L'ULTIMO GIORNO DI VACANZA
di hunterd

15/01/10, ore 16:55

Si può scrivere 'porco cazzo' in una recensione?
Porco cazzo!
Anzi, porci cazzi, al plurale, perché qui si lavora in gruppo!
Dunque, l'idea dei due gemelli insieme mi tiene sveglia la notte, lo ammetto, e il modo in cui gestisci la scena erotica (che avrebbe potuto risultare volgare), facendola invece divenire così carica d'amore, mi conquista totalmente.
Ma c'è anche tutto il resto della stori: lo splendido comportamento di Ginny (lo sai, che amo questo personaggio), l'ottusità di Ron, ma soprattutto loro, loro, gelosi, possessivi, sexy, dolci, romantici, divertenti, insomma incredibili!
E il lento evolversi di Hermione sullo sfondo, le sue paranoie mentali, i suoi dialoghi interiori da schizofrenica, il suo cambiamento piccolo forse, ma rilevante, per accettare la diversità che, in fondo, ci rende poi tutti simili.
Il tutto condito di ironia, quell'ironia e quello scherzo tipici dei gemelli che anche nei libri della Rowling è una delle cose che più adoro.
Proprio qualche giorno fa, in una prima, mi sono ritrovata a spiegare il tabù(tipico delle civiltà preistoriche) e chiedendo loro qualche esempio qualcuno ha tirato fuori la sodomia (lasciamo stare il fatto che il resto della classe non avesse capito di cosa si trattava, e che la mia spiegazione sia stata forse un tantino troppo esplicita); in effetti è vero, col fatto che è stata legata per secoli ai pregiudizi contro gli omosessuali è ancora un tabù per buona parte della società, e sono felice di vedere che tu riesci invece a liberarlo di questa condanna implicita e a renderlo parte di un amore, semplicemente, vero e totale.
Tutti i miei complimenti e le mie future notti insonni.

31/05/09, ore 16:09

Nooooo Bellisssima!!! oddio che teneriii tuttte e tre ! NOn avrei mai immaginato La Mia Herm con i due gemelli!!! odddioooooo che belloooo complimenti brava!!!!

19/04/09, ore 21:21

Nooooo...mi dispiace un sacco sia finita, anche se nel migliore dei modi: non avevo dubbi della assolta razionalità morale di Percy però è bello che almeno Ron si sia ammorbidito un minimo...e poi i genitori di Hermione, veramente eccezionali...Dio quante cose ho da dire...mi mette in ansia sapere che non aspetterò trepidante nuovi capitoli (che leggerò poi sicuramente in ritardo grazie, mea culpa!!XD)cmq come ultimo capitolo è stato magnifico, veramente bello, soprattutto la parte finale e l'irruenza di Hermione...nooooo non mi viene in mente cosa dire...quindi credo che la finirò qui (anche perchè è la recensione più lunga che abbia mai scritto, sentiti onorata!!!!)per finre dico che sono contenta quel giorno di aver detto "Ma si...proviamo a leggere questa fanfic, magari è carina...", grazie per l'ansia, le risate e i sospiri e i moti di rabbia che mi sono venuti leggendo questa storia, capitolo dopo capitolo (anche se mi dimenticavo di recensire, di nuovo mea culpa!XD), grazie davvero...e cmq W Fred&George/Hermione.........spero di aver finito...anche perchè ti sarai sicuramente stancata di leggere, un affettuoso saluto........beba7

10/04/09, ore 11:01

sai, non avrei mai potuto immaginare una relazione a tre con i gemelli ed hermione, anche perché sono una super fan della coppia ron-hermione... ma davvero questa ff mi ha stupito in positivo. Scrivi molto bene e, anchese l'idea era un pò bizzarra, sei riuscita a portarla avanti fino alla fine ed in modo impeccabile. Complimenti.^^

02/04/09, ore 14:52

emmmm... come finita? a dire la verità sono rimasta un po' scioccata non me l'aspettavo la conclusione... ehe hehe anche se l'avevi annunciata. Dolce e tenera questo finale...e si meglio positivà e serenità che qualcosa di brutto, troppo forti i genitori di Hermione... che ridere. Bellissimo il rapporto tra i tre... complimenti per la storia... alla prox!

aaaa bellissimissima 'sta ficcy ti prego ti prego continualaaaaa tvb!! Aggiornala presto un kizzy

