Save the pack
di Ely 91

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/10/17, ore 16:46

È da 3 anni che non entro su efp,ed è da altrettanto che non lascio recensioni,quindi scusami se il mio discorso sarà confuso ma sono un po' arrugginita....
Anyway, volevo solamente farti sapere quanto io sia stata davvero colpita dalla tua storia, riniziare a leggere su questo sito questa storia,è stato proprio un inizio col botto! Sei riuscita a parlare dei personaggi in maniera incredibilmente simile a come avrebbe fatto Jeff Davis stesso, hai davvero capito ogni sfaccettatura di ognuno di loro.....mi è sembrato di vivere una nuova stagione della serie (cosa che mi ha reso molto felice,dato che è terminata proprio qualche giorno fa).
Il fatto che tu abbia messo in risalto in un certo senso la figura di Isaac, mi ha fatto piacere, perché trovo sia uno dei personaggi migliori e più complessi della serie, a cui, a mio parere non hanno dato abbastanza importanza (ho sperato fino all'ultimo in suo ritorno,invano ahimè) anche se non nego, avrei preferito molti più dettagli e un maggiore approfondimento della storia fra lui e Adena.
L'originalità poi, nell'inserire una nuova creatura soprannaturale come la ninfa è stata una chicca, soprattutto per la coerenza nel descriverla e nel contestualizzarla in una ipotetica realtà.
In conclusione,grazie per avermi, anzi! averci regalato questa bellissima storia, spero che questo messaggio ti arrivi,anche se ho notato che è da parecchio che non scrivi più qui.
Coltiva questa tua passione per la scrittura,perché trovo che il tuo potenziale sia enorme (almeno dal mio punto di vista, anche se non sono un'esperta).
Baci, Gio

25/01/14, ore 19:16

Buonasera .-. è un po’ che non mi facevo sentire da queste parti, ve’? Ti chiedo scusa per questo .-.
Questo capitolo in realtà l’avevo letto un mucchio di tempo fa, ma mi sono resa conto che non l’avevo recensito e dunque eccomi qui a incominciare la mia opera di recupero. Ci tenevo molto a farlo, e voglio fare le cose per bene, quindi sono decisa a non saltare nessun capitolo.

Passiamo alla storia! Mi è piaciuto molto come hai scelto di impostare la prima parte di capitolo. Ho appezzato l’alternarsi degli stralci di conversazione fra Cassidy e Stiles ai flashbacks legati alle conversazioni fra il nostro Stilinski e il resto del Pack. Ho apprezzato in particolare maniera il confronto con Derek (ma va?) perché loro due assieme riescono sempre a divertirmi e hanno delle dinamiche che personalmente adoro e che sei riuscita a riportare qui molto bene.
Il dialogo con Scott, invece, mi ha spezzato il cuoricino… Povero Stiles, adoro troppo la loro bromance e immagino quanto possa ferirlo il non sentirsi supportato dal suo migliore amico. Per quanto riguarda la conversazione fra Scott e Derek mi è piaciuto molto il passaggio in cui Derek calca sul fatto che Stiles lo percepisce come un alpha, oltre che a un amico o un fratello e che dunque ha molto a cuore la sua opinione.
Quando il gruppetto incomincia a sospettare su Jhonny ho incominciato a intuire che la mia intuizione su Cassidy fosse giusta: Jhonny era una chiaro diversivo, non avrei mai potuto credere a lui come plausibile antagonista.
Il confronto con Cassidy è veramente ben descritto! Bello il suo cambio d’atteggiamento nei confronti del gruppo, bella la storia che hai costruito dietro al suo personaggio e soprattutto bello l’arrivo del resto del “branco” <3
“Allora, chi è questa stronza?” asserì Lydia, incrociando le braccia. ß stupenda Lydia in questo passaggio <3 Molto dolce anche il brevissimo scambio fra Scott e Stiles verso il finale.
Come sempre un ottimo capitolo. Cercherò di recuperare anche gli altri tre, non perché devo, ma perché voglio e ci tengo a farlo.
Un abbraccio!
Laura
P. S. Mi manca un pochetto chiacchierare sulle nostre storie con te .-.

