Per la prima volta...
di Iuccy_97

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/09/13, ore 18:03

Bwawawawa, quando ho letto la prima frase ho pensato al Signore dei Cocomeri.
Sono tremendamente d'accordo con Toph su quell'oscenità chiamata rosa, e mia madre potrebbe essere anche la madre di Toph. Voglio dira, la mia camera è completamente rosa. Schifo schifo schifo.
Ti chiedi come mai i genitori la volessero con loro anche se era quell'adorabile combinaguai che conosciamo? Semplice, facendo i genitori parte del MOIGE, avranno pensato che poichè cieca, la nostra Signora dei Cocomeri e Suprema Maestra della Terra fossa troppo debole e indifesa per andare nel mondo freddo e crudele. E ovviamente lei non poteva rinchiuderli in una gabbia di metallo.
Al Polo Nord,
craggy
(ti consiglio di cercare su Nonciclopedia" Avatar", io ho riso come una scema...)

03/09/13, ore 17:37

Fortissima! Toph è letteralmente una bomba. L'adoro. È una piccola e dolce bambina scherzosa. Il fatto di essere cieca per lei non è uno svantaggio. Le permette di divertirsi alle spalle degli altri facendo scherzi e risultando innocente. Quando si vese una bambina cieca di solito di dico cose tipo "poverina, che sfortuna" e le stanno tutti appiccicati per darle una mano. Toph è indipendente e ribelle. È fuori dalle regole e dalla normalità. È speciale. Ed è per questo che mi piace. Comunque vorrei vedere anch'io la faccia della coetanea. Ahahah! Rido solo al pensiero. Capitolo stupendo, come sempre. Baci Liar D.

01/09/13, ore 19:45

Ehi, rieccomi! Scusa il ritardo! ^^"
Come sempre il capitolo è strutturato molto bene e il testo è scorrevole!
Mi è piaciuta l'idea che Ty Lee volesse sembrare diversa dalle sorelle. In effetti avrei fatto la stessa cosa... come ha già detto Liar non deve essere stato bello vivere in una famiglia dove sono tutti identici a te. La sua voglia di essere differente dagli altri in qualche modo le ha dato la forza per cambiare strada... ed è veramente difficile a volte.
Quindi... pollice in su per la grande Ty Lee! Mi ha sempre incuriosito questo personaggio e quella puntata che hai menzionato nelle note è piacita parecchio anche a me. Un episodio in qualche modo diverso da tutti gli altri che si concentravano esclusivamente sui personaggi principali! Veramente bello. u.u
Meno male che ci sei tu che dai un po' di spazio ai personaggi che sono sempre sottovalutati! ;)
Al prossimo capitolo e grazie ancora per avermi citata nella nota autrice! :D

MaJo_KiaChan_

(Recensione modificata il 01/09/2013 - 07:48 pm)

29/08/13, ore 20:21

Deve essere proprio brutto vivere in una famiglia dove sono tutti uguali a te. È quasi come non avere un'identitàpropria. Non riuscirei nemmeno ad immaginare di vivere in una casa cob persone identiche a me. Essere unica è la cosa bella della vita. E Ty Lee ha scelto di essere unica. Nonostante, in una situazione del genere, qualcuno si sarebbe arreso al fatto di essere uguale ad un altro. Lei ha scelto di lottare per la sua diversità. Ha scelto la strada più difficile, ma alla fine i risultati si sono visti. Capitolo stupendo, come sempre. Baci Liar D.

29/08/13, ore 16:40

Prima di tutto ti ringrazio per lo spam che mi fai, vedrò di renderti il favore!
Tu, donna, hai la capacità di descrivere le situazioni esattamente come se fossi il protagonista della FF. Ti invidio sorella.
E la parta in cui dice "non c'era mai stato uno specchio in quella parte della casa"?. Mi sono commossa!
E beh, aspetto il prossimo chappy.
la craggy (che presto cambierà nick)

26/08/13, ore 17:37

Nooo e io che pensavo fosse su Zuko o Azula! *-* Sei incredibile, mi stupisce sempre. u.u
Ursa...un personaggio fin troppo poco calcolato nella serie! Insomma, dopo l'ultimo episodio della terza stagione dove Zuko chiede a Ozai, ormai imprigionato, dov'è sua madre non si è più chiarita questa cosa!! u.u
Invece secondo me doveva essere approfondito. Infondo è un bellissimo personaggio. Bello poi come l'hai inserito nel capitolo! L'amore che provava ad Ozai prima che lui diventasse quell'essere malvagio della serie? Wow, non c'avevo pensato... In effetti secondo me all'inizio era proprio come l'hai descritto tu. Un po' troppo serio a volte ma che quando voleva sorrideva anche lui... Insomma un uomo un po' misterioso. Per questo Ursa si era innamorata di lui!
Un capitolo veramente interessante e scorrevole da leggere, complimenti! ;)
Spero che posterai presto il prossimo!
Baci!
Ps: grazie per avermi citato nelle noti finali! È sempre un piacere leggere questa raccolta! :D <3

