If Youth Knew; If Age Could.
di PONYORULES

16/11/14, ore 12:10

Ciao :)
É da un po' che non commento i tuoi nuovi capitoli - penso sia un bene perchè continuo ad essere pessima e ad amare questa storia come una fan esagitata - ma, dato che in questa rara domenica di sole sto piangendo come una fontana, qualche parola deve essere spesa di diritto.

Penso tu sia la prima ad aver affrontato la situazione reale, e penso continuerai romanzando anche i seguenti eventi...o forse non ho occhi per guardare e anche altri hanno scritto di Kris.
Mi fa male il cuore vedere quello che é rimasto di loro, dover tutte le volte contare le foto nella speranza di essere sorpresa.

E non ho voluto e tutt'ora non posso credere che nessuno di loro sapesse. Saranno stati obbligati a fingere ignoranza, a nascondere il loro dolore... non saranno tutti amici, ma di certo non potevano non sapere, non tutti.
Mi piace la tua visione dei fatti; mi piace pensarla come te, loro come una strana famiglia, messi insieme dalle circostanze ma che poi si sono uniti e sono diventati una sola grande cosa.
Dobbiamo tutti riattaccare i pezzi.. e non sai quanto sarei curiosa di sapere in veritá loro come stanno.

Scusa..penso di essermi allontanata troppo con i miei dubbi amletici.. É un bellissimo ritorno, nonostante (o proprio perché) stia gocciolando come un rubinetto rotto.
(Forse ci sono degli errori di trascrizione, ma dico forse perché il mio telefono mi fa vedere cose che non sempre ci sono <.<" e per questo chiedo scusa anche per l'orripilante messaggio)

Sicuramente avevo in mente altro, ma é affogato nelle cascatelle di acqua e sale xD Prima o poi tornerá a galla ^^
PikkyDi.
(Recensione modificata il 18/11/2014 - 12:12 am)

14/11/14, ore 16:25

Sai cosa ottieni se fai l'addizione: "Capitolo 26+Ritorno da scuola sulla funicolare?" Un simpatico risultato come: PIANTO INFERNALE CHE TUTTO IL VAGONE SI GIRA.
Avevo dimenticato come era finito il capitolo precedente, quindi non ero assolutamente pronta a questo casino ç_ç
Cioè...KRIS CHE DICE AGLI ALTRI CHE LASCIA GLI EXO!!!!
Senza contare la ciliegina sulla torta...Tao. Tao, Kris, il loro rapporto che è andato in frantumi e ha spezzato per sempre la mia OTP... *si rotola nelle sue stesse lacrime*
La cosa dei capelli mi ha dilaniato... Tao con i capelli neri...quest'immagine mi tormenterà da adesso in poi finché Tao sarà corvino.
Ti prego, dimmi che non farai anche l'abbandono di Luhan!...perché non lo farai, vero?
Non sentirti in colpa per la mia situazione, sono io che mi lascio trasportare dai feels.
La cosa triste è che Tao e Kris non sono una fanfiction...ç_ç
Prima di lasciarti per tornare a piangere, ti faccio i complimenti per il capitolo che avrai riscritto con tanta fatica, e ti assicuro che hai ottenuto davvero un ottimo risultato pieno di Pathos!
Spero che almeno qualche altro accenno Taoris ci sia, da adesso in poi! E soprattutto voglio sapere la storia dell'amica di Cho Hee, mi incuriosisce troppo! >.<
Alla prossima, cara, continua così :)
Baci

08/09/14, ore 14:20

OH MIO DIO VUOI SCRIVERE DI QUANDO KRIS LASCIA GLI EXO. NON SONO PRONTA PSICOLOGICAMENTE, SONO ANCORA TRAUMATIZZATA DA CIÒ E NON CE LA POSSO FARE A LEGGERE DI QUEL MOMENTO.
*respira, $candalous, respira*
Allora, questo capitolo é stato DAVVERO TROPPO pieno di emozioni.
Luhan e Sehun...non ce la faccio a vederli così sofferenti T_____T
Sehun l'amore mio ha anche un attacco di panico...tu mi vuoi far soffrire terribilmente!
Poi Kris se ne va..."Sei stato costretto", non avrei potuto pensare diversamente anche senza il pensiero di Cho Hee.
Però lei e suo marito sono così carini e pucciosi nel loro amore strano :3
Purtroppo non posso prolungarmi a scrivere una recensione chilometrica piena di feels come vorrei perché devo uscire, quindi, ahimè, dovrai accontentarti U.U
Aggiornala presto, ora che Cho Hee sembra avere tanti problemi con i SuJu sono curiosa (cercherò di prepararmi al meglio all'abbandono di Kris...sigh)
Baci bella