21/11/13, ore 15:41

Tu.. tu meriti una statua!
Non smetterò mai di dirtelo: hai un talento innato per questo genere di storie e perciò dovresti seriamente prendere in considerazione l'idea di scrivere un'originale U.U
Una delle cose che amo del tuo stile è che non sei mai prevedibile; riesci sempre a stupire chi legge inventando delle scene studiate nei minimi dettagli, ma che esponi con una semplicità tale che ti fa rimanere con gli occhi incollati al pc e con il fiato sospeso fino all'ultimo punto *^*
Di sicuro questo è uno dei migliori capitoli che hai scritto fino ad ora, sia per quanto riguarda il contenuto, sia per quanto riguarda l'impostazione: a mio parere, infatti, risalta molto l'idea del capitolo/episodio con questo effetto delle ore che hai utilizzato.
All'inizio ero convinta che uno dei due morti fosse Stiles. Era una cosa sulla quale non avevo dubbi, anche se già mi aspettavo che tu mi avresti sorpresa come tuo solito :3
Andando più avanti con la lettura c'erano molti elementi che avvaloravano la mia tesi, così ho iniziato a credere che la seconda vittima potesse essere il bambino, ma mi sbagliavo (ammetto che ho tirato un sospiro di sollievo quando vanno a liberare Stiles e lo trovano ancora vivo xD).
Una cosa che ho particolarmente amato è stato il racconto dell'intervento di Allison e Lydia contro i beta di Nathaniel e la rivelazione di Ben, che ammette di essersi innamorato veramente di Abigail, alla fine, e perciò decide di darne prova alle due ragazze rivelando il luogo dove si terrà il rituale.
Un'altra cosa che mi piace di questa storia - in confronto alle altre ti sembrerà una sciocchezza ^^" - è il modo con il quale viene raccontato che i protagonisti usufruiscono così naturalmente degli oggetti delle povera coppia di sposi xD In particolare mi è piaciuto l'episodio della tazza xD
É una piccolezza, lo so, ma è una delle tante cose che rendono la storia così curata nei dettagli, quando la si legge. Niente viene lasciato al caso, ecco.
Tornando alla storia in generale, il finale è la prova di quando ti dico che tu hai la capacità di sorprendere il lettore fino a lasciarlo senza fiato: mai avrei pensato che le due vittime sarebbero state Isaac e Adena, ma soprattutto che Peter avrebbe tratto vantaggio da tale situazione uccidendo lui Adena e perciò, suppongo, diventando immortale.
Insomma, le ff su Isaac non sono interessanti se lui in qualche modo non soffre ^^"
Ora ciò che mi viene spontaneo chiedermi è: se Adena, in quanto ninfa, è morta, chi riporterà in vita tutti i beta?!
Sono convinta che qualcuno tornerà in vita e questo sarà Isaac, ma come?! I ragazzi sfrutteranno il potere del foulard, ormai nelle loro mani, costringendo Cassidy ad agire come una Banshee?! In fondo, se non sbaglio, anche lei è una ninfa, perciò ha le stesse capacità di Adena e Lydia.
Dio, non vedo l'ora di scoprirlo >.<
Per quanto riguarda Peter, non potevi essere più ic di così! Mi ricordo che nella mia prima recensione ti avevo scritto che avevi un certo talento nel trattare il suo complesso personaggio e oggi, a fan fiction quasi conclusa, ti ripeto la stessa cosa: mostrare la sua vera faccia e le sue vere intenzioni solo alla fine, è proprio da lui (basta pensare al finale delle 3A) perciò ti faccio davvero tantissimi complimenti per esserti mantenuta così fedele al telefilm. Non so se era una cosa voluta o meno, ma l'ho apprezzata tantissimo *^*
Sai, era una cosa a cui avevo pensato spesso ultimamente e dopo aver letto questo capitolo mi sono finalmente decisa: segnalerò questa storia per le scelte, perché te lo meriti davvero <3
Noi ci sentiamo presto (spero) per quanto riguarda l'ultimo capitolo, sempre incrociando le dita per la sorte di Isaac e Adena.
Un bacio :D

