Interlaced Destinies: L'inverno senza fine
di Spirit734

08/03/14, ore 11:14

Cavolo! Un finale così non me lo potevi lasciare però! (XD)
Vabbe... sopravviverò fino al prossimo aggiornamento... Sperem...
Ma tornando al capitolo...
Mi piace da pazzi ma porelli per quel drago alla fine.. ma sono sicura che riusciranno a sconfiggerlo!
*prega in ginocchio perché la sua "previsione" sia giusta*(XD)
Non vedo l'ora che aggiorni!
Baci,
Alessialove
P.s. sn passata a vedere i tuoi disegni e mi sono piaciuti moltissimo! Sei davvero brava! :)

07/03/14, ore 21:43

Woooooooow sono senza parole!!!!! Questo capitolo è azione allo stato puro! Ma come cavolo fai a descrivere le scene così bene?! Mi è piaciuto tutto fin troppo... Sdentato col suo oro (e l'immagine con il mantello e la corona hahah), il soprannome Faffi, Merida che esce allo scoperto, Jack che fa il bullo (in senso buono hahah)... E ovviamente il finale! Cavolo il finale è davvero... Cliffhanger hahah! :) non so se si è capito, ma credo fermamente che questo sia il mio capitolo preferito! Ho adorato tutto di questo, ti ringrazio per avermi fatto leggere una storia meravigliosa cone questa!
A presto con il prossimo capitolo! ;)

07/03/14, ore 19:27

Bellissimo capitolo, l'ho letto tutto d'un fiato e mi ha fatto salire l'adrenalina, non vedo l'ora di scoprire come faranno i nostri eroi, che si sono anche riuniti, EVVIVA!!!!!!!
Sono troppo contenta :D
Faffi è davvero seccante, ma perché i cattivi non si arrendono mai, tanto vincono i buoni, è scientificamente provato. Mah, non li capirò mai.
Jack ora non ha più il bastone, e non è molto incoraggiante, ma spero riesca a controllare il su potere per lo scontro finale (su, Jack, non vuoi mica che ti sostituiamo con Elsa, vero?)
Io faccio questi riferimenti, ma ci tengo a sottolineare che non credo che tu stia copiando l'idea dei poteri incontrollati da Frozen, assolutamente.
Ok, al prossimo capitolo.

06/03/14, ore 18:09

Non ci credo, non ho ancora recensito questa storia.
No, ma come ho fatto a dimenticarmene?
Ah, già, sono stata così impegnata che non ho potuto neanche aggiornare la mia anzi, le mie.
Ma ora sono qui, ed è questo che conta.
Mi piace molto come sta continuando la storia, e non riesco a credere che un giorno finirà, e che la metà è passata... sei crudeleeeeee!!!!
Ma perdona i miei scleri mentali, ok?
Sono contenta che Rapunzel ha trovato Jack, e che Merida ha ritrovato Hiccup, e che Hiccup ha ritrovato Sdentato, e che Jack ha ritrovato il bastone... no, Jack non ha ritrovato il bastone, ma spero lo ritroverà presto, anche se la sua paura di far male agli altri con i propri poteri è troppo pucciosa (del resto, Frozen, con questa strategia, ha vinto l'oscar e il golden globe, perciò...).
Ok, spero che si ritroveranno tutti e quattro, anzi, tutti e cinque (no al razzismo animale) presto, così potranno finalmente fermare quel tizio non particolarmente simpatico (ok, lo ammetto, mi sta tremendamente sulle scatole) e ripristinare la pace a DumBroch o Dumbrok, non so bene come si scrive, ci sono molte versioni.
Al prossimo aggiornamento, mio o tuo che sia ;)
(Recensione modificata il 06/03/2014 - 06:10 pm)

02/03/14, ore 17:14

Fafnir che si è sentito offeso dall'attacco di Jack mi è piaciuto troppo! Hahah, chi si crede di essere?
Spero che almeno nel prossimo capitolo si rincontrino tutti... :) e Sdentato che finalmente si fida di Merida, meno male :)
Lettura gradevole e scorrevole, come al solito ;)