29/08/14, ore 14:02

Prima di tutto, beata te!!! Non so che darei per passare anh'io tre mesi in Cina! Sono sicura che ti starai divertendo tantissimo; io la scorsa estate sono stata un mese a Tokyo e ne sono uscita sconvolta (ovviamente in modo positivissimo) quindi tu sarai alle stelle^^
Ora però devo concentrarmi sulla Eunhae!!! Dannazione che momento che mi hai regalato!!! Belli, meravigliosi e perfetti, io li adoro e non c'è dubbio che quei due si amino davvero*^*  Tu poi hai reso tutto così reale e traviolgente che i miei ormoni sono diventati veri e propri kamikaze. La cosa bella poi è che il filo conduttore è sempre la nostra psicologa preferita, che, ti ripeto, è diventata il mio modello di vita, una donna troppo forte e affascinante <3
Sappi cara che tu rendi felici le mie giornate.
Continua così

Misa

16/08/14, ore 04:19

CIAO BERRISSIMA! Scusa se recensisco solo ora, ma negli ultimi mesi internet è sempre andato e venuto e non ho avuto più tempo di scrivere ciò che penso della tua storia, che il web sia maledetto! U.U
Il fatto che la Hunhan non stia andando bene mi spezza il cuore, non ce la faccio a vederli così, loro che si amano tanto (?) :(
Però sei tu l'autrice, saprai tu che fare dei tuoi personaggi, io non ho voce in capitolo per ciò.
"Porn Everywhere"...già questo capitolo è iniziato alla grande, direi ^^
Non conosco così bene i SuJu, eppure Donghae ed Eunhyuk sono shippati da tutti, quindi anche io ho finito con il credere che non starebbero male insieme (mi informerò di più, un giorno).
Mi sento una pervertita, ma ti dirò lo stesso che i capitoli così mi piacciono (anche gli altri, ovviamente, ma questi...embè, Ogni tanto ci stanno...), così come ho amato quello di Taemin e Jonghyun.. *sangue dal
naso*
Visto che a questa bella bombata mattutina hai dedicato un capitolo intero, deduco che avrà una parte assai importante per il continuo della storia, soprattuto dopo questa osservazione sull'anello..::
Non vedo l'ora di leggere il seguito, questa storia mi piace tantissimo :3
Baci

31/07/14, ore 11:35

Così non vale.
Mi è venuto un doppio collasso, scherzi (il primo per l'aggiornamento tanto atteso e il secondo per... OMMIODDIO MA E' DAVVERO IL MIO NICKNAME QUELLO AAAHH) ! Veramente, sono troppo emozionata e pensando al casino di recensione che ti ho lasciato mi viene solo da ridere!
Awh, ti super abbraccerei perché non sai che piacere mi ha fatto la tua dedica. Io apprezzo totalmente il tuo lavoro e di conseguenza ti seguirò fino all'ultima parola che scriverai.  E questo capitolo è stato assolutamente illuminatorio e necessario per la comprensione di quei due disagiati che rendono disagiata anche me e adesso non resta che la resa dei conti AND I CAN'T-
Spero che si soffra il meno possibile, ma il drammatico è INSIDE ME sempre e per forza, quindi mi preparo a tutto.

Ancora un grazie enorme per le tue parole a inizio capitolo (sto sfarfallando le ciglia in modo compulsivo anche se non mi puoi vedere)
HAI UNA PONYO BIASED ALLE CALCAGNE ORAMAI IO TI AVVISO EH

A presto e buona continuazione della storia~
PS, ma tu lo sai che hai creato un esempio di perfezione umana, IL MARITO PEREFTTO (adoro HyunSoo, potrei seguire una FF esclusivamente dedicata soltanto a lui)

27/07/14, ore 22:47

ADORO. Mio Dio quanto mi piace questo capitolo. Non so perché mi gasa cosi tanto però.... parliamone.... questi continui salti tra Luhan e Sehun. Il marito di Choo Hee alle prese con un paziente... Lay composto e austero ma nello stesso tempo potente come un temporale... e l'entrata scenica di Xiumin e Tao? NOVACAZZOBBÈ *sclera malissimo* lo adoro. Giuro che lo adoro! Ottimo lavoro, come sempre! Ti voglio bene!
Bethoc

27/07/14, ore 18:35

Oddioooo finalmente!!! Pensavo di avere un infarto prima di riuscire a leggere il nuovo capitolo...ma l'attesa ne è valsa la pena!!! Io io io amo questa FF complimenti davvero XD spero di leggere al più presto il prox capitolo...a presto Crazy Hope

24/07/14, ore 02:02

HEY, ciao~!
È la prima volta che recensisco qui da te e la causa di tale ritardo è l'aver scoperto te e questo grande gioiello di ff solamente ora!