21/11/13, ore 15:39

Tu.. tu meriti una statua!
Dio, non vedo l'ora di scoprirlo >.<
Un bacio :D

17/11/13, ore 20:41

Sto recensendo l'ultimo capitolo di questa bellissima ff. Mamma mia! *-*
Allora, ero sicurissima che Isaac e Adena sarebbero resuscitati, ma non avevo idea di come avresti gestito la situazione. Stiles, ovviamente, ha trovato la soluzione a tutti i problemi – o quasi. Purtroppo Erica e Boyd non sono riusciti a tornare nel mondo dei vivi. Ci ho sperato fino alla fine, ma ho adorato il piccolo ricongiungimento con Isaac. Ci voleva un bel addio stile TVD!
Bellissimo il discorso di incitamento fatto da Derek ad Adena. L'Alpha che è in lui è uscito fuori in un momento in cui ce n'era molto bisogno.
Jackson ritorna a Londra. Nooo! u.u Mi consola il fatto che non sia un addio, bensì un arrivederci.
Sono rimasta colpita dai triangoli che si prospettano nel continuo di questa ff.
Mi stai mettendo molto in difficoltà! XD Perché io amo la coppia Jydia, ma non mi dispiace lo Stydia.. quindi.. :/
Di Derek non me l'aspettavo completamente! Sono rimasta molto ma dico molto sorpresa!
Allison e Scott sono dolcissimi. Allison, finalmente, si è decisa a riprovarci con Scott! Beh .. era ora!
In fine, ecco, che la ff si conclude con coloro che inizialmente si davano per spacciati.
Non vedo l'ora già che posti il primo capitolo del continuo. Sono così curiosaaaa!
Alla prossima, quindi!
Baci. ^^

17/11/13, ore 11:52

Eccomi qua, proprio come da promessa. PURTROPPO *sigh* anche questa meravigliosa fanfiction è giunta al termine, ed è l'ora di lasciarti un parere in merito (spero sensato e ben fatto, perché è necessario u.u).
Ti ho già detto di aver pianto come una fontana per tutto il tempo, dunque eviterò di ripetermi e mi limiterò semplicemente a rinnovarti tutti i complimenti possibili ed immaginabili a riguardo. Quando mi commuovo io, che in genere non piango quasi mai (anche se la cosa ultimamente sta un po' cambiando *sigh* ma vabbè), significa che davvero è stato fatto un buon lavoro. Anzi no, che dico? Un OTTIMO lavoro <3
Mi è piaciuto molto il tuo voler includere fin dall'inizio del capitolo Erica e Boyd nella faccenda, e soprattutto il tuo voler dare ad Isaac la possibilità di rivederli e riabbracciarli ancora un'ultima volta. In fondo, tutta questa magnifica storia è iniziata proprio con l'intento di riportarli entrambi indietro (cosa che mi sarebbe piaciuta moltissimo, ovviamente). Tutti i personaggi si sono sacrificati a modo loro (okay, Peter no *sigh* ma vabbè di nuovo) per l'amore che, per l'appunto, li legava a Erica e Boyd, provando a riaverli con sé, purtroppo senza successo. Mi è piaciuto moltissimo anche il fatto che verso la fine tu abbia comunicato a noi tutti un messaggio molto importante: quello che bisogna accontentarsi, perché nella vita non si può avere di tutto ma bisogna farsi bastare ciò che si ha e goderselo al meglio. Ti giuro che è stata un'altra delle cose migliori di questa storia, perché dimostra che sul serio l'hai scritta col cuore e non così giusto per :)
Stiles è sempre il solito genio (incompreso) cosa faremmo senza di lui? Ringraziamolo dunque dal profondo del cuore per essersi fatto venire in mente il potere di resurrezione delle ninfe. Adena è tornata tra di noi (*^*) e ben presto anche Isaac. Da brava shipper Derena nella quale mi sono trasformata (ahah) ho adorato tutte le scene che hanno condiviso in questo capitolo, soprattutto la finale come da tua previsione, ma anche il momento in cui lui ha deciso in un certo senso di "sacrificare" un po' del suo potere per darne a Adena, di modo che Isaac potesse tornare in vita. Un gesto molto bello, che mi fa amare Dek ancora di più <3 (perché io amo tutti gli Hale incondizionatamente, non so se te l'ho mai detto).
Inoltre amo anche il fatto che tu abbia deciso di lasciare diverse questioni aperte, come per esempio Stydia o Jydia? Come finirà? E Peter dove si è cacciato? Cos'altro combinerà d'ora in poi? Gli addii e finali (di ogni tipo) non mi sono mai piaciuti, quindi è magnifico che tu abbia deciso di "evitarmene" uno, aprendo inoltre anche la spirale per un possibile sequel nel quale spero moltissimo. Ho molte domande che attendono risposta, e soprattutto una ship che urla da ogni parte: "SI PUO' FAREEEE!". Ahahahahaha sto sclerando come al solito, però sappi che "Derena" e "endgame" sono due parole fatte per stare nella stessa frase u.u
E ovviamente sappi che scherzo. Derena o meno la tua storia è fantastica così, davvero. Spero proprio di poter leggere ancora di questi adorabili personaggi e delle loro avventure, nel frattempo attendo le os con ansia. Complimenti ancora sul serio, la storia finisce tra le preferite. E sono d'accordo con te: "Non poteva esserci migliore epilogo" <3
- Bì
(Recensione modificata il 17/11/2013 - 11:58 am)

