Interlaced Destinies: L'inverno senza fine
di Spirit734

08/01/14, ore 00:11

Sono solo all'inizio ma già mi piace!
Rapunzel mi intenerisce sempre di più rispetto agli altri,è così ingenua che mi viene voglia di abbracciarla,odio la prigionia che Gothel le impone,ma tanto prima o poi ne esce u..u
La marmotta è stata proprio un bel pezzo di s-..cioè dai,povero Jack! Mi dispiace troppo,ciccino ti consolo io!
Hic e company poi mi fanno morire,sono una comitiva perfetta. XD
Non vedo l'ora di proseguire per scoprire come si incontreranno,al prossimo chappy!
Good work! :)
Shin-

07/01/14, ore 20:15

Adesso capisco perché quando aggiorni io non mi trovo la storia sui crossover di Dragon Trainer, perché questa storia è nella sezione delle 5 Leggende (sì, mi merito tutti gli insulti possibili inimmaginabili, sono un caso perso, quindi ti chiedo scusa)
Ogni giorno mi chiedo: Chissà quando aggiorna, poi ogni volta puntualmente trovo l'aggiornamento nella tua pagina.
E quando oggi l'ho realizzato, mi stavo dando delle pacche sulla testa per cercare di capire per quale strana ragione io sia un caso così disperato :')
Va beh, comunque cercherò di rimediare ora.
Ok, io ho A M A T O questo capitolo! Non fraintendere, io amo tutti i capitoli, ma qui Hiccup si è comportato... da uomo, non da ragazzino, da uomo. E' stato fantastico, no ho parole per descrivere la sua maturità, mi sono venuti gli occhi lucidi.
Oh sì! E' stato dolcissimo con quella frase rivolta a Rapunzel e sebbene io sia una Mericcup sfegatata, non ho potuto fare altro che portarmi le mani davanti alla faccia e cominciare a farfugliare frasi come: "OMFG, OMG, ODDIO LO AMO!"
Meno male che non c'era nessuno in casa :')
Ed è meglio che non ti dico cosa è successo quando ho letto che doveva parlare con Merida, posso solo dirti che sono morta, rotolandomi sulla sedia. E' così... boh, aiutami a cercare il termine adatto per Hiccup, perché io proprio non ci riesco.
E Jack... mi fa un po' pena, cavoli, anch'io mi sentirei come loro, quel maledetto dello scorso capitolo li ha distrutti. Però è stato carinissimo Jack quando ha pensato a Merida come una persona "carina".
Sì, io posso sembrare una Mericcup senza speranza, ma in realtà li shippo tutti insieme, prima come amici e poi come coppie, cioè io Hiccup lo vedo bene con tutti, anche con la mia saponetta o con il mio bagnoschiuma xD
Va beh, come sempre lavoro fantastico, attendo con ansia il seguito e scusa il ritardo!
Alla prossima c:

07/01/14, ore 06:43

Ok, tu mi stai uccidendo: emozioni, curiosità, e sospiri a ogni momento Jarida!
La prima volta quando cercai le storie relative ai BigFour era per Jack e Rapunzel,
non mi dispiacevano, anche se non ci andavo propriamente matta, ma dopo un video di youtube sulla coppia mi ero incuriosita.
Cercai cercai e trovai un Crossover: non dei BigFour, ma solo con l'aggiunta di Brave nelle cinque leggende; la lessi, e me ne innamorai, non solo del modo meraviglioso e descrittivo di scrivere dell'autrice (Fred Halliwell) ma anche della coppia stessa che hai miei occhi era sembrata azzeccata in tutti i sensi!
Credevo non mi sarei più appassionata dopo aver letto quella: e invece, a leggere la tua storia sto cominciando a pensare di visitare il signore del tempo e minacciarlo col suo orologio a martello per mandarmi nel futuro, a storia conclusa, e rileggerla fino allo sfinimento (guarda come mi hai ridotta xD) che fra l'altro mi ricorda mago merlino e ho pensato appunto che se arrivava Anacleto credo sarei scoppiata di felicita ( amo Anacleto e le sue baggianate xD ho addirittura pensato che lo facevi apparire come un impagliatura e che Jack una volta detto che era ‘’un pò sovra peso’’ oppure ‘’non un capolavoro di gufo da impagliare’’ sarebbe scattata la furia di Anacleto xD).
Tutto questo monologo per dirti che hai una bella immaginazione, e rispecchi molto bene i personaggi, non sei affrettata sui tempi e dai alla storia quel tocco che fa scapare batticuori e risate, oltre a riuscire a prendere il lettore e non annogliarlo rendendo interessanti anche i dettagli cosa non da poco! Spero con tutta me stessa che continuerai o non te perdono :P
Aggiorna presto perché questa va fra le seguite e voglio JARIDA *-*!!
Ok ora mi ritiro prima di farti paura e farti pensare che sia una squillibrata.

