Immortal souls: Sangue di vetro

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
06/09/13, ore 18:32

Ciao,
come va? Spero bene :)
Ho letto la storia appena mi hai detto il titolo e devo dire che mi è piaciuta :D E' un po' diversa da quella che mi avevi descritto, ma... devo dire che mi ispira anche questa versione <3
Leggendo le altre recensioni mi è sembrato di capire che volevi lasciare la fiction incompleta (?) O.O Nuooooo.... T-T (ti assillerei a scuola se lo smettessi ;P)
Ti voglio beneeee <3
Lety
P.S.: Samuel?

06/09/13, ore 17:15

Niente male come inizio, la storia potrebbe sicuramente svilupparsi in modo coinvolgente e sorprendente. Cerca solo di stare attenta ad alcuni passaggi ( la formulazione delle frasi ed alcuni errori grammaticali), e vedrai che alla fine ne uscirà fuori un vero capolavoro. Aspetto con ansia il seguito, un bacio :) <3
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 05:16 pm)

06/09/13, ore 15:54

Ciao! ^^
Allora, questo primo capitolo mi piace, la storia mi intriga molto! mi piacerebbe sapere di più su gli altri regni ma leggendo la risposta di un altra recensione hai scritto che ne parlerai nei prossimi capitoli, quindi aspetterò!:) la storia mi sembra scritta bene a parte qualche errore grammaticale. Mi piacciono questi primi due personaggi che hai presentato, Samuel è molto carino!;)
Metterò la storia tra le seguite per sapere come va avanti!:)
a presto!
baciii

06/09/13, ore 15:05

Sinceramente questa storia sembra interessante e spero che si svolga con un climax ascendente alla scoperta di questo mondo popolato da Umani, Vampiri, Licantropi e Maghi. Mi piacerebbe sapere le relazioni tra queste specie e in che modo hanno finito per scontrarsi, un po' per confrontare la storia con le altre dello stesso genere.
Spero inoltre che tu abbia analizzato profondamente la psicologia dei personaggi per evitare discordanze e finora va tutto bene.
Il capitolo inizia subito con la spiegazione della situazione mondiale: un mondo diviso in tante parti quante sono le razze esistenti.
La protagonista Elsa è un vampiro e nutre chiaramente dei sentimenti per il capo Samuel, ma con esso ha un rapporto contrastante. Sono curiosa di sapere come procederà la storia tra quei due ;)
Si conclude così con un insulto di Elsa e una battuta di Samuel.
Davvero carina la storia e non vedo l'ora di vederne lo sviluppo. :)

06/09/13, ore 12:10

Ehi ^^ allora, la storia mi incuriosisce moltissimo, mi piace.
Ho dato un occhio anche alle altre recensioni e a quello che hai risposto, secondo me non dovresti per niente lasciar perdere la scrittura, hai fantasia e si vede che tieni a quello che scrivi, senza buttarlo su.
Come tutti devi migliorarti in qualcosa, in effetti ogni tanto la narrazione non è tanto scorrevole, ma niente di grave, anche io sicuramente scrivo di quelle castronate che nemmeno immagini xD ogni tanto rileggo quello che scrivo e mi domando cosa mi passava per la testa ^^"
Continuerò a seguirti perché, come ho detto, la storia mi incuriosisce tanto tanto :3
un bacio.

06/09/13, ore 00:44

Ciao! Eccomi qua a dare la mia su questo primo tuo capitolo.

Allora leggendo mi sono appuntata alcune cose su cui discutere. All'inizio ti vorrò mostrare alcuni punti dove la narrazione fatica un po' a causa di ripetizioni o di termini sbagliati. Sostituendo alcune parole con dei sinonimi renderesti tutto più fluido, basta solo saperle incastrare ed ora ti farò un piccolo esempio.

"Leggevo in santa pace il libro "Il mondo di oggi". Parlava delle importanti guerre, nelle quali ci fu il crollo totale degli umani.
Gli umani furono definitivamente sconfitti e si decise di dividere il mondo in quattro parti:
-la terra dei Vampiri, Vrykolakas;
-la terra dei Licantropi, Lycanthrope;
-la terra dei Maghi, Magùs;
-la terra degli Umani, Anthropini.
"

Sarebbe meglio strutturato così:
"Leggevo in santa pace il libro "Il mondo di oggi", esso trattava delle importanti guerre che vennero combattute negli anni portando alla distruzione degli esserei umani.
Essi, durante questi conflitti, vennero definitivamente sconfitti ed il mondo venne diviso in quattro blocchi:
-                                                                  ..    "

"Certo che viveva da un'eternità, ma il suo aspetto gli dava massimo vent'anni. Aveva gli occhi profondi, colore del mare, e i suoi capelli biondi gli ricadevano sulla fronte, la sua pelle era pallida, bianca come il latte, come dei tutti i vampiri d'altronde. E poi le sue labbra...piene e morbide."

