If Youth Knew; If Age Could.
di PONYORULES

16/10/13, ore 00:27

Forse in questo capitolo si comincia a capire tutta questa freddezza che accompagna il lavoro di Cho Hee! Fin dal primo capitolo ho avuto il sentore che qualcosa rendeva abbastanza distaccato il rapportarsi con i "clienti" appena acquisiti!
Ho sempre immaginato uno/a psicologo intavolare una conversazione amichevole con i propri pazienti, al fine di guadagnarsi una fiducia che portasse ad un'apertura nel muro alzato a proteggere i segreti. Mentre la nostra psicologa ha usato tutt'altro metodo nell'approcciare i ragazzi, dove solo i più forti hanno avuto la forza di tenerle testa!
Ora mi domando: sarà stata qualche esperienza passata, personale o non, ad averle fatto adottare un metodo così duro? O è solo una forma di protezione per il suo equilibrio già profondamente scalfito? Il fatto che non abbia riconosciuto Suho, credendolo Joonmyun, può c'entrare con il lavoro del marito (ricordiamo che è un chirurgo plastico vincolato dal segreto professionale), però a ben pensarci lei conosceva già il nome e il nikname di Joonmyeon fin da quando ha letto le loro cartelle, quindi perché solo ora ha reagito così ? C'entra forse invece l'osservazione della cicatrice sotto l'occhio di Suho che potrebbe riportare a un banale incidente o potrebbe avere a che fare con il lavoro del marito? E sua sorella,ricordiamo che è una truccatrice di produzioni porno, cosa sa e cosa c'entra?
Mi stai facendo morire dalla curiosità, quindi perdonami questa recensione un po' confusionaria, ma il cervello sta elaborando innumerevoli scenari!
Ti sei superata nello scrivere questo capitolo, brava e a presto!!!

14/10/13, ore 23:29

Io sentivo odore di bruciato, cazzarola.
No, davvero, pensavo che ci fosse qualcosa che NON quadrava nella reazione di Go... e cosa poteva essere se non la cosa che poteva scalfirla? AMORE. CAZZO. Suho cosa mi hai fatto alla mia psicologa preferita? çAç Adesso si avrà un bel faccia a faccia, vero? Sto impazzendo cercando di capire quello che è successo... e stavo pensando: se è successo nel passato... BEH Suho era piccolo. Molto piccolo. *mille scenari in testa a riguardo* E vorrei cercare di capire il ruolo di Na Li. Più che altro un piccolo -enorme- dubbio si è creato nel cervello: COME ha fatto Go a non riconoscere Suho? Cioè: se gli ha provocato questa reazione vuol dire che avrà combinato qualcosa di grosso... e come mai Go non si è resa conto che stava cenando con Suho? Perchè l'ha riconosciuto solo dal soprannome? HELP PLEASE!

Umm... vorrei sprecare al due righe per CANTARE LA MIA VITTORIA! Yeah, avevo intuito che fosse Tehunaa quello del Blondy girl! YEAHAAAAH! *balla growl (??????)*

Ok, evado!
Ps: sono contenta che sei riuscita ad aggiornare così presto! *A*
PSallaSeconda: andiamo di pari passo: io ho appena sfornato il mio capitolo e domani lo scrivo al pc! =)
ZUD

11/10/13, ore 03:31

Comincio col dirti che sono onorata dalle parole che mi hai riservato nei tuoi ringraziamenti! Ma quella che va ringraziata sei tu! Grazie a te, che condividi gli sforzi del tuo lavoro con persone come me, che amano leggere storie belle, appassionanti e scritte in modo degno!
Chiedo perdono per la mancata recensione al precedente capitolo, spero di farmi perdonare con questa!
Intanto sono rimasta piacevolmente sorpresa di trovare il mio BIAS per eccellenza, Kim Hee Chul, tra i protagonisti dell'episodio precedente e ti sono molto grata per averlo fatto. LO ADORO! Definire "scontro tra titani" il battibecco tra LUI e Key è stata davvero una pensata azzeccatissima!
E' un mistero che spero presto svelerai, il fatto che Jonghyun vada a "salutare" Yixing e poi si fiondi insieme a Sehun nel recupero di una forchetta pulita per Luhan!
Le domande che poi si pone la bella psicologa sono una bella sfida da affrontare e il bubble tea finale fa capire che qualcuno sicuramente l'ha scoperta (forse Sehun?), chissà!
Veniamo a questo capitolo: Ha un significato nascosto il fatto che sia stato proprio Yixing ad invitare Cho Hee alla festa? Se nel capitolo precedente aveva osservato da lontano la tana del lupo, in questo ci è finita esattamente nel mezzo! E i lupi attaccano, non c'è che dire! Prima Kyungsoo, a difendere il suo operato, poi ci si mette Jongin a sfidarla apertamente, mettendo in dubbio la sua professionalità, infine Suho che non si sa con quale scopo vuole rimanere anonimo ai suoi occhi!
Ora l'ansia per il Chen-Chen Day 2 diventa quasi insopportabile! A presto!!!

