Lo sanno tutti che in caso di pericolo si salva solo chi sa volare bene
di _firefly

dio,l'unica OS che mi ha fatto piangere. il tuo è talento,giuro,mi è piaciuta tantissimo,brava brava brava!

Un profilo twitter consigliava questa os. Il tweet diceva “a tutte le Larry shipper: leggete –lo sanno tutti che in caso di pericolo si salva solo che sa volare bene-”.

Sinceramente ero un po’ titubante all’inizio, non sono solita leggere delle one shot, soprattutto se non conosco le autrici; ho passato più di mezz’ora davanti al link della storia perché leggendo l’introduzione sapevo che uno dei due sarebbe morto, ovviamente non mi aspettavo di certo una fine così, ma devo dire che, lacrime a parte, probabilmente questa è una delle migliori che io abbia mai letto.

Hai trattato l’argomento con una maestria che poche volte sono riuscita a leggere qui su efp. È stata una scelta originale far iniziare il loro rapporto con uno scambio di battute particolarmente affilate, sebbene Louis sappia qual è la situazione dell’altro. Il fatto che tu abbia fatto passare settimane, addirittura mesi dal loro primo incontro fino al momento in cui diventano un po’ più intimi fa sembrare tutto più reale, sarebbe stata assolutamente inverosimile la scelta di far iniziare una relazione tra i due dopo appena qualche giorno.

Hai descritto in modo così perfetto i personaggi che durante la storia riuscivo ad immaginare il sorriso debole e gli occhi stanche di Harry, che però cambiano nel momento esatto in cui incontra l’azzurro luminoso di Lou. Sei riuscita a spezzare un’atmosfera triste con la dolcezza dei gesti che Louis fa nei confronti di Harry, per farlo stare bene, per fargli vivere i suoi ultimi mesi come se avesse tutta la vita davanti, anche se il fantasma della morte aleggia intorno ai loro corpi che si uniscono in tutti i modi umanamente possibili: dalle carezze posate sulle loro pelli diafane, ai baci leggeri; dalle mani intrecciate, ai loro sguardi complici; dalle parole sussurrate dentro l’orecchio, alla danza dei loro corpi.
Ciliegina sulla torta sono assolutamente gli Zouis. Sarò io che amo leggere di loro come amici, ma la spontaneità che accompagna i loro gesti e la libertà con cui parlano l’uno dell’altro me li ha fatti amare ancora di più. Sarà proprio per questo che il momento che mi ha fatto crollare è stato quando la storia inizia ad essere raccontata dal punto di vista di Zayn, leggere quel: <"Mi manchi Lou." sussurra Zayn, prima che una lacrima gli bagni una guancia. "Mi manca il mio fratellone."> credo abbia reso tutto più reale, dal mio punto di vista prima la morte di Harry e Louis era solo qualcosa di effimero, sebbene la frase fosse preceduta dall’arrivo di Zayn davanti alle loro tombe; sinceramente non sono riuscita a trattenere le lacrime. La presenza lì di Niall, il fatto che si sia accorto di amarlo tanto quanto l’altro e il flashback rende tutto più dolce-amaro.

Direi che ormai mi sarà impossibile ascoltare di nuovo le parole di Tiziano Ferro senza pensare a questa storia, ma in fondo sapevo che sarebbe successo fin dall’inizio, è stato come un tacito accordo tra me, la storia e la canzone.
Complimenti per quello che hai scritto e come l’hai scritto, ma soprattutto grazie per averlo fatto.

Sto piangendo da mezz'ora, hai scritto qualcosa di fantastico, mi sono troppo commossa, è stupendo come Louis ha trovato la persona che tiri fuori il meglio di lui, e che poi l'abbia seguito in cielo insieme alle stelle. Sei bravissima, spero davvero che tuo zio ce la faccia, non deve arrendersi, comunque hai davvero un talento nella scrittura spero che tu continui a scrivere.Ciao : )