Potrebbe essere traformato in:
"Anche se viveva da un'eternità, il suo aspetto non gli conferiva un massimo di vent'anni. Aveva...

Questi sono solo due esempi, potresti seguire su questa linea lungo tutto il capitolo e noti che la lettura è più scorrevole, meno rigida.

Passiamo agli errori (o viste) grammaticali:

- "...come dei tutti i vampiri.." : deve essere "come tutti i vampiri.."

- "Ma chi cavolo mi avrebbe mai fatto la domanda: Mi vuoi sposare?, " : Non credo vadano inseriti i due punti, inoltre dal momento che è una domanda che immagina che le venga posta andrebbe messa tra virgolette per staccarla dalla narrazione.

- "Mi prese per mano accompagnandomi nella sua camera-ufficio. Ci ero stata già alcune volte quando i vampiri vi si riunivano.
Le pareti della sua stanza erano bianche come la nostra pelle, i mobili invece erano neri. Sulla sua scrivania di legno e sul comodino c'erano vasi di rose rosse, Samuel le coltivava da solo nel giardino. Io e il nostro capo abitavamo nella ''Casa dei Vampiri'' insieme ad altri vampiri
,"  : Ci sono troppe ripetizioni in poche frasi, dovresti usare sinonimi per non rendere la lettura difficile e troppo stancante.

- A volte inserisci solo due puntini, invece i punti sospensivi sono sempre e solo 3.

- "-Ed ora vai, Elsa, spero di essere stato abbastanza chiaro. Non pensare che ti faccia da maestrino, ma finchè sei qui si fa quel che dico io. Dio mio, pensavo di esplodere." : Manca il trattino per indicare quando si conclude il dialogo.

- "-La Costituzione ha bisogno di paragrafi.
-Certo, eccoti i paragrafi:
1. Elsa ha sempre ragione.
2. Se Elsa non ha ragione leggi il paragrafo numero uno.
"  : anche qui come sopra, e succede più volte più avanti.

- "Ah, un'altra cosa, stasera i Maghi verranno qui a firmare la pace, quindi fatti bella.
-Non voglio far colpo sui maghi, quindi non mi faccio bella.
-Eddai, fallo per me -disse avvicinandosi.
-P-p-perchè? -borbottai in un sussurro.
-Perchè se fai colpo su un mago lui ti sposa e finalmente te ne andrai di qua nel regno dei Maghi -disse sorridendo ed indicandomi la porta
." : Ripetizione della parola maghi, come prima dovresti usare dei sinonimi.

Allora in linea di massima ti ho indicato quali sarebbero i punti su cui dovresti migliorare a livello grammaticale.
Ora ti elenco le mie impressioni. Da lettrice la storia la trovo carina e mi incuriosisce, la figura di Samuel mi fa sorridere e i dialoghi mi piacciono molto, sono molto divertenti.
Però da lettrice critica e pignola, noto alcune lacune. La prima è che, ok, gli umani sono stati dimezzati e ora c'è una razza superiore. Ma come? Come sono nati Maghi, Vampiri ecc..? Dovresti spiegare di più la storia in cui è ambientata questa fiction. Manca un quando in pratica.
Il dove c'è, lo hai spiegato abbastanza dettagliatamente.
Il chi anche in linea di massima, ma a mio avviso è una cosa che può essere spiegata anche con i capitoli avanti.

E' una storia carina ed originale, io ti direi di continuarla, ma devi, come dire, lasciarti andare di più mentre scrivi. Rilassati e lascia che le mani scorrano sulla tastiera. Strafai più che puoi e lasciati andare con l'immaginazione che è la nostra più potente arma.

Spero di esserti stata utile come ti eri immaginata, e spero anche vivamente di leggere un secondo capitolo perchè sono curiosa ^^
Alla prossima e grazie per esserti rivolta/o a me!
Un abbraccio.

05/09/13, ore 22:08

Non è niente male, ma non so.. sembra un po' troppo studiata.
Credo tu debba affidarti molto di più alla fantasia, immagina ciò che potrebbe succedere e scrivilo. Comunque è solo un parere personale.
Sicuramente la devi continuare, principalmente per te e poi perché sono curiosa di sapere cosa succederà tra Elsa e Samuel. :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]