02/03/14, ore 16:25

Evviva! Siii. Finalmante Rapunzel non è più sola ora che Jack l'ha tratta in salvo!
Insomma. Io quante volte l'ho detto che dovremmo avere tutti quanti un Jack personale tascabile?!? Lui salva sempre le situazioni! XD
Lo adoro, e poi ha colpito Fafnir! A me piace questo scambio di coppie perché adoro la Mericcup e la Jackunzel ma anche invertiti li adoro, in tutti i modi possibili sono adorabili e shippabilissimi!
Merida ha tutto un altro rapporto con Sdentato adesso che hanno affrontato insieme un'avventura, la voglia di libertà e la fuga li ha uniti e hanno abbassato quel muro fra di loro.
Ma l'oro di Dumbrok? Cioè quindi Fafnir non solo vuole distruggere il regno, ma li ha perfino derubati?
Io spero che aggiungerei ancora altri capitoli perché la storia mi piace, è un'avventura in cui ce li vedo benissimo tuti e quattro e spero che si riuniscano presto.
Anche se già il fatto che Rapunzel non è sola e che Hiccup ha ritrovato quei due pazzoidi, che si sfacellano in volo, mi fa sentire meglio! XD
Aggiorna presto la prossima e scusami per il ritardo con cui ho recensito, è stata una settimana un tantino faticosa. Sempre qui per sostenerti e farti continuare, come le altre! Al prossimo aggiornamento!
Brava! :D
Shin.

28/02/14, ore 17:58

Il capitolo mi piace, come sempre XD, ma soprattutto la "scena" di jack e Rapunzel... insomma... la fuga!
Non vedo l'ora di scoprire come la continuerai...
Baci,
Alessialove

28/02/14, ore 00:10

Holaa :D
Ohh, finalmente sono riusciti a trovare Rapunzel! O meglio Jack c'è riuscito...
Eh, eh, ho l'impressione che Jack e Merida, uh uh! Che teneri!
Comunque devo dire di essere molto contenta perché finalmente sono riusciti a ritrovare Rapunzel e Jack ha dato il ben servito a Fafnir, io avrei fatto di più, tipo rivoltarlo dall'interno, ma dai, Jack è buono... io sono malvagia °-----°
Oh, Sdentato e Merida!
Posso shipparli vero? Lo sai che io shippo anche HiccupxSaponetta, quindi che male c'è se shippo Sdentato e Merida? Ohhw, sono stati tenerissimi, sono contenta che alla fine lui si sia fidato e che insieme siano usciti da quella situazione.
E hanno anche trovato Hiccup!
Che bel momento :') Ora mi viene da shippare HiccupxSdentatoxMerida, ma non posso essere così strana xD
No, a parte tutto, mi è piaciuto un sacco l'ultimo pezzo e ci sono rimasta male quando quel rozzone (scusa la parola, ma oltre a rubare Rapunzel ha rubato anche gran parte del patrimonio di Dumbrok) ha minacciato Jack, anche se non mi sono fissata tanto su quel pezzo, ma più che altro sul fatto che non riesca a controllare i suoi poteri.
Elsa, sei tu? ESCI DA QUESTO CORPO!
Hahah, va beh, come sempre capitolo meraviglioso, quando rientro a casa controllo sempre la tua pagina per vedere se hai aggiornato e devo dire che mi sono trovata una bella sorpresa :)
Alla prossima allora!

23/02/14, ore 12:23

"Insieme siamo una bomba, ma separati ci scappa il morto!"
Io definirei in questo modo i Big four nella tua fan fiction che diventa sempre più adorabile!
Ma sai che mentre leggevo mi ha ricordato un episodio bellissimo dei Digimon in cui si ritrovano tutti in una situazione simile? Troppo adrenalinico questo capitolo, "il sacrificio" di Jack è stato quanto di più dolce io abbia letto durante la loro avventura. Fa tanto il sarcastico e lo spavaldo ma poi si rivela il maturo eroico della situazione, spero che non gli succeda nulla. In pratica facendo il punto della situazione abbiamo una Rapunzel insieme a Sdentato che cerca di fuggire e che incontrerà probabilmente Jack per primo o semplicemente l'unica cosa ad essere arrivata fino a lei è il suo potere. Hiccup si è perso in chissà quali meandri al centro della terra e temo veramente che si cacci nei guai, come del resto Merida. Quei due fanno scintille insieme o mi sbaglio? O meglio, è la rossa che lo bacchetta! XD Quasi quanto Merida e Jack comunque!
Io soffro ogni volta che un capitolo termina perché vorrei subito sapere che diavolo di fine hanno fatto tutti, chi troverà per primo Rapunzel e chi sarà in pericolo.
Aspetto come sempre il prossimo aggiornamento e spero sia il più presto possibile! XD
Ho bisogno di saperli tutti sani e salvi e insieme! Anche se così sarebbe tutto più semplice e si sa, non lo è mai! Beh, alla prossima allora! :D Brava! Shin.