11/10/13, ore 00:37

Bene. Comincerei con un : BITCH, SHE'S FABULOUS. La storia sta prendendo una piega a dir poco intrigante. Le idee che stanno pasturando nel tuo piccolo cervello /macchina da scrivere sono classico segno di troppi drama coreani. Se poi aggiungi agli ingredienti anche un bel po di psicologia la cosa comincia a farsi accattivante! Continua cosi! Ti voglio bene, tanto.

10/10/13, ore 20:43

Quanto te vorrei menà. E sai benissimo anche perché. (sono la Xris, eh, che altrimenti mi scambi per una psicopatica random)
Qualche parolina qui e lì. Allooora
a) Mi sto innamorando del marito della tipa.
b) Al momento alla "Sherlock Holmes" di Go Cho Hee stavo per rotolare per terra, ti giuro xD Mi aspettavo che qualcuno se ne sarebbe uscito con un "Elementare, Watson" da un momento all'altro.
c) D.O. sta uscendo fuori come un soggetto inquietante. Ma povero ciccio, perché?!
d) Kai. KAI!!! Come distruggere tutti i miei sogni di gloria in un capitolo. Ma tipo tipo NO. E' stato crudele e infame da parte tua, SAPPILO.
Per il resto sto soffocando un "ASHDFFDGFDJGFL" interiore per il cliffhanger di Suho. Come me li stai a trattà male i ragazzuoli, dopo Lay, Sehun e company ho tanta paura dei prossimi capitoli.
... You b*tch.

10/10/13, ore 19:02

Merda.

No, davvero!
Allora, ti ringrazio anche qui per il bellissimo, inaspettato, ringraziamento e di tutti i complimenti! *spupazza* E sono contenta che ti sei velocizzata1 (non che fossi lenta, ma questa ff è una droooga e voglio sempre leggerne il seguito!)

Oddio, io che speravo di capire chi era il donatore di Bubble Tea... e invece mi ritrovo una Go Cho Hee incapperata con Suho. E non ne so il motivo *si mangia le mani*
Aww, che altro dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!

ZUD.

10/10/13, ore 18:31

Salve cara~
ODDIO! C'è scritto infinity li, sono io! *Commossa*
Di niente cara, è una bella storia e recensire non mi costa niente ;D
Comunque oggi ho più tempo, quindi recensirò con tutta la calma del mondo :'DD
Zio Soo Man :'))
Lay non è che potresti invitare anche me a qualche compleanno? No è :CC
Yooo, ho letto troppe Fan Fiction dove Soo è uno psicopatico, attenta cara che ce rimetti le penne, mangia e zitta!
"Lo guardò: nel suo volto fermo e gelido si stava facendo spazio una grottesca imitazione di ciò che doveva essere un sorriso."
SCAPPA. Corri via, non ti fidare di lui! #AmorePerSooOvviamente
Ansia! Sai Soo, una volta ho visto un gufo impagliato e per dieci minuti che gli sono stata davanti e sono stata fissata mi sono portata gli incubi per tre settimane!
"<< Ero sicuro che avrebbe amato la mia cucina, perciò le ho scritto personalmente la ricetta dell'hobak namul. E' una delle ricette che mi riesce meglio >>" Tiratela de meno ciccio! xD
No dai, Taemin è stupido (Bias ti amo <3) te invece sei una donna intelligente!
"Sono in una casa con 14 uomini. Non è come sembra."
"Oggi ho rifatto il seno ad una modella americana. Non è come sembra. Torna presto."
SONO IL DANNATO AMORE.
" Il viso di Do Kyungsoo illuminato solo dalla fioca luce delle candele gli diede nuovamente un’aria grottesca" Avrò gli incubi xD
Kai che imita Squiddi(???) <3 Oddio l'ho amato <3
See, lei è troppo potente! Fagli vedere chi sei!
Kai uno di noi, anche lui si fa la tinta da solo (Y)
Chen, solo te puoi prendere 'ste cose così bene :'D
"<< Queste sono tutte informazioni che conoscono tutte le nostre fan >>" A Kai non piace perdere, è palese.
"<< Guai in paradiso >> le sussurrò Xiumin, azzerando la distanza fra di loro.
<< Perché dici così? >>.
<< Anche stasera mamma e papà litigano >> rispose per lui Oh Sehun, proferendo parola per la prima volta nell'arco dell'intera serata." DAFQ? O.O
Suho, ancora scappi? ANCORA? Ma perché!?!? *Si danna*

