Interlaced Destinies: L'inverno senza fine
di Spirit734

18/01/14, ore 22:17

Io ho seriamente amato questo capitolo. Il mio preferito. il dolore della perdita di un amico viene affrontato in modo diverso da ognuno di loro e per me hai fatto la scelta giusta a concentrarti su questo. Credo che reagirebbero proprio così. Jack li osserverebbe frustrato e lancerebbe le sue solite frecciatine che non sentirebbero e Punzie si farebb e attanagliare dallo sconforro e dai sensi di colpa e Merida si chiuderebbe nel silenzio. Hiccup è stato meraviglioso. È stato forte e rassicurante,un uomo solo fra due ragazze dopotutto XD a parte gli scherzi,li ho adorati tutti e quattro. E sei stata bravissima. Mentre leggevo speravo che non finisse troppo presto. Corro a leggere gli ultimi due. *-*
Shin.

18/01/14, ore 21:33

Ciauu!!! Scusami pre l'enorme ritardo nel recensire i tuoi capitoli.. Ho avuto non pochi problemi col computer... Ma torniamo alla tua storia...
DI - VI - NA!!!
Semplicemente unica!!! Ho letto di fretta e furia i tuoi ultimi tre capitoli ma a dir la verità non ho resistito a rileggerla una seconda volta per intero!!!
Adesso posso affermare ed essere fiera di aver apprezzato la coppia meridaxjack!!! (Che è successo SOLO e GRAZIE a te!!!) non vedo l'ora che pubblicherai un altro capitolo!!!
Baci e, appunto, al prossimo capitolo!!!
P.s. Ho iniziato anke io a scrivere una ff sulle 5 leggende se ti va facci un giro...
Ciauu <3

17/01/14, ore 15:42

Quali sarebbero le citazioni di Frozen? Hahah è che non l'ho visto x)
Comunque gran bel capitolo, hai anche aggiornato in fretta!

16/01/14, ore 02:20

NOO è cattiveria questa ç_ç e anche PURA!!
A parte i miei piagnistei, le citazioni di Frozen le ho notate, un po’ (non molto ma dopo un po’ ha pensarci) erano famigliari. Jack e Merida... wow grazie! Mi è garbata la scena del pizzicotto e poi dell'abbraccio, realistica, almeno a come si può immaginare una Merida emozionata in quel particolare frangente (dato che comunque possiamo solo suppore e immaginare la sua reazione infatti lei è un personaggio complesso da scrivere per la poca variabilità del film su argomenti di amicia e amorosi) non troppo sdolcinata né un'insensibile sadica XD.
Non mi è del tutto dispiaciuto che tu abbia dedicato il capitolo al loro ritrovo  (non perché non adori Hiccup, io adoro quel ragazzo!) se avessi messo la situazione di Hiccup e Sdentato probabilmente la cosa si sarebbe complicata, e già l'idea della storia che si ripete di Jack è una bella complicazione. Sull'argomento ci sono varie opzioni: o lei non ce la fa, la piangono e poi torna come spirito; in questo caso problema di vita felice con il suo amato Jack dato la sua immortalità sarebbe risolto, dato che guadagnerebbe immortalità, un'esperienza come quella del suo amato avvicinandoli sempre più, (e niente rughe non da poco la cosa u.u) oppure si salva e beh tutti contenti (comprese le rughe XD) a parte me, non perché voglio la sua morte ma so che separarsi da una persona amata è dura (povero Jack) già il nostro spirito dovrà convivere con la morte futura di due suoi grandi amici, poi aggiungici la ragazza... sarebbe bello trasformarli tutti e quattro nelle stagioni, sarebbe una bella idea: Merida estate, Jack (ovviamente) inverno, Rapunzel primavera, Hiccup autunno. Cosi starebbero eternamente insieme, i mitici Big Fuor!
Comunque, a parte queste beh idee, è un bel capitolo, ti rende un po’ sadica (Moooolto) hai miei occhi ma sopravvivrò XP
A questo punto ci vediamo al prossimo capitolo credo
ne vedremmo delle belle!

Ah mi è anche piaciuta comunque la parte dei genitori della "Giulietta versione ribelle", fai bene a scrivere anche delle loro preoccupazioni per la figlia, logicamente, questo fa rientrare anche comunque la storia della nostra principessa e l'amore della famiglia che è uno dei più gradi tesori, e spesso viene omesso al grande amore e a tutto il resto ;)!

Baci Hope.

