Per la prima volta...
di Iuccy_97

02/11/13, ore 21:15

NoNoNo Niente fratellini o sorelline! Veramente commovente comunque, per Ursa non deve essere stato facile a palazzo, con Ozai e tutto il resto.

02/11/13, ore 20:08

Lui sarebbe fiero della storia che Gli hai dedicato e che é stupendo e puccio e tenero e che Lo rispecchia in modo perfetto.
Quando ho letto il titolo ho avuto il terrore che fosse una FF Maiko e sai che io sono Zutara fin dentro alle mie ossa e devo smetterla di scrivere e dappertutto.
Sai che oggi sono andata a Lucca Comics ma non ho visto NESSUNISSIMO Zuko !
Ti rendi conto dell'eresia?!?
Bellissimo chappy, anche secondo me Lui ci stava stretto nel ruolo di Lee...
Quindi brava!
Bacioni,
Craggu

30/10/13, ore 22:23

Ehiii! Scusa per il tremendo ritardo! Sono indietro di ben tre capitoli! Non si fa, idiota me! u.u
Comunque solo una parola per questo capitolo: stupendo!!
Iroh è un grande, l'ho sempre pensato, soprattutto per quell'episodi sui draghi! *^*
*prendeuncartelloneconsuscritto"GOIROH"*
Per quanto riguarda gli altri capitoli precedenti sono stati magnifici, come sempre. Quello di Azula mi ha colpito particolarmente. È molto originale; hai scritto un pezzo della sua vita di quando era bambina, di quando non era ancora la Azula che noi conosciamo (anche se incominciava a diventarlo.) Scritto molto bene, tra l'altro! Aang, poi, mi sono divertita troppo a leggere le parti in cui chiedeva spiegazioni a Katara e Sokka su tutto ciò che lo circondava. Ma lo sai che sei un genio? Non c'avevo mai pensato, ma in effetti deve essere stato per forza così, almeno a Ba sing se che è una città immensa. Aang ha i ricordi di cent'anni prima... È ovvio che la maggior parte delle costruzioni delle città si siano evolute.
In sintesi, un ottimo lavoro, brava! :D
Aspetto il prossimo con ansia! Ogni volta che si parla di regno della terra mi attrae molto! *-*
Baci! <3

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 30/10/2013 - 10:25 pm)

27/10/13, ore 15:08

Viva Iroh! Viva Iroh! Yuhuh! È lo zio migliore del mondo! Lo adoro! Il capitolo è bello, come tutti gli altri. Non preoccuparti se l'idea originale era migliore: come tu l'hai inventata è stupenda comunque. Il linguaggio è molto formale, da capo a capo veramente. Anche io mi immagino il carissimo zietto cavalcare una di quelle maestose creature. Penso che è abbastanza pazzo da poterlo fare. I nipoti lo ringrazieranno senz'altro. Zuko lo ringrazierà senz'altro. È grazie alla generosità e all'animo buono di Iroh se lui ha potuto rimparare il dominio perduto. Se avesse ucciso anche gli ultimo due draghi che fine avremmo fatto? Non oso immaginare. Avremmo avuto un Signore del Fuoco dominatore senza dominio. Ahahah! Forse non faceva poi cosí tanro ridere. Al prossimo. Baci Liar D.

20/10/13, ore 16:29

Ciao! Mi piace moltissimo questa raccolta, inizio a recensire da Akoda perché è quella che mi è piaciuta di più *^*
Mi sono immaginata troppo il generale che faceva avanti e indietro con il suo discorso dai toni ispirati e Akoda che se la rideva bellamente :')
Quel "le ragazze -Coooooosa?-" mi ha fatto morire, Sokka ha veramente preso molto da lui :)
E la comparsa di Kya che lo fa diventare adorabilmente rosso come un pomodoro è splendida.
E beh... la cosa del "trova un lavoro, l'amore e si sa piegare i calzini da solo" è meravigliosa e ce la vedo tanto, anche se mi fai venire qualche dubbio sui calzini effettivamente O.o
Complimenti, vedo se riuscirò a recensire qualcos altro! ^^