Premettendo che adoro la penna che sei e soprattutto questa originalissima trama, penso di essermi completamente innamorata della storia. Adoro ogni singolo elemento e particolare che affidi ai personaggi, a cui ci si affeziona immediatamente.
Io non ho potuto fare a meno di attaccarmi completamente alla figura di Sehun (biasbiasFUCKINGBIAS).
Assolutamente intelligente, cinico, ma al minimo contatto con quello che è il suo punto debole (Lu Han) gli crolla il mondo intero addosso e diventa estremamente fragile ed impotente.
Ecco, la mia unica OTP a livello divino è appunto la HunHan... e immagino di aver scelto proprio la storia meno adatta per una felice sorte di quei due (T-T)
NO OK, TI PREGO NON SFRACELLARLA COSÌ, DEVE AVERE LO STESSO SACRO SANTO DIRITTO COME LA BAEKYEOL DI STARE INSIEME (aaaah~ sono arrivata alle suppliche più disperate, anche se ovviamente leggerò qualsiasi cosa scriverai ♡)
Comunque, qualche ultima parola su questo capito che mi ha letteralmente calpestato i poveri feels... QUESTO CAP È MAGISTRALE E DISARMANTE PER L'INCREDIBILE CARICA EMOTIVA CHE HAI TRASMESSO.
Praticamente vediamo un Sehun che sembra riuscire miracolosamente ad uscire per un attimo dalla maledetta Friendzone (che -a costo di ripetermi fino alla nausea- un Oh Sehun friendzonato sulla faccia del pianeta terra è qualcosa di inconcepibile e se l'altro soggetto in questione è Lu Han, ho praticamente le convulsioni dallo shock) e poi c'è questo adorabile esempio di perfezione umana (LUHANO) che inconsciamente stronzeggia ed esce completamente fuori di testa e fa tutto questo casino e io un Sehun divorato dall'umiliazione e dalla sofferenza non lo posso proprio vedere e MALEDIZIONE PERCHÉ??!!! *sclera vomitando i proprio feels, in modo incomprensibile che non interessano a nessuno*

Ah, scusa per il disagio che ho riportato in questa terribile recensione.
Concludo dicendo che adoro te, la ff, l'irrecuperabile HunHan + (bonus) ho riletto questo capitolo ormai non so quante volte con la stessa reazione da *sbatte testa contro il desktop ripetutamente finché non perde il collegamento con il corpo e la coscienza* e continuo a pensare che, per quanto mi faccia soffrire, sia il capitolo più bello fino ad ora. Buona continuazione della storia, attendo con timore ed impazienza il resto :)

PS (HUNHAN TI PREGO PIANGO AIUTO LA VOGLIO VEDERE FELICE INSIEME THEUNA VIENI QUI ♡♡♡)
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 02:08 am)

05/07/14, ore 12:04

Blood Sis, non ci siamo...non mi puoi cassare la HunHan così :'( Io soffrooooo! Detto questo, spero che tu cambi idea :D E come al solito, scrivi da Dio. Ti voglio bene <3

28/06/14, ore 19:17

Mia dolcissima adorata Ponyo, mi inginocchio per implorare il tuo perdono perché sono stata una pessima lettrice e una ancor più orribile amica. Devi davvero scusarmi se sono sparita per tutto questo tempo, purtroppo però è davvero un bruttissimo periodo e non mi riferisco solo agli impegni universitari...
Però ho recuperato tutti i capitoli e mi sono piacevolmente emozionata leggendo della lieta attesa della nostra fortissima protagonista e commossa per la sorte della HunHan...Io li amo così tanto e soffro da morire nel sapere che sono destinati a rimanere separati; perché se non ho capito male hai la sfrenata passione per i finali tristi quando si tratta di loro, vero?^^
Comunque sappi che i tuoi capitoli sono diventati, se possibile, ancora più profondi e curati e tu mi ricordi sempre più una professionista!
Sei meravigliosa e io ti adoro come scrittrice e come persona!
Approfitto per ringraziarti anche per tutte le recensioni che mi hai lasciato, compresa quella per la one-shot sui BAP, sei stata un angelo come al solito e io proprio non ti merito >.<
Continua così e davvero perdona questo impiastro di lettrice