Baci Hope.

06/01/14, ore 21:46

Si, davvero triste però trovo tenero il fatto che Jack parli comunque con loro, anche se sa che non lo possono sentire :) bel capitolo, aspetto il prossimo!

06/01/14, ore 18:07

Adesso che Jack ha perso la sfera come farà? 0.0
Hahahahah bel capitolo ;)

06/01/14, ore 17:44

Non vedo l'ora di sapere cosa succederà a Jack! Ora vado a vedere il prossimo capitolo ;)

06/01/14, ore 17:26

Già il titolo di questo capitolo è bello, poieggebdolo mi è piaciuto ancora di più.
Una piccola correzione: c'è scritto Jack incarnò il sopracciglio al posto di inarcò :)
Forse te l'avranno già detto.... Vabbe ora la smetto di rompere e vado a leggere il 3 capitolo ;)

06/01/14, ore 16:53

Ammetto che non supporto e shippo i Big Four però ho visto tutti e 4 i film e il tuo racconto mi ha incuriosita troppo. Bella come prima parte, ora vado a godermi la seconda lol :D

06/01/14, ore 15:26

Oh, ecco l'aggiornamento! Mi chiedevo se avessi abbandonato la fanfiction, ma vedo con piacere che non è così. xD
Premetto che Jack mi ha fatto di una tenerezza assurda nella sua solitudine, restando comunque con i suoi amici, vegliando su di loro. E quando dà consigli senza essere ascoltato, ovviamente non per cattiveria! È tenerissimo.
Merida invece mi ha fatto pena. Pena perché lei, la "colonna portante" si lascia morire dopo l'apparente morte di Jack. Ho adorato la scena nella quale dice che le manca. Io ero tipo una pappa di cuoricini rosa sciolti. ç_ç
Quanto amo Rapunzel e Hiccup insieme? Sono dolcissimi e quando lui le diceva che era speciale e non per i suoi capelli ero felicissima. GRAZIE PER TUTTO QUESTO FANSERVICE. <3 <3 <3
Al prosssssimo capitolo!

03/01/14, ore 19:23

No, no, no, no. NO!
Ma chi è questo Fafnir?! Giuro che trasformo i suoi inutili draghi in formichine.
Ok, cercherò di cominciare la recensione seriamente -prende un respiro profondo- allora, intanto scusami per il ritardo, ma aprendo ora la tua pagina di EFP mi accorgo che hai aggiornato e avrei voluto sprofondare nella gola che ha creato Fafnir per la vergogna >/////<
Comunque... ti dico subito che mentre leggevo il capitolo avevo youtube aperto con la canzone "A thousand years" non so se la conosci, ma quando sono arrivata alla fine avevo gli occhi lucidi e vedendo Rapunzel, Hiccup e Merida piangere mi ha stretto il cuore.
E così eccolo lì quel maledetto che ha quasi ucciso Hic con il suo drago, è bastato questo capitolo per farmelo odiare.
E ora Jack? Come farà? Giuro che quando Rapunzel, Hiccup e Merida sono arrivati e non hanno visto Jack, seppur lui stesse facendo di tutto per farsi notare, mi è salito il magone, non volevo crederci!
Spero che trovi presto una soluzione, ma immagino che la Regina Elinor centri qualcosa in questa nuova scoperta c:
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, bravissima come sempre!

