Innocenza rubata
di Fefy_07

13/09/13, ore 00:59

Fin'ora questa è la mia preferita. Innanzitutto, complimenti per l'uso del prompt: la contrapposizione tra bianco e nero, bene e Male, angeli e demoni. E poi tutte le sfumature che Sam ha imparato a vedere o che, più esattamente, hanno scandito il suo cammino. Non esistono il bene e il male assoluto, e lui non viole più giocare a fare Dio, decidendo chi vive e chi muore.
Davvero una drabble particolare e suggestiva.

13/09/13, ore 00:50

Ed ecco che l'innocenza di quel bambino svanisce, sostituita da palla consapevolezza di vivere in un mondo popolato da creature che, fino a poco fa, popolavano solo i suoi incubi, non la realtà. Ora la sua anima pura è macchiata, corrotta. Il prezzo per essere anche lui un cacciatore. ;)

13/09/13, ore 00:37

A quanto ho capito, dicevi che questa drabble non ti soddisfaceva... Ehm... Perchè mai??
Nella sua innocenza, Sam crede che quei piccoli fiori terranno al sicuro il suo papà, lo proteggeranno. In realtà, forse a tenerlo in vita è proprio l'amore dei suoi figli, racchiuso in quel gesto e in qul fiore che, nonostante il suo carattere duro, non può fare a meno di conservare come un oggetto prezioso.

13/09/13, ore 00:29

Eccomi! Come sai è poco che mi sto affacciando su questa serie e questa è la sprima opera su questo fandom!
Un drabble dolcissima, con qui fratellini che tanto mi ricordano i piccoli Defan. Sam con la sua innocenza che si fida ciecamente del suo fratellone e Dean, che si sforza di apparire sicuro davanti a quel bambino, per non farlo preoccupare, per non deludero, ma che in realtà di sicurezza ne ha poca quanto lui e cerca conforto in quella stella che è la sua mamma.
Bellissima.

12/09/13, ore 23:26

Ma è bellissima, cavoli mi hai fatto commuovere e Cass ci stava benissimo dentro. Quanto alla tua minaccia, si fà per dire per me no lo è nemmeno lontanamente, spero si concretizzi presto e che tu torni presto a scrivere qualcosa sui nostri amici io sarò qui ad aspettare la tua prossima fiction.
è stato un piacere stare in tua compagnia, ciao ciao alla prossima con affetto la tua fan numero 1.

11/09/13, ore 18:09

Bene bene, eccomi. Lo so che devo passare anche nel capitolo precedente e ti prometto lo farò, attualmente sono incasinata fino al collo con un progetto con altre tre scrittrici del mio fandom, quindi ho davvero pochissimo tempo per le recensioni, pensa che sono indietro anche con altre quattro fan fiction, più l'altra tua drabble! Aiuto, beh, ti prometto passerò il prima possibile, quindi magari anche stasera, non ti so dire. Spero presto, ecco tutto.
Anche questa drabble mi è piaciuta, effettivamente con questo prompt parecchio strano, lasciamelo dire, non vedo in che altro modo avresti potuto elaborare la storia. Certo, avresti potuto descrivere la mente tormentata di Dean, ma penso che quella di Sam lo sia ancora di più, quindi ottima scelta anche questa volta. Soprattutto mi piace che hai descritto oltre i sentimenti di Sam anche quelli di Dean, che appunto non è d'accordo con quello che fanno Ruby e suo fratello. Ah, Ruby, quanto mi stava antipatica. Poi c'è una cosa che ho notato, ma non so se l'hai messa apposta oppure no. Hai scritto che Sam era da sempre stato bravo con la mente, poi dici che si sente soddisfatto in quello che fa e alla fine che FORSE anche adesso è intelligente. Quel forse mi ha fatto pensare che il Winchester da una parte fosse consapevole che la cosa era sbagliata, eppure non voleva ammetterlo ed è andato avanti per la sua strada, sbagliata, per giunta. Niente, spero di non aver visto questa cosa solo io. ^^"
Come avrai capito hai fatto centro anche questa volta, perdonami la recensione di cacca, ma con le drabble non ci so fare e ti ho già detto che sono in casino.
Un abbraccio,
Mademoiselle Nobs

