ClockMaker
di Genevieve De Cendres

16/10/14, ore 19:47

Salve! Partiamo dall'incontro con Noel: mi è piaciuto moltissimo che Ael gli abbia detto che non gli piacciono le donne!
Peccato per la reazione del fratello, ma d'altronde siamo nell'8\900 e quindi diciamo che non erano cose che si dicevano in giro molto facilmente.
Il fatto che Evan non si sia tirato indietro dalle attenzioni di Valentine sebbene ci fosse Ael nei paraggi, fa di lui un cosiddetto "tro*o" (spero non sia troppo offensivo o sappia troppo di neologismo, ma è la verità); difatti questo lo porterà in un certo senso a perdere Ael che si stava lentamente convincendo che forse (forse eh) poteva amare Evan.
Solite cose corrette e quindi punti in più per te, mi correggo nella recensione del capitolo antecedente a questo in cui parlavo già dell'epilogo: pensavo che quello prima di questo fosse il penultimo e mi scuso per l'errore.
Adesso però posso dirlo: mi manca l'epilogo (che ora andrò a leggere) e poi valuterò se seguirti come autrice o meno.
Detto questo quindi ci si vede alla prossima recensione, Shark_

15/10/14, ore 22:13

Salve! Allora questo capitolo mi ha fatt* stare molto sulle spine verso la fine poichè quel bacio in un certo senso me l'aspettavo ma non immaginavo che Ael potesse rifiutare Evan dopo quello che era successo nei capitoli precedenti. Questo cambio repentino di trama l'ho apprezzato moltissimo, anche se la mia coppia si è disgregata.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo per vedere cosa succede tra i due!
Ancora una volta, invece, Valentine emerge dalle tenebre (questa volta di un corridoio) e rovina tutto....lo detesto dall'inizio e lo detesterò fino alla fine, a meno che non accadano colpi di scena (come in questo capitolo) che ne travolgono totalmente il carattere, facendomelo vedere sotto una luce diversa.
Grammatica e sintassi corrette anche in questo capitolo (punti in più per te nei miei riguardi).
Complimenti ancora, mi hai stupit* questo capitolo!

15/10/14, ore 14:59

Salve! Rieccomi, come promesso al terzo capitolo.
Questa volta la scrittura si è ripresa e sono riuscit* a capire meglio cosa stava accadendo.
Interessante che Ael non si sia scomposto quando si è trovato nel letto che aveva dato ad Evan il quale mi sembra di capire che abbia una piccola (grande) cotta per Ael...continuo però a non capire il ruolo di Valentine il quale mi sta sempre più sulle scatole visto che lo vedo come terzo incomodo di questa storia.
Quella suspanse alla fine mi rende content* e arrabbiat* perchè se da una parte odio stare sulle spine, dall'altra ti apprezzo sempre più come scrittrice e voglio sempre più sapere cosa accadrà tra questi giovani, il che mi spinge a seguire questa storia (anche se è già finita...man mano arriverò all'epilogo!)
Interessante il commento finale nel quale spieghi com'è nato Ael, il mio personaggio preferito.
Spero che gli altri capitoli siano interessanti come questo se non di più e spero che questa storia finisca come penso io hahah.

13/10/14, ore 22:33

Salve! Rieccomi, come promesso, al secondo capitolo di questa storia che mi sta prendendo molto. Allora: continuo ad amare Ael che mi sembra di aver capito aver un gran bel caratterino! Mi inizia a piacere anche Evan, specialmente quando decide portare a letto l'orologiaio o anche quando "casualmente" finisce nel negozio di orologi durante la tempesta.
Non riesco a capire il ruolo di Valentine...spero non rovini la coppietta che ho addocchiato perchè sarei davvero dispiaciut*.
C'è stata una parte che non ho ben capito e che quindi non mi è piaciuta, cioè quello scambio di battute che c'è tra Ael ed Evan appena quest'ultimo entra nel negozio durante la tempesta: non si capisce chi stia parlando e chi stia rispondendo.
Del resto le solite cose che guardo (grammatica e sintassi) mi sono parse corrette, quindi la lettura, ancora una volta, è stata scorrevole.
Ah, altra piccola critica: il capitolo mi è parso un po' breve e leggere delle cose frammentate non penso sia molto bello.
Detto questo, leggerò presto il terzo capitolo.

13/10/14, ore 18:36

Salve! Ho trovato questa storia per caso tra quelle a tema 'romantico' e ho provato a cominciarla: molto particolareggiato l'inizio che ho apprezzato molto amando le storie in cui si perdono pagine di descrizioni di dettagli apparentemente futili.
Come primo capitolo di una storia d'amore mi piace molto anche se avrei preferito che quel senso di "stranezza" che si sente Evan verso la fine del capitolo, almeno per ora, l'avrei evitato; oppure l'avrei scritto ma evitando di inserire il solito clichè del più grande e grosso che tiene fermo per i polsi il più inerme e che si sente strano a guardare quest'ultimo.
Ammetto che come coppia questi due potrebbero interessarmi alquanto questi due tipi così diversi!
Premetto che ADORO l'orologiaio (Ael) e quindi spero che non gli accada nulla di grave nei prossimi capitoli e\o che non curi affatto quella che mi sembra essere una lieve (forte) sordità...lo amo appunto per questo! (potrei dire di immedesimarmici visto che capisco, il 99% delle volte, A quando invece è B) quindi posso affermare con quasi assoluta certezza che mi rivedrai presto nella recensione del 2°capitolo e anche dei prossimi!
Alla prossima recensione, Shark_
P.S. Ho aggiunto la tua storia tra le mie seguite, appunto perchè voglio vedere cosa accadrà.

