Daiquiri
di Aura

26/07/15, ore 00:41

Mi sono emozionata a leggere quest storia ma non l'hai finita. Attendo che riprenda in mano questo lavoro.

08/10/13, ore 22:46

Innanzitutto voglio ringraziarti per tutto quello che hai scritto su Draw Skin alla fine T_T
Cosa penso di te e di questa storia, di questo capitolo?
Penso che ti capisco, anche a me succede così, come ben sai scrivo senza sapere un tubo di quello che dovrà succedere.
Noi fondamentalmente siamo molto uguali nel nostro modo di concepire la scrittura, andiamo avanti senza sapere niente, sono i nostri personaggi a portarci al punto e adesso credi che il punto di Michele e Diana sia arrivato.
Io credo che questo capitolo sia lo specchio di come ti senti adesso, hai risolto una questione tra Michele e Diana, tant'è che sei stata veloce e concisa, ma devo dire che questo non è stato un male.
Loro due hanno sempre saputo quello che si sono detti in questo capitolo, ma non l'hanno mai ammesso, soprattutto Michele perchè, alla fine, Diana è stata l'unica ad avere sempre il coraggio di dimostrarlo in qualche modo e ad ammetterlo; non si erano mai detti queste cose e Michele, in un certo senso, ha dato la colpa a Diana del suo desiderio e del suo amore, ha dato a lei la responsabilità dei suoi stessi sentimenti, ma sa di dirsi stronza perchè se no... non avrebbe avuto quello sguardo colpevole.
Ho adorato il primo pezzo in cui ci hai fatto conoscere, attraverso gli occhi di Diana, lo stato d'animo di Michele ed il suo sentirsi colpevole.
Mi sono messa nei panni di lui il più possibile e credo di averlo capito appieno, ma come Diana, non posso accettare quelle motivazioni.
Si sono sempre amati in fondo, forse non totalmente e neanche consapevolmente, ma il rapporto meraviglioso che hanno sempre avuto è stata solo la matta che ha aiutato ad edificare il sentimento che è uscito allo scoperto solo adesso.
Scena dolcissima, struggente a suo modo, senza eccesso, delicata come al solito.
Apprezzo la tua delicatezza nel modo in cui scrivi dei sentimenti.
La canzone, che dire... perfetta! Ho riletto il capitolo due volte, non tutto... appena arrivata al pezzo dove Diana mette la canzone, ho messo la canzone anch'io e sono tornata indietro... volevo entrare completamente nell'animo di entrambi.
La scena in cui stanno per... insomma... hai capito... mi è piaciuta moltissimo.
Trovo il tuo modo di scrivere certi "incontri" meraviglioso, riesci a far capire perfettamente la tenerezza che si crea inizialmente e che poi sfocia nella passione vera e propria.
Il telefono squilla porca trota sempre nel momento sbagliato... ma ci sta... Diana e Michele non possono avere questioni in sospeso quando si lasciano andare l'uno all'altro completamente.
Non possono lasciare le cose incomplete a lungo, lo dicono loro, quindi spero in un chiarimento da parte di Michele che, fino ad adesso, è stato l'unico a tenersi tutto troppo dentro.
Bel capitolo per quanto riguarda i sentimenti di Diana, in alcuni punti era carico di tensione emotiva, in alcuni momenti però è andata un pò scemando... è stato un capitolo ad intermittenza che però ha avuto il suo effetto, proprio perchè alla fine, rimane tutto sospeso...
Riguardati i dialoghi e cerca di sistemarli un pò, perché nella prima parte sono un pò confusi, quindi questo smorza un pò il pathos che in questo momento deve essere necessario.
Per il resto benissimo...
Amo Michele e tutte le sue dolcissime pippe, amo Diana ed il suo fantastico coraggio... amo questa storia dal primo a quest'ultimo capitolo perché, a parte gli errori che facciamo tutti, compresa io e lo sai bene, è pregna di sentimento.
Non quello disperato e melenso... ma sentimento vero e reale, quello che noi tutti saremmo in grado di provare almeno una volta nella vita.
Non è una storia irraggiungibile, potrebbe accadere anche domani, ognuna di noi potrebbe incontrare un Michele qualsiasi capace di farci provare le emozioni che prova Diana accanto a lui e questa è la cosa più bella, è ciò che amo di più nei romanzi: la veridicità dei sentimenti e delle cose che accadono!
Brava ancora una volta Aura... aspetto con ansia il prossimo!!!
Tanta tanta tanta... infinitaaaaaaaaaaaaaaa ispirazione!!!!
Un abbraccio!!!!