26/08/13, ore 15:52

Macciao!!! Ursa, neh? Mi ha sempre incuriosito, anche perché chi ha visto l'ultimissima puntata di Avatar non può non sperare che sia ancora viva, e che la Gaang parta per una missione segreta e tendenzialmente suicida per trovarla.
Penso anche io che Ozai non possa essere totalmente cattivo, perché sono una fiera sostenitrice della filosofia Ying&yang.
Alla prossima,
Craggy

26/08/13, ore 13:45

Che dolce, Ozai! Se fosse rimasto così anche nelle serie me lo sarei sposato subito. No! Rimarrò fedele a Zuko. Per sempre. Comunque il capitolo è davvero bello. Diciamo che in quel momento sembravano veramente una famiglia felice. Ma, come hai detto tu, l'idea di mettere al mondo un altro bambino non si è rivalata molto positiva. Il secondo figlio è (quasi) sempre il peggiore. Non bisogna contare Katara perchè è una persona fantastica. Ma Azula è veramente la peggiore. É laregina della lista nera dei secondi figli! Baci Liar D.

25/08/13, ore 14:13

Ebbene sono qui. All'inizio ero tipo "Joi dee? L'ho già sentita ma non si dove?", perché io (oh Villica!) pensavo che si scrivesse Judy, eh già.
Di personaggi a me piacerebbe Zuko, perché Katara(tanto ammore) l'hai già fatta.
Spero di risentirti!
La tua pazza.
Craggy

25/08/13, ore 12:46

Ehi, ciao!
Mi piace molto questa raccolta. Prima ho letto tutti i capitoli precedenti e devo dire che è proprio un' idea originale anche perché parli di personaggi secondari e poco calcolati ma che invece hanno molte caratteristiche interessanti! Joo Dee... Bella pensata! A dir la verità pensavo avessi scritto su Toph (sai, avevi menzionato il regno della terra...) e invece mi hai veramente stupito! Come personaggio non mi era piaciuto un granchè nel cartone ma in effetti era solo perché era stata "ipnotizzata" (se così si può dire) da Lord Feng.
Anche gli altri protagonisti della raccolta mi hanno stupito molto! Yume è stata quella più interessante! Complimenti ancora per quest'idea! *-* Spero che posterai prest il capitolo successivo! Nazione del fuoco? Sarà su Zuko o Azula? Uhm... u.u
Alla prossima!!

MaJo_KiaChan_
Ps: nelle note hai detto che se volevamo potevamo chiederti un personaggio in particolare che avremmo voluto leggere quindi spero che posterai presto uno su Toph! *-* È il mio personaggio preferito della saga! ^^ Grazie in anticipo!!
(Recensione modificata il 25/08/2013 - 12:50 pm)

23/08/13, ore 11:57

Mi hai sorpresa proprio. Non pensavo che saresti andata a scavare così a fondo nei personaggi secondari. Non immaginavo potessi ritrovare Joo Dee.
Il capitolo è veramente bello. Forse un po' più corto degli altri. Ma può essere anche una mia impressione. Dico solo una cosa: Joo Dee mi sta un tantino antipatica. Ma solo per quel sorriso che non si spiccica da quel faccino. Probabilmente, come hai scirtto tu, prima del lavaggio del cervello era una ragazza simpatica e piena di sogni. Peccato che in giro ci siano persone come Long Feng. Ti rovinano la vita solo perchè vedi la verità. Ma si può?! Che schifo di gente che c'è in giro.
Ma basta. D'ora in poi mensionerò solo argomenti belli (ovvero una sacco)!
Al prossimo capitolo.
Baci
Liar D.

17/08/13, ore 22:55

Scritto benissimo, il nome! Che dolce Katara: ha imparato a fare le magie. Me la immagino proprio sulla barchetta con il fratello che ride alla vista della bolla d'acqua. Ho sempre pensato che basti poco per farla sorridere. Soprattutto quando era piccola. Capitolo stupendo, come gli altri due. Mi fa amare ogni volta di più il personaggio che incontriamo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Immagino su chi sia, dato che siamo nel Regno della Terra. Baci Liar D.

17/08/13, ore 10:11

Povera Yue... Mi fa tanto pena. Ma alla fine il suo desiderio di morire per qualcosa di grande si realizzerà. Ne sarà orgogliosa. Anche perchè, diciamola tutta, essere una principessa non è poi tutta questa bellezza. Tra lezioni alle quali non puoi sottrarti, banchetti con i nobili e via dicendo sicuramente non c'è divertimento. Il capitolo è bellissimo comunque. Baci Liar D.

17/08/13, ore 10:07

Devo dire che, per quanto odio Aang, questo capitolo me lo ha fatto sembrare adorabile. In fondo qui è ancora un bambino e non può di certo rovinare la vita agli altri (questo lo dico per ciò che penso della serie). Comunque mi piace l'idea della prima volta dei personaggi. La trovo originale. Baci Liar D.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]