Frames.
di maynflow

08/11/13, ore 16:18

Di solito, quando recensisco tutti i capitoli di una storia, è perché questa mi ha colpita così tanto che devo assolutamente spiegare tutto ciò che mi ha trasmesso passo dopo passo. Prima di cominciare con una sfilza di complimenti, ti faccio un unico appunto - che spero non ti infastidisca. L'aspetto della pagina. So che non si giudica un libro dalla copertina, e infatti questo primo capitolo è davvero magnifico, e se te lo dico è per aiutarti a renderlo ancora più perfetto di quanto già non sia; perciò ti consiglio di scegliere un font più carino - di dimensioni più piccole, magari - e soprattutto un allineamento "Giustificato" che armonizzi e uniformi il testo. Quello che hai scelto tu è "da sinistra verso destra" e non porta lo stesso rientro tra una riga e l'altra. Ad ogni modo, tralasciando questo piccolo appunto, non ho alcuna critica da fare sul tuo modo di scrivere o sulla grammatica o addirittura sulla punteggiatura, perché è tutto perfetto. Amo il tuo stile, di certo non è noioso, tutt'altro, anzi; trovo che sia davvero molto originale, scorrevole e lineare, non ci sono stacchi tra un periodo o un altro e sembra quasi che le parole, durante la lettura, fluiscano da sole, inaspettate, senza un percorso ben preciso, ma pur sempre ordinate, di quell'armonia che ti lascia senza fiato. Eppure non c'é niente di "armonioso" nella vita di Harry. Come dice lui stesso, è un ragazzo molto problematico, di certo non é il tipo che una madre vorrebbe per il proprio figlio (io lo vorrei, anche se lui ha - purtroppo - i miei stessi gusti sessuali), ma quel che mi è piaciuto di più non é tanto il suo passato, bensì il modo in cui conduce la vita di tutti i giorni. Quasi con un certo distacco, quasi non gli appartenesse, quasi come se non avesse alcun interesse a parte fare ciò che vuole. Se un tizio gli sparasse, rimarrebbe indifferente al suo stesso dolore. E invece mi sono accorta che non é così. C'è una scintilla nei suoi occhi, qualcosa che lo spinge a cambiare e ad essere una persona migliore. Proprio per questo sono curiosa di scoprire come si comporterà nei prossimi capitoli. Louis, invece, è piuttosto diverso. Sarà che Harry mi è entrato dentro molto più di quanto abbia fatto lui, ma non sono ancora riuscita ad inquadrarlo bene. Abbiamo solo un indizio, forse due: ama la fotografia, fotografa sempre lo stesso oggetto (e quindi, di conseguenza, conosce Harry prima ancora che si presentassero per davvero l'uno all'altro). Ora mi chiedo: perché? Mi sarà sfuggito qualcosa? Leggo il prossimo capitolo così che possa scoprirlo.

07/11/13, ore 16:42

Sarò sincera: apprezzo le scene a rating rosso, tuttavia io stessa quando le scrivo cerco di tenermi entro una certa soglia. Ho sempre timore di cadere nel volgare. Con questo non dico tu lo abbia fatto; semplicemente, non apprezzo le cose descritte in maniera troppo esplicita, ritengo sia una mera questione di gusti. Pertanto e soprattutto in funzione del fatto che il tuo stile di scrittura resti assolutamente impeccabile, il mio giudizio si mantiene ancora entro la bandierina verde perché appunto... si tratta di scelte narrative, ogni scrittore ha il sacrosanto diritto di esprimersi come meglio crede :D Se il fatto che tu lo faccia in maniera forte, cruda, rientra nel tuo stile, è bene tu continui a farlo. Da' personalità a quel che scrivi.
Tuttavia, l'elemento che continuo ad apprezzare maggiormente in questa storia, è l'introspezione. L'introspezione che passa per l'ossessione: la camera tappezzata di foto di Harry e il fatto che Louis quasi sembri sul punto di perdercisi... mi piace, in intriga.
E in coda a questo capitolo, Harry finalmente inizia a far vacillare il suo atteggiamento da persona "inscalfibile". Basta una semplice foto a far crollare le certezze? Probabilmente sì, probabilmente è il pensiero stesso legato alla foto a confondere.
Rinnovo i miei complimenti per il modo in cui scrivi, hai del potenziale :3
E' stato piacevole leggerti.
Un bacio,