02/10/13, ore 01:50

innanzitutto.... meraviglioso Banner ahahahaahahahahaah io amo questa donna ahahahaa!
L'arrivo di Rossella mi ha resa felice.. non so perchè, ma non appena hai scritto le prime righe, di lei che si ferma al tabaccaio dove si era fermata Diana, mi sono sentita felice di vederla, anche se non avevo il piacere di conoscerla... poi però... ha detto "quel Michele!" -.- quel Michele a chi?!
Poi si è riguadagnata tutto il mio rispetto non appena ha cercato di sollecitare Diana a fare roba con Michele, mi trova d'accordo, chissà perchè, ma capisco le reazioni di Diana oltre che il suo punto di vista sul fatto se fosse un bene o meno che Rossella conoscesse Stefano. Mi è dispiaciuto un pò per Diana, è vero, loro vorrebbero aiutarla, ma forse il loro modo così... estroverso diciamo... non fa proprio parte di lei, una cosa un pò più velata sarebbe stata l'ideale. per questo ti devo fare i miei complimenti, perchè i tuoi personaggi sono reali e ben delineati, ognuno agisce secondo le proprie idee senza essere influenzati dal tuo pensiero come autrice. la parte in cui rossella tenta disperatamente di agghindarla mi ha fatto ammazzare dalle risate, anche quando Diana dichiara di avere paura di ET XD però, ad un certo punto, Rossella è stata formidabile:
– Respira. – disse, guardandola negli occhi. – E ora guarda la cosa per quello che è: esci e c'è anche lui. Non è un crimine se ti sei vestita bene, vorresti dirmi che se non hai nessuno su cui far colpo ti copri di stracci? Tu? Sei la stessa che aveva speso con orgoglio mezzo stipendio per un paio di scarpe? – le ricordò, facendola ridere. – Quindi: sei uscita a fare un po' di festa con la tua amica Rossella che non vedi da mesi, saresti strana se ti mettessi i jeans e le scarpe da ginnastica, concordi?-
si va beh ti ho scritto tutto il discorso :P ma è perchè mi piace tutto, non riuscivo a trovare una parte che racchiudesse la mia stima più totale per Rossella.
Oh my Michele è il caso di dire! è vero che è stato selvaggiamente "ironico" ma quanto m'è piaciuto?!?! però poi, le charlie's angels... non le posso proprio vedere. Non mi aspettavo di Pietro, l'ho trovato carino e gentile, un ragazzo a modo, ma proprio mentre stavo per lanciarmi in questo tipo di apprezzamenti nei suoi confronti...
Michele e Diana.
Scena indescrivibile per quello che ho provato: passione, emozione, amore, rabbia mischiata all'amore, negazione e ancora istinto, passione e di nuovo rabbia e... FINE!!
Doveva finire così quella scena.
BRAVA!
riesco solo lontanamente a comprendere le ragioni che spingono Michele ad allontanarsi, ho adorato il suo perdere il controllo ed il suo ritrovarlo in nome delle ragioni che lo tengono lontano da Diana.
Ha paura di rovinare qualcosa, non vuole coinvolgimenti, non vuole coinvolgere Diana nel suo mondo di quarantenne single convinto...
e poi quegli altri motivi che ancora non immagino ma che spero di capire andando avanti.
Credo che lui pensi che Diana meriti di più...
Non so, non mi lancio in commenti affrettati.
Scoprire che Diana ha partecipato involontariamente ad un piano di Stefano e Rossella mi ha molto divertita.
Rossella è andata via ma sento che la sua presenza/assenza sarà cruciale. la sua mente diabolica macinerà qualcosa con Stefano?
L'incontro finale di Michele e Diana confermano le mie ipotesi... ma non mi sbilancio con altre supposizioni.
Bellissimo capitolo! sale in pole position decisamente.
Ho un appunto da farti, molti pezzi sono scritti in modo confusionario, si vede chiaramente che c'hai messo meno cura del solito. avevi tante idee in testa e hai scritto, scritto, scritto senza badare molto alla forma. succede spessissimo anche a me!
Aggiorna presto Aura!!! perchè più vado avanti più non resisto!!!
Grazie per questa bellissima storia e tanta tanta ispirazione.
p.s. mbeh! che c'è? anche io ascolto Justin Timbelake XD
* Bloom se ne va cantando e ballando: My Love, My Love...*

