If Youth Knew; If Age Could.
di PONYORULES

23/03/14, ore 20:29

Ho atteso mesi e mesi per un seguito.... Grazie per non averci abbandonato T-T
Non vedo l'ora che Ponyo continui la sua opera, che reputo uno spettacolo incredibile.
Non ho mai recensito uno dei capitoli per il semplice fatto che aspettavo un risvolto, un nuovo capitolo, ed eccolo....
Che dire.
Questa ff mi piace da morire e spero che aggiorni al più presto.
Un grosso Complimenti da me!

21/03/14, ore 21:04

Buona sera Ponyo :) ancora una volta hai scritto un bel cap. Non avrei mai immaginato che ti saresti soffermata sulla Baekyeol, e che addirittura ne scrivessi una scena hot, se così si puó definire (in quanto non ne ho mai lette con questo stile). Sono preoccupata x la protagonista, e mi disp tanto x Suho, povero cucciolo! Spero che tu possa aggiornare presto, e che la creatività non ti abbandoni mai. Baci baci

21/03/14, ore 17:51

che bello che sei tornataaaaaaaaa >____________-< !!! bel capitolo baekyeol io li amo da morire *^* ||| ora aspetto csa succede a Cho Hee ç_ç !!!! al prossimo capitolooooooo <3 <3

10/03/14, ore 11:27

Uno dei miei capitoli preferiti, decisamente, a cominciare dal titolo. Già dopo aver letto “the Queen's speech” ho pensato che le cose sarebbero state pesanti a sta botta.
Non avevo torto.
Allora, prima di tutto continuo a voler proporre Cho Hee e Hyun Soo come coppia del secolo. Già l'ho ribadito nelle recensioni precedenti, questi due sono la dolcezza infinita e, in questo capitolo, sexy come mai.
Maaaa andiamo avanti, và.
I nostri ragazzuoli preferiti. Psicopatici come sempre, mi pare giusto. E potrei parlare, ora, della fantastica descrizione di Sehun, o ancora di quel dinosauro di Chen... ma no, voglio soffermarmi su una cosa in particolare.

" << Lasciami stare >> si stizzì KyungSoo, schiaffeggiandogli la mano. Fece per girare i tacchi, quando un braccio lo bloccò, facendolo attecchire contro ad un petto che non era suo. Arrossendo, tentò di divincolarsi, ma le membra di Kai lo arpionarono, mentre lo abbracciava e cominciava a far tremare di proposito tutti i propri arti, spalle comprese.
<< Abbraccio tremolino >> cinguettò quest'ultimo.
 "

Sento puzza di Kaisoo. …. Merda. Visto che, ora come ora, gli unici felici e contenti sono la Baekyeol, se mi metti anche una Kaisoo sofferta... cioé... io... i miei #feels!!

E ora eccoci al “discorso”. E che diamine, le capocciate dirette che avrei dato a quel figlio di una simpatica donna del padre di Go Cho Hee... jesus.
Ma Go Cho Hee è de fero! Sempre e comunque e, mio dio, quanto è meravigliosa quando non si scompone minimamente agli “insulti” del padre? Mi è piaciuto molto che abbia mostrato una certa debolezza solo quando il padre ha tirato in causa la madre... debolezza, certo, ma Go Cho Hee style, cioè sempre con molta classe. D'altra parte, la figura più emotiva lì è Suho. Ammetto che prima di questo capitolo mi stava pesantemente sulle palle. Ora, invece, ha deciso di redimersi, e perlomeno si schiera con la sorella... anche se le fa beccare una menata in piena faccia. E una spigolata contro la testa. E probabilmente un trauma cranico con possibile coma e morte.
Evvabbé, mica tutto può essere rose e fiori.

Insomma, sì, mi è piaciuto tanto tanto questo capitolo. Ora, Ponyo, io e te facciamo un discorso serio: niente Martin style. Lo so che chi siamo capite. Lo so che tu non farai mai morire il personaggio principale così, improvvisamente, perché vuoi ammazzare i tuoi lettori. So che sei una fan del Trono e tutto il resto ma...
Daje, no. Vero? … VERO?