Yai, capitolo fantastico e.. aspetto la seconda parte!
Adesso scappo ;D
Un bacione :**

infinity~

08/10/13, ore 17:01

Salve cara, come promesso eccomi qui a recensire, sarò breve, brevissima, non per scelta mia ovviamente ^^
Ti elenco capitolo per capitolo perché non ho il tempo necessario per recensire 7-8 e 9 uno per uno D:
Capitolo sette:
Oddio, la storia di Lay mi ha fatta sentire malissimo ;A; Povero piccolo unicorno *patta* vieni qui e dammi un abbraccio *stritola*
Lei è fantastica, bhò la sto tipo troppo amando~ Sei una tosta! Me piasa! *faccia derp*
Capitolo otto:
Oddio, sono l'amore, il dannatissimo amore <3
"Mentre si lasciava alle spalle l'uscita d'emergenza per raggiungere la vettura, un ghigno andò ad inarcarle entrambi i lati delle labbra.
Oh Sehun sarebbe fiero di me." Tesoro, per il momento sono io fiera di te, va bene lo stesso vero?~
Na Li, mi stai troppo simpatica. Punto!
Ci sono gli SHINee~ La parrucca bionda di Taemin CC': Ho dei bias che sono peggio dei travestiti :'DD
●REC
Anche se non lo saprai mai, questo viene dal profondo del mio cuore: Grazie, Taemin. Sei una ragazza fantastica.
■STOP
SPISCIO! Basta, sei fantastica!
Capitolo nove:
La SM ce l'ha pure con le inservienti, non gli basta usare le teste degli idol xD
Chullo, sei una prostituta, fattelo dire, anche l'inserviente e dai! JongIn se cadi dalla sedia rido, giuro! xD
Qualcuno che la pensa come me! Sono diversissimi ;A; è inutile che tutta le gente che conosco mi dice che sono spiccicati! Sono diversi, cacchio! Io non vedo la stramaledetta somiglianza! *sclera*
Taemin :'D Sempre perfetto lui~
Sehun, se chiama fame quella xDD
Ci sono persone che shippano Taoris, altre Kao, io personalmente shippo Tao/gucci xD [Ovviamente scherzo -3-]
Sei un attrice eccezionale, c'avevo creduto pure io *Lacrimuccia commossa*
Yai~ Bummie neanche nelle Fan Fiction ti vesti al buio? <3
Scontro tra Titani.
l'ho pensato anche io D:
Ma che diavolo? Si Taemin, gli EXO sono dodici, buon giorno gioia, dormito bene? D:
Stiamo parlando di Lee Taemin, come secondo lavoro farà tipo il travestito, quindi si, rientra nel normale B-E-C-C-A-T-A. Per me l'ha scoperta Sehun! *Raccoglie scommesse(?)*

Oddio, adesso corro via, più veloce della luce!
Capitoli a dir poco PERFETTI. Li ho amati <3
Un bacione :*

infinity~

06/10/13, ore 17:57

MI CHIAMO FRANCA.

Che dire? Mi hai messo la combo ammazza fangirl Heechul-Jonghyun-Key. viscjebcjdciwijhqjxjqiwnjbefgvgudhshj *morta* (Jonghyun, sono la tua torta! ASSAGGIAMI!)
Mi piace come hai caratterizzato ogni personaggio, anche se mi ha lasciata molto perplessa Taemin... Non so, ma io ho sempre pensato che quello con più segreti dentro agli Shinee sia proprio il maknae!
MA passiamo agli EXO! Le cose si fanno interessanti, moooolto interessanti *si lecca i denti* Ummm, il bubble tea mi fa supporre che sia Sehun, ma potrebbe essere anche Luhan. Ma credo che sia Sehun! Lui non potrebbe non riconoscerla, a meno di un impianto facciale! Ne sono sicura! (e qui la mia mente naviga, creando una piccola side-story: Sehun che cerca di reprimere i sentimenti di Luhan usando forza -violenza- sulla psicologa. BASTA MERY, NON E' LA TUA STORIA. SORRY! ahaahhah)
OTTOKEEEE voglio il seguito. ORA! Ahahahaha

Comunque: scusamiiiii non volevo metterti tutta quest'agitazione e ansia addosso! Tu non sei una melma, sei bravissima! *A* Ed è per questo che ho consumato il bottone per controllare la tua storia! Davvero, sei bravissima! E complimenti per essere riuscita a pubblicare, pur avendo la musa lontana! =D

Aww, voglio il seguito.... *si scioglie*
Lo aspetto!
Un abbraccio
Una ZUD vogliosa.

