If Youth Knew; If Age Could.
di PONYORULES

22/11/13, ore 03:19

Wah~
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo~
Baekyeol♥
È stata un capitolo veramente coinvolgente, e scritta bene.
È una trama veramente interessante, vista da diversi occhi.
È la prima volta che leggo una FF con protagonista una donna così interessante!
Il modo in cui descrivi Yixing mi è piaciuto da morire.
Posso dire che è il modo in cui me lo immagino io, per quei motivi è uno dei miei bias.
Il modo in cui descrivi le emozioni, i personaggi e le scene mi piacciono moltissimo.
Mi sono emozionata a leggerla.
Complimenti davvero.
Spero che aggiornerai presto!!
Ciao! Continua così!
Fighting! :)
(Recensione modificata il 22/11/2013 - 03:25 am)

20/11/13, ore 18:59

SPIAZZANTE.
Maledizione a te e alla tua mucca (????)!!!!! AISSSSSH. Perchè mi fai questoooooooo? No, fammi capire. Perchè questo capitolo così... diverso? Cosa mi devo aspettare adesso? COSA? Ho paura di un possibile capitolo successivo riguardante la ChanBaek. Ho paura semplicemente perchè a noi (mi includo nel gruppetto delle sciagurate) non piacciono i "vissero tutti felici e contenti", e quindi questa mielosità scioglievolezza tenerezza (e chi più ne ha più ne metta) potrebbe scontrarsi contro il freddo muro della popolarità. Cosa farai ai miei due patatini? çAç Ho pauraaaa.
Ok, finisco qui le mie pippe mentali.
Il capitolo. COSA. COSA. COSA HAI MANGIATO PER TIRAR FUORI QUESTO CAPITOLO/MARSHMELLOW??!?!?!? (si scrive ccosì? BOH) AISSSSH mi piace da morire, alla fine (ma nemmeno così tanto) sono un'inguaribile romanticona, quindi adoro leggere capitoli del genere. Mi hai piacevolmente colpita. L'unica, la definirei "nota stonata" (ma non è stonata, forse la dovrei definire "stranezza"?) è che fino ad adesso il punto di vista era la psicologa, ed ora, senza nemmeno avvisarmi, mi passi a baek. MI PIACE DA MORIRE, MA MI SPIAZZA DA MORIRE. (Baek è uno dei miei due bias -del momento, tanto so che cambieranno, ma stanno "resistendo" più del solito LOL- degli exo assieme... a SEHUN, il TUO AMATO Sehun) QUINDI QUINDI QUINDI non vedo l'ora di scoprire il PERCHE' di questo cambiamento. Oh donnah, spero di non averti bloccata in una strada senza uscita con questa recensione, quindi attendo delucidazioni in proposito!
Ps: grazie al cielo hai aggiornato, fammi attendere ancora così tanto e vengo sotto casa tua con Sehun (?)
Ps alla seconda: grazie dell'avviso, comunque efp lo controllo almeno una volta al giorno, e appena ho visto che avevi aggiornato mi sono fiondata a leggere
Ps alla terza: tra poco "faccio comeback" (LOL, STA COSA MI FA COSI' DIVAH)... quindi "tremate tremate le streghe son tornaaaaate"

Ok, la finisco quiiiiiiiiii
Un bacione e un abbraccione, non vedo l'ora del prossimooooooooooooooooooooooooooooooooooo capitolo! (non farmi morire nell'agonia dell'attesa)
XOXO
ZUD