(Recensione modificata il 16/01/2014 - 02:31 am)
(Recensione modificata il 16/01/2014 - 02:32 am)

15/01/14, ore 23:42

Cos-
No, qui ci dev'essere un errore.
Sembra che questi poveri personaggi abbiano la sfortuna tatuata sulla pelle! Fanno un passo avanti e due indietro.
Io ero a leggere con le mani nei capelli nel momento in cui Merida si è allontanata, mi stavo disperando quando Rapunzel è rimasta da sola, stavo per sbattere la testa contro al muro quando Merida si è sporta sul ghiaccio e sono praticamente morta quando il ghiaccio si è rotto.
E... per l'amor di Odino, Rapunzel dove diavolo vai?! Io amo quella ragazza ma se si mette a seguire il Fuoco Fatuo e si allontana dalla sua postazione, giuro che la prossima volta le lego la treccia all'albero!
Ok, allora... il capitolo è stato incredibilmente dolce, ho avuto almeno 10 flashback nel momento in cui Rapunzel ha abbracciato Jack, perché quando ero una fan accanita della Jackunzel (sì, lo sono ancora, ma mi sono calmata) ho visto almeno 40 video dove lei lo abbraccia e lui ha quell'espressione allibita per poi ricambiare l'abbraccio, AHW QUANTA DOLCEZZA!
Non parliamo poi dell'abbraccio di Merida e Jack, c'è stato un periodo in cui shippavo la Jarida (ti prego non domandarmi chi shippo perché non lo so neanch'io, la mia unica felcità sono loro 4 insieme çwç) che è stato qualcosa allo zucchero e cannella, Merida che lo abbraccia di colpo!
Ok, poi ho pensato, ma non odiarmi ti prego xD Ma se... Merida ora cade nell'acqua ghiacciata e Jack la salva però si sacrifica al posto suo... Non è che diventa Super Saiyan? Va beh, la smetto :')
Appena ci ho pensato sono scoppiata a ridere, alleggerendo quel momento in cui avrei voluto strapparmi le sopracciglia dalla disperazione.
E per tutti i capelli di Rapunzel... dov'è Hiccup? çwç Cosa gli è successo? Sta bene?
Ho la preoccupazione a mille, si stanno dividendo tutti, secondo me c'è qualcosa di più malvagio sotto... qualcuno non li vuole insieme.
Ad ogni modo capitolo fantastico, non penso che ci sia da dire che aspetto con ansia il prossimo per vedere Jack in versione Super Saiyan xD

Alice.

15/01/14, ore 19:05

Appena ho letto:
"Fa la magia" e "i caldi abbracci" ho pensato immediatamente a Frozen, e l'avrei scritto anche se non avessi letto l'A.A.
Questo capitolo mi è piaciuto tanto quanto gli altri, sono contenta che finalmente si sono riuniti e non vedo l'ora di sapere che combinano Hiccup e Sdentato.
Mi raccomando, aggiorna presto :)

14/01/14, ore 21:02

Allora questo capitolo è stato assolutamente eccezionale. Mi è piaciuto tantissimo. I battibecchi sono adorabili e il modo in cui Jack stuzzica Merida mi fa sorridere. Forse mi sbaglio ma i pairing della storia non sono proprio definiti,beh la cosa mi affascina ancora di più. Insieme sono speciali e li hai resi perfettamente IC. Insomma ognuno di loro avrebbe agito proprio come tu hai voluto. Punzie è adorabile così diplomatica e
sempre disposta a metter pace nel gruppo. Non vedo l'ora di proseguire! Sei bravissima!

13/01/14, ore 10:34

Che bello,Hic e Merry si sono icontrati! Ero sicura che la prima reazione della rossa sarebbe stata difensiva. Ancora meglio. In fondo non sa chi è e se puo farle del male. Jack è tornato indietro quindi all'epoca degli altri tre,ha sconvolto i piani di Merida e questo mi fa presagire un'iniziale antipatia tra loro XD Punzie sbucherà da un momento all'altro cascando addosso a qualcuno? XD insomma un bel capitolo,bella l'idea di padre tempo e la sua simpatica eccentricità! Corro al prossimo!