23/09/13, ore 23:02

:OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Como un rio, como el mar, como el soooooollllllll!!!
Aura sei una peste!!!! Mi hai lasciata così ----------------> :O *_*
ritorno nel ruolo da recensitrice, recensora... quella che recensisce.
Ho adorato questo capitolo dalla prima all'ultima parola!!!!
Lei ormai è consapevole dei suoi sentimenti e ne è talmente tanto consapevole da ammetterlo totalmente a se stessa, non riesce a fare altrimenti!
Il personaggio di Stefano è una piacevolissima sorpresa, è fantastico!!!! giovane, fresco, simpatico e poi, sono rimasta scioccata quando le ha detto delle scommesse.
Michele che la chiamava nell'auricolare e lei che lo ascoltava con la faccia così *_*
Stefano è stato stupendo! l'ha sgamata al volo :P
La festa di paese... è stata una perla!
Location splendida, adoro le feste di paese con i vecchi, adoro la musica che hai messo, tutta... io adoro Paul Anka, anche quando ha perso la dentiera durante il suo concerto!
Loro due che ballano, lui deliziosamente anziano ma tanto tanto tanto bello e rassicurante, lei mi piace da morire, si da da fare, nonostante mascheri in tutti i modi il suo sentimento.
La parte in cui lui torna a prendersela dalle grinfie di Pietro, mi ha lasciata stesa!
E poi, chicca finale, lui che le dice: buonasera signorina.... Eh?.... buonasera signorina, Kiss me goodnight! mi è sembrato di sentirla nelle orecchie la sua voce, avrei voluto dirgli: vieni a prendermi Micheleeeee!!!
Bellissimo capitolo!!!!
Mille e uno colpi di scena e la cosa bella è che sono così velati che non sanno subito come colpi di scena, poi però... arrivano quelle cose inaspettate che ti fanno cedere un attimino le gambe!!!
Brava Aura!!!! continua così...
Tanta tanta ispirazione!!!
Un abbraccio!!!

Ah dimenticavo... e devo aggiungere... il pezzo dove lui canta Fred Buscaglione, ho sentito il cuore impazzire!!
(Recensione modificata il 23/09/2013 - 11:12 pm)

