The Dramatist
di mairileni

04/02/14, ore 21:56

Voto 10 come al solito, per la tua capacità di descrizione.
Ci hai portato alla Battle of the band, ci mancava quasi che sentissimo le band suonare, perchè i personaggi li abbiamo visti benissimo.
Gli Umbecoming sono fighissimi, Dom tutto sommato ha fatto la sua "porca" figura e Chris temo si sia giocato il posto di batterista.

Continui ad avere tutta la mia stima!

Baci baci,

Roby <3

P.S. Non ti recensito Host, perchè tu sei bravissima come al solito, ma io ho dei problemi con l'argomento così..."crudo" di cui tratti. La mia non vuole affatto essere una critica, è una difficoltà personale nell'affrontare violenze di questo tipo.

Di nuovo baci

04/02/14, ore 16:43

Eccoci qui! Stavolta recensisco subito e non dopo settimane, mesi, anni, secoli.. *si fionda a nascondersi sotto la scrivania!* Allora,in questo capitolo si parla solo della battaglia delle band. Comincio con il dire che la descrizione di questa gara è assolutamente impeccabile,riuscivo ad immaginare perfettamente ciò che provava il povero Chris, l'ansia di Dom e le esibizioni dei gruppi,quasi come se fossi stata lì sul serio,in carne e ossa a fare parte del pubblico urlante e adorante. Pazzesco,eccezionale,davvero! Sono rimasta un po sorpresa e oserei dire un po delusa, dall'assenza di Matt in questo capitolo,ovvero in questo "evento" della scuola.. in questa gara insomma ^^" ahahah Per il resto assolutamente perfetto,mi è piaciuto moltissimo come capitolo e ho apprezzato anche il fatto che finalmente Dom sia riuscito a parlare con Rachel *anche se lei sbavava comunque per Oliver,ma sinceramente,l'avrei fatto anche io eh eh anche se Dom non lo butterei via,assolutamente! <3 ewe * Ma bando alle ciance che ho parlato fin troppo e infatti ti chiedo scusa per il poema c.c In sintesi:capitolo meraviglioso,recensione stra stra positiva e tu sei bravissmissima come sempre! Bacioni enormi,al prossimo capitolo! holaaa! :33

04/02/14, ore 16:02

Ciao pwo! ^_^
Ho finalmente recuperato i capitoli persi per la strada (sebbene a fatica perchè sono sommersa da volumi pesantissimi al ripasso) e sono felice di constatare che finalmente - pare - si sta andando da qualche parte. Mi è piaciuto particolarmente questo ultimo capitolo, un po' più forte rispetto ai precedenti, meno autoconclusivo e in qualche modo aperto ad una sorta di interpretazione non vincolata. Insomma, i personaggi iniziano a muoversi oltre la seconda dimensione, quindi brava! :)
Oliver mi incuriosisce sempre di più - sebbene non sia uno dei personaggi principali per qualche motivo è lui che mi colpisce più di tutti! Oh, e tanta solidarietà alle groupies fangirl! XD
Sperando di leggerti presto, continua così!
​Un abbraccio,

Nike

04/02/14, ore 14:12

Mi è piaciuto tanto, anche se non è un capitolo che ha portato avanti la trama.
Le descrizioni del live degli Unbecoming è fantastica, ti fa capire non tanto quello che succede sul palco, ma quello che gli spettatori vedono succedere sul palco e ciò che la visione suscita, cosa fondamentale, secondo me.

Sono contenta che Dom abbia avuto il suo attimo di gloria, come mi ha fatto piacere immaginarmelo entusiasta dietro alla batteria!

Devo ammettere che un po' mi è dispiaciuto che non sia comparso Matt in questo capitolo... spero ritorni nel prossimo!

E Oli, come al solito, è un grande... ahah
Ha fatto bene a dormire, alla faccia di tutto e di tutti!

Ora scappo che vado a lezione,

Tschüs!

03/02/14, ore 15:40

Eccomi,finalmente riesco a recensire! *yeeeh* Allora,come sempre descrizioni e scrittura impeccabile,altrettanto impeccabile la narrazione. Sono curiosissima di scoprire cosa aveva da dire in realtà Oliver a Dom,anche se la storia della bambola Kitty era convincente,mi ha fatto morire dalle risate immaginarlo mentre ci giocava o vestito da bambola ahahah e sono ancora più curiosa di scoprire come mai Dom ha queste strane sensazioni di deja-vu quando sta con Matt e chi è stato ha picchiare il bulletto della classe.. waaa sono troppo curiosa e questa storia mi piace sempre di più!! *^*
Complimenti come sempre,sei bravissima e te lo ripeterò spessissimo,ti avverto ahah :3
Bacioni enormi! ^^

02/02/14, ore 17:06

Ed eccomi anche per il capitolo 8!