11/09/13, ore 16:32

Tu non puoi neanche immaginare la mia reazione quando ho letto che farai una drabble extra e che sarà persino tripla!!! Sto saltando di gioia per tutta la cameraaaa xD
Davvero, mi hai davvero fatta felicissimaaaa!!! Baci, baci, baciiii!!! :*
Questa drabble come tutte le altre è stata fantastica, e hai fatto bene a inserire Sam che usa i suoi poteri sui demoni e tutte le incertezze che gli si fanno avanti nella testa ...
Sicuramente, sangue demoniaco o no, la mente di Sam è davvero la sua arma più letale! Voglio averlo anche io un cervello come il suoooo xD (senza i ricordi dell'inferno e tutto il dolore che si porta dietro, ovvio)
Sono curiosissima di leggere la prossima drabble, ma so per certo che non ne avrò mai abbastanza e anche se fai l'extra, quando arriverà la fine non so come mi comporterò... Spero solo di non fare cose irrazionali xD

Ora vado a fantasticare sulla tua prossima drabble e a cercare di dimenticare i troppi spoiler sulla season 9 che per incidente mi è capitato di vedere (avere visto anche solo un pezzettino di Sam all'ospedale per me è uno spoiler troppo importante!! xD)... A prestooo <3

11/09/13, ore 11:18

Ruby nella sua insita malvagità e sempre stata un personaggio interessantissimo per me.
Amo il suo rapporto così ambiguo con tutto e tutti
e devo dire che concordo con lei pouttosto che con Dean: la capacità di esorcismo anche a me sembra più un dono, però e facile parlare dall'esterno...
anche qui perfetto uso del prompt, adattissimo per Sam "il pensatore"!
bacio, tua Setsy

10/09/13, ore 21:59

Si, ho sempre pensato anche io che Sam fosse la mente, non voglio dire che Dean è stupido ma mi dà l'impressione di essere più il braccio della mente.
Comunque il capitolo mi è piaciuto e non vedo l'ora di leggere il capitolo extra oltre naturalmente a qualche tuo nuovo lavoro cio ciao alla prossima.

09/09/13, ore 18:24

Ciao Fefy,
se John dovesse sperare in un Paradiso, credo che non potrebbe desiderare di meglio: sua moglie e i suoi figli che lo accolgono con tanto amore dopo una vita passata a lottare, a combattere contro l'oscurità, a vedere morire le persone care... quello sarebbe il suo Paradiso ideale. La luce che potrebbe far brillare di nuovo la sua anima, che gli darebbe quella felicità persa.
Malinconica ma allo stesso tempo molto dolce, piena di speranza.
Una composizione che strappa un sorriso per Jonh. Un uomo che ha combattuto tanto e che merita un po' di pace.
Bella e commovente.

09/09/13, ore 00:09

Bellissima! E mi dispiace davvero tanto che sia la penulitma!! :'( *asciuga lacrima veramente!*
Sarò ripetitiva ma questa drubble, come tutte le altre, ha saputo caricarmi il cuore di emozioni! <3 E sapere che ciò John non lo potrà mai vivere in paradiso mi fa piangere ancora di più...
Quando nell'ottava stagione Sam deve interpretare la seconda prova (salvare un'anima innocente dall'inferno) avevo subito pensato a John, ma avevo paura che la sua anima si fosse già logorata con il passare del tempo (che come sappiamo all'inferno è amplificato). Poi ho saputo di Bobby e allora le mie certezze sono state distrutte, perchè sapevo per certo che non lo avrebbero lasciato lì. Però come ripeto mi è dispiaciuto veramente tanto per John, perchè anche se ha cresciuto i suoi fiugli in quel modo, non aveva nessuna colpa, anzi! Li ha addestrati in modo da fargli superare tutti gli ostacoli che hanno affrontato durante la loro vita, e credo che se non li avesse cresciuti da cacciatori, i bros sarebbero già stati sconfitti, quindi mi dispiace davvero per quel pover'uomo :(

Maa aspetta un attimo ... John è riuscito a scappare dall'infero nel finale della seconda stagione, quindi è in paradiso ora? *.*

Non avevo mai pensato all'ipotetico paradiso di John, e dopo la tua drubble mi è salita anche una profonda certezza alla quale aggrapparmi: quella che John non sia più all'inferno <3

Credo anche io che questo sarebbe potuto essere il suo paradiso <3
Baci e a presto... Mi mancherà molto la tua raccolta :'(
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 12:11 am)