19/02/14, ore 22:20

No, ma come.
Proprio quando ero tutta contenta, sul punto di dire: "Dai che si stanno ricongiungendo tutti, dai che ora trovano Punzie" ecco che arriva lo SBAM che me li fa separare :cc
Hiccup, è un po' nervosetto, eh? Beh, posso capirlo, chissà perché Sdentato stava ringhiando, chissà cosa gli stanno facendo, Hiccup perde subito la testa per lui e anche io vorrei sapere come sta ;__;
Jack è strano. Che cosa succede ai suoi poteri? Mi auguro che sia solo un indebolimento dovuto al bastone perché non potrei sopportare qualche altra novità negativa, speriamo che trovi presto il suo bastone, io sono sicura che sarebbe capace di difendersi anche senza, però mi sentirei più tranquilla se ce l'avesse.
Merida! Oh, quella è una ragazza d'oro, meno male che riesce a mantenere la calma, spero vivamente che ritrovi Rapunzel, o che qualcun'altro la ritrovi e che possano finalmente scappare insieme, anche se ho la brutta sensazione che rimarranno imprigionati lì e Fafnir uno ad uno li scoverà, ho l'ansia solo a pensarci, Sdentato è il più visibile e anche se Hiccup lo trovasse, credo che sarebbero in perenne pericolo D:
Mio Odino, spero che Sdentato distrugga quel nascondiglio, una bella palla di fuoco e via!
Bravissima, non mi stancherò mai di ripeterlo, aspettavo l'aggiornamento come l'aria, sono felice di averlo notato oggi :)
Io aspetto con ansia il prossimo, brava ancora!

19/02/14, ore 21:27

Ci mettono tanto per stare insieme, e sono di nuovo tutti separati, che cavolo!
Ma tralasciando i miei scleri, Jack che perde il controllo e ha paura di far male ai suoi amici è troppo bello, non mi importa niente di Elsa o altro, è una cosa troppo pucciosa, che crea anche dei problemi psicologici al ragazzo che lo fanno isolare, ed è molto IC secondo me.
Rapunzel è una tigre se vuole, caccia un caratterino tutto pepe, e non si ferma davanti a niente,mi è piaciuta molto a scalare le rocce, l'adoro!
Merida la vedo un po' spaesata, ma è comprensibile, insomma, si ritrova catapultata in mezzo ai draghi in compagnia dello spirito della neve, di un vichingo che addestra i suddetti draghi, e di una ragazza con i capelli magici che curano tutti, inoltre lo spirito e la ragazza vengono dal futuro, e la sua terra sta per essere distrutta.
E poi si spaventa di brutto alla vista di una misera strega, povera cara.
Hiccup è stressato per la separazione dall'amato drago, ed è comprensibile, Sdentato molto più di un semplice animale domestico, sono una cosa sola.
Beh, non so che altro dire, ah! solo una cosa...
MORTE A FAFNIR!!!!!!!!
Bene, ho finito, al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 19/02/2014 - 09:28 pm)
(Recensione modificata il 20/02/2014 - 01:34 pm)

19/02/14, ore 17:06

Mi è dispiaciuto tanto per il nostro Toothy! :( Che fine ha fatto?? Promettilo che ricomparirà nel prossimo capitolo! :3
comunque non so come tu abbia fatto a scrivere un intero capitolo in un giorno... Tra l'altro tu scrivi sempre capitoli molto lunghi! Complimenti eheh!
io con sta cavolo di scuola sto facendo davvero fatica a scrivere...
Aspetto allora il prossimo per vedere Toothy e Fafnir :)

13/02/14, ore 11:48

Ritardo? Ma dove? La mia fanfiction è in enorme ritardo (tutte le mie fic, non solo quella sui big four) per me non hai fatto un enorme ritardo.
Mi scuso in anticipo per le recensione in ritardo (per l'appunto, io non sono una puntuale, come ho già detto) ma quando ho letto il capitolo ero a letto con trentanove e mezzo di febbre, e non sarebbe uscita una recensione diversa da: Tua storia bella, aggiorna, unicorni volanti e frittelle che starnutano.
Quando sto male sto fusa di testa.
Ma passiamo alla storia e non alla mia testa.
Procede bene, molto bene, quel Fafnir mi rompe sempre di più le scatole, e mi è piaciuto il fatto che si comporti come Madre Gothel, perché evidenzia la differenza tra volere una persona perché le si vuole bene (i Big Four/Eugene) e volere una persona per l'abilità che possiede (Fafnir/Madre Gothel)
Mi piace questo parallelismo.
Spero davvero che Jack riuscirà a controllare il suo potere, la suo mancanza di controllo mi fa troppo pensare ad Elsa di Frozen, ma d'altronde, hanno lo stesso potere, ed è ovvio che uno ricordi l'altro.
Hiccup è troppo ansioso, ma quando si parla di Sdentato lo capisco in pieno, spero che i due si ritrovino presto, è un ordine! (parla quella che dopo sei capitoli ancora non fa ricordare ad Hiccup di avere un drago)
Merida l'ho vista vulnerabile in questo capitolo, ma è una bella cosa, perché è una parte di lei che dovrebbe scoprire di più, è triste, nelle fanfiction sui big four dove loro vengono separati dal loro mondo per poi trovarsi tutti insieme, pensare che si dovranno separare.
Spero che troverai una soluzione anche per questo.
Al prossimo capitolo