Il pezzo delle bambole è fantastico :'D ho visto Oli scappare come nei fumetti, lasciandosi la scia di polvere dietro o.o sicuramente voleva dirgli delle orge... Oh Matt, che cosa mi hai fatto! ~_~ *passa al secondo punto senza troppi preamboli* più che altro perché non me l'aspettavo (?), oh, insomma, non lo so manco io, l'ho detto che faccio schifo come detective!
Il discorso sulla mediocrità è fantastico! Matt Bellamy for President! :D lui sì che infervora la folla! O che ci sia qualche trucchetto dietro la fedea tolta?
E poi arriva Emma con il caffé :3 aaaaww, si vede che piace a Matt <3 *10 minuti di fangirlamento (?)* e poi... Uhm... Parlando di battaglia delle band magari si potrebbe aggiungere Chris, renderlo più protagonista... Potrebbe lasciare i Gothic Plague... Riprendere anche leggermente la realtà ;) devo leggere devo leggere devo leggere *-* posta presto, ADORO la tua storia, davvero, pwo_, *in ginocchio* a presto c: letteralmente presto ok? c:

02/02/14, ore 17:06

Ciao! Di nuovo, sì.
Recensioni a raffica yeeeeeahh
Belliffimo questo capiitolo!
Oliver che voleva far capire certe cose a Dom e poi se n'è uscito con la storia delle bambole! Oh my Bells, come t'è uscita, sta cosa??!!
Ahahauahauahauahahauuuuauauahauuhuahauuuuah giuro ho riso per tipo 10 minuti con le lacrime agli occhi tipo Matthew dopo! Mi prendevano per matta! LOL
Oh mamma mia *soffoca*
Ok, ok. La smetto.
Matt che dice a Dom che fanno le orge. Wow!!
E Dom sempre geloso di Emma! Emma, che devo ancora capiredi cosa sia al corrente, e dei "grazie" di Matt.
Quindi, non vedo l'ora di leggere il capitolo 9!! Datti da fare! (scherzo, datti da fare appena puoi, si intende xD).
Ok, a pwesto (x3) - sto diventando così ripetitiva che a breve mi spunterà il becco, le piume e diventerò un enorme pappagallo.
Ok, ciao *sparisce*
Iza :3

02/02/14, ore 15:08

Pwo_! Da quanto nn ci sentiamo? Due mesi? ^^" arrivo anche io!

Andiamo con ordine... Innanzi tutto, mi chiedo anch'io come abbia fatto Matt ad avere tutti quei soldi... E a sapere che gliel'avrebbe chiesti l'insegnante, tra l'altro! Ha rotto il salvadanaio di una vita? È passato al luna park di prima mattina, giusto per far vedere di cos'è capace? E poi, "ho fame"... Non sarà una frase buttata lì a caso. Staremo a vedere poi perché non poteva proprio rinunciare alla gita, a costo di non mangiare (?)

Secondo punto... Ho sentito George totalmente annullato, tutto il suo terrore, e anche la sua vigliaccheria u.u non ero a conoscenza di questa abitudine, suppongo sia così, di bruciare un orecchio con l'accendino... È un tipo di violenza che hai pensato tu o che esisteva? :o sai com'è, sono molto poco pratica di questa roba ^^" e poi... Chi era? Chris? Naah, ne dubito... Dom? Più o meno lo stesso fisico di Matt, non direi... Matt stesso? Escluderei anche lui... Ora mi fai fare anche l'investigatrice °° non vedo l'ora di scoprirlo, visto che come detective faccio schifo! e.e

E poi arriviamo al pezzo forte! :D ho capito anche a che giostra ti riferisci descrivendo quella per i bambini, ahah xD non l'ho mai provata ma ammetto che mi sarebbe piaciuto lol :P
Innanzi tutto la lettura della mano... Povero Dom, non era difficile da immaginare la sua sorte per noi esterni al racconto, ma vorrei vedere nei suoi panni ^^ ma se lei è sempre sincera, come ha detto la madre di Dom, perché ha mentito stavolta?
Poi le vincite... Pazzesco. Chissà perché ha giocato solo ora e non anche negli anni addietro, e perché l'ha fatto in pubblico... Ci sarà un polverone? Cosa diranno i loro genitori quando scopriranno? Emma penserà che Matt le porterà ta ta fortuna e si farà avanti (io non abbandono le coppie che mi piacciono u.u)? La maniera in cui hai descritto gli avvenimenti, poi... Un modo oggettivo, e la coscienza di Dom, il dolore... Sei riuscita a creare un'atmosfera perfetta *-*

E per finire, il povero vecchio Chatsworth... Che cavolo c'entra mo lui?! Questa storia mi ricorda un racconto in cui uno vinceva una cifra che gli veniva data al diavolo e delle persone morivano ogni volta che prelevava soldi... D: che siano connesse le due cose? Sta a te dirlo! Passo all'ottavo capitolo appena posso, bravissima come sempre :D

28/01/14, ore 16:49

...pwo_.