19/09/13, ore 23:24

Aura Aura!!! grazie a te perchè scrivi di Michele e Diana!!!
Allora, parto dall'inizio.
Innanzitutto ti dico che il capitolo promette bene se non fosse per una certa fretta che ha un pò fatto perdere nel vuoto la suspance.
Non parlo delle pippe di Diana, ma nel mentre stavo già per...insomma... *_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*... mi hai finito la scena!
ma non parlo della scena del bacio che a quella velocità ci stava anche bene, perchè per Diana non doveva succedere, era un errore, ma per la cena; per il loro piccolo momento, per la gelosia di Diana che cresce perchè si chiede com'è che lui sa di quel posto. cmq mi fa molto ridere il fatto che ormai Diana, qualsiasi cosa succeda, ci vede qualcosa per cui essere gelosa :P
In questo capitolo però ho provato una cosa nuova... mi sono innamorata di Michele ancora di più!
Il suo stringere le mascelle, il suo guardarla in quel modo così...così...
Lui si infastidisce con lei eppure, anche se va via e non continua con quello che stava facendo, cioè baciarla, sento che lui non voleva altro, esattamente come lei.
Diana è una forza, come sempre, quando l'ha baciato sono rimasta così-------> :O BRAVA!!! BRAVA!!!!!!
e quando l'ha mollato, l'ho capita, non l'ho odiata per niente.
La bevuta di Tequila ci stava a pennello, bere per dimenticare quello che era appena successo... una genialata :P
Mi piace tutto tutto di questo capitolo e mi piace sempre di più il loro rapporto, ma mi sa che hai avuto un tantino di prescia!!!
Questo non rende brutto il capitolo, anche perchè oserei dire che è quello che mi piace di più ( va beh! dico ad ogni capitolo che è quello che mi piace di più, ma è perchè ogni volta che ne leggo uno nuovo cresce il mio amore per i personaggi) però sei stata troppo presciarola.
Un discorso in più tra loro che potesse renderli ancora più complici, non ci sarebbe stato male.
Tu sei l'autrice e se pensi che debba essere così un motivo ci sarà, forse questa fretta era voluta, non so, infatti accetto di buon grado perchè tanto, mi piace comunque!
Un abbraccio
p.s scusa per i termini dialettali che ho infilato in questa recensione, ma a volte penso che solo quei termini possano rendere al meglio l'idea di quel che penso!!!!
Bacini

15/09/13, ore 20:21

Oh oh quante responsabilità per la povera Diana, però se Michele le chiama lasciando da fare tutte queste cose a lei è perchè si fida e ha ragione!!!!
Che bella donna con le palle la nostra... no, la tua Diana!!!!
Come ha messo a posto il pivello, come ha preso il comando... mi ha fatto letteralmente impazzire! provo invidia per questa donna, nonostante sia immensamente sensibile e fragile in alcuni momenti con le sue insicurezze, riesce, nel momento giusto, a tirare fuori la sua personalità forte e combattiva!!! l'adoro!
Quando è arrivato Michele mi sono emozionata tutta per lei *_* me innamorata.... e gelosa, quelle gallinelle con lui proprio non le posso digerire, ho vissuto per un istante le sensazioni di Diana, la capisco perfettamente!
Vedere Diana crollare nel momento in cui è entrata dentro casa mi ha fatto tristezza, sei riuscita a descrivere il momento in un modo che mi ha totalmente coinvolta. Sentivo il suo castello sbriciolarsi sotto i piedi, la sua impotenza nell'accorgersi che Michele ancora non era tornato...
Quando torna mi fa antipatia, avrei voluto dirgli: dove cazzo sei stato? ma Diana ha scelto di non farlo, ma di mangiare la briosche al cioccolato, piccola vendetta, ma pur sempre una vendetta.
Ma poi, dopo tutte quelle richieste di approvazione negate... è arrivato il barlume di luce!
Lui l'ha abbracciata e le ha detto: Sei stata brava!
ecco, questo mi ha spiazzata, questo perchè sei stata tu brava!
Hai fatto l'esatto contrario di quello che mi aspettavo.
Nel mio immaginario ho pensato che lui avrebbe continuato caparbiamente a non dirle nulla, come nelle più dozzinali storie d'amore: lui il figo che non deve chiedere mai e lei che elemosina complimenti.
La mia deformazione di lettrice incallita di racconti romantici soliti triti e ritriti, mi ha portato a dimenticare che tu sei diversa e che scrivi in altro modo....
Lui mi ha spiazzata!
Diana e Michele hanno un rapporto bello, profondo e maturo... MATURO... è il termine più bello del mondo quando si parla di due che si vogliono!
Bravissima Aura... il tuo racconto mi prende tanto tanto tanto!!!!
Non venire a dirmi che con questo commento ti faccio venire l'ansia da prestazione.
Tu scrivi bene, non hai bisogno di pensarci troppo, scrivi come ti viene naturale e sono sicura che andrà sempre alla grande.
Adesso vado ad ascoltare i Pixie :P
Un abbraccio!!!