Vero. Rispondo io per te. Quiiiindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dove tutti saranno guariti, il padre beccato dalla polizia e buttato in prigione, tutte le coppie sono innamorate e ricambiate e vissero per sempre felici e contenti. <3
Un bacione,

Ray

10/03/14, ore 00:34

Nuovo capitolooo! Yeee xD
Ed è un caso che sono qui a leggerlo a un giorno dal "rilascio" e a quest'ora.. mannaggia a me.. >.<
Comunque, torniamo a noi e sopratutto a lui!
Come al solito - non smetterò mai di dirtelo - i tuoi capitoli sono tutti fulmini a ciel sereno. Mi stupisci sempre e mi uccidi con la suspance ahahhaha
Finalmente Cho Hee si è decisa a parlare con suo padre, finalmente ha capito che Suho non ha fatto la vita rosa e fiori che lei pensa solo perchè 'schifosamente' ricco... e mi finisce in ospedale - nel migliore dei casi - perchè si è messa al posto di Suho evitando che la sua exo-cantante-tuttounpo'-carriera finisse (pausa momentanea si intende xD)
Ovvio che adesso, adesso.....aspetto con calma il prossimo capitolo e tutti quelli a venire, nel caso la spiegazione del fattaccio tardasse a venire date le altre - irresistibili e interessanti - storie incatenate a questa!

Comunque, il marito di Cho Hee mi piace. E' un omino rassicurante e simpatico ahahhahaha *W i momenti lovey-dovey*

Mi ritiro nelle segrete in attesa di buone novelle..
Buona notte, continua così e non ti stancare troppo che poi ci lasci in astinenza xP

09/03/14, ore 19:59

Prima di ogni cosa...BENTORNATA!!!
Sono contentissima di vedere che sei tornata tra noi e soprattutto che hai avuto il tempo di aggiornare, ogni volta che entravo su EFP controllavo sempre tra le fic preferite, speranzosa di trovare il tuo nome in cima alla lista; finalmente il mio desiderio è stato esaudito^^
Ovviamente il capitolo mi è piaciuto da morire! So di avertelo già detto, ma sono costretta a ripetermi: io impazzisco per il tuo modo di scrivere! Il tuo stile è così sofisticato, profondo e curato da dare l'impressione che si stia leggendo un libro.
Mi hai detto che molto di questa storia nasce da tue esperienze personali e ora io muoio dalla curiosità di chiederti se studi psicologia o conosci magari uno psicologo...ovviamente non voglio essere assolutamente invadente, quindi, se non ti andasse di rispondere, sentiti liberissima di mandarmi a quel paese.
Comunque sappi che in generale, cara Ponyo, il personaggio che mi incuriosisce più di tutti sei proprio tu XD
Subito dopo di te, naturalmente è Go Cho Hee a guadargnarsi un posticino nel mio cuore! Che donna ragazzi...davvero senza peli sulla lingua! Bella, decisa e letale, decisamente un tipo a cui vorrei somigliare :) Sono rimasta piacevolmente sorpresa anche dal coraggio dimostrato da Joonmyeon, è stato bello vederlo così combattivo e devo ammettere che ha dato una certa scossa ai miei ormoni :P
Ora però c'è la catastrofe causata da quel coglione del padre dei due ragazzi (odio profondo -.-) e se vengo a scoprire che la ferita di Cho Hee è grave, faccio un casino!!!!
Non credere che non abbia notato l'atmosfera della Kaisoo!!!! Non mi lascio sfuggire certe cose e pretendo una tempesta d'amore per quei due. *.*
La Hunhan invece??? Farai soffrire tanto il piccolo Sehun???
Sì, sono una rompi, perdonami ma cerca di comprendere lo strazio del mio cuore di fronte a quest'amore apparentemente non corrisposto...
Ultima cosa, ti ringrazio per la sempre meravigliosissima recensione!!! Io ti amo, sappilo!
Un abbraccio soffocante

Misa

09/03/14, ore 17:13

Fantastica da farmi leggere 18 capitoli in 3 ore no stop o.o !!!!!voglio sapere csa succede a Cho Hee mamma mia ! Al prossimo >.< >.<

08/03/14, ore 15:44

Finalmente sei tornata ^_^ ti aspettavo! Spero ti siano andati bene gli esami, e che ora abbia più tempo da dedicare a questa ff che apprezzo moltissimo :) questo sicuramente é stato un cap. di svolta, molto interessante e chiarificatore. Aspetto con ansia il seguito ;) p.s. Buona festa delle donne XD

