Phobos
di WaitingToHappen

12/05/08, ore 15:55

Oddio, non so come ho fatto a non notare prima questa magnifica raccolta di drabbles! Non so proprio dove avessi la testa! Scusami, sono imperdonabile, avrei dovuto leggerle tutte prima!
Lasciando perdere i miei scleri pre-recensioni (ebbene sì, prima di ogni recensione vera e propria devo dire qualche baggianata, non chiedirmi il perchè, sono fatta così! ^^'') devo dirti che questa è senza dubbio la migliore raccolta di drabbles che io abbia mai letto! Tutti i personaggi sono senza ombra di dubbio perfettamente IC... non può non finire nei preferiti! ^^
Tutte le drabble sono bellissime… le mie preferite sono state quelle di Molly (complimenti, non avevo mai preso in considerazione i suoi sentimenti durante la morte di Fred!), Hermione (io mi sono chiesta molto spesso come una ragazza perfetta come lei potesse amare un ragazzo imperfetto come Ron... ma nonostante questo sono una delle mie coppie preferite!), Sirius (uno dei miei personaggi preferiti… io cuoi pensieri si riferiscono durante la fuga da Azkaban, vero?), Ariana (poverina, dopo aver letto il settimo libro mi ha fatto una tenerezza incredibile... che sorte che le è toccata!), Alicia (non capisco perchè venga tenuta così poco in considerazione, a me sembra uno personaggio molto interessante!) e quella di Merope (anche lei ha avuto un destino molto crudele, non meritava tutto quello che le è successo!)
Adesso vado, vorrei solo chiederti una piccola coaa... potresti fare una drabble su Ginny? Sarei curiosa di leggere la sua fobia... ovviamente solo se vuoi, altrimenti non c'è problema! ^^ Ancora complimenti per la raccolta... alla prossima drabbles! Kiss

12/05/08, ore 15:29

kiaoooo!!!! bellissime le tue drabbles... sn interessantissime e ben scritte... inoltre questa scelta di abbinare a tutti una fobia è davvero bella!!!! ^^ apparte una cosa... io non ho capito quella di sirius ^^' lo so che è tanto che hai scritto quella drabbles ma purtroppo non ho afferrato il senso ^^'... cmq queta raccolta è bellissima!!!! alla prox!!! kiao kiss^^

12/05/08, ore 15:25

Belle!

12/05/08, ore 15:01

povera merope... mi è sempre piaciuta molto come personaggio e mi ha fatto sempre una gran pena perchè ha sbagliato e non ha avuto alcuna possibità di rimediare e nessuno l'ha aiutata... alla prossima, ciao

10/05/08, ore 20:47

Delusa? Ma stiamo scherzando?? Anche questo capitolo è raccapricciantemente bello!!! (esiste questa parola??XDXD) comunque mi hai lasciato di nuovo a bocca aperta e, non so come dirlo, aspetta ci provo: il sapore che questa drabble ha avuto in me è rimasto nel mio cuore ben oltre la fine delle 100 parole... non so se mi sono ben spiegata XD!! Comunque, attendo con ansia il prossimo capitolo!! Ps: è pochissimo il tempo in cui sto davanti al pc, purtroppo ho sempre troppa roba da studiare, sigh, per cui mi scuso in anticipo per ogni capitolo che non commenterò... non si tratta perché non mi è piaciuto ma proprio perché non ho avuto tempo di leggere!! Quindi alla prossima, spero XD!

09/05/08, ore 20:50

Odio,odio,odio profondamente voler recensire e non trovare le parole. Perciò parto dal tuo commento alla mia recensione, magari strada facendo (scrivendo!) riesco anche a formulare qualcosa di sensato per recensire...quindi...
Cinica bastarda? Ma no, non ci credo! Diciamo sincera, dai! E poi ti capisco, tranquilla...diciamo solo che sono stata più volte definita una stronza perchè dico sempre ciò che penso (sono senza filtro, accidenti!) e quindi ti capisco!
E poi le critiche intelligenti e costruttive son sempre ben accette, sopratutto per chi (una a caso, eh? *-*) non trova mai soddisfacente il proprio lavoro ed ha giusto bisogno di qualche consiglio...perciò tranquilla, dì pure quello che hai da dire che non mi fai che un favore!
E poi comicio ad affezzionarmi al tuo "complesso dello scialle" e sarò più che felice se continuerai a seguirmi e a darmi i tuoi pareri!! ^^
Bè, per quanto riguarda la Drabble, intensa come tutte quelle che hai scritto fin'ora. Non so come tu faccia, ma colpisci ogni singolo personaggio proprio al centro...la giusta sfaccettatura di ognuno, quella che più influisce su di lui e colpisce il lettore. E la rendi in maniera straordinaria.
Ormai è definitivo AMO il tuo stile...senza una vera e propria descrizione della scena, solo flash ed immagini che colpiscono, dando perfettamente l'idea della situazione, delle emozioni del personaggio.
Continua così, che ormai non ti mollo più (suona un po' come una minaccia... xD) finchè continuerai a scrivere in maniera così perfetta!
Camy*