19/10/13, ore 18:20

Quindi dici che questo non serve ?
* mette via aratro *
Aang cosi ignorante è troppissimamente puccioso.
In effetti hai ragione, nella serie non si nota che lui sia di fatto un centododicenne.
L' unica cosuccia è che si scrive Katara con la H, ma non ci sono altri errori.
Bellissimacome sempre .
Craggy

19/10/13, ore 17:49

Dose doppia, eh? Si, mi piace. Ma ne ordino un'altra porzione. Ciancio alle bande. Bando alle ciance. Che carini! Aang è rimasto indietro. Almeno per una volta, altrimenti è sempre un passo avanti a tutti. Ovviamente l'evoluzione gioca un ruolo di primaria importanza qui. Aang è ignorante (mi ricorda quando lo dico a Iridium...). Però hanno ragione. Puó battere il Signore del Fuoco amche nella sua ignoranza. Perchè anche Ozai è ignorante. Non vuole capire quanto suo figlio sia di primaria per un sacco di ragazze in tutto il mondo. Sono finita di nuovo a lui... Zuko! Esci dalla mia testa! Per favore! Non riesco a studiare con te! Guarda che non stai studiando. Zuko?! In carne ed ossa. E con tutta la sua modestia. Mi stai prendendo per il fondoschiena? No, non oserei mai! Ti farei altro. Ovvero? Ovvero questo! Si getta su Zuko e inizia a baciarlo. Ma torniamo alle cose concrete. Io sono concreto, ragazza. No, sei solo un sogno. Sei fatto di fumo onirico... :'( Che?! Non posso reggere questo dialogo. Lasciami nella mia depressione. No, non deprimerti! Ti preoccupi per me? Si. No, basta sul serio. Ripeto che è bellissimo il capitolo. Baci Liar D.

19/10/13, ore 17:34

Azula, si sa, è sempre stata irascibile. Anche da bambina non si dava tregua. Il suo motivo per essere nata è torturare il fratello e farlo sentire inferiore. Ma perchè finisco sempre a lui?! Assolutamente perfetto. Il carattere è nel personaggio. Ed è carina l'idea del fulmine. Ozai che fa entrare la figlia senza bussare me lo immagino proprio. Almeno lei. Odia tutti tranne Azula. Se non lo permetteva a lei... Fantastico. Baci Liar D.

24/09/13, ore 20:25

Iuccy!! Gomen ne~! T.T ho fatto un ritardo pazzesco...
Ma ora eccomi qua pronta a recensire anche questo capitolo! Quanto può essere dolcioso Sokka da piccolo? *-* Mi sono immaginata tuta la scena. In effetti è proprio da lui inventare storie sulle sue fantastiche avventure! ^^ Mi è piaciuta molto l'entrata di Katara. Ahahah! Gli stava per rovinare tutta la suspance creata per gli altri bambini! xD L'ultima frase è stata fantastica, davvero! :')
Continua presto, stavolta non farò ritardo! u.u (o almeno spero di farcela dato che la scuola mi toglie sempre molto tempo =-=")
Baci!! :))

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 24/09/2013 - 08:25 pm)

18/09/13, ore 22:27

Appena ho letto il titolo ho pensato: di nuovo Hakoda? Poi è arrivato "ovvero Sokka". Allora mi sono detta "Aaah! Tale padre, tale figlio". Dubito che Sokka imparerà mai a piegarsi i calzini da solo. Se continua con questa strada non penso proprio che ci riuscirà. E infondo lo spero. Mi piace questo Sokka: simpatico e responsabile al punto giusto. Responsabile? Come mi è venuta fuori?! Bhe... Per quello che gli pare è fin troppo responsabile. Capitolo azzeccatissimo. E la sorellina ovviamente non perde tempo. Cosa non si fa per umiliare fratelli o sorelle? E penso che anche la cotta è azzeccata. Mi sembra uno che si innamora facile (non dopo aver conosciuto Suki). In quanto a onore... Giustissimo! Ci tiene molto Sokka. Quasi quanto Zuko! Baci Liar D.