13/01/14, ore 00:25

Eccomi qua,sono molto indietro rispetto agli aggiornamenti,me ne rendo conto, ma ho trovato adesso il tempo di dedicarmi a questa fic!
Non so come sia andata più avanti ma non è una storia da buttare,per nulla!
E sono solo al secondo capitolo!
Non so sinceramente perché i lettori non si dedichino per mezzo minuto a lasciare una recensione,io recensisco tutto quello che leggo e forse sarò esagerata ma una volta che ho impiegato tempo a leggerla posso anche impiegarne un tantino in più per commentare/consigliare/approvare...il silenzio è triste,ne so molto. Passiamo al capitolo. Rapunzel mi fa tanta tenerezza,insicura e timida quanto avventurosa, caratteristiche contrastanti che la rendono speciale,vorrei proprio sapere come finirà insieme a Merida,Jack che prende certe iniziative,oddio,non mi da fiducia, combinerà un macello. Aspetto il mio Hic in trepidante attesa perché lui è il mio amore platonico,quindi ti prego trattalo bene! *_*
In generale,a parte piccoli errori di battitura,mi piace! Sei brava e la lettura è scorrevole e ben chiara,adesso vado a leggere il seguito quindi ci becchiamo al prossimo giro! XD

12/01/14, ore 23:03

Va bene ok ora maledico la suspense XD

Comunque, il capitolo è bello, ho adorato il modo in cui hai fatto respirare i personaggi, riprendere la loro storia: l'amicizia di sdentato e Hiccup, e quella riflessione di Rapunzel sui suoi capelli, diciamo che rivedono se stessi. Hiccup che tenta di far capire a Sdentato che deve cercare di andare d'accordo con Merida, (in qualche modo me lo immagino più che bene Hiccup come il mediatore fra tutti gli scontri, per il suo carattere mite e accondiscendente, anche più di Rapunzel) Merida che cerca di farsi forza ma dentro ha un un vuoto, ma non vuole deluderli perché si rende conto che non può deludere persone a lei care sono parti che ho apprezzato particolarmente per loro semplicità ad importanza, non forzate! Ecco un'altra cosa che mi piace della tua storia: l'amicizia che stai facendo nascere la rivolgi in modo diverso per ogni personaggio, e ovviamente non vai di fretta; ho letto storie sui Big fuor sia in italiano che in siti inglesi e molte di queste erano affrettate con l'amicizia fra i personaggi, del tipo: ''si incontrano, scoppia una grande amicizia (improvvisa) e un legame indissolubile, basta caso chiuso passiamo a tutto il resto delle storia’’ era innaturale; non erano scritte male, o le trame inconsistenti e noiose, erano buone! Ma tralasciare come si crea un legame cosi profondo, lascia un po’ di insoddisfazione; si capisce il feeling che può nascere all'inizio, ma per l'amicizia vera che deve legarli e il fatto di non volerli deludere ecc. devono verificarsi dei fatti estremi che li legano, come appunto il salvarsi di continuo fra di loro!

La parte di Jack e Merida del loro ''discorso'' mi è piaciuta non solo perché sono una loro fan, (anche per quello) ma perché mostra come ci si può essere per una persona, anche quando lei non può vederti; Cioè che non lo fai per fare vedere che ci tieni ma lo fai perché ci tieni veramente, possiamo dire incondizionatamente! Molto bello!

Passiamo alla parte dell'apparizione... E' stata inaspettata, emozionante, e non forzata! Hai anche scelto il personaggio adatto per carattere a credere ferocemente a qualcosa d'impossibile e incerto! Nessuno di loro se non Rapunzel poteva riuscirci.

Quindi spero aggiornerai presto non vedo l’ora di sapere come Rapunzel convincerà gli altri due dell’identità di Jack e soprattutto a crederci! E anche come se la caveranno i due amici contro la misteriosa minaccia.

Baci Hope.

12/01/14, ore 22:03

Io penso che a questo punto Hiccup e Sdentato tu possa solo ammazzarli. xD
Ahhah, ovviamente scherzo, ma non nego che ora sono curiosa di sapere cosa e chi li ha sorpresi, perché porca paletta non possono finire male anche loro. Cioé, ne recuperiamo uno e ne perdiamo due? IO NON AVEVO FIRMATO QUESTO CONTRATTO. (???)
A parte gli scherzi, è stata una scelta saggia far vedere Jack da Rapunzel. Perché lei è un personaggio e sognatrice, che spera fino all'ultimo, anche una volta che tutto è finito lei continuerà a sognare e sperare.
L'ha viiiiistooooowoowejhrauysjlkf.
Ora voglio proprio vedere la reazione di Merida, porca paletta.
E attendo aggiornamenti, goodbye. <3
Ucha