Oliver che afferma di collezionare bambole per nascondere altro. Chris, il signor Chatsworth, presunte bibbie. Matt che partecipa ad orge CON OLIVER. Io comincio ad aver veramente paura.

Ora: spero tu sia a conoscenza del fatto di star mandando a puttane la poca sanità mentale che mi è rimasta. Lo sai, vero? Questa storia sta diventando sempre più misteriosa, intricata, cupa, e dio, se qualche mistero non verrà presto svelato, impazzirò. :"D
La cosa più terribile è che riesci perfettamente ad esprimere e a far arrivare al lettore quel senso di angoscia che ti opprime da dentro e boh, ogni volta che leggo un nuovo capitolo di questa fic la mia paura degenera D:

A parte tutto, stavolta il capitolo, nonostante fosse denso di misteri e situazioni ambigue, è stato molto chiaro, e non ho le solite domande di routine da fare ("E MENO MALE" pensò pwo_).

Beh, che dire, speriamo che al prossimo capitolo si risolva qualcosa, ne va della mia precaria psiche.

A presto e tanti bacini, _nick.

27/01/14, ore 22:42

Mmmm... Non è inteso come un pensiero negativo, è che devo riordinare di nuovo le idee che ogni volta riesci a confondermi!
Il tuo Matt è indubbiamente affascinante, carismatico e inquietante
Orgie, segreti non bene identificati e lezioni di vita...il tutto molto ben miscelato.
Sei molto brava a tenere alta l'attenzione e il livello di tensione della storia

I miei complimenti

Alla prossima e Baci

Roby

27/01/14, ore 21:50

Ma ciao, quanto tempo! *^*
Questo capitolo è davvero carino, l'ho apprezzato :)
La parte iniziale, con Dominic e Oli che parlano mi ha fatta ridere e mi ha incuriosita - e poi per un attimo ho immaginato Dom che, dopo aver scoperto che sua sorella è veramente incinta, si fa venire una crisi di nervi e tenta di uccidere Oliver ahahah xD

Scherzi a parte, devo dire che però la mia parte preferita è stata quella in cui Matt parlava con Dom nella sua camera, mi ha tanto ricordato l'undicesimo Dottore, per un attimo ho pensato che avrebbe tirato fuori un cacciavite sonico per esaminare meglio gli oggetti che gli capitavano a tiro :)

Sappi che ti perseguiterò anche nella Mollamy(?), quindi ci si sente presto, baci :3

27/01/14, ore 17:44

Finalmente sembra che si stia sciogliendo qualche nodo, anche se ci sono ancora tanti altri punti ancora oscuri...

Questo capitolo mi è piaciuto molto: la parte in cui Oliver confessa che gli piacciono le bambole, la parte in cui Matt spiega a Dom l'importanza del rendersi interessante, ma soprattutto (da brava fan dei Matt e Dom reali in quanto musicisti) la parte in cui Matt accenna alla battaglia delle band.
Oddio, vorrei tanto che formassero una band loro due! *-*
Immagino che scoprirò nei prossimi capitoli se il mio desiderio si avvererà o no! ;)

La storia continua ad essere mooooolto interessante, non vedo l'ora di leggere il capitolo 9!

27/01/14, ore 16:36

Cara, dolce pwo_,
Io e te dobbiamo fare un discorsetto. Devi assolutamente dirmi come fai. Tutte le storie che scrivi, ogni singolo capitolo, ogni singola frase, ogni singola parola, ogni singola lettera è perfetta. Capisci? Davvero, non so come tu ci riesca. Dimmi il tuo segreto, per favore! In cambio non ti disturberò più, te lo giuro! u.u
Comunque, io ADORO questa storia! Sono sempre più curiosa e l'attesa tra un capitolo e l'altro sta diventando sempre più unsustainable! Perciò, ti prego, ti prego aggiorna presto! *occhi dolci*
Poi adoro tutti i tuoi personaggi, dal signore della ruota della fortuna(?) dello scorso capitolo al misterioso Matthew! E Emma? Mi piace un sacco il suo carattere, è davvero un personaggio molto interessante :)
Bene, direi che ho detto tutto.
Concludo, inchinandomi numerose volte alla tua magnificenza(?). Complimenti, sei spettacolare!