25/09/13, ore 21:43

Mi sa che la storia sta per avere un bello scossone. La psicologa che si espone in prima persona per "studiare" i nostri cari EXO mentre interagiscono in un locale conviviale. E Soo Man che gli dà manforte! Sembrano due bambini alle prese con il furto della marmellata! Certo è che l'incontro con Yixing ha lasciato un bel segno nella coscienza di Cho Hee. Mi chiedo perchè abbia scelto una parrucca che può essere riconosciuta dal legittimo proprietario, che sia una provocazione? A che scopo, mi chiedo io. E che dire del lavoro che svolge sua sorella? Come lavorare in fabbrica, lo fanno tutti, vero?
A questo punto la curiosità morbosa è d'obbligo nell'aspettare gli sviluppi, a presto!!!

25/09/13, ore 21:17

Ma come sono fuori? lol credevo di aver recensito questa storia, cioè andavo avanti con questa convinzione XD
Vabbe, ora che è la mia serata delle recensioni, eccomi qua!! ^^
E' molto originale come fanfiction, e mi piace che la protagonista sia qualcuno di esterno agli EXO, poi il tuo modo di scrivere rende il tutto così...misterioso (?) no forse non è la parona giusta XD, come dire soffuso (?) mi da questa sensazione nell'isieme!
Anche se di passaggio, è un bel capitolo per inquadrare meglio ChoHee e la sua vita e la sua quotidianità, ma sono curiosa -ovviamente- del capitolo in cui comparirà il mio caro stupido bias lol Kris lol
Aspetto il prossimo capitolo per vedere ChoHee nei suoi nuovi panni XD
Frah <3

24/09/13, ore 19:47

Io ADORO questa ff! Davvero, mi piace un sacco!
E sinceramente non mi aspettavo questo risvolto...
Amo il modo in cui stai caratterizzando i vari personaggi, mi piace la profondità del carattere della psicologa!
Insomma: vai avanti così!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! *A*

ZUD.

18/09/13, ore 10:49

Non mi aspettavo una storia così triste in fondo agli occhi bellissimi e imperscrutabili di Lay! A prescindere dalla storia trovo che i suoi occhi riescano a leggerti l'anima, sono quel tipo di occhi che staresti a guardare per ore senza mai stancarti, addirittura potresti farci una conversazione senza parlare! Tornando alla nostra bella psicologa, mi auguro che ci sia una parte tre del capitolo giusto per spiegarci le sue azioni, alquanto sconclusionate in questo frangente. La lettura si fa sempre più appassionante, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo! A presto!!!

13/09/13, ore 20:08

Che teneri Go Cho Hee e suo marito ;w;
Questo capitolo è dolcissimo e Chanyeol è perfetto uvu <3 secondo me, in fondo, anche il nostro (vero) Chanyeol si sente così. Deve essere una fatica rimanere con la stessa immagine con cui si è apparsi al pubblico, soprattutto per lui: se la giornata qualche volta gli andasse male non si potrebbe far vedere triste per paura di deludere qualcuno. Spero solo che la mia supposizione sia sbagliata.
Alla fine scrivi sempre più bene e il capitolo mi è piaciuto TANTISSIMO <33 vedo che stai avendo un bel po’ di recensioni, le meriti!
Alla prossima ;uu;!

13/09/13, ore 18:17

Buonasera! Sto seguendo questa fanfic in modo moooolto accurato! Il personaggio di Go Cho Hee è semplicemente GENIALE. Mi piace moltissimo l'idea della psicologa, per quanto abbia letto storie di ogni genere sugli idol non ne ho mai trovata una con una trama cosi intrigante e diversa dal solito! In nessuna delle storie che ho letto i problemi UMANI dei personaggi vengono messi in primo piano. Detto ciò non vedo l'ora di leggere altri capitoli, non vedo l'ora di sapere cos'è successo al povero Lay e sono curiosa assai di capire cosa la psicologa potrà tirare fuori di buono da questo casino assurdo! Continua cosi! Baci, Bethoc