07/11/13, ore 16:34

Rinnovo i miei complimenti per il modo in cui leghi emozioni e sentimenti alle foto. E' un'introspezione evocativa, trovo sia perfettamente calzante con il filo conduttore della storia. Alle volte, le immagini dicono più di quanto le persone stesse a parole non possano fare. Adoro il modo in cui Harry resti del tutto ignaro del fatto di essere una sorta di "Musa"; questo per certi versi lo rende perfetto come soggetto. Poiché la consapevolezza gli ruberebbe la spontaneità che lo rende il soggetto adatto ad essere il fulcro di una simile ossessione. Cito una parte della tua storia:
" Ma era paura quella di Harry Styles? Era paura o solitudine quella che si nascondeva dietro lo sguardo e le parole del ragazzo burbero che era stato espulso da due scuole? "
Come già detto: alle volte, le immagini dicono cose che noi stessi vorremmo tenere celate :3
Nel POV di Harry ho adorato il suo modo si sentirsi "sotto esame" ma il suo ostinarsi ad affrontare la cosa con decisione, nonostante tutto. E il fatto che, a parte un brevissimo scambio di battute, lui e Louis non si parlino ma preferiscano il silenzio trovo sia assolutamente appropriato.
Sono infine curiosa di capire qualcosa di più su Liam, pertanto... direi che vado avanti! :D
Un abbraccio,

07/11/13, ore 16:22

Allora, faccio anche a te la solita premessa: oggi, per la prima volta, mi trovo a leggere qualcosa nel fandom One Direction. Mi ci muovo con l'incautela di un estraneo e, sapendone poco, non posso che apprezzare quel che leggo nel modo in cui lo farebbe chi non conosce alla perfezione l'argomento trattato.
Innanzitutto, devo complimentarmi con te per una cosa: in questa storia, nel tuo modo di esprimerti, c'è dell'ironia. E' un sarcasmo freddo e disincantato, cosa che apprezzo davvero tanto :3
Stesso atteggiamento disincantato di Harry al terzo cambio di scuola; sono curiosa di capire se abbia davvero voglia di mettere la testa a posto una volta per tutte o se per una serie di coincidenze o sfortunati eventi si troverà una volta ancora a replicare il proprio passato.
Quanto al POV di Louis, mi ha colpita nell'immediato la parte relativa alla fotografia: ben curata, piacevole. Riporto una frase che ho apprezzato particolarmente:
"Mi limitavo sempre a fotografare, non parlavo; centinaia di foto sparse per la camera oscura, con lo stesso soggetto."
Mi piace sempre quando in una storia si trova un modo alternativo di comunicare, quetso immagino sia il suo.
Poi, io ho una particolare predilezione per il tema dell'ossessione: lo infilo in qualche modo sempre nelle mie storie, quando mi capita di leggerne mi gaso seriamente *_*
complimenti, sia piacevole da leggere :3 vado avanti.

07/11/13, ore 13:54

Eccomi qui a recensire la tua storia!
Non sono un'amante delle coppie slash e dei One Direction e non riesco a leggere fan fiction come queste, ma tu sei riuscita a tenermi incollata allo schermo del pc dal primo capitolo all'ultimo.
Mi piace il tuo modo di scrivere; scrivi benissimo ed hai descritto bene tutte le situazioni, compresa la scena di sesso che credo sia la più difficile da descrivere.
Bravissima, complimenti!!
Federica

06/11/13, ore 22:13

Hello! :-)  Per quanto sappia poco degli one direction (prometto di informarmi a riguardo) ho trovato nella descrizione dei tuoi personaggi un ottimo spunto per impararli a conoscere.
Mi piace come hai descritto il flirt tra Harry e Louis . Trovo molto intrigante la trama, mi incurioscise soprattutto Louis con la macchina fotgrafica! Chissà cosa combinerá visto che ha una nuova musa.
A presto, seguirò la storia!
Un abbraccio
{Dedde

06/11/13, ore 21:31

Bellissimo anche questo capitolo... Non vedo l'ora di leggere gli altri ** Bravissima davvero, amo già questa ff.

