Innocenza rubata
di Fefy_07

30/08/13, ore 15:25

oh, tesoro una tutta su John!
devo ammettere che non mi è simpaticissimo, infatti il prompt: bestia va meglio a lui che ai figli!
e non sei stata banale: io avrei fatto la scelta più ovvia, cioè avrei attribuito la caratteristica al Demone degli Incroci (che col suo patto a baci in bocca mi fa sbellicare)
l'idea coraggiosa di usarlo per un umano e così "sacrificale" come un uomo che ha visto morire la moglie, scappa con 2 bambini piccoli e deve buttare la sua vita per la vendetta, è fantastica
in fondo, poi, scopre che è quello per cui era nato
bravissima, cucciola! tua, 'diabolica' Setsy

30/08/13, ore 13:36

Bellissima drabble, come sempre dopotutto!
Anche io la penso come te, che qualsiasi cacciatore con un cuore, dopo una caccia particolarmente violenta si senta uguale alle bestie che aveva ucciso.
Quando ho visto che avevi aggiornato mi sono precipitata subito a leggere ...
Mi piace sempre di più questa raccolta e non vedo l'ora di scoprire quale sarà la prossima ^^ A presto

30/08/13, ore 00:30

La cosa più inquietante che abbia mai letto ho ancora i brividi. comprendo il ragionamento che fà Jhon e probabilmente a volte lo avrà fatto pure Dean in fondo il confine tra i mostri gli uomini nel telefilm è veramente labile in alcuni casi perfino gli angeli sono mostruosi per la freddezza con cui trattano le cose.

28/08/13, ore 22:48

Ciao! Ok, so di dover ancora recensire il capitolo precedente, ma li hai pubblicati piuttosto ravvicinati come tempo (o forse sono io che sono così tanto pigra, può darsi) che ho deciso di passare prima da questo, anche perché personalmente mi è piaciuto di più. Ovviamente recensirò anche l'altro, non so se stasera perché ho la classica lista con le 50 storie da commentare che mi aspetta, ma di sicuro lo farò al più presto, promesso.
Come prompt, ti dirò, sono parecchio strani, e sono convinta che tu li stia usando benissimo. Questa soprattutto è la migliore fra tutte quelle che hai pubblicato fino ad adesso, davvero, mi è piaciuta tantissimo, nonostante sia una cosa breve. In particolare ho adorato l'uso del prompt, sono convinta che una qualsiasi altra persona si sarebbe inventata qualcos'altro, tu invece hai avuto un'idea assolutamente originale su come svilupparlo e per questo ti faccio davvero tanti compimenti, perché questo rappresenta che sei una brava autrice.
Mi è piaciuta la parte di Sam che vede le sfumature, è a dir poco favolosa. John che cerca di educarli al meglio, di dirgli che devono solo seguire i suoi ordini e che non esistono sfumature, quello è un demone? Uccidiamolo! Un angelo? In vita! Invece Sam vede le sfumature. Lui prima vuole conoscere la gente, lui comincia a pensare che non tutti i demoni siano cattivi e che non tutti gli angeli siano buoni, ed è una cosa che ho sempre ammirato nel suo personaggio, anche nella serie tv.
In poche parole: BRAVA, BRAVA E BRAVA! I miei complimenti, sul serio, hai svolto un ottimo lavoro!
Un abbraccio,
Mademoiselle Nobs

28/08/13, ore 18:26

cucciola! bellissima anche questa, ovvio!
non so se il prompt era "colore" in genere, ma l'uso delle diverse tinte con la loro grandissima forza evocativa era fantastico
rosso del sangue, così umano
giallo degli occhi di una persona cara, non più se stessa
e poi , il proverbiale bianco e nero, buono e cattivo
angelico e demoniaco
tutto questo attraverso gli occhi di Sam, il più buono, forse, tra i fratelli, e per questo guscio predestinato a contenere un essere malvagio...
lui è il meno deciso, perché tende a farsi più domande, e rilfettere troppo, molte volte, porta problemi...
baci angst, tua Setsy

28/08/13, ore 16:53

E con questa sono giunta alla fine. Ora aspetto le prossime 5.
Il prompt colore l'hai usato davvero bene, soprattutto il bianco e il nero, i due colori che, a mio avviso, hai interpretato meglio.
Bianco il bene e nero il male, bianco per gli angeli e nero per i demoni.
Ottima scelta, dunque, anche per questa composizione.
Alla fine, posso solo dire che mi sono piaciute tutte e quattro.
Le prime, forse perchè tanto dolci, mi sono piaciute di più... ma anche quelle più dark non sono male... insomma, per concludere, stai facendo un ottimo lavoro.
Tornerò a leggere anche le prossime.
Baci, mindy

28/08/13, ore 16:48

L'atmosfera è notevolmente cambiata, ma è giusto che sia così, in fondo si tratta della famiglia Winchester... non potevi rimanere sempre dolcissima... i bimbi crescono e anche loro sono cresciuti e qui, ecco che ci hai presentato la prima cicatrice sull'anima di Sam, che non è più un bimbo dolcissimo. Com'era naturale che fosse, anche lui, in quanto figlio di cacciatori, ha fatto la sua prima esperienza che lo segnerà per sempre.
Ottima anche questa composizione, perfettamente IC.