21/01/14, ore 21:25

Mia cara, carissima Ponyo, tu mi lasci senza parole...
Ho pensato a lungo a come iniziare questa recensione, a tutto quello che vorrei dirti, ma tanto, anche questa volta, mi riduco a scrivere di getto; la prima cosa che mi viene da dirti è, come ti ho anticipato, che mi lasci senza parole! Tu ragazza mia hai una doppia personalità, ne sono sicura!!! Fino ad ora mi hai abituato alle tue recensioni briose e frizzanti e poi finisci con il regalarmi una storia come questa! Intendiamoci, io amo la Te dei commenti, sempre così spontanea e allegra, ma qui, con questa fic, hai superato te stessa. Il tuo stile è così maturo, così ricercato e pulito da sembrare professionale! La descrizione dei personaggi è di una profondità senza eguali, ogni singolo protagonista è a sé, diverso e assolutamente unico (una cosa che mi fa letteralmente impazzire in una storia), la trama è dotata di una sensibilità psicologica che mi ha lasciato senza fiato! Le storie di ciascun personaggio poi sono semplicemente stupende, stai regalando scorci di vita così commuoventi e realistici da farmi credere che quello che hai descritto potrebbe essere accaduto seriamente; l'ho pensato della vicenda di Yixing e della sua sfortunata fidanzata (ecco, Lay mi ha davvero commosso con la sua fragilità), di quella di Sehun (che sembra così vero da far paura, con la sua descrizione sei stata a dir poco magistrale) e così è stato per la dolcezza della Baekyeol...l'inizio della loro storia io me lo immagino così^^
Davvero non so dirti quanto questi tuoi protagonisti riescano a travolgermi, TUTTI, nessuno escluso! Anche Go Cho Hee è semplicemente meravigliosa, forte, decisa e un po' cinica: è un personaggio che invidio molto, mi piacerebbe essere come lei perché è una donna bella e indipendente, resa ancora più interessante da un passato travagliato. Scoprire della sua parentela con Suho è stato un colpo allo stomaco!
Poi non ti sto neanche a dire quanto sia felice che tu abbia inserito altri personaggi all'interno della storia (KYUHYUUUUUUUUUUUUUN!!!!) e quelle caldissime scene sexy che mi hanno fatto sgranare gli occhi stile-Kyungsoo XD
Praticamente sei stata eccelsa in tutto, ogni singola parte di questa fic, dialoghi inclusi (che sono di un'accuratezza senza pari), è un capolavoro.
Scusami se ci ho messo troppo per scoprirla e per scoprirti :)
Ti adoro sempre di più!!!
Un bacione

Misa

21/01/14, ore 00:36

Come ti ho già scritto, per me non era minimamente scontato che l'uomo misterioso che mi lascia sempre lì con un carciofo in mano a fine capitolo fosse Suho!!! :O
Io ho immaginato di tutto, tresche e tradimenti e simili, ma non che fosse Suho che cerca di riallacciare i rapporti. ** Spero per lui ahahah
Ma ora passiamo al resto... *si prepara mentalmente*

Ma da dove me lo hai partorito quell'intermezzo pubblicitario da fascia protetta!?!?! E' da iperventilazione!!!!!!
Vedo che anche tu hai apprezzato lo sconvolgimento della "Internet War"; quanto erano fighi e provocanti e sopratutto equivoci in quell'esibizione??!! ahahahah *q*
Ovvio che poi devi sfogarti ahahah mi piace come possibile continuazione della realtà uhm uhm
Poi, vabbhè, mi dispiace un po' per key ma non sono sicura che nella tua visione a lui interessi Jo sentimentalmente parlando, quindi va bene così. L'hai solo fatto andare in bianco xD povero keke

Concludo con tutta la mia solidarietà per Sehun :C Non capisco se Lulù è stupido/innocente/cieco o è solo troppo espansivo quindi si è fatto male interpretare - come pensa Min - e però non ha il coraggio di sistemare le cose... mmmh.. mi farà soffrire Mr.Derp?!?!?
Anzi, in questo caso è degno di essere chiamato Iron Man, per la resistenza e la costanza ç-ç

