Phobos
di WaitingToHappen

14/05/08, ore 11:57

Non mi sbagliavo, le tue drabbles sono davvero migliorate. *__* Anch'io non amo particolarmente Harry (per me sarebbe dovuto morire nel settimo, figurati), né apprezzo le sue manie da eroe. Comunque, passando alla drabble... ho adorato la neve, il contrasto contro la sua figura calda, la stessa neve che indica purezza e che sembra ostacolarlo.
Harry, Harry. Sembra tanto un burattino, qui. Sia per il corpo che per la mente. Come al solito, non trovo le parole per spiegarmi. >___<
Però complimenti, è davvero ben lavorata.
L- (leggo l'ultima e scappo xD)

14/05/08, ore 11:49

Alice. Ho letto davvero poco su di lei. E credo tu l'abbia resa in modo ottimale, rendendole un ritratto malato, sfuggente, impalpabile. Quel "lei" ripetuto che, probabilmente, da me ti aspetteresti come difetto - probabilmente altrove lo sarebbe stato, per me - questa volta mi è piaciuto non poco. La vedo, la sento interamente. Lei, lei, lei. Come il suo dondolarsi su sé stessa, il suo vivere che ormai è privo di senso.
Perfetto, ho ancora due secondi! Passo alla prossima e torno a studiare latino. T__T

14/05/08, ore 11:44

Sei migliorata, sai? Questa è una drabble che non posso commentare perché... giuro! Non so da dove partire.
Decisamente, è di un livello in più rispetto alle altre. *__*
Di solito non mi piace usare l'aggettivo "bella" sulle fanfic, è troppo banale, scontata e improduttiva. Però, questa volta credo di non poter far altro che affibbiargliela. ù__ù
Bella davvero.

14/05/08, ore 11:39

Dopo la George centric questa è senz'altro la mia preferita.
Stupenda. Non ho mai apprezzato Fleur, però vederla sotto questo punto di vista la rende particolare. Prima di tutto la musica: l'hai resa uno sfondo - interamente uno sfondo -, un qualcosa di soffuso, leggero, che all'improvviso diviene sporco, pesante, simile alle critiche. La musica che lei stessa balla, su cui lei vive. Il paragone è mozzafiato.
L'idea del soffocamento è la cosa che ho preferito, le parole usate sono dure, precise, rimandano all'idea dell'orrore interiore che Fleur stessa sta vivendo. Il finale calza a pennello con la drabble, per quanto sin dall'inizio me l'ero aspettata. xD
Frasi nominali dirette, quasi nessun errore di grammatica. Cosa non ho apprezzato? A differenza delle altre, quello che qui non mi è particolarmente piaciuto credo sia soggettivo.
E' una drabble completa, solo che il pressante capovolgimento dell'ordine sintattico la rende un po' meno "reale", ecco. Un po' più studiata di quanto potrebbe essere nel suo effetto naturale.
Però mi è piaciuta a prescindere da questo. *-*
Passo alla prossima. <3

14/05/08, ore 11:30

Eccomi, non ti ho abbandonata. ù__ù Ho un libro di latino davanti che mi impone di studiare, ma avevo lo stesso voglia di finire le recensioni.
Dunque, Remus è sempre stato uno di quei personaggi adorabilmente adorabili. Uno dei miei preferiti, ad essere sincera. ^^
E' una drabble impregnata di pensieri, di colori, di... di sensi, sì, soprattutto riesco a percepire le mani leggere della madre in antitesi alla brutalità e mostruosità del corpo di Remus. Paura di essere toccato. E' comprensibile e, allo stesso tempo, l'idea è terribilmente originale.
Anche se forse a Remus sarebbe andata bene anche la paura di sé stesso. Ad ogni modo, la trama è davvero molto forte, se riesco a spiegarmi.
Per quanto riguarda invece ciò che non mi è piaciuto (purtroppo c'è sempre, sorry >__>), direi il modo di narrare. Ho sempre odiato la prima persona che si rivolge ad un "tu", ecco.
Per il resto, passo alla prossima immediatamente. *.*

13/05/08, ore 11:21

ah merope è uno di quei personaggi che interessano moltissimo, peccato ke il libro non la tratti come merita, in fondo è la madre del Lord Oscuro!!!U_U questa è la più bella!!*_* l'avrò già detto altre volte, ma davvero, qui si vede proprio l'ossessione di merope per tom... senior e junior!!^^ bella davvero!!

12/05/08, ore 20:21

bellissima questa!

12/05/08, ore 19:02

Ciao... è la prima volta che recensisco le tue drabble... le ho trovato veramente belle, ma soprattutto profonde... riesci a cogliere ed esprimere in pochissime parole i sentimenti più difficili e nascosti, le paure. trovo anche che hai avuto una bellissima idea nello scrivere queste drabble, perchè ogni personaggio ha le sue paure e le affronta (o non le affronta) in modo diverso... veramente belle.. continua così

12/05/08, ore 18:48

La paura è perfetta per Sirius. Questa sì, mi è piaciuta. *__* Anche perché aveva toni slash (SiriusRemus, aw!), e io che sono yaoista non posso non lovvare il pairing. ù.ù E, anche se non fosse stata tua intenzione, io ce l'ho visto lo stesso.
Parole decise, frasi composte, ogni lettera ha un suo significato. Nell'insieme, una drabbles polisemica, dal tono quasi musicale, che rimanda alle immagini visive del film. C'è un ché di sporco, randagio... vero, in questa drabble.
La grammatica è quasi perfetta - ti è sfuggita qualche errore, ma solo perché io sono perfettina. xD
Comunque una piccolissima critica devo farla! Dunque, la SiriusRemus (quella che intendo io, eh!) si mostra solo alla fine, fosse dovuto essere questo il pairing dell'intero drabble avresti potuto buttare accenni nel testo, in modo da rendere completa la trama. Nel caso il pairing non ci fosse dovuto essere, al posto tuo avrei concluso in modo diverso la drabble, ecco. °° Questo perché, il finale, distoglie l'attenzione dalla paura di Sirius, mettendo invece in evidenza l'amicizia con Remus.