'Comunque, se vi ho fatti almeno commuovere, BENE, era il mio intento.'
Ceh, hai idea che io sto affogando nelle mie lacrime? Dio, è la OS più bella che abbia mai letto, complimenti. Ho avuto i brividi da l'inizio alla fine, davvero, potrei congratularmi all'infinito, ma ti ringrazio per avermi suscitato queste emozioni. E' bello provare certe cose. Non conosco la storia di tuo zio, non so cosa sia accaduto, ma voglio dirti di essere forte, anche se non ti conosco, mi sono sentita particolarmente vicina a te. Un abbraccione. <3

ODDIOOOOOOOO NON SAI QUANTO TI AMO\ODIO. CIOE' è FANTASTICA DAVVERO, E QUANDO HO FINITO DI LEGGERE..ODDIO...NON CE LA FACCIO, E' DAVVERO BELLISSIMA! E COMPLIMENTI, DAVVERO!

Sono stata mezz'ora buona intenta a leggere con attenzione parola per parola e alla fine, sono scoppiata. E' stata una cosa che non saprei neanche descrivere a dirla tutta, in questo momento mi sento vuota...come se davvero Louis e Harry fossero morti...ti giuro ci sto male. Per non parlare della tua scrittura, attenta, articolata, particolare e dettagliata. Hai saputo descrivere ogni sensazione, emozione e il più delle volte mi sono immedesimata nei personaggi. Davvero, è stata una OS fantastica...sto ancora piangendo cazzo.
Vabbè io mi dileguo...vado a farmi una flebo alla nutella, mi ci vuole!
Complimenti ancora.
Terry x

questa storia è qualcosa di ,eraviglioso se ne trovano poche così e si sei riuscita a farmi commuovere spero ne scriverai altre anche perchè si bravissima

devo dire che non mi piace mai recensire, lo faccio solo per le storie che ne valgono veramente tanto, e questa è una di quelle. davvero mi ha emozionato, sono con le lacrime agli occhi, quando ho letto dove hai scritto delle lapidi sono scoppiata. davvero, è veramente molto bella e commovente. mi è piaciuta, cazzo! davvero bellissima e poi i larry sono così dolci qui aww :3 mi è piaciuto molto il gesto che hai fatto, dedicarla a tuo zio affetto da cancro. so come ti senti, è successo anche a me, davvero un bellissimo gesto da parte tua, anche se forse non gliela farai mai leggere. con questo ti ringrazio per le emozioni che mi hai trasmesso. ps. spero di continuare a leggere tuoi scritti, davvero perfetti. a presto, harrys_smiles

Beh....sei riuscita nella tua missione mi hai fatto commuovere sei bravissima :)
Cavolo...sembrava tutto così..reale...mi sono immedesimata nelle loro "parti" e....Wow!! ;)

Questa one shot è una delle più dolci,tenere e tristi che io abbia mai letto. Perchè negarlo? E' anche la mia preferita. Amo il tuo modo di descrivere tutto nei minimi dettagli..ho pianto tantissimo,non la finivo più,giuro! Stupenda..è..è perfetta.

Ciao volevo dirti che e la piu bella larry mai letta e che ho ancora i goccioloni che mi scendono dagli occhi.. veramente mi ha stravolto questa storia in senso buono ahahah le ultime righe quelle dalle cuali hai estratto il titolo le hai inventate tu o le hai prese da qualche parte? Perche mi hanno fatto sussultare il cuore *--*.

mi sono chiusa in camera,sto piangendo come una cretina davvero è..fantastica,bellissima,perfetta. la metterò tra i preferiti e la salverò poi tu..sai scrivere benissimo.ORA SONO UNA TUA FAN ciao cwc <3

Dio, sto ringraziando tutti i santi che non ci sia nessuno a casa mia.
Sto piangendo come una disperata. E dire che avevo resistito, ma nell'ultimo paragrafo sono tipo partita in quarta e ora non riesco a smettere. Maledetta sia io che ci metto su pure Avril Lavigne e le sue canzoni tristi. Non so che dire.
Una delle storie più belle che io abbia mai letto.
Ti odio, con affetto
Sara

Io ti odio, sto piangendo come non so cosa, dio mio.
madò, è bellissima, complimenti.

Ci credi se ti dico che sto piangendo? :3 oddio che OS meravigliosa!!!
Complimenti!!! Non riesco a dire altro.. sto tremando dall'emozione :)
Veramente brava!! :)