Hunger - The Angel
di RedF0x

28/08/13, ore 19:40

Non ti piace? Fa schifo? Non lo sopporti? Critiche?
Scherzi?
Dire che mi piace questo capitolo è poco! E poi con il tuo modo di scrivere renderesti anche il capitolo più brutto,molto bello!
Okay,inizio col dire che non vedo l'ora di leggere il seguito,cosa succederà tra Alex e Samantha? Chi vincerà? Non.posso.aspettare.
Comunque Alex che vuole morire per Samantha ed è disposto a sacrificarsi è l'amore,e mi ricorda Peeta. Amo incondizionatamente Alex,e non riesco a credere che qualcuno di loro morirà! La frase che preferisco è questa: "
- Forza, abbiamo un appuntamento. -
Si alza e mi tende la mano, non ho bisogno di chiederglielo per sapere con chi ci dobbiamo incontrare.

Con la morte."
Non chiedermi il motivo,ma a mio parere quel "con la morte" finale,è azzeccatissimo!
E bho,non so che altro dirti a parte che mi piace questo capitolo e che amo il tuo modo di scrivere quanto amo Alex e Samantha (ovvero davvero tanto). E' incredibile come tu sia riuscita a farmi affezionare a questi due personaggi!
A presto,baci :)

26/08/13, ore 21:32

Sono stata a Firenze e posso dirti che è bellissima!
Comunque per quanto riguarda la fan fiction la amo sempre di più.
Si amano e lui è dolcissimo, e l'ha baciata,uau!
Sto sclerando come una deficiente,ma non è una novità.
Il capitolo è molto bello,e aspetto il seguito.
A presto,un bacio :)

26/08/13, ore 21:16

Uau,l'idea di questa specie di ibridi è stupenda,davvero molto originale.
Inutile dire che il capitolo mi piace tantissimo,è originalissimo e scritto benissimo.
Mi sono spaventata quando è uscito in mezzo Alex,sono rimasta sconvolta,menomale che non era realmente lui.
Ad ogni modo vado a leggere il seguito,baci :)

26/08/13, ore 21:01

Ti ripeto per la centesima volta che amo Samantha e Alex! Li shippo quanto Finnick e Annie,cioè tantissimo!
Ad ogni modo,l'ultima parte quella del ricordo è molto intrigante.
Il capitolo è bello e scritto bene.
Mi piace la conversazione con se stessa!
E inoltre sono proprio curiosa di sapere cosa le sia successo.
A presto, un bacio:)

26/08/13, ore 18:46

Di dove sei? ( puoi anche non rispondere se non vuoi :) )
Allora il titolo del capitolo,oltre ad essere adatto per il capitolo,è adatto anche a te per quel giorno!
Ad ogni modo,a me il capitolo è piaciuto,per tutto. Soprattutto nell'ultima parte quando Alex e Samantha parlano subito dopo che quest'ultima si sveglia.
Aw,la porta in braccio!
Scusa,li amo troppo e sto sclerando!
Comunque il tuo modo di scrivere rende anche questo capitolo un po' corto molto bello!
Vado a leggere il prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 06:47 pm)

26/08/13, ore 18:38

Il capitolo è molto bello,per non parlare della sua struttura! Le sequenze che si susseguono veloci per sottolineare anche la confusione di Samantha sono scritte in maniera stupenda.
Il capitolo è molto bello anche perché viene percepita la paura di Samantha che nonostante tutto dimostra di avere una specie di corazza.
"Ho ucciso 3 persone. Sono un fottuto ibrido, non c'è differenza tra me e quelle bestie assassine." Questa frase è molto bella,dimostra,insomma,realmente ciò che pensa di essere diventata Samantha e il suo diciamo dispiacere per coloro che ha ucciso e per le loro famiglie.
Vado a leggere il prossimo capitolo,baci :)

26/08/13, ore 18:28

Allora,volevo solo chiederti una cosa: ma l'intervista non dovrebbe venire dopo la sessione con gli strateghi?
Ad ogni modo non importa perché il capitolo è bellissimo,hai descritto l'esame con gli strateghi in maniera a dir poco fantastica,e quando hanno annunciato i voti,sono stata felicissima per Samantha,anche se si sospettava già avesse un bel voto,perché Iberis è rimasta senza parole!
A presto,un bacio :)

26/08/13, ore 17:57

La descrizione dell'intervista mi piace molto.
La parte nella quale Samantha parla con lo stilista,oltre che scritta bene,come l'intero capitolo,la trovo molto bella.
Inutile dire che la parte che mi piace di più è l'ultima,quella del dialogo tra Alex e Samantha! Sono felicissima che si siano alleati!
Vado a leggere il prossimo capitolo,un bacio :)

26/08/13, ore 17:47

Scusami del ritardo,ma sono stata in vacanza e non ho avuto tempo per connettermi e in realtà neanche la linea per la connessione ad Internet.
Comunque il capitolo è molto bello e l'ultima parte è quella che preferisco.
Samantha si deve alleare con Alex. Punto. Li shippo già alla follia!
Ad ogni modo,mi piace come scrivi.
Vado a leggere il seguito,scusami ancora del ritardo :)

26/08/13, ore 17:03

Mi piacciono le liti con le frasi scottanti! Sempre amati e questo capitolo ne è pieno! Mi piace molto! Al prossimo allora! ;)

Bacioni!!