29/12/13, ore 17:05

No, aspetta.
ASPETTA.
Tu pensi di poter presentare il cattivo della situazione e poi rendere invisibile Jack all'improvviso? OH, NO, BABE.
Ci sono rimasta male almeno quanto i ragazzi e vedere Merida piangere mi ha fatto ancora più tenerezza. Come la reazione di Jack. Vederla piangere per lui, per la sua morte, nonostante credesse che lo odiasse mi ha fatta stare... male. Perché Merida ci tiene davvero a lui. E io. IO STOMMALE PER QUESTE COSE.

La regina ha scoperto di Jack! E ora che non trova Merida cosa farà? Ci toccherà aspettare fino alla prossima puntata! (?)
Anche perché Jack non può rimanere invisibile per sempre! Deve trovare un modo, deve! ç-ç
Incollare i pezzetti di collana, per esempio.
No, perché altrimenti io muoio di dolore.
Quindi aspetto il prossimo capitolo!

29/12/13, ore 10:17

NOOOOOOOOOOO ti prego fa che lui possa tornare a farsi vedere, ti prego ti prego ti prego

28/12/13, ore 10:23

ODINO MI AIUTI.
Finalmente riesco a recensirti! Pensavo di non farcela, e invece eccomi qui.
Che carina la trovata della slitta, mi ha riportata all'ultima volta in cui ho ri-visto Le cinque leggende (cioè ieri).
Tu Rapunzel riesci sempre a renderla adorabile, ma che batuffolina è ;-;
E quindi abbiamo... Mamma orsa! Ffffantastico! (?)
Come ti dissi, e se non te lo dissi, te lo dissi adessossosso, mi piace il tuo stile, è semplice e pulito, ma fai attenzione agli errori di battitura!
Bon, penso di non aver altro da dire, attendo aggiornamenti!

24/12/13, ore 02:47

Iniziai a leggere questa fan fiction pochi giorni dopo la pubblicazione della mia, per tanto avevo cercato una fan fiction sui Big four che mi piacesse come questa e ne sono rimasta subito affascinata.
Questa sera, leggendo il nuovo capitolo, leggo per la prima volta il nome dell'autrice e rimango di stucco. Sì, puoi solo immaginarti la mia faccia xD
Io solitamente mi dimentico di leggere il nome degli autori, ma quando ho letto che eri l'autrice di questa storia...BAM! Sorpresa!
Seriamente, la mia faccia eri tipo quella di Hiccup quando nel film dice: "Oh, ho preso una Furia Buia!"
No, a parte tutto, è un onore per me ricevere recensioni da te, questa è la prima storia sui Big four che leggo con tanto interesse, adoro il modo in cui relazioni i personaggi tra di loro, il rapporto che hai creato tra Jack, Merida, Hiccup e Rapunzel è spettacolare!
Leggere le loro conversazioni è una gioia, li adoro del tutto!
Rapunzel mi piace particolarmente, è così graziosa e impacciata, ma allo stesso tempo pronta a sacrificarsi per aiutare i suoi nuovi amici c:
Merida, beh, io adoro Merida, proprio il suo personaggio per me è un mito, il suo coraggio e la sua preoccupazione per gli altri mi fa sorridere.
Jack, ah, Jack! Questo ragazzo appare come un irremovibile statua di ghiaccio, ma in fondo nasconde un cuore tenero, disposto ad aiutare e a far divertire il resto della ciurma ^o^
Hiccup, credo che potrei scrivere un poema su questo ragazzo, ma mi fermerò a poche parole come il resto degli altri personaggi, Hiccup è così IC che mentre parla vedo le sue espressioni, vedo i movimenti delle sue mani e il modo in cui la pensa, semplicemente lo adoro, perché in una situazione di pericolo è sempre il primo a mantenere la calma >//////<
La trama è davvero stupenda e di errori non ne ho trovati, i dialoghi sono divertenti ed emozionanti e le situazioni ti coinvolgono un sacco!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e Buon Natale, anche se ce lo siamo già scritte : )

23/12/13, ore 21:26

Molto interessante anche questo capitolo, hai rispettato molto i personaggi, sono davvero IC e devo farti nuovamente i miei complimenti.
Il padre di Merida con i nascondigli per le slitte è troppo simpatico, e mi ha fatto morire anche Sandy.
Insomma, continua così, spero aggiornerai presto perché mi piace moltissimo come storia