28/08/13, ore 16:34

Anche in questa composizione sei riuscita a restare IC.
Sam non sa nulla del soprannaturale, perchè Dean e John glielo hanno nascosto, eppure, come ogni bambino, ha paura quando il papà se ne va e cerca qualcosa che lo possa proteggere e glielo dona. Un comportamento da bimbo, un comportamento da Sam!
E anche il comportamento di John è in linea col personaggio che abbiamo conosciuto nel telefilm.
Lui ama i suoi figli e ricevere quel dono inatteso lo colma di gioia e ci sta che lo conservi.
Altro prompt usato egregiamente senza mai andare OOC, complimenti per questa dolcissima raccolta di drabble.

28/08/13, ore 16:28

Ciao Fefy, finalmente passo anche da te per curiosare (da avversaria) le tue drabble.
Avversaria o no, ammetto che questa è dolcissima.
Dean e Sam bambini, con Dean che si occupa del fratellino più piccolo, è totalmente IC, perché Dean è così!
Lui ha dovuto prendersi cura di Sam quando il padre li ha lasciati e in questa breve composizione c'è il suo carattere, il suo amore per il bambino ancora troppo piccolo per capire e che lui vuole tenere al sicuro.
Ma c'è anche la sua paura, in fondo non è tanto più grande di Sam e chiede aiuto alla sua mamma perché li protegga...
perché protegga il suo papà...
Dolcissima!

27/08/13, ore 22:40

Bellissimo! Davvero, sei stata chiarissima, e a differenza dei nostri pensieri, qui non ci sono state sfumature ... E' stato davvero profondo e intenso e quello che mi piace di te è che riesci a concentrare il significato di mille parole in poche righe ... Mi raccomando continua così ^^

27/08/13, ore 19:00

Si la penso anche io come te, credo che Sam sia andato a stanford perché si sentiva stritolato dal mondo in cui viveva e penso anche che non tutti i mostri siano cattivi sono solo diversi forse Sam inconsciamente si sentiva vicino a loro a causa del sangue di Azazel che gli scorre nelle vene.
comunque il capitolo è strepitoso come sempre, ci si sente alla prossima ciao ciao.

26/08/13, ore 00:23

Sarà drammatica, ma il fluff c'è! anche sepolto sotto una corazza più ruvida..
infatti Dean poco si preoccupa per se, quando deve uccidere un essere disumano
Invece se si tratta del suo fratellino teme le conseguenze della perdita dell'innocenza, anche se per altro è più "adulto" di lui confrontando la stessa esperienza.
Il loro rapporto è così apertamente affettuoso, al contrario di altri fratelli..; )
Sam non è poi fragile come tutti credono per altro!
un altro lavoro perfetto, tesoro!
baci, tua Setsy
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 12:28 am)

25/08/13, ore 20:38

Mi si spessa il cuore, ha ragione Dean con quello sparo e quella scrollata di spalle Sam ha definitivamente abbandonato l'infanzia.
Io credo che Dean si sia impegnato nella caccia sopratutto per garantire l'innocenza di Sam il più allungo possibile, che abbia preso alla lettera le parole del padre di proteggere suo fratello da tutto, anche dal dolore del loro stesso padre.
e poi mi ha fatto pensare ad una scena del telefilm in cui Sam spara ad una statua di cera di Paris Hilton e poi si rivolge scherzosamente al fratello deridendolo perché si è fatto prendere a calci da una donna con il fucile in mano e la faccia imbrattata di sangue giuro che ho trovato più inquietante il sorriso che aveva stampato in faccia di tutto il resto.
và bè ora ti saluto mi aspetta la cena ciao ciao alla prossima.

25/08/13, ore 08:49

Sì, sono di nuovo io.
Chiedo scusa, ma non potevo non commentare.
Questo è...meraviglioso, davvero.
I miei sentimenti per John sono un po' ambivalenti, perché un po' mi disgusta per il modo in cui ha cresciuto i suoi figli, obbligando Dean a diventare adulto già da bambino, ed a fare il padre al posto suo, mentre lui aveva più un ruolo di 'ufficiale', richiedendo disciplina ed obbedienza. Ma anche lo rispetto, perché non si è mai dato per vinto nella caccia a ciò che gli aveva portato via Mary, ed anche se non lo mostra spesso, Dean e Sam sono davvero la sua debolezza.
Si riesce a capire nel telefilm ma anche solamente nel suo diario, quanto davvero tenga a loro.
Quindi ho davvero adorato questa drabble.
Ho adorato l'inconsapevole (fino ad un certo punto) dono di Sam, ed il fatto che John lo metterà nel suo diario.
Davvero bellissima ç_ç
Ok, la smetto con le mie lunghe recensioni, giuro.
Addio! (Al prossimo capitolo!)

25/08/13, ore 08:39

Agh, dolore al petto.
No, ok, drabble splendida.
Assolutamente IC, non ti preoccupare.
Sammy con la sua innocenza da bambino, che vuole solamente vedere la sua mamma, perché non l'ha mai vista davvero, o almeno non lo ricorda, e Dean, che, anche se bambino pure lui, già capisce che deve proteggere il suo fratellino, dalla verità e dalle preoccupazioni, di cui si farà carico lui.
E quando Dean chiede a Mary di proteggere John...beh, ho sentito una dolorosa fitta al petto, e versi inumani sono stati uditi dal vicinato mentre rotolavo sul pavimento.
Mi è piaciuta davvero davvero molto.
Complimenti!!!