16/11/13, ore 11:38

Si, sono tremenda. Ti ho lasciato una sola recensione e ne meritavi molte di più. Questa storia mi è piaciuta tantissimo e mi sto già disperando perchè è finita >.<
Io l'avevo detto che Cassie non mi piaceva XD Però non potrei essere più felice del risvolto Stydia che ha preso la storia. Loro sono la mia OTP! Li amo alla follia *___* Quindi ti prego, scrivi un seguito e falli stare insieme :P
Adena e Isaac sono l'amore e quando erano entrambi morti....sono morta anche io XD Sono felice anche per Scott ed Allison <3
Vedo un triangolo amoroso tra Derek Adean e Isaac...e devo dire che Adena mi piace molto anche con il nostro Alpha, però mi dispiacerebbe per Isaac. XD Quindi trova un'altra donna per Derek così siamo tutti felici e contenti :P
Beh non vedo l'ora di leggere il continuo..che scriverai, vero? *___*

15/11/13, ore 18:52

Sapevo che tutto sarebbe andato per il meglio, lo sentivo *__*
Ok, smetto di dare i numeri e ti lascio una recensione seria, prima che i feelings mi avvolgano completamente :3 Adesso finalmente tutto ha un senso: la natura di Adena, la presenza di due ninfe all'interno della storia, il rituale che volevano compiere, la morte di Adena e Isaac. Tutto combacia proprio alla perfezione e devo farti i complimenti per il modo in cui hai messo insieme tutti i pezzi, creando una trama che è risultata non soltanto credibilissima ma anche accattivante, originale, ricca di suspence ed emozioni varie. Bravissima, 10+ *-*
Quando Stiles ha esposto la loro unica possibilità di salvezza, mi sono illuminata e ho iniziato a sorridere come una scema. La parte su Isaac che rivede finalmente Erica e Boyd...mi si è spezzato il cuore, dico sul serio, mi stavano salendo quasi i lacrimoni per la dolcezza e la profondità che sei riuscita a trasmettere con quel momento pronto a sgretolarsi con il "ritorno" di Isaac alla vita che gli spetta. Il loro ritrovarsi racchiude tutto il loro rapporto e tutta la loro vita prima di trasformarsi: i loro sentimenti di disagio e solitudine che hanno saputo compensare gli uni con gli altri. Adena lo ha riportato in vita, non soltanto grazie a sé stessa ma anche grazie a Derek che in quel momento è stato un po' come una guida e ho tanto apprezzato il momento di comprensione fra lui e Stiles <3 Come avevo intuito, un finale Stydia c'è, anche se appena accennato, cosa che ho ugualmente apprezzato, anche se la frase di Jackson mi lascia un po' da pensare. Comunque, Lydia e Stiles hanno tutto il tempo del mondo per costruire qualcosa, così come Allison e Scott. Sono rimasta molto ma molto sorpresa da Derek: non credevo provasse qualcosa per Adena, o meglio, ci avevo pensato ma mi ero ritrovata a scartare l'idea, dicendomi che non sarebbe stato possibile e invece mi hai lasciata proprio di stucco, complimenti. Derek che si confronta con i suoi sentimenti è sempre qualcosa di meraviglioso. Infine, il momento Adena/Isaac: la perfezione assoluta, questi due insieme sono stupendi *-*
Apprezzo tantissimo il finale aperto che hai voluto lasciare e sono assolutamente convinta che tu dovrai continuare a scrivere in questo fandom e su questa avventura, che sia una long, una raccolta di one shot, tutto quello che vuoi ma fallo. L'idea di un continuo mi piace moltissimo e sono certa che tu sarai in grado di farlo, quando sarà ora, così come sei stata in grado di dare vita ad una storia appassionante dopo la 3a :3
Per quanto riguarda il tuo stile e il modo in cui hai portato avanti questa storia, dico con certezza che non potrei essere più contenta...sei stata bravissima, ti rinnovo i complimenti per questa storia <3
A presto, spero <3