06/04/14, ore 17:50

L'idea della storia era carina e interessante. Peccato però che sia la caratterizzazione dei personaggi che l'introspezione sia, a mio parere si intende ovvio, un po' carente. Non voglio essere cattiva, davvero! Solo che leggendola mi sono chiesta Perchè si innamorano uno dell'altro? Qual'è la molla, il momento che fa scoccare la scintilla? Perchè sembra che Valentine si sia innamorato di Evan all'improvviso? Qual'è stato il motivo dello "scazzo" tra le due famiglie, che era successo? Perchè il figlio di un artigiano è a una serata di gala, solo perchè la famiglia conosce Valentine? Perchè un artigiano ha una villa? Scrivi bene e questo non posso negarlo, scrivi molto bene! Però avrei preferito che tu avessi approfondito un po' di più l'aspetto psicologico dei due, perchè all'improvviso dalla situazione di tensione dopo l'episodio col suo amico si ritrovano al funerale e si comportano così, le vicessitudini sentimentali tra di loro potevano essere spiegate meglio e soprattutto l'aspetto più importante, quello della totale stigmatizzazione dell'omosessualità nel preciso periodo storico. Mi è piaciuta davvero l'idea e poteva essere ottima, forse si vede che è un'opera che hai scritto un po' di tempo fa. Comunque brava, sicuramente più brava di me che sono un'ottima lettrice ma un'autrice mediocre!

28/03/14, ore 12:57

Letta tutta d'un fiato, molto carina e dolce... ben scritta e la trama è davvero molto interessante. Forse vista l'ambientazione e la bellezza della storia sarebbe stato bello approfondirla un po' di più ma chissà che ti venga voglia di un sequel.... Nel frattempo complimenti. E' stato bello leggerti.

01/03/14, ore 17:44

Mi fanno soffrire Evan e Ael, se loro stessi non riescono a capirsi e ad aiutarsi, come faranno a resistere a chi gli va contro come il fratello e l'amico?
Mi fanno soffrire però mi piacciono ed Evan lo trovo un amore, paziente e comprensivo, nonostante lo schiaffo. Ael se ne accorgerà della fortuna che ha ad essere amato da lui.
(Recensione modificata il 01/03/2014 - 05:46 pm)

10/02/14, ore 16:18

Capitolo riflessivo. Nelle ff slash spesso non ci sofferma su certi aspetti di una relazione gay, e' scontato che chi scrive e chi le legge approvi, appoggi, sostenga questo tipo di rapporti, per cui difficilmente viene scritto ciò che possono provare i personaggi a riguardo, come lo vivono rispetto alla società in cui lo vivono. Ogni tanto pero servono questi capitoli.

Ciò che ha scritto sul l'amore mi piace veramente tanto e lo condivido!

10/02/14, ore 15:59

Evan e' veramente tanto paziente e innamorato, anche se ancora non lo sa.
Ael ha bisogno di calmarsi, amare e soprattutto lasciarsi amare.
Mi piace l'idea che hai avuto, della festa, per dargli l'opportunità di incontrassi su un altro terreno, anche se Ael e' imperterrito nel suo comportamento. Anche la reazione finale di Evan mi piace, non deve sempre subire.

10/02/14, ore 15:36

Che caratteraccio il piccolo orologiaio, anche se generoso e premuroso, ma anche Evan lo è.
Evan e' stato tenerissimo quando ha preso in braccio Ael e mi è piaciuto che abbia notato il timore di Ael ai tuoni ma se lo sia tenuto per se'. <3
Anche Valentine mi ha colpito positivamente, mi è simpatico e sembra carino.
Complimenti per il tuo stile, mi piace così scorrevole e interessante.
(Recensione modificata il 10/02/2014 - 03:38 pm)

09/02/14, ore 16:58

Un buon inizio, la storia sembra interessante.
Mi aspettavo un'età maggiore per un avvocato ma erano anche altri tempi.
Ale sembra avere un caratteraccio, non ha neanche chiesto scusa dell'aggressione che ha subito Evan.
"il piccolo aprì gli occhi lasciando sprofondare l’uomo in quel mare brillante" molto poetica questa espressione.

15/01/14, ore 21:43

Diciamocelo, Evan lo ha un po' "ricattato" u_u ma va bene così X°D a noi piace.
Ael ha giusto un po' di manie di persecuzione D: poveretto...chissà che gli è successo. Mi è dispiaciuto vederlo fuggire così, fermarsi davanti a casa e poi tornare nel suo appartamentino ç__ç
Non so perché ma ho un pessimo presentimento su Valentine ._. per qualche strano motivo quell'uomo mi puzza(?!) boh...i miei soliti viaggi mentali inconcludenti XP

Grazie per aver aggiornato tanto in fretta *-* non vedo l'ora di conoscere i prossimi sviluppi *-*

15/01/14, ore 17:33

beh, tanto di cappello a Evan ^^
mi è piaciuta la sua presa di posizione, e ho esultato anch'io quando Ael ha accettato di essere suo amico ^^
continuo a chiedermi sempre più spesso cosa celi il giovane orologiaio nel suo animo; qualcosa è già trapelato verso fine capitolo, ma ho il presentimento che ci sia dell'altro (poi magari sbaglio u.u )
il capitolo si legge che è un piacere, complimenti! XD
la storia si fa sempre più interessante! ^^
non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alessia ^^

07/01/14, ore 14:48

ok, lo ammetto, la storia mi sta intrigando sempre di più! ^^
ael mi piace sempre di più, quel suo caratterino è uno spettacolo! (viva il momento di rabbia!) ^^
evan mi è piaciuto soprattutto alla fine; inutile girarci in torno, se l'altro è un testone (di quelli con i contro atributi)
non resta che costringerlo ad ascoltare u.u
questa è psicologia! (questa è sparta!)
non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! ^^
(gongola) ^^
Alessia ^^