~ Lo scopriremo nella prossima puntata *°* ~

19/01/14, ore 23:46

Sinceramente, non perché l'hai scritto tu, sarà solo perché mi fa vagamente schifo la JongTae/MinKey. Sono qui per leggere una fanfiction sugli EXO, su Go Cho Hee, non su le due coppie che detesto maggiormente.
Non so se tu l'abbia scritto fuori, ma essendo dal cellulare, e avendo la storia tra i preferiti, non leggo esattamente sempre quel breve tratto dove si spiega la storia.
Ora, probabilmente parlo solo a nome mio e di una mia amica che legge passivamente, ma se leggo una.. HunHan (esempio), non voglio, per niente, leggere Jonghyun che si accoppia con Minho, ma manco mai nella vita, ti giuro.
Adoro la tua storia, ma per quanto mi piaccia la protagonista e la caratterizzazione degli exo, non intendo più seguirla, e ti chiedo scusa perché hai un grande talento nello scrivere, sei brava, tanto brava.
Ovviamente perdere una lettrice, non penso sia grave, però volevo dirtelo per una possibile storia futura che scriverai.
La storia è personalissima, lo so, ed è giusto che tu scriva quello che vuoi, per carità, ma se scrivi su.. che ne so, la categoria "F (x)", non mi aspetto una storia dove c'è buona parte del capitolo e magari della storia sulle coppie nelle SNSD, spero tu abbia capito, ma ovviamente è solo una mia opinione.

In realtà non ho completamente finito di leggere il capitolo, mi sono fermata a Minho e Key che nonvoglioneanchericordarlo, e so di essere ottusa, antipatica forse, magari anche nel torto, non dico di avet ragione, ma è più forte di me, non riesco a leggere storie con pairing che non mi piacciono, soprattutto perché se io "shippo" la JongKey è fondamentalmente perché credo che la coppia sia reale, inoltre non riesco ad immaginarmi Kibum e Minho... madafaca.
Va bene, mi dispiace se ti ho rubato tempo prezioso. Amo il tuo stile di scrittura, quindi probabilmente seguirò una tua possibile futura fanfiction.. a meno che non sia con quei pairing, e ti invito a completare questo piccolo capolavoro quale è questa storia, senza finire mai nello squallore con certe scene.
Quindi... buona fortuna e tante care cose!

Chu, Kiss, JongKey and 2Min.
Peace & Love #

19/01/14, ore 17:44

Ho letto la storia senza fermarmi, per questo non ho recensito gli altri capitoli. anche se in alcuni punti la storia non mi è sembrata chiara, devo dire che nell'insieme è bella. Non so mai cosa aspettarmi e questo capitolo ne è la dimostrazione; non avrei mai immaginato di trovare una scena rossa come quella con Taemin e Jonghyun -e soprattutto con questi due come protagonisti- nonostante il rating, perchè in base all'intreccio pensavo che il rosso fosse dovuto a scene toccanti e cariche di sofferenza. Inoltre devo dire che la parte in cui Sehun e Luhan si scambiano la promessa è stata davvero toccante, mi ha fatta commuovere. Vorrei anche io un rapporto così forte con una persona, un rapporto in cui l'uno può contare sempre sull'altro e viceversa, anche se, come abbiamo visto, per Sehun è molto doloroso.
Ok smetto di blaterare e torno a studiare. Aspetto un super capitolo come gli altri, a presto!

18/01/14, ore 13:47

Che dire, non mi aspettavo l'intervento del mio gruppo preferito per eccellenza ( SHINee olè olè ), né delle coppie poco canon che hai presentato, ma l'ho trovato apprezzabile e soprattutto consono alla storia.
Mi è piaciuta molto la descrizione fluida e realistica che hai dato del rapporto tra Jonghyun e Taemin, davvero, anche se non apprezzo la coppia.
Spero che tu approfondisca la loro entrata in scena, perché la storia si fa sempre più interessante.

ANGOLO HUNHAN;
Okay, okay, okay. Non sono un exotic, se proprio devo essere sincera, ma adoro alcune coppie, tra cui la loro. E ho trovato pura perfezione il modo in cui hai mostrato la loro empatia, la diffidenza e chiusura del minore e la grande solarità, magari un po' ingenua, di Luhan. Sono ansiosa di come si evolverà la faccenda, e spero con un colpo di scena inaspettato.