14/11/13, ore 16:16

Aaaaah, sono in clamoroso ritardo. Come al solito. Dunque mi risparmierò tutte le lamentele varie e andrò subito al sodo.
Ahzbzyba troppi feelings: il mio cuore non ce la farà fino alla fine (anche se in realtà non vedo l'ora di leggere il prossimo ed ultimo *sniff* capitolo, perché spero in un finale positivo çç). Ma partiamo dal principio, va'.
Non chiedermi perché, ma leggendo il primo pezzo del capitolo, avevo già compreso fosse tutta opera di Peter. Sarà che zio Hale è prevedibile, sarò io che lo conosco troppo bene (non a caso è il mio personaggio preferito e lo amo da impazzire), sarà che da uno come lui una cosa del genere te la puoi aspettare... be', ci sono passata subito sopra e ho continuato a leggere già sapendo cosa aspettarmi.
Ma... ISAAC E ADENA, Dio santo. Isaac e Adena. Lei okay, che non ce la facesse a restare viva un po' me l'ero figurato (con tanto dispiacere, perché la adoro) ma Isaac. Che colpo al cuore: che cosa cattiva! Alla fine del capitolo era praticamente in lacrime, quindi ti meriti tantissimi complimenti. Quando una cosa riesce a commuovermi significa proprio che è fatta benissimo, quindi brava di nuovo <3
Tornando indietro (perché fare una recensione ordinata proprio non è da me) penso tu sappia già che aspettavo con impazienza l'interazione Derena che ci avevi già spoilerato nel capitolo precedente, ma ripeterlo non è un male quindi... AWWWW. Ormai li shippo entrambi troppissimo (nonostante tutto) e sapere di aver coinvolto anche te in questa cosa è abbastanza piacevole: perlomeno non sono l'unica ahahahah. Quel suo "Hai fatto bene a venire". Mi sono sciolta, giuro!
E le scene di Adena con Scott. Per qualche strano motivo, nonostante la mia natura da shipper compulsiva in grado di shippare tutto con tutti e viceversa, non riesco a shipparli in senso romantico (sarà che già ci sono troppi uomini nella vita della Spencer? ahahahah) ma come friendship... la cosa più bella di sempre! E Isaac che è un po' tra i due fuochi (?) amando sia Adena che Scott (perché non importa ciò che si dica in giro, PER ME ISAAC AMA SCOTT e io li shippo a morte) e ti dirò che se non fossi ormai disgustata dopo cinque anni di TVD da qualsiasi tipo di triangolo... ci farei seriamente un pensierino XD
E poi Adena e Lydia! Due badass in piena regola. Mi sono piaciute tantissimo a scuola con Megan, ahahahah. Ancora complimenti anche per questo. E infine... le scene conclusive, quelle del combattimento. Scritte così bene da essere strazianti. Ci sono rimasta davvero male, visto che da come già ti ho detto non mi aspettavo proprio che Isaac potesse morire. Ma tutto è fatto così bene che davvero, non bastano complimenti per esprimersi. Aspetto l'epilogo con ansia <3

11/11/13, ore 21:44

Questo capitolo è pieno di azione.
Ti faccio tantissimi complimenti! Le varie situazioni che hai descritto si intrecciano perfettamente. Io non ci sarei riuscita minimamente, avrei creato tanta confusione. Tu, al contrario, sei stata molto chiara e hai creato un atmosfera piena di tensione e di crescente curiosità.
Fantastiche Adena e Lydia in modalità bullette, per non parlare dei loro battibecchi continui.
Scott depresso per Stiles, Adena che cerca di incoraggiarlo, Isaac che subito dopo arriva tutto imbarazzato per le battute fatte dalla sua ragazza. Insomma, un bellissimo quadretto!
I pensieri di Scott sono così belli! Si rende conto di quanto aiuto stia ricevendo, persino da parte di Jackson.
La missione “salviamo Stiles” va a buon fine - fin troppo facilmente. Più tardi, infatti, c'è il caos totale. Immaginavo che Peter avesse in mente qualcosa.. qualcosa di molto negativo, ma non avevo idea di quando avrebbe fatto la prima mossa.
Non possono fare questa fine Adena e Isaac! Devono resuscitare in qualche modo! u.u
In fine, voglio farti sapere quanto adori il fatto che non trascuri nessun personaggio. Complimenti! :)
Baci.