06/11/13, ore 21:15

Amo sempre di più questa storia... Spero non finisca mai :c
Amo il modo in cui parli dei personaggi... Amo tutto quello che scrivi.
Anche questo secondo capitolo è bellissimo.

06/11/13, ore 21:04

Amo già il primo capitolo! Questa storia diventerà una delle mie preferite, me lo sento uu
E poi amo anche il modo in cui scrivi... Bravissima veramente c:

06/11/13, ore 18:31

NON.CI.POSSO.CREDERE.
ERO TIPO COSI': O.O
CREDO UNO DEI MIGLIORI INIZIO DI CAPITOLO DI SEMPRE AHAHAH
Seriamente! Ci stava troppo ahah
Zayn mi ha fatto morire lol

<< “Smettila di guardarmi, altrimenti potrei pensare che vorresti sbattermi al muro.” Aveva detto il ragazzo nuovo. E poi era successo proprio quello. L’avevo spinto oltre il separé facendolo ricadere per terra, la mia lingua infilata nella sua gola a scoprire il suo palato e il suo sapore. >>Ahahah e bravo Zayn. Ce ne vorrebbero di più di ragazzi così, che non si fanno mille seghe mentali e agiscono. Solo che... dall'altro lato è stato un po' impulsivo... Sai, Zayn, non è così facile fare "mordi e fuggi" con uno che hai appena assunto e che vedrai tuuuutti i giorni. *clapclap*

<< “Vedremo la prossima volta.” Affermò deciso, prima di rubare la sigaretta accesa dalle mie labbra. >> Comunque si vede che Liam è intraprendente. Niente da dire ahah

<< Harry Styles col fumo era attraente, bellissimo, dannato e incredibilmente eccitante. >> In effetti è una bella immagine di Harry, ora che ci penso** ahah

Bene, il piccolo Lou diventa sempre più inquietante ed ossessionato xD non vedo l'ora di scoprire cosa possa aver combinato due anni prima, confesso che si intuisce qualcosina, ma sono proprio curiosa ahah
E anche se shippo Ziam solo come amicizia, non vedo l'ora di un po' di Fluff tra loro due** anzi, ti dirò che dopo Larry loro sono indubbiamente la mia coppia preferita nelle slash ahah Di solito sono sempre molto ahjgfsdhjgfsdg :33 non so se rendo l'idea ahah anche se ormai so cosa aspettarmi dalla tua fan fiction, quindi non mi faccio castelli in aria ahah

Solo una cosa, rinnovo ancora i miei complimenti, sei molto brava a scrivere, è per questo che te lo dico, non pensare che voglia farti una critica o cose simili, assolutamente NO, è solo un "appunto", è una cosa che vedo di frequente nelle fan fiction e quindi mi sono presa la briga di controllare ahah xD il passato remoto di "potere" dovrebbe essere "potei" non "potetti"... però ho controllato e in alcune versioni di alcuni dizionari esiste anche Potetti, quindi magari è una forma verbale comunque grammaticalmente corretta, mi sono permessa di dare un'occhiata perché ho sempre usato e sentito "potei". In tal caso mi scuso in anticipo.
Comunque niente, spero che non ti arrabbierai, anche perché te l'ho detto che ho trovato entrambe le forme.

Mi è piaciuto molto questo capitolo e sarò sincera soprattutto la parte iniziale ahah
Non vedo l'ora di qualche altra parte red *perversionmodeon* ahah
Bene, allora... sabato?
Non garantisco la mia puntualità perché settimana prossima è un delirio, ma spero di essere puntuale.