Un abbraccio stritolante

Misa

18/06/14, ore 14:38

“Rayna: che odio profondamente perché è una persona orribile...”
Ah beh, vez. E' reciproco, sappilo, soprattutto dopo questo capitolo.
Okay, lo sai tu e lo so io quanto lo stessi aspettando, vero? Già pregustavo la sofferenza... e, diamine, mi è arrivata allo stomaco come una palla di cannone * I came in like a wrecking baaaall... ho appena citato Miley Cyrus? Naaah, non l'ho fatto, tutta un'impressione *
Non so, sinceramente, cosa mi sia piaciuto (leggi: mi abbia più distrutto psicologicamente), se la HunHan di per sé, con tanto di schiaffo del nostro caro Oh Se Hun * coro d'angeli che canta allelujah * o la grande stronzaggine del nostro ubriacone preferito nel confronti di quel piccolo unicorno rosa che è Yixing.
Partendo dalla HunHan, beh... la sofferenza.
La reazione di Se Hun, ti dirò, mi è piaciuta perché, come tipico di lui, è comunque molto fredda, analitica. Non è nella situazione con Lu Han che da di matto – fa il suo solito commentino sarcastico e schifato, ma poi va in bagno a riprendersi senza prenderlo per la gola come avrebbe invece meritato. No, ecco, il nostro maknae sbrocca nel momento in cui il cinesino sciroccato attacca Lay e... COME HO GODUTO.
Per come l'ho vista io, e correggimi se sbaglio, quello è stato il suo unico momento di irrazionalità – e nemmeno troppa, ma subito dopo riacquista il controllo e fa l'unica cosa sensata da fare: cercare Go Cho Hee. E in quel momento Rayna si è sciolta in una pozza di feels.
La cosa fantastica, però, è che, nonostante tutta la sua reazione sia molto logica, si percepisce in ogni parola il suo dolore, la sua frustrazione, tanto che, te l'ho già detto, la qui presente si è fatta il suo bel piantuccio con tanto di NON-E'-CAZZO-VERO.
Da questa situazione, quello che io ora voglio è: a) la morte di Lu Han tra atroci sofferenze; b) la “seduta” di Go Cho Hee e Se Hun (OMMIODDIO QUANTO LA STO ASPETTANDO), c) Se Hun che trova l'uomo della sua vita e manda tutto e tutti a quel paese. Mi fai contenta, vero? VERO?
Parliamo del nostro piccolo cucciolo, invece: Yixing. Oh, Yixing, come me lo stai trattando male. Prima la ragazza morta, ora questo? Ma non era il tuo bias coccoloso una volta? Se è così che tratti la gente a cui vuoi bene, tornando al “Rayna è una persona orribile”, prendo il tutto come un complimento.
Povero, povero Lay. Non solo ha tutti i traumi e le turbe mentali del mondo, ma il fatto che Lu Han lo abbia sputtanato apertamente deve aver distrutto il suo piccolo e tenero cuoricino – e così il mio.
Brutta, brutta roba. Come ben sai, ho riletto questo capitolo almeno 5 volte solo per assaporarne tutti gli aspetti angst, e  non mi riprenderò MAI da tutto ciò. Credo, sinceramente, che tu ti sia superata questa volta, sarà un po' perché avevo l'hype alle stelle, o magari per l'empatia che provo nei confronti del mio gemello volevo dire, Se Hun, ma, sinceramente, l'attaccamento emotivo che provo nei confronti di questo capitolo non l'ho mai provato.
Quindi brava, Ponyo. Sei una stronza, ma brava. (sappi che questo sarà il modo in cui finirò tutte le mie recensioni)
In poche parole, SCRIVI, SCHIAVA, SCRIVI.
Tanto K-pop love

Rayna

17/06/14, ore 21:28

Nel mezzo del cammin di mia vita
mi ritrovai per una storia oscura
ché la diritta via era smarrita.
Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
esto capitolo selvaggio e aspro e forte
che nel pensier rinova la paura!
Tant'è amaro che poco è più morte;
ma per trattar del ben ch'i' vi trovai,
dirò de l'altre cose ch'i' v'ho scorte.