08/11/13, ore 11:11

Farmi del male: lo stai facendo nel modo giusto ç_ç
Allora, questo capitolo è stato a dir poco devastante e non so se riuscirò mai a riprendermi come si deve. Prima di tutto, ti faccio i complimenti per il modo in cui hai strutturato il capitolo, leggermente simile all'episodio 3x05, in cui Scott non riesce ancora a credere che Derek sia morto quindi ripercorre tutti gli eventi del giorno precedente.
Capisco che scrivere scene ricche di azione in cui ci sono tanti personaggi da muovere insieme può essere difficile ma non temere perchè te la sei cavata proprio bene, descrivendo minuziosamente ogni cosa: dai gesti all'ambientazione in cui li hai fatti agire.
Mi è molto piaciuta la scena fra Adena e Scott a cui si è aggiunto anche Isaac: è stata uno sprazzo di spensieratezza *-* Adena e Lydia sono proprio una bella squadra, ciò che le accomuna non è soltanto la natura soprannaturale ma anche il carattere un po' "acidello": sono un duo decisamente interessante.
Sono felice che Stiles sia uscito indenne; quando sono corsi a liberarlo temevo che gli sarebbe successo qualcosa di orribile da un momento all'altro.
Se a lui è andata bene, qualcosa doveva pur succedere, no?
Me lo sentivo che Nathaniel avrebbe colpito e anche che Peter tramava qualcosa ma non avrei immaginato che sarebbero stati loro due a morire...loro dueee ç___ç
Se io sono una sadica tu sei anche peggio, sappilo!
Dimmi che tutto si risolverà, perchè non può finire in questo modo :(
Il prossimo sarà l'ultimo e mi dispiace perchè vorrei tanto che questa storia non finisse mai, ormai mi ha accompagnata per così tanto tempo che sarà brutto separarmene, uffa!
Intanto, ti rinnovo i complimenti anche per questo capitolo che sei riuscita a gestire nel migliore dei modi. Anche se è arrivato con un po' di ritardo, posso dirti in tutta sicurezza che ne è valsa proprio la pena: è stato emozionante, capace di tenermi con il fiato sospeso per tutto il tempo. So che anche il prossimo sarà un capitolo con il botto!
Bravissima cara <3
Alla prossima, un abbraccio :)
(Recensione modificata il 08/11/2013 - 11:18 am)

05/11/13, ore 19:21

Aaaaah, eccomi finalmente. Come al solito in ritardo ma vabbè, passiamo oltre ><
Che dire di questo capitolo? Che l'ho adorato e basta sarebbe riduttivo! Quindi ne approfitto per rinnovarti i miei più sentiti complimenti: è davvero tutto come me lo aspettavo, un capitolo di quelli che risolvono un bel po' di dubbi e aprono (oserei dire "purtroppo") le porte ad un finale che già lo so, mi piacerà tantissimo **
Finalmente tutti hanno capito cos'è veramente Cassidy, e ciò li aiuta almeno un po' a capire come doversi comportare con lei per non uscirne sconfitti. Mi è piaciuto che tu abbia sottolineato ancora una volta tutto l'impegno che tutti (anche Jackson, Lydia ed Allison, seppur coinvolti "di meno") ci mettono nella cosa, perché lo trovo molto IC, il loro lavoro di gruppo e soprattutto il legame che tutti (anche se chi più e chi meno, ovviamente) condividono. Quindi molto brava, davvero! :)
Leggendo la scena Scott/Allison/Isaac mi sono ritrovata ad impersonarmi nella Argent, ed io stessa ho avvertito il forte imbarazzo provocato dal tutto che volevi far arrivare, il che significa che anche qui hai fatto un ottimo lavoro ahahaha. Ma se Allison non se l'è passata poi molto bene, bloccata tra il suo primo vero amore e quello che possiamo definire "il rimpiazzo" (?) credo che a Lydia le cose siano andate anche peggio. Da Jydia shipper sfegatata (da sempre e per sempre) devi sapere che ho amato moltissimo la loro scena, soprattutto questo pezzo qui: «“Guardi ancora The Notebook almeno una volta a settimana?” le chiese Jackson, stupendola.
Lydia fece cenno di si col capo, non capendo dove il ragazzo volesse andare a parare.
“Ho il dvd, nella mia stanza a Londra. Non lo guarderò mai, ovviamente, ma averlo lì mi ha sempre dato l’impressione che fossi pronto a riceverti, nel caso tu un giorno fosti arrivata a sorpresa. Sai, io, te e quel film, come una volta”
La ragazza si mordicchiò un labbro, cercando di nascondere gli occhi lucidi.
“Perché mi stai dicendo questo?”
“Perché c’è sempre un posto per te, ovunque io mi trovi”». Posso dirti che è in assoluto la cosa più bella che tu abbia mai scritto? Ecco, sì. In queste righe ci sono Lydia e Jackson al 100%, e tu sei stata così brava che aixnaianai non so nemmeno cos'altro aggiungere per fartelo capire <3
E poi "il finale", con gli accenni Sterek (che si capiscono a vicenda, la dolcezza assoluta) e Scallison (devo ritornare insieme tipo subito) e l'Adisaaaaac! Che mi è mancato, anche se per forza di cose mi ritrovo a shippare più Derena che altro (non vedo l'ora di leggere della loro scena! quello spoiler a fine pagina è cattivissimo :c) ma vabbè, sono solo dettagli XD
Non vedo l'ora che aggiorni, tesoro. Anch'io come Adena sono convinta della vittoria dei ragazzi, quindi sono impaziente di vederli sconfiggere Cassidy (anche se so già che mi dispiacerà per lei, come mi è dispiaciuto per Jennifer Blake e come mi dispiace per tutti i cattivi in generale, perché in genere parteggio sempre per loro ahahah e a prescindere sono personaggi molto più interessanti dei "buoni" ma vabbè). Ancora complimenti, per tutto. Alla prossima :*