Un bacione, Giada <3
(Recensione modificata il 06/11/2013 - 06:33 pm)

06/11/13, ore 17:51

E rieccomi** sono fiera di me ahah
Dunque, comincio xD

<< “Grazie a Moby Dick impareremo in questo semestre ad osservare le allegorie che hanno caratterizzato quell’epoca, perché tutto dietro la superficie ha un significato profondo.” >> Devo dirti che... mai nulla fu più vero e che detesto con tutta l'anima Moby Dick lol Però è una scelta azzeccatissima ahah non so, mi rispecchia molto i personaggi ;)

<< La matematica mi risultava impossibile da apprezzare per via di tutti quei numeri e quei segni immobili. I libri erano invece lo sfogo alle mie emozioni nascoste; quello che nascondevo al mondo esterno veniva invece liberato quando leggevo dei libri. >> Awww ma io ti amo** Dico sul serio ahah hai sintetizzato perfettamente il mio pensiero e il mio problema ahah e mi piace questo Harry che in fin dei conti è anche un po' sognatore, che si rifugia nei libri, un po' come tutti i lettori, in fondo. Credo che i libri a volte ci capiscano meglio delle persone.

<< “Ed io posso pensare che tu abbia scelto di seguire letteratura solo per vedere me. In fondo, non potrei biasimarti.” >> Oh, non ti biasimerebbe proprio nessuno. IO LO AVREI FATTO. IO MI SAREI ISCRITTA A LETTERATURA PER VEDERE LOUIS** ahahah

<< Sorrise sarcastico ed io ricambiai forse un po’ troppo malizioso. >> Ed ecco che finalmente entra in scena anche il piccolo e malizioso Liam eh eh... già non resiste al fascino di Zayn, un po' di contegno, Liam! ahahah

Comunque... ribadisco quello che ho scritto nell'altra recensione... Louis mi inquieta e non poco D: cioè... d'accordo, non vuoi parlare con le persone, ma non stalkerarle così ahah
In realtà penso che per certi aspetti Louis e Harry siano molto simili: uno ha la fotografia, l'altro i libri. Però in fondo sono ugualmente chiusi al resto del mondo.
Solo che Louis mi sembra essere tutta un'altra persona con Zayn, ho questa vaga impressione.
Il personaggio di Liam mi ha fatto subito una buonissima impressione, forse proprio per la sua voglia di fare e di impegnarsi.
Adoro il modo in cui caratterizzi i personaggi, sono descritti davvero bene e riuscire a far cogliere ai lettori i loro pensieri non è una cosa facile, ma ci riesci alla perfezione.

Mi dileguo che ho scritto un poema.
Se ti danno fastidio le recensioni così lunghe dimmelo che le accorcio ahah

06/11/13, ore 16:21

ECCOMI :)
Non so se ti ricordi di me, sono quella di Facebook, Giada lol
Quella che legge anche la ff della tua amica.
So che ti ho fatto penare per questa recensione, ma davvero la scuola non mi lascia più vivere :'(
In più ora mi è morto il pc D:
Comunque ora sono qui. E penso di riuscire a leggere e recensire tutti i capitoli prima di sera ahah
Tu aspettami che arrivo.
Va beh... in qualunque caso sai già cosa ne penso, mi piace davvero tanto.
Va beh, comincio ahaha

<< Perché incolpare il figlio del dirigente quando c’era il curriculum di Harry Styles completamente illeso e immacolato? >> Logico, Simple but effective. Povero.