[DANTE PERDONAMI]

Quando parlavo di Divina Commedia, NON SCHERZAVO.

BELLO MA BELLO. *citazione necessaria*

Ho sempre pensato che le storie migliori siano quelle che "disintegrano" la trama in mille frammenti diversi, magari in maniera poco visibile (e dunque più subdola *ogni riferimento è puramente CASUALE*) per poi BOOOM, ti spatafascio (che termini tecnici di alto livello) tutto in un unico capitolo. Io amo definirli "i grumi" della storia, quelli che ti fanno rendere conto che la storia è BEN COSTRUITA, BEN PENSATA.
"Tutti i nodi vengono al pettine": mi verrebbe da chiamare così questo capitolo SGRADEVOLE. Il che non è assolutamente una critica, anzi: è difficile farmi provare queste sensazioni attraverso delle parole QUI. Il fatto che tu ci sia riuscita è... favoloso? E il fatto che lo sia e al contempo mi verrebbe voglia di prenderti a papine, mi rende isterica! XD
Quando parlammo di questo pezzo di storia, io lo immaginavo come "la rivincita di Mr Yehet".

Ora.
Devo Sproloquiare? (sì, con la S maiuscola)
Cioè.
Porca vacca.

Tu NON PUOI buttarmi benzina sul fuoco in questo modo. E invece l'hai fatto, e mi verrebbe voglia di catapultarmi nel mondo che hai creato e dare un rifugio al tuo Oh Sehun. Non se lo meritava. Non lui. Però. E' così reale, è così palpabile che mi vien da piangere. L'amore incondizionato è un'arma suicida, non è giusto. Non è giusto. Per non parlare di Yixing. Non pensavo che lui, beh... sì, che lui avesse un "certo interesse" per Hye Hye. Io l'avevo ancora lasciato nella casellina mentale del "WORK IN PROGRESS: potrebbe succedere come no" e invece BOOM. Sarai masochistaa far soffrire il tuo stesso bias, e voglio proprio vedere come te ne uscirai.
Questo capitolo è un grumo di tristezza e rabbia e umiliazione. Luhan è riuscito a distruggere con poche azioni (un bacio e due brindisi) il cuore di due dei suoi compagni. Se l'alcol lo rende stronzo, a me la rabbia rende omicida *si arma di bomba atomica da lanciargli sotto il letto*. Mi chiedo COME reagirà una volta sbollita la sbronza. Oh oh, so già che sarà una bella auto-pugnalata. E voglio capire se e come riuscirà a riprendere il rapporto coi due. Ne parlerà con Hye Hye? Junmyeon interverrà? (E così verranno "sgamati"? *perchè mi sto già facendo i filmini mentali?*) Non vedo l'ora di vedere affogare nel rimorso il tuo Luhan, e non vorrei che Xiumin intervenisse, ma so che sarà difficile. Boh, qui hai campo libero.

Bene (?), ora hai una ZUD col cuoricino spezzatino e un po' in ansia per il prossimo capitolo, che spero comincerai a scrivere presto! Mi manca Hye Hye!

PS: quando mi vengono idee che tu definisci "GENIALI", fermami/ti. MI SI RITORCE TUTTO CONTRO! TAT

PS alla seconda: giustamente, quando hai voluto darmi il colpo di grazia, l'hai fatto PERFETTAMENTE. Quella nota finale è un piccolo infarto (dato che ero ancora sopravvissuta al capitolo, tu cosa fai? Mi ammazzi così, sul finale). Bellezza intrinseca? AH AHA AH. Ponyo, che ti sei bevuta? Polpettina, grazie, GRAZIE! (scritto col mio sangue colore dell'ammmmmore) <3

17/06/14, ore 19:53

Uuhm, su questo capitolo non ho niente di positivo da dire, ma neanche di critico.

Mi è piaciuto sì, è stato interessante, mi piace i caratteri che hai dato ai personaggi, probabilmente per me è risultato un po' pesante, ma sarà per via che non sono in completa forma e mi fa male la testa.
E si va al prossimo capitolo~.

- Letizia

17/06/14, ore 19:45

Mi piace, mi piace, m i p i a c e !

Davvero tanto, sono al prologo e già mi sembra di essere nella storia, queste quattro righette mi hanno coinvolta un casino!

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e recensirli!

- Letizia