14/09/13, ore 12:57

Ciao Auraaaaaa... mica mi stai costringendo con un coltello puntato alla gola a leggere, leggo perchè mi piace, leggo perchè mi incuriosisce, leggo perchè mi "allisci" scrivendo viva il fandom delle originali :D
Passando al capitolo, ho smesso di cazzeggiare:
Per adesso è il mio preferito.
E' scritto bene e mi sono "emozionata" tutta quando lui l'ha invitata la prima volta a casa sua: "Lascio la porta socchiusa..." *_* questo particolare mi ha letteralmente rincretinito, sognavo già ad occhi aperti... non perchè pensavo dovesse succedere qualcosa, ma perchè questo gesto così familiare, così "intimo" (io lo vedo intimo oh!) mi ha squagliata.
Poi, lei che si addormenta e lui che la fredda con lo sguardo senza rispondere, lei che lo vuole sempre accanto, che si sente rassicurata dalla sua presenza, lui che la invita ancora a casa... quindi la vuole con sé! ecco... è tutto tanto delicato e bello! Nessuna cosa eclatante e questo mi piace, colpisce nel segno per la sua semplicità senza pomposità. La sua riflessione sul fatto che non l'aveva mai visto bello ma solo troppo più grande mi è piaciuta tanto, mi piace come si sta accorgendo dell'uomo che è Michele. Non combatte contro questo pensiero, ne rimane solo stupita e si analizza sperando di capirci qualcosa.
Brava Aura!!!!
Mi piace davvero sempre di più...
Aspetto il prossimo!!!!!

E rieccomi Aura!
Mi ha fatto ridere molto il pezzo in cui lei ha paura di risultare: "la milfona di turno".
Hai spiegato molto bene la personalità di Daiana, la sua paura di non essere più capace, il racconto della barista con le scarpe ortopediche, fa sorridere e nello stesso tempo rende l'idea delle seghe mentali che si sta facendo.
Trovo questa storia molto realistica: Michele e Daiana che non si vedono da così tanto tempo da non riuscire più ad essere uguali a prima, sono cresciuti, forse sono un pò cambiati, ma mi piace come lo hai espresso: l'esempio della canzone in macchina mentre lei aspetta un parere da Michele che non arriva, fa capire bene il senso di quel cambiamento.
Decisamente l'ultima parte è quella che più mi è piaciuta, per come l'hai descritta e per come hai fatto rinascere in loro il rapporto che sembrava perduto, ma che poi, alla fine, è rimasto sempre lì nonostante gli anni.
Stupendo il pezzo in cui lui spiega che è impossibile fare i cocktail solo con la testa ma che deve imparare a sentire il suo corpo in modo che tutto diventi naturale e meno cervellotico; mi piace come lei l'osserva mentre lui le dimostra con l'atto pratico ciò che intende.
Bello, bello, bello.
Coinvolgente ed interessante.
E poi... Sì! Michele è un figo! l'ho ammesso... mi piace!!!! :P
Lei già l'adoro, comincia a scontrarsi con un interesse che, forse, c'era già da qualche parte nel suo cuore.
Lui che la guida da dietro e lei che dice fesserie per farlo spostare...
é una storia completa, c'è un pò di tutto, non è solo un'inutile ed asettica storia d'amore!
Per adesso mi piace e mi piace anche il fatto che è un crescendo... parte piano, ma già da questo secondo capitolo comincia a carburare catturando il mio interesse e la mia curiosità!
Brava Aura!!!
Continua così... aspetto il prossimo capitolo!

12/09/13, ore 14:13

Ciao Aura!
Ho letto questo primo tuo capitolo incuriosita dal fatto che è fresca fresca di pubblicazione.
Scrivi molto molto bene, come immaginavo, infatti non mi sono neanche accorta di leggere, sembrava stessi ascoltando un racconto narrato.
Tamarrozza come sono mi piace l'ambiente e mi piace l'ambito nel quale hai inserito la storia: Il mondo dei bartender!
Lei l'unica donna in mezzo a tanti maschi, è il contesto che adoro di più, perchè poi escono fuori dinamiche che mi incuriosiscono sempre.
Su questo primo capitolo non ho da dire molto, è introduttivo ma già sei stata capace di focalizzare la mia attenzione su Michele e Daiana :P
Vado al prossimo...