<< “Questi non mi servono. Non servono anche a te. Sei un nuovo Harry Styles qui e confido molto in ciascuno dei miei studenti.”
“Li ha letti almeno?” Scettico come sempre, con un cenno del mento, indicai i fogli incrociando le mani sulle gambe.
“No.” >> Questo preside è davvero un gran figo ahah lo stimo. Anche se poi si impegna a ricostruirli... almeno gli ha concesso il beneficio del dubbio ahah

<< Se fossi stato uno di quegli adolescenti romantici che si autocommiserano davanti allo specchio, mi sarei perso in quegli occhi color cielo. Erano azzurri ma le sfumature chiare rendevano il suo sguardo … attraente e misterioso. Se fossi stato un adolescente normale mi sarei morso l’interno della guancia nell’osservare le sue labbra perfette per un volto perfetto. >> come non capirlo. Il mio Louis aka perfezione** Sai, devi cominciare a rassegnarti all'idea che in questa e nelle prossime recensioni mi vedrai sclerare per Louis come un'adolescente ormonata perché... beh, perché sono in fissa con lui. E' così... afjsdgf ecco, non ci sono parole per descriverlo ahah

<< l’unica cosa a cui potevo pensare era quanto avessi voluto sbattermi il suo bel culo. >> AHAHAHAH DOLCE HARRY, PROPRIO AHAHAH Però... anche in questo caso, come biasimarlo... il culo di Louis aka ottava meraviglia del mondo e patrimonio dell'Unesco... è indubbiamente il più bello che io abbia mai visto su un ragazzo ahah

<< Oh, Louis Tomlinson stava cercando di flirtare con me? >> OWWW UN AMORE DI LOUIS... INCAPACE XD

<< “Io sono Har..”
“Harry Styles sì, lo so.” >> Ahahahah sfigato che sei Styles, come ti sei fatto fregare ahah

<< sentivo il desiderio di fotografare quello che avevo scoperto essere il ragazzo più bello che avessi mai visto. >> *O*
però... vorrei sapere che problemi ha Louis... mi spaventa un po' lol

DIREI CHE MERITA UNA NOTA ANCHE IL TUO SPAZIO AUTRICE:
<< è piena di idee malate che insieme alle mie, vi faranno soffrire. >> NOOOOOOOOOOOO MA PERCHE'?!? D: basta, non ricordarmelo più, ti prego :'(

Okkei... sono stata un po' easy su questa recensione perché avevo già scritto qualcosa su face... nella prossima cercherò di parlare un po' di più delle mie impressioni e di quello che penso.
Btw... sono sicura che stai facendo un ottimo lavoro, anche insieme alla tua amica. ;)
Complimenti ancora.
Alla prossima recensione (che spero arriverà presto ahah)

05/11/13, ore 17:50

allora preciso che la storia mi piace come la svolgi e come scrivi , anche se amo i gay non riesco a vederli nelle fan fiction non so mi fanno strano leggere , specialmente se si parla di cinque ragazzi che adoro , ma in ogni caso continua sono curiosa di sapere come va a finire ....

05/11/13, ore 14:03

Ciaoo sono nuova come lettrice!!
Mi chiamo Alli, ma passiamo alla storia! Ho visto come scrivi e mi piace un sacco! Sei brava, la trama beh è una cosa tutta nuova e davvero mi piace Harry con questo carattere! E Louis fotografo *----------*
Parliamo degli Ziam? :O
Bellissimii e già subito sono andati a conclusioni ahahah
Ringrazio Wankific che mi ha fatto scoprire te! Sei davvero brava Mina! :)
Il titolo e i capitoli lunghi! già ti amo!
Spero che aggiorni presto
Un bacione, Alli x

04/11/13, ore 22:28

Alors. Prima cosa. O io sono ciiieca... oppure è spuntato il banner! E' bbbbbbbbbellissimo! Lo adoro *A*

Seconda cosa. Hai intenzione di uccidere qualcuno? Iniziare un capitolo con Ziam? Che scherzi? Mi hai fatto fuori! Mentre leggevo lo svolgimento i miei pensieri sono stati -principalmente- 'Liam sopra? Oddio. Non sono pronta! Zayn sopra... Lee sotto.' poi però si è risolto tutto. :'D -mi hai fatto rendere contro che è stranissimo pensare alle coppie invertite. Per Larry invece non c'è problema dato che non abbiamo ancora idea di chi stia sopra...-

Terza cosa. Ho la netta sensazione che Lou peggiorerà parecchio... pulcino ;A;

Al prossimo chapitrrrre! Bbbbbye!