Un bacio,
Invisible_

P.s. Ci credi che anche io sono già a metà della mia OS su Matt/Brian? Siamo telepatiche, è assurdo! E non è la prima volta che succede, ricordi? Ahah comunque sono curiosissima di leggere la tua storia perché adoro quella coppia e soprattutto perché so che sarà un capolavoro! (Strano!! -ironia portami via ;)- )

27/01/14, ore 12:57

Finalmente sei arrivata! Mi ci voleva proprio un capitolo da leggere, visto questa giornata decisamente NO.
Ho letto la prima parte e io sto apprezzando sempre di più Oliver- non ricordo se prima lo odiavo o meno- e non ho capito se la questione delle bambole è vera o meno o.o Ma comunque, ricordiamoci che Dom è un fottuto investigatore, gente! hahahaha amo quando lo pensa/ lo scrivi :')))
Ehilààà, non è mica facile fregare una sorella! E poi Emma è un genio, ce ne siamo dimenticati per caso? Almeno il ragionamento di Dom è stato corretto: ha vinto un mucchio di soldi- servono anche a me!- Oliver lostrafigocheluitantoinvidia è stato messo in difficoltà... e se ha fatto trenta poteva fare trentuno! Un po' di impegno Dommeh :v
Oh. No, cioè... oh. Io sarò menomata, ma non avevo capito che Oli- o Liv, è lo stesso- praticasse (?) orge. E men che meno MATT- dannazione a te e a tutte le notizie che ci rifili ogni volta (in senso buono, chiaro :3)- partecipasse. Oh. No sul serio, oh... sono proprio curiosa di come volgerà tutta questa storia. E poi per carità, Emma non ama Oliver e viceversa, suvvia... oppure sì? O.o
KJBWSFCJKLBNCKLBN *sclero totale* In questo momento avevo proprio bisogno di una "ramanzina" ( che poi
non sia stata diretta a me è un'altra cosa) perchè mi sento così giù e talmente tanto fallita da far invidia al migliori perdente del mondo... e cavolo se hai ragione. Bisogna farsi sentire, attiarare l'attenzione, è quello in cui io credo e mi batto più per gli altri che per me stessa e sai che ti dico? *assume un'aria fiera* da oggi in poi lo farò. Basta insicurezze, basta tutte le cose negative... fingerò di essere superficiale e intanto darò il massimo B| Ricorderò sempre quelle parole, sai? Ti ho già detto che un capitolo mi serviva proprio?
Ah, per la cronaca, Dom è un idiota se non ha capito il comportamento di quei due... oppure sono io l'idiota che vede amore e romanticismo da tutte le parti? Illuminami cara, e ti prego, er favore, ti scongiuro... dimmi, il nono capitolo è già pronto? :')
Un abbraccio forte,
Wellsie.

PS: Giusto per informarti, ho deciso di seguirti su Twitter... oh cazzarola se sei bella *.*
PPS: Io non so usarlo- sì sono sfigata, che ci devo fare :'(- altrimenti ti avrei scriitto (?), twittato (?) qualcosa... su questo, Barbara D'Urso è mejo de me!
(Recensione modificata il 27/01/2014 - 01:13 pm)

08/01/14, ore 16:14

Ciao! ^^
Allora è da un bel po che seguo silensiosamente la storia che già amavo fin dal primo capitolo, ma arrivata fin qui mi sono quasi sentita in dovere di recensire per il semplice motivo che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, forse anche più di tutti gli altri! Sono stata con il fiato sospeso tutto il tempo sia quando il bulletto della classe,George, viene picchiato *ho qualche sospetto su chi sia stato e sono curiosissima di sapere se sia o meno lui* sia quando giocano alla ruota della fortuna e tutto si fa strano e vagamente inquietante come anche quando nel capitolo precedente l'atmosfera si era fatta agghiacciante ma in realtà non era successo nulla e Dom non riusciva a crederci. In entrambi i capitoli hai descritto il tutto con una bravura eccellente. Adoro in maniera assurda questo tuo modo di scrivere che rende tutto molto più misterioso, avvolte inquietante e che ti incuriosisce fin da subito! *w* Amo le descrizioni degli ambienti, dei personaggi,le atmosfere e come riesci in maniera perfetta a trasmettere le emozioni e i sentimenti! Insomma penso che tu sia davvero molto molto molto brava! Sono sicura che dalla mia recensione non si capisca abbastanza quanto io possa amare questa storia e in modo particolare questo capitolo. Sono ansiosissima di poter leggere i prossimi capitoli, spero di non averti annoiata troppo con questa recensione chilometrica eheh
Bacioni :33