13/09/13, ore 19:17

Ho adorato questo capitolo! Scritto in maniera assolutamente introspettiva che sembra analizzare ogni pensiero e sentimento provato da Ursa. Anche a me il suo personaggio piace moltissimo, ma c'è una cosa che devo puntualizzare:
La storia è davvero bella, come ho già detto, e pensavo che fosse basato su una realtà parallela. Leggendo alla fine della storia la tua nota, però, non ho potuto fare a meno di intuire che... bé, non sai la storia del loro matrimonio. Se vuoi conoscere tutta la storia, (io non voglio dirti nulla, perché non mi sembrerebbe giusto), prova a leggere i due sequel a fumetti della Nikelodeon: "The promise" (la promessa) e "The Search" (la ricerca) e quest'ultimo parla proprio del loro matrimonio... Se ti interessa, te l'ho detto perché hai accennato che ti piace molto Ursa e ho pensato che magari potesse interessarti come sono andate davvero le cose nella sua vita. :) Con questo, ADORO TUTTI I TUOI CAPITOLI!
Grande!!! Continua!

11/09/13, ore 15:52

Noo! Akoda? *_* Sei mitica, il caso è chiuso. u.u
È stata veramente geniale questo capitolo! L'idea di fare il padre di Sokka e Katara così divertente e strafottente dall' uomo che poi è diventato non me la sarei mai immaginata! Mm... Beh, che Sokka abbia preso il carattere da Akoda è un po' strano a dirlo eppure deve essere stato per forza così in effetti. Dalla madre non poteva aver preso sicuro!! :')
Eh, sì. I ragazzi diventano veri uomini quando si trovano un lavoro sopratutto! Spero che i mie compagni di classe lo trovino presto... ~_~
By the way! Come sempre un ottimo lavoro, mia cara! Non ho trovato errori di nessun genere. Continua così! ;)
Alla prossima! <3

MaJo_KiaChan_

(Recensione modificata il 11/09/2013 - 04:06 pm)

10/09/13, ore 20:18

Non sono una nostra esclusiva, m a io recensirò sempre. Infatti rieccomi qui. Pronta, prontissima. Allora. Prima faccio una piccola riflessione (non fidarti). Non si chiamava Hakoda? Perché tu hai scritto Hadoka, ma io mi ricordavo Hakoda. Forse sbaglio. Se è così dimmelo, che ritiro tutto. Lasciamo da parte nomi e quant'altro. Il capitolo è bellissimo, degno degli altri. Se non tra i migliori. Adoro Hakoda. Oltre ad essere un padre responsabile e amoroso, è anche bello. Voglio dire... Ma l'avete visto? A me piace proprio (anche se la mia prima, ultima e unica scelta era, è e sarà sempre Zuko). Anche io me lo immagino un po' Sokka. E penso che anche da padre il suo carattere non sia cambiato molto. Lo vedo comunque scherzoso, anche se più responsabile. In quanto al detto... L'ho sentito anche io. E penso che sia veritiero. È stata carina l'idea di metterci dentro anche la futura moglie (che rimane ovviamente nell'innominato). È stato un incontro strano e originale. Mi è piaciuto. Baci Liar D.

10/09/13, ore 19:12

Prima di prolungarmi nelle solite battute, ti devo far notare purtroppo una cosa: il nome è Akoda, hai invertito le due sillabe finali. Per la madre, credo si chiami Gaya, Kyaya, una cosa del genere. Ma non è colpa tua se non lo sai, si vede solo nell'episodio in cui muore.
*Ok, arrivano i nonsense*
Se davvero un ragazzo diventa uomo solo quando riesce a piegarsi i calzini, dubito che i miei compagni supereranno mai l'adolescenza.
Ako-chan è una delle cose più sokkose che abbia mai visto, perchè è imbranato, ironico, carnoso (?), e perchè sì.
A proposito, sì, le recensioni sono solo mie. Sono il mio tesssssoro.
*fine nonsense*
Biscottini,
craggy

03/09/13, ore 20:33

Ahahahaha!!! Oddio non oso immaginare cos'altro abbia in mente Toph per far rovinare la giornata a quelle tre! :') Ma quanto la stimo questa ragazza!? u.u E soprattutto quanto posso stimare te!? *^*
Sigh, aspettavo da tanto la dominatrice della terra e finalmente l'hai postato! Non sai quanto mi sia migliorata la giornata in un attimo! E poi questo capitolo è così scorrevole e ben strutturato che si legge in un attimo! Per di più hai saputo rendere Toph molto decisa e menifreghista come nel cartone, complimenti!
La prossima volta al polo sud, eh? Chissà chi sarà! :)
Bacioni e a presto!