02/11/13, ore 00:13

Questo capitolo mi ha letteralmente tenuta incollata allo schermo del pc *^*
Leggere di una Cassidy così spietata e priva di umanità è davvero difficile, perché per nove capitoli mi ero abituata a vederla come una persona pacata e pacifica.
È così devota alla sa natura di Nereide che la negligenza degli "uomini della fabbrica", che inquinavano le acque a tal punto da mettere in pericolo la vita degli animali, l'ha trasformata in un mostro.
Altri misteri sono stati risolti e Deaton è stato la nostra enciclopedia personale xD Tra le varie capacità e particolarità delle Nereidi, ammetto di aver gongolato quando ho appreso che il foulard bianco di cui avevo tanto sospettato all'inizio, effettivamente era qualcosa di "losco". Ora mi spiego perché nel primo capitolo si era così tanto arrabbiata quando Stiles, credendo di fare del bene, stava per toglierlo dalla sua gola.
Non mi sarai mai aspettata, però, che tale gesto l'avesse talmente fatta infuriare - o meglio, che l'avesse così tanto offesa - da manipolare la mente di Stiles attraverso i sogni. È stata abbastanza viscida la ragazza, soprattutto perché poi si mostrava disponibile e amichevole nei suoi confronti U.U
Ma il culmine dell'ingegno l'ha raggiunto quando ha fatto fare a Stiles quell'ultimo sogno: voleva far credere a tutti che "la divinità marina" fosse Adena, in modo che l'avrebbero uccisa al posto suo.
Ha un gran bel cervellino la ragazza, ma questo stesso complimento va fatto all'autrice di questa storia, che in questo capitolo in particolare ha dimostrato tutta la sua bravura per quanto riguarda il campo del giallo :P Ti ripeto, se mai dovessi pubblicare un libro di questo genere, io sarò di certo la prima a precipitarsi in libreria per acquistarlo xD
Tornando a Cassidy, lei crede di essere nel giusto e sotto certi aspetti lo è, perché sta punendo delle persone che hanno "sbagliato", il problema è farle capire che non lo sta facendo nel modo giusto; per questo sono davvero in ansia per i capitoli finali, perché non ho proprio idea di come andrà a finire questa storia, ma soprattutto - anche dopo il piccolo spoiler letto su fb - ho paura per la sorte di Stiles, che spero non sia il protagonista della suddetta scena spoiler :( A dire il vero spero che nessuno sia il protagonista di quella scena ç_ç Magari si viene a scoprire che era tutto un sogno del professor Jeferson xD *cerca di auto-convincersi miseramente*
Palando di cose più piacevoli.. Isaac e Adena sono l'amore *^* Ho amato le loro battute finali, soprattutto la frase di lui, che ho trovato di una dolcezza unica :3
Altra coppia che mi ha fatto battere il cuore è stata quella di Lydia e Jackson. Sai, per quanto io sia una fan Stydia, ho sempre amato Lydia e Jackson; trovo che siano perfetti insieme. È forse l'unico caso in cui pur tifando un'altra ship, vado ugualmente in brodo di giuggiole guardandoli insieme xD
Mmmh.. sicuramente mi sono dimenticata di scrivrti un sacco di cose e sono sicura che mi verranno tutte in mente una volta inviata la recensione, ma vabbè, l'importante è che hai capito che anche questo capitolo è stato un capolavoro *^*
Ci sentiamo mercoledì, allora. Un bacio <3