Comunque, spero di poter commentare le altre al più presto. Devo scappare. >__<
Spero tu non sia contraria alle critiche. °° Anche perché raramente commento nel fandom di HP (troppo commerciale, ultimamente T__T), e questa raccolta mi ha proprio interessata. *o*
Hai originalità da vendere. Fidati.

12/05/08, ore 18:38

L'ho riletta parecchie volte. Dunque... è terribilmente complesso recensire un concetto così nascosto. >__<
Ad ogni modo, prima di farlo, passo alla grammatica. Ci sono alcuni errori di sintassi e, soprattutto, non ho capito il cambiamento di soggetto. ò__ò
Perché, presumendo che si tratti ancora di una centric, Albus dovrebbe parlare di sè in prima persona per poi passare alla terza, inspiegabilmente. ?__?
Passiamo all'altro aspetto, il tuo forte. xD Paura di innamorarsi, eh? Silente è una figura difficile, ha una personalità tutta sua che faticosamente si coglie per intero. L'hai descritto con una buona sicurezza, ottima visione del suo punto di vista.
Una paura particolare per un personaggio che lo è altrettanto. *w*

12/05/08, ore 18:29

Allora. Hermione è senza dubbio sé stessa, il fatto che temesse di non essere perfetta è conosciuto, ribadito e senz'altro ben espresso sotto le tue parole.
Quindi diciamo che il concetto c'è, essenzialmente, e le frasi sono brevi e concise. Purtroppo, secondo me, è anche un po' un difetto, ecco. Il fatto che le parole arrivino direttamente al punto è una buona cosa, ma ciò non toglie una struttura leggermente più "allungata" - concedimelo >_< - dei periodi.
Invece ho particolarmente apprezzato il modo in cui hai descritto questo legno conficcarsi nella pelle di Hermione, come per fare definitamente parte di lei.
Non ho capito di chi fossero gli occhi. °__° Se si trattava di una Hermione centric, probabilmente saranno i suoi, correggimi se sbaglio. E, se fossero stati i suoi, non capisco come abbia fatto ad incrociarli. xD
Comunque la struttura c'è, il senso anche, quel che non trovo corretto - interamente corretto, ecco - è la forma; personalmente preferisco la narrazione in terza persona, detto questo passo alla prossima. *o*

12/05/08, ore 18:20

Questa l'ho amata interamente, molto di più della prima. La trama è completa, ha un suo sviluppo progressivo, ogni parola è colma di significato. Stupenda la paura stessa dei ricordi, quando egli stesso lo è. Straziante, quasi malata. Ha un tono tutto suo quasi sfuggente. *o*
Complimenti, davvero.

12/05/08, ore 17:04

Forse un giorno di sicuro, ma per ora come non posso rinnovarti i miei complimenti? Come se tu continui a scrivere drabble così toccanti e reali?
Sai, rileggendole (in quest'unico momento libero che ho trovato, dal momento che ho sempre meno tempo in questi giorni xD) ho capito alla perfezione quello che volevi dire nella tua recensione alla mia drabble su Cho e Cedric...trasmettere le sensazioni del personaggio immedesimandocisi (oddio, che verbo contorto! Spero si capisca ^^). E spero di riuscirci anch'io un giorno, perchè a quanto pare il metodo funziona alla perfezione, dal momento che ogni volta che leggo una di queste drabble ho come l'impressione di essere partecipe dell'angoscia, della paura e del dolore (quando è presente) del personaggio da te descritto.
Eh già, il non essere mai soddisfatti di ciò che si scrive è una cosa comune, ma d'altra parte io la trovo molto stimolante come cosa dal momento che mi spinge a cercare di migliorarmi sempre più e a capire che c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare, anche grazie agli altri.
E poi per non abbattersi del tutto ci sono sempre quelle meravigliose personcine che dedicano dieci minuti del loro tempo a noi e ci tirano su di morale con i loro complimenti. Non c'è nulla di più bello che vedere i frutti del proprio lavoro, anche se quel lavoro magari non ci entusiasma più di tanto. Ma sapere che anche solo per un secondo ha trasmesso qualcosa a qualcuno è bellissimo.
Continua così che sei stupenda!
Un bacio
Camy*

12/05/08, ore 16:49

Prima di tutto, mi complimento per l'idea originale. *o* Una raccolta di drabbles guidate da un filo logico, diverse e allo stesso tempo macchiate da una sfumatura di dolore. Appena avrò due secondi commenterò decentemente, promesso. ù__ù
Ad ogni modo, bellissima idea, impostazione delle drabble (ho dato un'occhiata ^^"), e ottima grammatica.

12/05/08, ore 16:07

bellissima