiama padre. Jasmine, in tutto ciò, è l'unica vera vipera fino all'osso XD Mi è piaciuta molto la parte di Myria e Richard nel bosco... come è nato il libro di Gioco di sguardi. E' stato davvero bello e d'effetto.
Adesso sono tanto tanto curiosa di sapere cosa accadrà!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Bravissima Daisy, come al solito.
Non avere mai dubbi sulle tue capacità, perché hai creato un racconto davvero eccellente!
un abbraccio.

04/12/13, ore 20:16

Bellissimo capitolo.... Beh i sogni sono tornati e credo ke mar stia cominciando a capire meglio il tutto e credo ke il libro di myria e quello ke conosciamo anke dalla vecchia storia sia lo stesso... Bhe non credo ke adesso mar gli ridia indietro i suoi poteri, la sua bramosia di potere è così elevata ke non ci riuscirebbe neanke se fosse costretta... Bhe non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Cm vedi oggi sono la prima a recensire e bhe si mi sn ritagliato un po' di tempo per leggere quest ultimi due capitoli ke non avevo mai tempo per leggerli... Bhe spero ke il prossimo capitolo arrivi molto molto molto molto molto presto.... Buona scrittura.... Baci e ciaoooo

04/12/13, ore 19:27

E ora si che la situazione diventa interessante....come reagirà Mar?? E Dave è protettivo non so cosa gli aspetta ma mi sa che cambieranno molto le cose...Mar farà qualsiasi cosa per non perdere di nuovo i poteri... Continua così alla prossima Ciao :)

04/12/13, ore 19:19

Bellissimo capitolo... Cioè sono stata tutto il tempo con il fiato sospeso, completamente ipnotizzata da questo capitolo e dal modo in cui scrivi....bhe mar sembra estasiata dal modo di agire di jasmin e cmq non mi sarei mai aspettata ke David avesse tutto quella resistenza al dolore... Spero solo ke non facciano stupidaggini, e perke no i sogni ke ritornano a spiegare qualcosa in più a mar.... Bhe corro a leggere il prossimo capitolo ke hai già postato, ke fortunata.... Baci e ciaoooo

29/11/13, ore 20:12

Ciau Daisy!!!! Wuaaaaa... bellissimo capitolo!
Sembra un tutti contro tutti, l'unico a provare sentimenti magnanimi nei confronti di qualcun altro che non sia se stesso è Dave. Come sempre, Dave mi stupisce e, nello stesso tempo, mi rende fiera di lui. Vogliono tutti il potere, mentre Dave è la mosca bianca che si distingue in mezzo a tutto il putridume che avvolge i cuori di tutti. Mi chiedo se Mar, dopo questo gesto, riveda le sue priorità. Ma qualcosa mi dice che non sarà così. Sono curiosa di sapere in quale momento del passato voglia interferire Jasmine... mmmm... sarà Richard?! Boh! Non mi sbilancio con le ipotesi perché sono zero con certe deduzioni. Mi è piaciuto molto il pezzo in cui Jasmine "salva" Mar dalla furia di Alan, lo tratta come un bambino, come dice Mar ed è stupendo come tu sia riuscita a ribaltare completamente la natura stessa dei tuoi personaggi in base al contesto nel quale si trovano. L'ultima parte mi è piaciuta molto, Jasmine è una furba, ormai conosce i punti deboli di tutti e sa, quindi, come piegarli al suo volere, come sta facendo con Dave. Sei sempre bravissima!!! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e adesso sono davvero, troppo, curiosa di sapere... Bravo Daveeeee... fiuuuuuuuuuuuuuuuuu!!! XD
A presto Daisy!

21/11/13, ore 21:00

Ma ciauuu!!
La rompiscatole è tornata u.u già già!
Ahah allora...ok anche se me lo aspettavo, la scena finale è stata traumatica comunque u.u
Altra cosa traumatica? xD Il passaggio tra i pensieri di Myria a quelli di Mar! Mamma mia, la differenza superficiale è quasi inquientante!
QUando è esplosa l'auto mi è venuto un infarto!!! Cyyyfeeerrr!!
Ma ti sono grata per averlo salvato! *inchino*
Riguardo a Dave...santo cielo, il suo amore è davvero immenso...prende il "ti renderò felice" sul serio...peccato che questa volta Alan non centri nulla...
Mi si è spezzato il cuore vedendo questa sua rassegnazione alla propria distruzione per questo amore che lo stta letterlamente portando al patibolo.
Uhhhhhh Mar ha dei dubbi *gode come un riccio* mi sembra un'ottima cosaaa!!! Insomma è un primo passo verso la pres di coscienza del fatto che lei fa solo finta di essere malvagia u.u anche se ci riesce particolarmente.
Poi...Myria...oddio chi sarà??? Insomma inizialmente pensavo che fosse Mar...mi sembra ancora ora logico ...ma mi è venuto un piccolo dubbio....che mi si è insinuato silenzioso silenzioso nel cervelletto....
....Jasmine! ....
Eheh vabbé non voglio approfondire, sono quasi sicura che dire4i una boiata xD conoscendomi!
In ogni caso attenderò il prox cap con fervore!!!!! (e soprattutto nuove informazioni su Myria e Richard...povero Ric!!! E penso che Mark sia un po' acido u.u ma forse è solamente in apprensione...bah...comunque ho il sospetto sospettoso [?] che le trasformazioni di Ric siano legate a Myria...ma vabbe io e le mie teorie xD)
Ah, tra tante cose poi non ho detto che è un cap stupendo xD ma del resto lo sono tutti!!
Ok, me ne vado e ti saluto tanto tanto cara :)
E riguardo agli aggiornamenti per quanto mi riguarda puoi anche saltare una settimana, davvero, scrivere è certamente importante ma non deve comunque togliere tempo fondamentale allo studio!!!!
Inoltre hai degli esami!!! Nu nu nu nu! :) E per i test, in bocca a lupo!!!! ^--^
Ok ora me ne vado sul serio,
basci basci virtuali,
J.J. - la ragazza che una volta era sana mentalmente...ok, ok, diciamocela tutta, non sono mai stata proprio normale normale xD...però, si sa, con gli anni si peggiora xD -