20/11/13, ore 15:56

Hello :))
Anche oggi recensione molto fast, solo che 'stavolta è solo a causa di una pessima, pessimissima, giornata. Quindi sorry se non leggerai la solita recensione mentecatta di sempre.
Allora: Devo dire che SAPEVO CHE ERA BAEK! Perché ero andata a leggere sotto, ma non lo dire in giro xD
Il pov Baek, io e il pov abbiamo un rapporto di amore-odio, non riesco a scrivere qualcosa di decente con il pov ed è raro che io trovi qualcosa di veramente buono con esso, eppure mi piace come lo hai impostato! Good (Y)
"ho solo bisogno di fargli male." Bekhyun, muori, non puoi, spero che Yeol ti spacchi il faccino, with love. No, spero che TU soffra, lascia in pace Yeollie, ok? Lui non merita di soffrire, lui è così cute&funny ;A;
"E il mondo mi crolla addosso quando, con un gesto repentino, mi stringe in un abbraccio." Tu sei troppo buono ;A; #CRY Che poi, caro Byun, anche io shippo ChanBaek/Baekyeol, però certe volte me fai proprio salì i nervi D: Sei sempre così BIPOLARE.
Brò, se distruggi oggetti amen, ma non azzardarti a distruggere Channie, ok? OK?
Ho imparato una cosa da questo capitolo e da uno di quelli precedenti, una cosa molto importante, e che Baek probabilmente non sapeva: Non interrompere l'ora di lettura di Yixing. Sarà il mio nuovo credo.
Bacon, cristo, quanto l'hai presa male, se dichiarasse a me Channie penso che morirei all'istante.
"Cinesi maledetti [...] Sono i più cattivi, io l'ho sempre detto" Troll xDD Che poi io non posso fare a meno di guardare il bel visino di Lay e pensare che è un angioletto, quindi immaginarmelo che difende a librate la sua ora di lettura mi fa troppo strano xDD
"Riceve uno schiaffo. A breve ne seguirà un altro." No, Baek cosa stai facendo? COSA?
" << Questo schiaffo è per farti capire quanto tu mi stia facendo soffrire >>" Ah, lui eh? Baek, ce sei o ce fai? [Cit.]
Kai che si diverte a giocare con Kris :')) If you know what I mean..
Baekhyun, sei un piccolo ipocrita, avevi Yeol, lui ti amava, e non lo hai voluto [Stolto] adesso vuoi attenzioni? è.è
Nonna Kai <33
Porca balena se JongIn non è uno dei ragazzi più gnoc- carini e coccolosi di tutto il pianeta *--*
Yeol, fagli vedere che noi ragazze innamorate siamo forti e che superiamo tutto! No, aspetta.. penso di aver toppato..
Kai biondo #FEELs
Bummie non la prenderà bene, anche se nero è letalissimo, manderà Jonghyun a difenderlo! #JongkeyShipper
Eeeh, la sa lunga il nostro Sehunnie, quel ragazzo sta troppo avanti xD
"Chanyeol è un ragazzo curioso.
Ma la sua curiosità è morta, come il suo interesse per me: è da un mese intero che a fatica mi guarda, cerca di evitarmi quando siamo in pubblico, in privato non è ponderato restare da soli nella stessa stanza.
Cos'altro è morto in lui?
Ma certo. Il sorriso." Mi distruggi, ho capito che mi vuoi male, però, dai, un po di compassione per il mio cuoricino distrutto ;A; Invece no, IL SUO SORRISO. Porca miseria, non smettere di sorridere Yeol, pls ;A;
"<< Kyu è molto bravo a reperire ogni genere di informazione.. Diciamo così >>.
<< Esatto. Diciamo così >>" In breve, Kyu è una vecchia pettegola.
"Paradossale, come il ragazzo che ora sta battendo i piedi per terra con fare frustrato sia l'unico punto debole di Oh Sehun." Eh, l'amore mica lo cerchi, quando arriva arriva e quello che arriva ti pigli, e poi a Sehun ce vole proprio uno come Lulù.
"Con l'ausilio di un singhiozzo, mi alzo in punta in piedi e faccio aderire le mie labbra sulle sue." Ho un coro di alleluja per casa. Je l'hai fatta! Dio, grazie mille!

Capitolo del tutto inaspettato, tra l'altro, Cho Hee non è apparsa neanche una volta. WOW!
Adesso scappo ^^
Un bacione e alla prossima :*