09/05/08, ore 18:23

La paura è perfetta.. ne sono sempre stata convinta anch'io!! Il fatto è che, nonostante quello che dice, lui deve essere un eroe, perchè è così che si sente, così che tutti lo vedono, così che bisogna che sia. E tu l'hai reso perfettamente!! Allora.. ormai hai capito che mi piace come scrivi perciò.. aspetto il prossimo aggiornamento.. sperando che tutte le recensioni che ti ho lasciato ti facciano piacere. Io penso che quando qualcuno scrive bene vada detto, e anche se ho pochissimo tempo mi dispiace non lasciare recensioni, perchè so quanta fatica c'è dietro a ogni lavoro.. A PRESTO!!

09/05/08, ore 18:17

Secondo me Alice è un personaggio che avrebbe meritato un po' più di spazio.. anche lei mi fa tanta pena.. ok, ora la smetto, perchè mi fanno pena tutti... ti ho già fatto i complimenti per questa raccolta? L'idea è originale, il tema è affronatato bene, le parole sono sempre toccanti.. l'ho già detto vero? Allora scusami.. ma ogni tanto sono ripetitiva..

09/05/08, ore 18:13

ok... ho una domanda.. ma perchè Ariana è uccisa da Kendra? No perchè... se non ho capito male io.. nel settimo libro non dice espressamente che sia stata uccisa da lei. Anzi, non si capisce, ma potrebbero esser stati sia Silente sia Grindelwald mentre combattevano.. va bè, dubbio mio. Cmq è veramente bella, anche se un po' macabra.. povera ariana, mi fa tanta pena!! ciao..

09/05/08, ore 18:07

stupenda..mi è piaciuto soprattutto il aftto che lei balli.. non so perchè ma lo trovo proprio adatto a lei! Ecco, vorrei lasciarti una recensione più lunga.. ma le sto leggendo tutte ora, e sono curiosa di sapere cosa hai scritto.. un bacio

09/05/08, ore 18:04

Bellissima. Toccante in ogni parola... una pennellata davvero forte, di un personaggio che non è quasi mai visto senza il suo riflesso, ma che non ho mai visto in una disperazione così ben descritta. Spero tu sia orgoliosa di quello che hai tirato fuori!!

09/05/08, ore 18:02

Ti rinnovo i complimenti.. perchè è impossibile non farteli XP L'esperienza che ha vissuto Remus da piccolo deve essere stata terribile.. anche perchè un tipo riservato come lui non doveva avere molti amici neanche prima.. ma in effetti io mi sono sempre chiesta se lui lo sia sempre stato, riservato intendo, o lo sia diventato dopo l'attacco subito. Probabilmente anche quello lo ha segnato, lo ha chiuso in casa, dove ha trovato la pace nei libri. Ok, sono andata fuori tema..non so se ti interessa quello che penso.. cmq vedi, ti dimostro che mi piacciono.. le sto recensendo tutte!!

09/05/08, ore 17:56

molto bella anche questa, intensa, penetrante. tutti gli aggettivi.. sono perfetti, non ce ne è neanche uno fuori posto, rendono veramente l'idea del chiuso, dell'oscuro, della prigionia.. della paura di non riuscire a fuggire da tutto questo. E alla fine, il primo pensiero, che non è per lui stesso ma per Remus.. l'ultimo rimasto dei suoi vecchi amici. Davvero brava! XD

09/05/08, ore 17:50

che bella... questa è la mia preferita!! Toccante, non ciò che dire.. anch'io ho sempre pensato che Hermione avesse paura di non essere perfetta. Non so di chi siano gli occhi alla fine, ma ovviamente io ho immaginato quelli di Ron e ti assicuro che è mi è sembrato di averli davanti, come se io fossi Hermione.. hai colpito davvero nel profondo questo personaggio.. complimenti!!

09/05/08, ore 16:59

Stupenda, quella precedente, ma soprattutto questa! Io poi che amo la follia in ogni sua forma non riesco a non rimanere affascinata da una tale drabble. Rischio di esser ripetitiva ma è davvero un piccolo capolavoro, riesci sempre a trovare le parole giuste, quelle che più colpiscono. E per di più sei velocissima negli aggiornamenti^^!