08/02/09, ore 14:47

Carissima! sei tornata!!!! che bello! purtroppo anche io sono molto occupata, con due bambini a carico, é difficile stare al passo con le letture delle fic e la scrittura delle mie storie. Forse sono un po' in ritardo con le recensioni, ma meglio tardi che mai, no? Ottimo capitolo! chissà cosa succederà adesso! non vedo l'ora di scoprire il seguito! un bacione e non ti preoccupare se aggiorni in ritardo, ti capisco! ciao! da Viola

02/02/09, ore 23:21

Tesoro,bentornata! Allora,andiamo al sodo...Lenticchia si dimostra sempre irrimediabilmente ottuso,insopportabile,geloso,prevedibile...insomma,perchè non lo pietrificano e lo scaricano da una scopa volando sulla Manica???Non dev'essere chissà che impresa....!!!Piuttosto,mi dispiace x questo inizio di fraintendimento tra i gemelli ed Herm...del resto non possono pretendere chissà che da lei,non è che la situazione sia proprio proprio normale,eh!!!Non che essere normali sia necessariamente un bene,però anche loro esagerano se si incavolano perchè non ha detto la verità a Ron...non è una situazione in cui mi posso calare,ma non dev'essere facile confessarlo!!! A presto!

01/02/09, ore 07:56

ma ben tornata!!! evviva!!! si aggiorna anche l'altra che non vedo l'ora... l'attesa è stata lunga ma alla fine n'è valsa la pena ^_^ ... oMG!!! non dirmi che Hermione è incinta? eterno dubbio che verrà svelato presto o si dovrà attendere... mah rimango nel limbo in attesa

01/02/09, ore 03:06

Bellissima......la storia è stupenda e i caratteri dei gemelli molto ben scritti.....unico difetto: la storia finisce subito!!!!! e io bramo dalla voglia di continuare a leggere, per favore per la mia salute mentale, aggiorna presto!!! P.S: Spero che Fred e George nn se la prendano con Hermione, in fondo lei è confusa....e poi Ron è sempre il solito esagerato!

27/12/08, ore 22:11

Beh..che dire..è davvero bellissima..*____________* Anche io,inizialmente ero 1 po'scettica(anche io amo le Dramione<3)su questo trio..ma mi sono ricreduta..sarai tu brava a scrivere ma..è magnifica..;___; Mi sono anche commossa..buaaaaaaaaa..poveri i miei gemelli..sigh..fanno una fine troppo brutta..;_____; mi SONO INNAMORATA DEI GEMELLI!!xDxDxD =)ora ho finito..e la pianto cn le mie cavolate..baci bella!=)

10/08/08, ore 04:41

perche non aggiorni piu :''( UFAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ti prego aggiornala!!!!!!!!!!! ti scongiuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :''( :''( :''( :''(

06/08/08, ore 00:24

Questa fanfiction è fantastica!!!! Insomma cos'aspetti a continuare?! Ancora complimenti! ^^

22/06/08, ore 13:45

e alla fine ho ceduto anche a questa tua FF... erano giorni che ci giravo attorno e poi la curiosità del pairing ha preso il sopravvento e così eccomi qua... che dire... che ci sono rimasta malissimo a terminare di leggere, quasi incredula di non avere altri capitoli... è talmente emozionante intenso questo rapporto e la reazioni che susciti in Hermione è fantastica. Il primo capitolo è da urlo talmente la passione con cui l'hai scritto e questo ultimo capitolo è talmente imprevedibile che sono rimasta sulle spine fino all'ultimo... bello spero di leggere presto un altro capitolo, complimenti davvero

27/05/08, ore 03:05

concordo con piperina a proposito del dialogo interiore di Herm: dà la sensazione che tu voglia tagliar corto con questa parte, e invece di chiarire la sua difficoltà la banalizza. non concordo invece con lei sull'idea che la prima volta non possa riuscire "perfetta"; ma credo che la divergenza nasca più su come leggiamo la vita reale che non sul realismo delle tue descrizioni in generale. anch'io ho curiosità di conoscere la reazione di Ron ed Harry, soprattutto quella del secondo: non so perché ma in questo contesto mi aspetto meno perplessità da Ron, nonostante tutto; che da Harry. o comunque mi figuro che con lui la cosa si chiarisca prima. ma anche le reazioni dei genitori e degli studenti in genere... il dettaglio che mi è piaciuto è stato il paragonare il sorriso di Ginny a quello dei fratelli: anche senza descriverlo l'ho immaginato e m'è piaciuto. alla prox :)