11/02/14, ore 14:16

Da dove comincio? Uhm..si!
Allora il capitolo è stato fantastico come sempre!
Ho trovato molto interessante l'elemento introspettivo in cui ognuno dei quattro ragazzi si è ritrovato a fronteggiare improvvisamente la sua più grande paura.
Abbiamo lo spirito dell'inverno, come al solito combattuto fra l'essere al di sopra delle parti o uno spettatore, ha perso il suo bastone e non sa quanto potrà avere il controllo sui suoi poteri adesso, sentirsi impotenti sta alla pari del sentirsi invisibili e Jack ci si trova in mezzo!
Merida sa benissimo che terminata quest'avventura, sperando che finisca nel migliore dei modi, dovrà comunque affrontare il distacco. Per una persona che non ha mai avuto amici e che improvvisamente si ritrova a legarsi così tanto a loro per poi perderli è destabilizzante, anche per questo io sarei assolutamente irritata quanto e più di lei se sapessi di dover perdere Jack una volta conclusa la faccenda.
Rapunzel che ha vissuto una vita intera come prigioniera inconsapevole lo è ancora una volta e nel peggiore dei modi, ancora una volta sfruttata per ciò che è, messa al sicuro, in scatola, come fosse una reliquia ed ecco che deve far fronte ad un altro megalomane che non vuole altro che il potere racchiuso in lei che sta fra l'essere il suo dono e la sua maledizione.
Hiccup sa di valere qualcosa da quando ha iniziato a convivere con Sdentato e nel momento in cui lo perde lo assale la paura di non essere forte abbastanza senza di lui e penso sia terrorizzato dal fatto che potrebbe tornare ad essere un debole reietto nel caso la furia buia lo abbandonasse, perché non è facile reputarsi ancora forti e coraggiosi quando il tuo stimolo e la tua motivazione se ne vanno via
Ecco, questa è la cosa che ho amato di più in questa parte. Spero che Fafnir non faccia del male a Rapunzel, che i suoi amici arrivino in tempo o magari chissà, si salverà da sola!
Brava come sempre, aspetterò il prossimo per leggere e recensire! :)
Shin.

10/02/14, ore 23:57

GOO, GO THE BIG... ah, no, sono in tre.
Ok, scusami, volevo cominciare la recensione così perché l'ultima frase mi ha messo un energia addosso che ora potrei scrivere un'intera storia tutta in una notte, ma credo che se lo facessi domani non riuscirei nemmeno a mangiare i miei biscotti per i calli :')
Ohhw, leggere questo capitolo con il sottofondo della canzone: "Pyramid" mi ha quasi fatto piangere, ci devo assolutamente scrivere una song.
Alloooora... RAPUNZEL, santo Odino, io lo mangio Fafnir, giuro! Lo prendo, lo spello vivo, lo metto sul fuoco e lo servo come cena ai nostri quattro amici. LO MANGIO SE FA QUALCOS'ALTRO.
Mi hai quasi fatto piangere, ero talmente coinvolta con il loro rapporto che per un momento mi ero dimenticata che Jack prima o poi se ne dovrà andare, ma tu troverai ua soluzione a questo addio straziante, vero?!
Povera Merida... Ma aspetta- DUMBROK. Oddio, no, ti prego se distruggono il Regno oppure se dovesse succedere qualcosa alla famiglia di Merida, lei- aiuto, non riesco nemmeno ad immaginare un simile risvolto....
Odino, mi auguro che ora Fafnir le prenda di santa ragione, VAI HICCUP RECUPERA SDENTATO E INCENDIA TUTTO COME SOLO TU SAI FARE! MERIDA INFILZA QUEL MALEDETTO E RIVENDICA IL TUO REGNO! JACK CONGELALO E GETTALO IN UN FOSSO!
Ok, sono andata, scusa ma sono ancora in estasi per l'ultima frase, mi auguro davvero che tutto vada per il meglio e prego per Dumbrok.
Bellissimo davvero, adoro il tuo modo di relazionare i personaggi, le ambientazioni e soprattutto le emozioni, sei riuscita a farmi saltare peggio di una curva da stadio.
Al prossimo capitolo allora!