02/11/13, ore 00:07

Non vedevo l'ora che postassi questo capitolo. Devo ritenermi fortunata, anzi. Rispetto agli altri che hanno seguito la ff fin dall'inizio, io, non ho dovuto aspettare moltissimo.
Andando alla recensione.. questo capitolo è un concentrato di tante emozioni. Curiosità per la questione di Cassidy, tristezza per Stiles, felicità per l'allontanamento tra Isaac e Allison e per l'avvicinamento di quest'ultima con Scott, per non parlare dei miei Jydia!
Jackson che ha il dvd di “The Notebook”! *-* Sai, anche io, ho immaginato una cosa del genere. È stato fantastico leggerlo! E hai detto bene! Sono cresciuti entrambi.
Un'altra cosa che mi ha fatto impazzire sono stati Derek e Stiles. Ora hanno qualcosa che li accomuna. Una bromance che si rafforza sempre di più.
Le battute di Peter sono sempre pronte a sdrammatizzare la situazione. Me gusta mucho!
Tenero, Stiles, che si sente un po' meglio ascoltando la voce di Scott. Questa amicizia è insuperabile! :D
Cassidy mi piaceva già da prima, ma nel ruolo della cattiva.. SPACCA!
Adena acquista sempre più punti. Ci voleva un po' di ottimismo da parte di qualcuno.
Non mi resta che farti tantissimi complimenti. Te li meriti tutti!

01/11/13, ore 14:00

Siii! Sono riuscita a fare una supposizione che poi si è rivelata veritiera *^* Mi sento potente!
Ok, dopo questo sclero alla "overdose di zuccheri post Halloween", posso anche tornare seria ^^"
Cassidy è la divinità marina e anche se negli ultimi capitoli avevo iniziato a sospettarla, il modo in cui la sua natura è venuta a galla mi ha ugualmente sorpresa: l'hai sempre mostrata come una ragazza dolce e sensibile, per questo credevo non fosse cosciente delle sue azioni, che agisse addirittura senza sapere cosa fosse, come sotto l'effetto di una possessione; invece tutto quello che ha fatto l'ha fatto nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, se così si può dire, e addirittura senza nemmeno una minima traccia di umanità, tanto che uccide Jhonny a sangue freddo, senza pensarci troppo sopra.
Insomma, sei riuscita a stupirmi come tuo solito. Poi mi chiedo perché ti faccio sempre tanti complimenti xD
In ogni caso non voglio sbilanciarmi troppo e fare accuse gratuite nei suoi confronti; prima voglio leggere i capitoli successivi, per capire cosa l'ha spinta ad agire così. Non può essere stato solo il delfino a risvegliare la sua natura "malvagia"; deve esserci anche qualche altra storia sotto U.U
Il finale del capitolo l'ho trovato davvero avvincente; quando arrivano Jackson, Allison e Lydia mi sono davvero emozionata *^*
Mi sono sentita molto triste per Stiles, però :( Nessuno vuole credergli e ad essere sincera, mettendomi nei panni degli altri, neanche io l'avrei fatto, ma qualcosa sta succedendo a questo povero ragazzo. I suoi incubi, iniziati nel momento in cui è arrivato a Santa Monica, significano sicuramente qualcosa, solo che lui li sta interpretando male.
Si sente abbandonato dai suoi amici e adesso anche l'unica persona che sembrava capirlo, ma soprattutto che sembrava credergli, lo ha tradito :( Vorrei tanto poter entrare nella tua storia per abbracciarlo ^^"
OMG stiamo quasi per arrivare alla fine di questa splendida storia e mi sento proprio come quando sta per finire un telefilm che amo: emozionata, ma allo stesso tempo triste, perché so che mi mancheranno i personaggi e la trama ^^"
Per adesso, però, voglio godermi a pieno questi ultimi capitoli, anche perché si prospettano essere davvero fantastici, dato che le battaglie finali (parlo al plurale perché includo anche Nathaniel) sono imminenti.
Spero di trovarmi al più presto un buco di tempo nello studio (che si è messo in mezzo a rompermi il cavolo anche lui.. non bastava il blocco che avevo -.-) per poter passare a leggere il capitolo successivo.
Come sempre ti dico che sei bravissima, ma credo che non ci sia neanche più bisogno che e lo dica ^^"
Un bacio e alla prossima <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]