Phobos

22/05/08, ore 18:27

bel chap..aggiorna presto!

22/05/08, ore 18:26

L'hai fatto di nuovo.
Hai reso giustizia a un personaggio marginale, mettendolo al centro del palcoscenico con tutta la sua spaventosa fragilità.
Grazie.

22/05/08, ore 17:43

E' un periodo stra incasinato e lo sapevo che sarebbe finita che mi sarei persa un aggiornamento di questa magnifica raccolta.
Rimediamo, allora!
Che dire, tesoro?
Bellissima. Disperata, sì. Ti lascia dentro un inquetudine terribile alla fine.
E non sarebbe così se tu non fossi così meravigliosamente brava.
E' come se sentissi di esserti perso qualcosa, come se anche tu arrivato in fondo volesti alzarti e correre così come Sibilla. Dove, non so. Ma leggendola è così che mi sono sentita. Terribilmente partecipe.
Spero di leggere la prossima in tempo e di poterla commentare come si deve e non di corsa.
Nel frattempo tanti tanti complimenti!
Camy*

[Ho sbagliato a inserire la recensione che è finita nel primo capitolo! XD! In realtà, come penso sia ovvio, era riferita a questa Drabble!]

22/05/08, ore 17:42

Rimediamo, allora!
Che dire, tesoro?
Bellissima. Disperata, sì. Ti lascia dentro un inquetudine terribile alla fine.
E non sarebbe così se tu non fossi così meravigliosamente brava.
Nel frattempo tanti tanti complimenti!
Camy*

22/05/08, ore 16:51

Ormai ogni giorno controllo se tu abbia aggiornato questa raccolta, morbosamente bramosa di tue nuove drabble. Che dire se non che anche questa mi è piaciuta, mi piace moltissimo la crudeltà delle vite che dipingi in queste storie di cento parole soltanto. Sono una più bella dell'altra ed ogni volta ritrovo quel macabro piacere di venir trafitta da ogni tua frase. Sei bravissima!

17/05/08, ore 15:18

E' bella e spaventosa e... pericolosamente reale. Hai scelto un personaggio davvero particolare, Fleur. Ti confesso che non la amo particolarmente, sebbene abbia guadagnato molti punti alla fine del sesto libro, non mi sono mai interrogata veramente sul suo personaggio, ho letto di lei in modo superficiale senza provare alcun sentimento. Adesso provo tante cose, prima fra tutte un repellente disgusto per i giudizi della gente, l'anima di una ragazza che si spegne sotto le parole viscide delle malelingue, sotto commenti ipocriti e ingiusti. Anche in questo caso la scelta delle parole è stata sublime: "infamie che la leccano piano" le "tirano i capelli" e l'immagine meravigliosa e crudele di lei che in mezzo a tuto questo balla, fino a che non si spegne, il sipario si chiude, la musica seguita inperterrita e stridente anche se "nessuno balla più". Sei brava a scegliere frasi che colpiscono, vanno dritte al punto, sono spaccati di realtà infilati nel mezzo di una fiaba, la maggior parte dei quali fa gelare. Un bacio, Joy.

17/05/08, ore 15:04

Terribile, già l'idea di descrivere i personagi in basa alle loro paure è geniale, ma George che guarda il suo riflesso, il suo gemello nello specchio, che non ha più vita propria, ma che vive ormai solamente dei ricordi altrui... E' davvero terribile. E' scritta magistralmente, davvero. Vibrante e spaventosa, incarna la paura, è tangibile, gelida e impietosa. Descritta con passione e intelligenza e, tesoro, la "cornice vuota di se stesso" è una di quelle frasi che non si dimenticano, si scavano il loro luogo sicuro nella memoria e non si riesce più a cacciarle via. Davvero un ottimo lavoro.

15/05/08, ore 21:10

Ho mancato di recensire la drabble precedente ma non avrei detto altro se non che sei riuscita a tirare fuori l'ennesimo piccolo capolavoro, le angosce che riesci a trasmettere con queste analisi delle fobie è qualcosa di assurdamente perfetto. Qualcosa che fa riflettere e che anche dopo la lettura rimane a frullare nella mente. Una raccolta magnifica che ti ringrazio di averci regalato!

15/05/08, ore 13:41

Eccomii!! Chiedo venia, come sempre, perchè mi sono pescata un capitolo XDXD!! Quindi, visto che non voglio tralasciare nulla, li commenterò entrambi!! La prima (quella di Merope) è assolutamente ben fatta e la fobia la trovo azzeccatissima per il personaggio; la seconda mi è piaciuta molto (anche se ho preferito di più quella di Merope) e anche questa decisamente realistica... Cosa aggiungere? Ti sembrerò banale e ripetitiva ma, diavolo, scrivi da dio!! Non so se hai mai pensato a una carriera da scrittrice, giornalista o qualcosa di simile, ma se per caso fossi incerta, ti consiglierei di buttarti in questo campo!! Well Done Well Done!!

14/05/08, ore 18:25

bellissima anche questa... a me neville piace un casino come personaggio e questa drabble è stupenda!!!

14/05/08, ore 18:06

bella anche questa,complimenti!!!

14/05/08, ore 16:43

Davvero un bel capitolo!

14/05/08, ore 16:42

immagino quanto sia stato difficile.. ma ci sei riuscita benissimo!! Come hai detto tu, il Neville dei primi libri era un personaggio complesso e difficile da capire.. via via la Rowling gli ha dato anche più spazio e lo ha trasformato. Stavo pensando.. superata la sua paura di fallire quale altra paura sarà subentrata per lui? Ma forse sbaglio.. forse la paura di sbagliare non ti abbandona mai! Di nuovo complimenti!!

14/05/08, ore 16:38

Di per sè ho sempre apprezzato il concetto di "raccolta", specialmente se i vari capitoli sono uniti da un denominatore comune; purtroppo però trovare storie con queste caratteristiche E uno stile curato è impresa ardua... ma non impossibile, come testimonia la tua storia!
Scrivi in maniera "affascinante", passami l'avverbio, non ne trovo di migliori: riesci a trasmettere un senso di buio, di cupo, che poi è la sensazione che ogni fobico potrebbe provare davanti al proprio terrore più grande; ogni drabble è una specie di fotografia in banco e nero, incredibilmente nitida nella sua semplicità.
Ho semplicemente adorato quella su Fleur, un personaggio spesso snobbato o sottovalutato, ma con una profondità nascosta, interessante; mi ha fatto venire i brividi quella su Ariana e Kendra, davvero inquietante. In realtà sono tutte bellissime, quindi mi fermo qui o non finisco più!^^
Brava!

14/05/08, ore 12:05

Innamorata. Svuotata. Usata, anche, se posso permettermi. Per un uomo, l'unico uomo che non avrebbe dovuto amare. Vedo le tue parole come i suoi stessi pensieri, come sintesi assoluta di ciò che Merope ha passato, come strazio nelle sue infinite sfaccettature.
Non è il tipo di drabble che amo di più perché questa è solo un frammento di vita e non ha un'intera completezza, però esattamente come frammento rispecchia Merope in tutto e per tutto.
Brava. *w* Ti spiacerebbe mandarmi una email ogni volta che aggiorni? Seguo sempre meno fanfic su Harry Potter (ad essere sincera seguo una long >.<), perché - come probabilmente ti ho già detto - questo fandom è divenuto troppo commerciale per i miei gusti. Invece la tua raccolta esce totalmente fuori dalle righe.
In ogni caso, mi spiacerebbe perderla di vista. Spero di sentirti presto. ^^
Linnie