infinity-

20/11/13, ore 01:00

Ti avevo detto che lo avrei letto con calma, quindi sottintendendo che lo avrei letto in giornata con tutto il tempo.. Ma non ci sono riuscita!! Quando mi dici che aggiorni corro, corro e tu mi rendi felice riempiendomi la fantasia di storie bellissime e particolari e mi lasci sempre lì, con una voragine nel cuore - lo so.. sto sciorinando tantissimo - e tutta una suspance!!! mamammia!!!
Aspettavo un momento del genere da un po', anzi, con tutti quei colpi di scena sulla storia base pensavo che un momento del genere o non sarebbe mai arrivato o sarebbe centrato poco.. Ma invece è così bello!!! Tanto amore per una Baekyeol così reale *^*
Baek prima donna e Channy innamorato perso, fedele e sicuro come una roccia dei suoi sentimenti .. **
In più ci sono un sacco di punti comici, da come è nata "Wolf" - geniale - Luhan che si perde in niente e Sehun saccente che ci casca a pera quando gli prendono in giro l'eterna metà, e altri che non trovo ma che mi hanno fatto morire. (D.O e i suoi belliffimi occhioni a palla)
Potrei continuare con una serie infinita di "e poi.." ma corro il rischio di anticipare la storia se qualcuno parte dai commenti e non è cosa buona ahahah, inoltre ne verrebbe fuori un messaggio lunghissimo - come oramai ti sei anche abituata a leggere..mannaggia! -
Una cosa però, mi sono persa nel passaggio camera cucina...ma perchè ero troppo presa dall'alchimia dei due che... cervello in pappa e farfalle in pancia!! ahahah

Oramai lo sai che stravedo per questa storia quindi con tutta la calma del mondo continua a scrivere così, e io aspetterò altri racconti stravolgenti! <3
- per certe cose la pensiamo veramente allo stesso modo!! ahahahah -

A già, spero vada bene come prima recensione ufficiale!!! :D spruzza arcobaleni oramai ahahahhaha

19/11/13, ore 19:18

Oh merda! CONTINUALO. ORA. NO WORDS. Saranghae Blood-Sis <3
P.s. poi un giorno mi spiegherai come fai ad essere così brava a scrivere :D

16/11/13, ore 18:25

Allora allora allora. Uhm, voglio cominciare subito da una curiosità, ovvero vorrei scoprire il motivo di quel rating rosso alla fanfiction keheheh~ Bè sì, è facilmente immaginabile il motivo (pubblicherai uno o più capitoli a rating rosso! woah!), ma lo voglio confermato dall'autrice. *giggles*
Ora però iniziamo a parlare della storia vera e propria e degli ultimi due capitoli. Allora... 1. Con questa cena tra idol, psicologa eccetera, mi sono un sacco divertita. Ecco, sì, io credevo fosse qualcosa di innocente, fino a che... colpo di scena! E' stato molto creativo, e mi è piaciuto un sacco come è andata la trama. Mi piace come sta proseguendo la storia, il tuo svantaggio è il fatto che mi spinge solamente a volere altri capitoli, un po' come le ciliegie: una tira l'altra. Ecco, l'effetto che mi danno i tuoi capitoli è lo stesso.
Poi... oddio. Io non mi aspettavo proprio (come tutti, d'altronde) che Suho fosse il fratellastro. Ma per niente davvero. Mi aspettavo fosse il suo primo amore, boh, un suo fidanzato, giacchè Cho Hee aveva parlato di primi amori che l'avevano fatta stare male e cose del genere. Ma Ponyo ci sorprende sempre! Ed ecco come riesci ad attirare così tante persone in questa fanfiction.
'Dio, non vedo l'ora di leggere come va a finire tutto. Sono anche curiosa della parte di Sehun e di cosa farà (in realtà, ho sempre sperato che... sai... Sehun e Cho Hee... bè sì), sono curiosa dei SUJU che si sono messi in mezzo, sono curiosa di TUTTO - TUTTO - TUTTO. Chissà chi sarà la persona che ha perso l'anello. Intanto a Go Cho Hee, ok il fisico asciutto, ma dovresti farle mangiare più pesce, eh!? Dimentica tutto!
Anzi, ci sto già ripensando. Brava Go Cho Hee che non mangia il pesce. Così questa storia potrà andare avanti per noi, eh eh eh.

Al prossimo capitolo!
P.S.: Grazie per avermi distratta dal mal di testa dell'influenza ;; bè, oggi dall'influenza, domani da altre cose. Grazie solamente per scrivere queste meraviglie, ed io sono ripetitiva nel complimentare i tuoi bellissimi capitoli, ma tu sei bravissima!