Complimenti, continua a scrivere.

17/01/14, ore 19:20

NO. IT'S NOT. IT'S NOT OKAY.

CAZZOCAZZOCAZZOCAZZOCAZZO *lancia il pc fuori dalla finestra*
Ora. anzitutto: quando ti ho scritto "non farmi aspettare un anno per il prossimo aggiornamento" non intendevo bombandarmi con un capitolo DEL GENERE senza avermi fatto riprendere dallo scorso, porca miseriaccia! (sono contenta comunque che tu abbia aggiornato così subito! *A*)
Seconda cosa. TU, PROPRIO TU. Mi trai in inganno in maniera assurda, tirandomi fuori dal cilindro un PORCA MISERIA DI JJONG (NB: mio ultimate bias) che si sbatte selvaggiamente Taemin tra gli acari. TU VUOI LA MIA MORTE? No, dimmelo, perchè almeno mi rivedo un ultima volta "internet war" e posso morire in pace. Adesso ti chiedo. PERCHE'? E non dirmi che hai preso il pretesto della psicologa (facciamo dire a un Taemin sudato post-orgasmo di voler conoscere Hye Hye perchè incuriosito da Kai) per farli pomiciare PERCHE' NON CI CREDO. Perchè si accoppiano? E perchè ti sei messa a scrivere degli Shinee??? NON CAPISCO! Maledetta! Ho paura che mi tiri fuori qualche collegamento segreto, tipo che Taemin va a trovare Hye Hye e si scopre qualcosa che riguarda Kai, dato che di lui praticamente non si sa nulla. Maledettahhhh! Questi tiri mancini! Ahahah E ho paura che Jjong provi qualcosa per Taemin.. quei baci mi puzzano e non poco! Comunque complimenti... davvero una bella scopata! (mi piace come Jjong punzecchia Minnie BUAHAHAH)
Comunque: mi faccio i complimenti a me stessa per aver individuato Suho nella persona che salva la psicologa. *clap clap* Ma adesso ho paura di ciò che potrebbe accadere nella riunione di famiglia... hbhchicwbwbjwk Ho paura perchè non è che mi hai dato molte informazioni e quindi non ho la più pallida idea di cosa leggerò! *muore nel dubbio*
HunHan. Tehuna... vieni da mamma, patatino... mi hai fatto venire i brividi con le parole di quella promessa. Sperò riuscirà ad aprirsi con la psicologa di più, almeno per alleggerire il peso di questo amore incondizionato (che a mio parere è la cosa più difficile da raggiungere. Non è facile rinunciare all'amore per amore dell'altro!) che prova per Luhan. E, a proposito di Luhan: lui non va mai dalla psicologa? E porca miseria, è davvero così ingenuo da non aver capito i sentimenti di Sehun? Secondo me ne è consapevole, ma fa finta di nulla. Perchè poi? Mbah.

Con la solita pappardella di domande e scleri di varia natura, ti lascio a rimuginare sui tuoi peccati.
aahhahah
Alla prossima! (adesso ci spero in un bell'aggiornamento settimana prossima AHAHAHHA)
PS: essendo io pazza e masochista (non si nota eh) e pur non avendo nemmeno finito il prossimo capitolo di "Four Seasons", mi sono imbarcata nella traduzione di una ff, che sto pubblicando: si chiama "Progressive education". E' una storia carina e "normale" (e forse proprio per questo la traduco, avendo rinunciato al fatto di riuscire a scrivere qualcosa che non includa situazioni drammatiche): una bella KaiSoo, ma ti anticipo, per stuzzicarti (dato che ho capito che ti piace il pairing), che c'è una bella BaekYeol! BUAHAHAHHA Se ti va, facci un salto! ;D
ok, ora vadooooo

XOXO
ZUD

17/01/14, ore 15:54

Omo... non ce la posso fare, ogni capitolo prende di più!
Sehun e Luhan *^* oddiooo.. povera palla di pelo ç___ç
Ci sta stroppo male.. L'amore è na schifezza -.-
Mi piace proprio come scrivi..
non vedo l'ora di leggere il seguito;)
Fighting~
_MoonAyame_