22/08/13, ore 13:57

Le tue note mi hanno spaventata... Mi sono immaginata una tipa davanti al computer con lo sguardo infuocato (ogni riferimento alle lenti a contatto di Sam è puramente casuale...)
Abbi pietà di me, e non mandarmi nell'Arena *si mette in ginocchio*
Comunque questo capitolo è uno dei migliori, perché è originale e molto ingegnoso: l'idea delle lenti a contatto mi ha conquistata, soprattutto perché quelle sono l'elemento chiave del completo, e non il vestito in sé. Lo stilista è un personaggio molto particolare, è un genio, e ha un passato misterioso (in ogni caso vadano le cose, pretendo una spiegazione!), ma è anche positivo, caratteristica di cui Sam ha disperato bisogno... Quando Ceasar ha tirato in ballo la vicenda della madre della ragazza mi è sembrato quasi di percepire la tensione, e di aspettare con i capitolini la risposta del tributo, salvato dalla fine del tempo a disposizione.
Basta, Alex è perfetto! Anche se non ho capito cosa intende con «ci vediamo dopo i venti»: i venti secondi, intendi?
Comunque bravissima! (E le mie conclusioni delle recensioni stanno decisamente diventando monotoni e ripetitivi!)
Bel lavoro, dolcezza! *pollice in alto alla Haymitch*

22/08/13, ore 12:57

Ecco chiarita la storia della stalker! La strategia degli innamorati non mi è nuova...però stavolta è lei che ci resta fregata! Alex mi piace sempre di più, perché anche lui è una persona sincera, che dice quello che pensa, e non teme di smentire la compagna di distretto a proposito delle indicazioni del mentore. Ma ciò non significa che non sia un buon tributo: è un tributo un po' fuori dagli schemi, un po' ribelle, che fa le cose di testa sua, un po' come Samantha... E anche lui alla fine resta da solo (con un occhio nero e lividi vari, per giunta!). Alla fine Sam si è decisa, e ha adottato una valida strategia! Evviva!

- Samantha, non diffidare degli altri distretti. Non tutti sono Favoriti e tuoi nemici. -

- E come faccio a capire se sono buoni o no? -

- Basta vedere quanta disperazione c'è nei loro occhi. -

Questa è la parte che ho preferito. Si parla di disperazione, non di orgoglio o bramosia. Di disperazione. È un altro punto di vista, perché non tutti i nemici lo sono per scelta, alcuni lo sono per costrizione; e per quanto forte sia il desiderio di opporsi allo stato di cose, si finisce per ritrovarcisi soffocato più di prima (anche feriti e sanguinanti!).

Davvero brava! Complimenti :)

22/08/13, ore 12:43

A quanto pare ci sono riuscita (a lasciare una recensione, intendo)! Questo capitolo mi è piaciuto, un po' perché spieghi l'atteggiamento (o meglio, l'istinto di sopravvivenza) di Spens, che appunto da un lato è positivo perché indice di furbizia, ma dall'altro implica una malleabilità del carattere; un po' perché introduci questo personaggio, Alex, che nel capitolo precedente era rimasto un po' in ombra... E anche Sam resta spiazzata, perché trova inevitabile fraternizzare con il ragazzo, che, pur essendo uno di loro, ha ben poco in comune con i Favoriti. I loro dialoghi sono sempre divertenti, forse perché in sua presenza Sam si sente a proprio agio... Così si ritrova davanti al bivio: vivere o sopravvivere? (Eheh so già la risposta!)
Mi è piaciuta la frase della stalker, trovo che calzi a pennello! L'unica cosa «Non sono proprio il mio tipo» sarebbe «non sei [...]»? Per il resto non ci sono errori :)
Complimenti!

22/08/13, ore 12:28

Come promesso (forse un po' in ritardo...)! Comunque la storia mi piace tanto, e questo già lo sai. Mi piace che Sam abbia tirato fuori gli artigli, e che ne accetti le conseguenze: è una persona vera, schietta, che preferisce stare da sola piuttosto che continuare a fingere. Anche se questo provoca l'indignazione dei favoriti. Poi la scena con Alex è molto ben scritta (come tutto il resto, d'altronde!) ma in particolare mi è piaciuto il confronto tra due personalità forti, e molto orgogliose, che scoprono di avere bisogno l'una dell'altra. Fin qui (questa è solo l'impressione basata su questo capitolo, anche se ho letto i successivi e so già come andrà ad evolversi) Spens mi sta abbastanza simpatico (e l'opinione cambierà radicalmente nelle prossime recensioni), perché è maturo per la sua età, perfino più si Sam, e la sprona a cambiare atteggiamento. Però questo suo comportamento da una parte gli fa onore, dall'altra però rende un'idea del suo istinto di sopravvivenza...
Brava anche in questo capitolo!

P.S. Non so se riesco a lasciarti subito la recensione del prossimo capitolo, ma ci provo!

21/08/13, ore 00:39

Eccomi, avevo letto il tuo messaggio e sono passata, non tanto perchè me l'avevi detto tu ma perchè mi sentivo in dovere di farlo, tanto sei brava (ma a questo arriviamo dopo AAHAHAH)
Prima mi sono limitata a inserire nelle 'ricordate' la storia perchè non avevo il tempo di recensire, è tardi. Ma adesso, visto che sono nel letto e non ho sonno posso farlo MAUAHHAHAHAHAH no, okay.
La storia è bella, intrigante e sopratutto diversa dalle altre che circolano in giro- e ti giuro, ne ho lette di storie su Hunger Games.-
Mi piace la tua idea, che hai sviluppato bene man mano che andavi avanti con i capitoli.
La lunghezza di questi ultimi è giusta, anche perchè hanno sempre un grande contenuto che soddisfa le richieste delle lettrici.
Brava, meriti tutte le recensioni che stai avendo, anzi ne meriti di più.
Scusami per la recensione pallosa, ma volevo fare la figa AHAHAHAHA no, okay.
Alla prossima e aggiornami quando posti il prossimo capitolo c:
Baci,Ale :)