10/11/13, ore 14:50

Allora, mi ero detta che avrei recensito ciò che non ho fatto prima, e scusami per il grandissimo ritardo.
Io... io non so come descrivere questo capitolo. E' bellissimo. E' bellissimo il modo in cui Go Cho Hee riesca a coinvolgere tutti, a persuadere, come nei capitoli ci siano le confessioni. Alla fine cedono praticamente a lei, o, più che a lei, alle cose che li tormentano e che hanno bisogno di essere buttate fuori.
E' davvero bello leggere il punto di vista di Go Cho Hee, vedere con la sua mente oggettiva e individuatrice tutto quanto.
Alla fine mi è venuto da piangere: "Fermale tu queste cazzo di lacrime." Già. Go Cho Hee, ottima psicologa, oggettiva e distaccata come nessuno. Sarebbe capace di tutto, con le sue mani, senza essere aiutata da nessuno. Ma in quel momento non potrebbe riuscire a fermare le lacrime di Lay neanche se lo volesse con tutta se stessa. E' strano a volte pensare come delle semplici lacrime, acqua salata, siano indomabili anche per qualcuno che è padrone di se stesso come Go Cho Hee. In quel momento lei può solo restare a guardare.

Per terminare in modo più allegro: Lay, fighting, c'è sempre speranza~
Ancora complimenti per il bellissimo capitolo ♡

26/10/13, ore 22:54

Bellezza, la farò breve.
Ma mer.... meraviglia delle meraviglie. La cosa di Suho mi ha sconvolto, davvero. Pensavo fosse un ex, il grande amore della sua vita prima del marito, o qualcosa del genere, di certo non il fratellastro (che poi a me ste cose intrigano troppo, mi conosci).
Ma a noi le famiglie disfunzionali piacciono tanto lo stesso, lo sai vé? <3
Comunque Go Cho Hee tutta non c'è. Gli hanno dato na botta in testa da piccola per dargli sto buco alla memoria, ammettilo.
Che poi è proprio vero che gli psicologi sono i più squinternati di tutti.
Non vedo l'ora di saperne di più sulla sua famigliUola, ma non dimenticarti delle turbe mentali degli altri.
Hai trasformato anche me in una fissata? Devi prenderti le tue responsabilità ora.

Peace, Xris

ps: SMETTILA DI FINIRE TUTTI I CAPITOLI CON UN CLIFFHANGER. E' una minaccia, sappilo.

25/10/13, ore 02:35

OHMAMMA!
Un capitolo bello pieno di azione!
anzitutto: PEPEPEPEREPEPEPEEPEEEE! Ci ho azzeccato yuhuuuuuuu! La risposta alla scorsa recensione mi ha fatto fare uno più uno!
Adesso però bisogna capire se c'è stato qualche evento forte che ha provocato in Hye Hye tutto questo odio. Cioè... lei non dovrebbero prendersela col padre? Non per difendere Suho, ma cosa c'entra lui? Mica ha deciso di venire al mondo! Quindi attendo spiegazioni in proposito! Potrebbe essere anche solo che Hye lo odia e basta -e la capirei...- mmmmmh attendo chiarimenti!

POI: MA IO VOGLIO ESSERE Go Choo Hee: COME CACCHIO FA AD INCONTRARE TUTTI QUESTI IDOL? E' una calamita, dammene anche uno a me psicologaa, cavoliiiii! Allora: Kyuhyun è stata una piacevole sorpresa, ma so che ora è una mina vagante pronta ad esplodere nel momento opportuno. Invece il ragazzo dell'anello... deve essere o molto sbadato o un attore nato per non sapere (o fingere di non sapere) chi è la donna che si trova davanti: Kyuhyun non ha mica detto che non esistono segreti alla SM? E sicuramente non è nessuno degli EXO... Secondo me è qualcuno degli Shinee, non so perchè ma me lo sento! Dovrò arrotellarmi sulla sua identità fino al prossimo capitolo! AISHHHH! Spero che aggiornerai presto prestooooooo! <3
Ok, mi sono dilungata!
Un bacione, alla prossimaaaaa
PS: io sono ancora scioccata -leggi la mail che ti ho inviato-
XOXO
ZUD

