Shakespeare&Co
di daphne_91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]

Non ho parole, è stupenda! Sono riuscita perfettamente a immaginarmi la scena. Sei veramente brava a scrivere, complimenti! La shot dà veramente una senzione di casa e famiglia e poi le brevi riflessioni di Harry sono semplicemente stupende. Complimenti di nuovo :D

Wowo, un ritorno graditissimo!!! *_*
Non ci speravo quasi più...ogni tanto andavo a sbirciare tra le storie seguite, in attesa di un tuo aggiornamento. E finalmente eccolo qui!
Bello, davvero davvero piacevole questo capitolo. E' intriso di una dolcezza incredibile, come lo sguardo che Harry rivolge ai suoi figli, e poi a Ginny, e poi nuovamente a loro.
Una scena che sa di casa, di profumo di camino che scoppietta, di coccole e tanto tanto calore.
Non poteva esserci una conclusione più degna, per una altrettanto splendida raccolta! ^^
Adesso spero - anzi, ti prego! ^^ - aggiornerai anche le tua altre splendide raccolte...per adesso, comunque, davvero complimenti! Il tuo stile di scrittura ha sempre qualcosa di avvolgente, che mi fa vivere ogni emozione con un'intensità speciale.
Alla prossima tesoro!
Un bacione
Morgana

Non so come, ma mi sono persa diversi capitoli della tua raccolta, infatti l'ultimo mio commento risale a praticamente un anno fa. Mi dispiace, perchè mi sarebbe piaciuto seguirti passo passo, ma sono comunque contenta di riuscire a lasciarti una recensione per l'ultimo aggiornamento.
Ti avevo fatto molto spesso i complimenti, dicendoti che scrivevi bene, che era un piacere leggere queste shot, e devo ribadire questo ancora una volta. Mi sono piaciute molto tutte, persino quella su Scorpius e Lily, nonostante io sia una fan accanita delle Scorpius/Rose. Hai un modo di scrivere veramente scorrevole, e riesci in pochissime righe a riassumere una quantità infinita di sensazioni, sempre in modo delicato e bello. Quest'ultima su Harry poi, è un piccolo gioiellino. Veramente fantastica.
Quindi concludo, facendoti veramente tanti tanti complimenti, e scusandomi ancora una volta di essermi "persa per strada"!

Wow finalmente aggiorniamo *-* Brava ;)
Passiamo velocissimamente alla storia:) Le parti che più mi sono piaciute sono state le righe d'apertura e di chiusura. Essendo il ritmo della storia molto serrato - accentuato dalla diversa disposizione delle frasi - ha fatto trascorrere forse troppo velocemente la storia, che va quindi riletta e più di una volta.
L'unica cosa che ho da farti notare è questa disposizione per me troppo movimentata (che non so se sia causata da problemi con l'HTML). Conoscendoti ha sicuramente una motivazione per tutte le disposizioni, ma, per i lettori che non ne sono al corrente, è un po' difficile starti dietro. Ti parla poi una che queste disposizioni le centellina al massimo XDXD Ho notato sempre che le tue storie sono ricche e concentrate e che bisogna dosarsele bene durante la lettura, ma a volte la formattazione non facilita questa impresa.
Complimenti comunque per l'aggiornamento perchè mi piace davvero :)
Alla prossima cara!!

è semplicemente sublime. ciao, Dafne.

Tesoro, sei tornata!!! *_*
Non ci posso credere, sembrava un miraggio...Sono proprio contenta di leggere nuovamente qualcosa di tuo! ^^
E come ogni volta, è una piacevole rivelazione. Con quel tocco di dolcezza dal retrogusto leggermente amaro, insieme a quel pizzico di magia che non fa mai male. Semplicemente stupenda! *_* Non vedo l'ora di poter leggere qualcos'altro!
Un bacione enorme...Tvtb Morgana =)

20/09/09, ore 14:26

ho letto questa raccolta di shot tutta d'un fiato, scrivi divinamente *_* quest'ultima poi mi piace particolarmente perchè tratta di James e Lily, la mia coppia preferita di sempre. ho amato anche quelle di Hermione e di Tonks, mi hanno commossa ç_ç a dire il vero mi hanno molto colpita tutte quante, hai un vero dono naturale *_* ogni volta restavo senza parole. sei riuscita a farmi piacere anche quella su sirius e lily, e per un'accanita sostenitrice di james è qualcosa di miracoloso xD dovrò punirmi per questo u_u bè brava davvero, finisce dritta tra i preferiti (:

20/09/09, ore 13:50

Ecco la famosa drabble^^ Ti volevo fare i complimenti perchè sei riuscita in pieno a rendere il tutto in modo molto chiaro e lineare alla fine. Molto carina ed originale l'idea del film, l'hai collegata davvero in modo intrigante con la frase di Eschilo!
Ben fatto insomma^^ A che punto siamo con questa raccolta??? Io attendo ancora l'aggiornamento su quella degli occhi eh! Dai dai dacci un'altra drabble almeno!!! *me si inginocchia* :D
A presto Daph ;)

19/09/09, ore 15:33

favolosa..ma del resto tu non saresti capace di scrivere qualcosa che non sia semplicemente perfetto..complimenti ancora una volta..aspetto solo che continui la raccolta! bacione =*

18/09/09, ore 11:24

Tesoro, come sempre mi lasci con la bocca aperta e un sospiro delizioso. Hai saputo combinare tenerezza, ironia, dolcezza in maniera così incredibilmente perfetta...Già mi immagino lo strano brillio neglio occhi di Lily, mentre corre da James. Perchè forse, in fondo, dato che era la migliore strega del suo anno, nel profondo del suo cuore sapreva già come sarebbe andata a finire. Splendido il paragone con il film, davvero incredibile! Non deludi mai! Un bacione immenso...Ti voglio bene. Morgana

17/09/09, ore 19:48

...=) già, non sempre si sa come vanno a finire le cose...ed il bello è questo e credo che Lily l'abbia finalmente imparato...mi è piaciuta moltissimo, trovo che Lily che guardi i vecchi film (magari d'amore e, nonostante sappia già il finale, commuovendosi ancora) sia tenerissima!

17/09/09, ore 18:03

*.* che bella raccolta!!! davvero mancano così poche drabble/one-shot alla fine? solo due? uff...è così bella...e pensa che l'ho scoperta solo oggi....al 18esimo capitolo!! comunque complimenti!!!

bella! mi è piaciuta! mi ricorda un po' Ron nei confronti di Hermione ai tempi di Krum ^^ comunque veramente carina! aspetto la prossima! bacio

Oddio perchè mi sono lasciata sfuggire questa recensione?? Eppure la drabble l'avevo letta!! Mmh.. La mia memoria a breve termine è decisamente da buttare nel cassonetto! xD
Visto che me l'avevi chiesto, dopo un'acuta e accurata riflessione sono giunta alla conclusione che le mie coppie preferite sono: JamesxLily, SeverusxLily, LupinxTonks. Per il resto apprezzo più o meno tutti i personaggi trattati singolarmente. Per quanto riguarda la New Generation - e qui arriviamo alla tua drabble - mi riesce molto difficile collocare i rispettivi figli nelle case (questo proprio per quello che dice Harry alla fine ad Albus Severus) o immaginarmi i rispettivi pairings.
La tua drabble però è molto semplice, pulita e al contempo complicata poichè tratta di una situazione in cui spesso è facile ritrovarsi, sia per i ragazzi - come Scorpius - che per le ragazze. Il finale ti lascia amareggiato, perchè con quella piccola frase in corsivo, che riprende perfettamente quella posta da te all'inizio, ci si rende consci dell'amarezza di Scorpius, ci si immerge completamente in essa...
Insomma complimenti anche questa volta Daph! Spero non tarderai a scrivere ancora, ma ormai ci rinuncio anche a dirtelo dato che sembri quasi sparita dalla circolazione xDxD
Come si dice: la speranza è l'ultima a morire, no? :)

Nonostante non sia una fan particolarmente accanita della new gwnwration, questi due mi piacciono in particolar modo...Con questo legame altalenante tra l'amore e l'amicizia, nascosto ma a cui basta un soffio per essere svelato. E in questa drabble c'è tutto questo. Amarezza, rassegnazione, ma anche quel pizzico di speranza che ti permette di andare avanti. Bella bella bella bella!!! Peccato che manchino solo tre capitoli alla fine...Alla prossima tesoro! Tvtb Morgana

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]