08/09/13, ore 17:05

tesoro questa è quella che fa più tenerezza tra tutte queste stupende drabble, e sempre con un personaggio che come sai mi lascia distaccata: per cui, si chiama bravura doppia!
questa visione del paradiso come un divano dove i tuoi cari ti aspettano per abbracciarti è incredibilmente "giusta"
lo sarebbe per chiunque per i gesti delle carezze, baci e vicinanza; ancor di più per un americano, col mito di "la famiglia prima di tutto", secondo il mio parere, in modo anche ossessivo...
si, su un divano, con la tv accesa? perfetto
magari è davvero quello che è successo.
ti aspetto per il gran finale, a baci!
tua, Setsy

08/09/13, ore 11:40

Si sono d'accordo con te, di sicuro il paradiso di Jhon sarebbe cosi! ma credo che sia pure giusto no, in fondo lui e Dean sono molto simili hanno lottato per tutta la vita per proteggere quelli che amano, forse è per questo che Jhon è stato tanto duro con il suo primogenito.
Non capisco però cosa intendi quando dici che Il titolo si riferisce, come tutti avrete capito, alla famosa luce in fondo al tunnel che Dean non vede e Sam sì.
te lo chiedo perché io al momento ho quasi finito di vedere la settima stagione quindi al punto che dici non ci sono ancora arrivata.
comunque aspetto con ansia di leggere l'ultimo cap, e spero di leggere presto altre tue fiction ciao ciao alla prossima.

06/09/13, ore 20:22

No, ma ne vogliamo parlare? Ovviamente non della drabble, ma del mio ritardo (non mentale, mi spiace, anche se potrebbe sembrare). E niente, dopotutto meglio tardi che mai, non credi? Anche perché ora sono pure da computer quindi posso provare a lasciare una bella recensione delle mie, ma non credo, è tutta oggi che lascio commenti a destra e a manca (modo di dire che c'è dalle mie parti) e dopo un po' mi stufo, ma dopotutto te lo devo anche per compensare il ritardo, quindi ci provo. Te lo prometto.
Bene, cominciamo, come sempre, ormai sono banale, dall'utilizzo del prompt. Ottimo, ovviamente, come tuo solito. Sam è sempre stato fuori dal giro, diciamo, e poi arriva anche il suo turno, è stato corrotto anche lui dal male, la sua innocenza è sparita quel giorno, oppure così pensavano, senza sapere che lui comunque era stato preso nel ""gioco"" dalla nascita, da quando Azazel gli aveva dato da bere gocce di sangue di demone. Quindi, in qualche modo, Sam c'è stato dentro fin da subito, ma naturalmente tutto comincia a diventare più serio dopo il giorno che tu hai descritto, perché è da allora che lui comincia ad interessarsi al soprannaturale e in qualche modo a combinare casini. Niente contro Sam, anzi, lo adoro come personaggio, ma diciamo che tutti i due sono stati proprio ben caratterizzati, non sono i classici senza personalità di alcune serie TV.
Quindi, mi piace tanto come hai descritto tutto. Soprattutto mi ha colpito come hai sottolineato la precisione che ci ha messo mentre sparava al lupo mannaro. Una precisione chirurgica segno che forse era già stato segnato, che c'era già qualcosa che girava nel suo sangue, ma naturalmente Dean non può saperlo e si sente male quando John si congratula con Sam, perché in fondo lui è il suo fratellone e non vuole che venga corrotto in tutto questo casino soprannaturale. Ma purtroppo è il destino dei Winchester che è stato scritto fin da subito, come ha detto Gabriel durante la quinta stagione.
Mi è piaciuta molto, il tuo modo di descrivere è sublime, io non saprei fare un lavoro del genere in 110 parole.
Un abbraccio forte,
Mademoiselle Nobs

06/09/13, ore 05:58

Si hai ragione ho fatto anche io questo riferimento, non ha caso alla fine della terza serie Dean finisce all'inferno il regno assoluto del fuoco per aver fatto un patto con un demone che è sempre qualcosa di legato al fuoco! comunque lo si può pure capire no! ha perso sua madre, suo padre, la sua fidanzata credo sia comprensibile che abbia paura di perdere anche suo fratello è tutto quello che gli rimane! in un certo senso la famiglia e la perdita sono i temi centrali della serie.
comunque il capitolo è bellissimo come sempre, e no, nonostante tutto non lo trovo per niente scontato.
và bene ora ti saluto ciao ciao alla prossima recensione.