24/10/13, ore 15:44

Ciao :33
Allora, sarò brevissima perché devo scappare xD
Oggi avevo ricavato dieci minuti per il capitolo undici e ZAC, due capitoli in una volta xD
Sono fantastici! :33
Devo dire che non mi aspettavo che Suho fosse il fratellastro giuro, ho pensato che fosse tipo un ex amante, ma fratellastro, OH MIO DIO, era l'ultima cosa ce mi sarei aspettata!
PLS, è ovvio che abbiano paura degli insetti :'D Già ce li vedo a correre via perché c'è un ragno sul muro del dormitorio :'DD Riderò hard per tutto il resto della mia vita xDD
Ammetto di essere confusa, penso di essermi persa da quando lei incontra Kyu :// Spero che ti vada di darmi spiegazioni, altrimenti non dormirò per capirla xD

Adesso corro via :((
Fantastica come sempre -3-
Un bacione :**

infinity

24/10/13, ore 00:28

Capitolo denso di scontri, incontri e dialoghi belli densi, che se non sei più che attenta e salti anche una sola parola perdi completamente il senso!
Aveva accennato, la nostra bella psicologa di aver vissuto un'infanzia priva dell'affetto di un padre, ma da questo a immaginarsi che la causa fosse Suho, non me lo sarei mai aspettato! Che poi a mio avviso la "colpa" di tutto non è da far ricadere su Suho, ma sul padre, perso dietro ad un'altra sottana, anche se sembra che abbia un po' approfittato di questa situazione!
Quello che non mi è piaciuto molto del capitolo è stata tutta questa casualità! Mi spiego! Possibile che in una sola passeggiata la nostra eroina incontri Kyuhyun in un chiosco e più tardi, sul fiume, un altro misterioso "abitante" del pianeta SM?
Su quest'ultimo ci ho ricamato un po' su: penso che potrebbe trattarsi di uno dei tre ragazzi con cui ha avuto un contatto più ravvicinato nella mensa e cioè Kibum, Minho e Taemin, visto che ha parlato molto di mani, in quel frangente. Ti dico solo che la curiosità è davvero tanta, quindi come al solito ti scrivo "a presto"!!!

22/10/13, ore 22:07

La storia è una delle migliori mai lette in vita mia! Grandissima fantasia!!! Adoro come scrivi! Alla fine di ogni capitolo mi lasci sempre sulle spine, un pò come fanno i drama ogni fine episodio! Non vedo l'ora che tu continuiiiiiiiiiii <3 Complimenti Ponyo <3

19/10/13, ore 01:04

Io ho un problema.
Mi si presenta un bivio davanti: mordermi la lingua a sangue o insultarti pesantemente ed essere buttata fuori dal sito.
La mia reazione complessiva è un: cosa? ... Cosa? COSA?!?
a) SUHO. Ma chi cavolo è?! Ma, soprattutto, domandona del secolo: come ha fatto a non riconoscerlo, se lo conosce? Il marito gli avrà fatto una plastica aggratis per un qualche motivo? Domande esistenziali.
b) Che gli ha fatto a quella poveraccia che la mia donna di ferro me scoppia a piange?!
c) La sorella me sta su. Cara e buona, per carità, ma una manica de fattacci sua?
Posta. Donna, posta o potrei arrivare allo sclero. POSTA. Sai che so essere inquietante e minacciosa quando voglio, e lo sto ancora chiedendo gentilmente. POSTA.
E con questo ho concluso. E, ripeto, mi sono anche tenuta.

18/10/13, ore 12:55

Ma che cazz...?????? No dai ma non puoi finire il capitolo cosi! Prima o poi farai morire la gente! Potrebbero esserci duemila ragioni del perché Cho Hee reagisce in quel modo..... oppure è semplicemente diventata pazza durante i suoi anni lavorativi ahahahahah AGGIORNA PRESTO. QUESTO NON È UN INVITO. È UNA MINACCIA. Bethoc.

17/10/13, ore 17:50

questa storia mi piace tantissimo.. chissà cosa c'è tra la Dottoressa e SuHo!?! spero di scoprirlo presto.. sn moooolto curiosa XD
alla prossima
AS