12/01/14, ore 19:47

Ho gli occhi lucidi.
Io ho gli occhi lucidi!
Ok, allora, credo che questa recensione sarà parecchio lunga e comincerò dalla parte iniziale a quella finale, invece di andare a caso come faccio di solito, perchè questo è il mio capitolo preferito fino ad ora, mi ha accellerato il battito... è- è incredibile!
Allora partiamo dal fatto che mi dispiace che Rapunzel pensi di essere inutile e sai perché lo dico? Perché io penso che -per come immagino io la loro storia, le loro avventure- Rapunzel sia fondamentale, ok forse non ha armi potenti o mortali come archi o frecce, o ghiaccio e nemmeno un drago in grado di sputare tifoni di fuoco, però io penso che in una storia o comunque in un gruppo ci debba sempre essere quella che cura o comunque che protegge tipo... hai presente Gli incredibili? Ecco, Violetta non ha un grande potere, a parte diventare invisibile e creare sfere di protezione, però è servito molto in una scena finale che ora non ricordo bene perché l'ultima volta che ho visto Gli incredibili è stato tanto tempo fa.
In sostanza io apprezzo molto il potere di Rapunzel e sarei in ansia se si tagliasse i capelli D:
Merida... Merida! Che combini?! Adoro quella ragazza, ma povera Punzie! Beh, infondo posso capirle entrambe, avevano appena perso Jack, è normale che Merida al posto di piangersi addosso si comporti in modo rude, me lo sarei aspettato, da lei è normale c:
Anche se devo ammettere che sono morta dal ridere quando Jack ha urlato: "Aspettate, fatemi capire... state litigando sul fatto di non litigare?!" HAHAHAHAH sono letteralmente caduta dalla sedia dal ridere, quel ragazzo è un fenomeno
Ed ora arriviamo alla parte dove Rapunzel vede Jack... mi sono venuti gli occhi lucidi perché nonostante la mia infinita adorazione per Hic, Jack è stato il primo membro dei Big four che ho amato e se poi aggiungiamo anche il fatto che sia stata l'innocente e dolce Rapunzel a vederlo... beh, sì stavo quasi per piagere, sul serio.
E' stato proprio un momento magico, mi è sembrato proprio di rivivere la scena del film (quando Jamie vede Jack) e ho visto, ho immaginato le loro espressioni, è stato bellissimo, non so veramente che dire, complimenti vivissimi!
E per ultimo (ma non ultimo) Hiccup... ok, no, io ho fatto fatica a vedere Jack parlare a vuoto con Merida, Rapunzel ed Hiccup, se poi mi fai sparire anche lui... io mi sentirò male çwç
Perché Hiccup non diventa invisibile, non è immortale purtroppo... quindi... sto pensando al peggio e non dovrei.
Oddio spero di vedere presto l'aggiornamento, ho l'ansia a mille!
In ogni caso il capitolo è fantastico come sempre, caratterizzi benissimo i personaggi e rendi al meglio il rapporto di Jack, Merida, Rapunzel ed Hiccup, riesci a bilanciare tutti i momenti senza lasciare indietro nessuno, meraviglioso davvero.
Detto questo vado che ti ho scritto praticamente un monologo :')

Alice.

12/01/14, ore 14:04

LO SAPEVO!!!!
Sapevo che il disegno si sarebbe rivelato importante, e nessuno meglio di Rapunzel poteva credere che Jack fosse ancora tra loro.
Rapunzel è importante, l'ho sempre pensato, per quanto possa sembrare irrilevante a volte.
Finalmente Jack è stato visto di nuovo, ma sono preoccupata per Hiccup e Sdentato, spero che se la caveranno.
Tengo le dita incrociate, al prossimo capitolo.

12/01/14, ore 12:30

Wow, bellissima la parte della ghiandaia! Mi è venuto in mente Hunger Games x)
Continua così :)))
Se ti va passa a leggere il secondo capitolo della mia storiaccia hahah

09/01/14, ore 20:12

Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, e scusa se questo lo recensisco solo ora, ma ho avuto molte cose per la testa.
Il capitolo è triste, ma come al solito scritto molto bene, e i personaggi sono ben scritti.
Adoro il modo in qui rappresenti Jack Frost, e spero vivamente che gli altri riescano a vederlo di nuovo, e, chissà, magari il cambiamento fatto sul disegno li smuoverà un po'.
Il cattivo mi sta già sulle scatole, e mi ricorda vagamente Pitch, spero che Hiccup riuscirà a domare anche quei draghi, altrimenti c'è sempre Merida pronta a tirargli frecce su frecce, dato che sono certa (o è solo una vana speranza) che riuscirà a recuperare la sua abilità.
Amo Sdentato che occupa il posto di Hiccup, ma quanto è puccioso!!!
Non credo di aver mai fatto una recensione così lunga (nella sua cortezza), spero che compensi la mia assenza nello scorso capitolo.
Alla prossima