The Dramatist
di mairileni

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
06/11/13, ore 17:54

Sorella logorroica! Anch'io quando inizio a parlare/scrivere di me saltello di qua e di là come un folletto sul prato fiorito (?) e grazie per i cuori :3
Ecco, appena finito di leggere il primo paragrafo mi sono ricordata di non averti detto nell'altra recensione che quando Matt ha chiesto di spostare la mazza ho pensato "fregato Dom!" e mi sono rotolata dalle risate immaginando la sua faccia XD
L'Angelo della Morte (sul macellaio che uccise il toro... No, quella è un'altra vosa, anche se è la prima che ho pensato :P)? Mmmh... Oddio, così a istinto mi verrebbe da dire SÌ, Matt lo è! Ma... Che ne so io, dei colpi di scena che ci riserverai? Sarà o no? Attendo, anche perché secondo me la risposta arriverà tra un bel po', perciò dovrò farci l'abitudine come per ogni buona storia XD e fosse solo questo l'interrogativo! Sicuramente c'è ancora taaanto da dire sulla famiglia di Matt!
Avendo letto un libro sulla storia dei Muse, quello di Mark Beaumont, capisco i tuoi riferimenti alla realtà e dove invece ci sono alterazioni, che comunque non sono sgradevoli :) l'unica cosa è che non ricordo molto bene cosa dicesse nei primi capitoli Mark, ma pazienza, la storia si capisce lo stesso ^^ del resto questo Matt riflessivo che non beve Coca-Cola non è poi tanto diverso da quello che fa la seduta con la famiglia intorno alla tavoletta ouija... Non vedo l'ora di saperne di più e leggere e leggere la tua storia, accidenti se m'incuriosisce, mi mette una fame di leggere che non provavo da un bel po' di tempo :D Non riesco ad afferrare lo humor di Matt, quando leggo di Dom che ride penso: "Ah, perché c'era una battuta?" Ma se costruisce il carattere di Matt va benissimo così! :)
Il nostro Dom sempre incerto poi... "Non che io sia uno ansioso". Quando dice così mi metto a parlare da sola/davanti lo schermo: "Nooo, Dom, non lo sei!" Lo stesso Dom "tragicomico" del capitolo precedente che mi piace molto!
Per quanto riguarda il cane... "Ok, Matt è una presenza oscura e siccome i cani sono sensibili a queste cose cerca di allontanarlo" pensa chiunque. Non posso fare a meno di pensarlo anch'io. E questo sembra chiaro, più o meno. Ma... Quello che mi ha terrorizzato, accidenti, è stato quando hai ricordato a noi smemorati (o almeno a me) che Matt ha detto di essere entrato dalla porta aperta!!! Non essendo avvezza agli horror ho morso il mio evidenziatore pensando "AAAAARGH!" D: che Matt abbia chiuso la porta dietro di sé? Ma a chiave? Che Dom l'abbia chiusa prima senza ricordarsene? (Proposte assurde da lettore smarrito time, versione realtà) Che Matt sia passato attraverso? (versione fantastia) E poi, Dom al suo ritorno a casa avrà chiuso addirittura a chiave la porta dietro di sé? Diamine, troppi interrogativi!
Ma poi viene la parte un po' più serena (no, non quella di Matt che brancola nel buio, quando ho letto "aveva staccato i fili" ho pensato che giocassero a qualche gioco macabro in cui lei lo picchiava al buio mentre lui brancolava per casa... Ma che razza di testa ho?!), dolce Emma :3 e finalmente appare CHRIS! Il mio preferito del terzetto è Matt, ma Chris e Kelly sono il mio modello ideale di famiglia (anche se con qualche figlio in meno!) :D
E per concludere un po' di suspance (che È suspance, altroché!) con questa cassetta... Sì, sono affamata di tuoi scritti °°
Spero ti sia piaciuta la mia recensione, ho cercato di descrivere quello che ho provato perché a mio parere fa piacere per un autore conoscere le emozioni suscitate, spero sia così anche per te ^^ se vuoi sapere qualcos'altro, non esitare a chiedere! Per quanto riguarda lo stile e la correttezza grammaticale tranne qualche piccolo errore di battitura va tutto benissimo :) continua così, mi stai affascinando, mi aiuterai a battere la mia fifa per l'horror! A presto! <3

06/11/13, ore 12:24

Ehilà! *^* credo sia la prima recensione seria che faccio da quando sono segnata su EFP (anzi, è la prima in assoluto, ma dettagli). Premetto che hai uno stile fantastico: adoro quando ci si sofferma su alcuni particolari di un determinato personaggio piuttosto che di un luogo o di un contesto, senza tuttavia soffermarcisi troppo. E poi l'aspetto esteriore, a mio giudizio personalissimo, conta parecchio e la tua storia si presenta molto bene. *si sfila gli occhiali da intellettuale e li lancia fuori dalla finestra aperta (?)*
Allora, trovare il mio nome nell'introduzione è stato alquanto imbarazzante, perché fa schifo e non sono riuscita a cambiarlo (Gesù D:). Poi devo dire che quando il cane ha cominciato ad abbaiare... Mi sono venuti i brividi c.c quando un animale si rivolta contro una persona non è mai un buon segno u.u e tral'altro credevo di aver intuito cosa nascondesse Matthew fino a quando non sono arrivata al 4. Lì, tutte le mie convinzioni sono crollate come un castello di carte :""D
Eh vabbeh, non mi dilungo troppo perché sono noiosa - parecchio - e spero che aggiornerai prestissimo, sono troppo curiosa di sapere come evolve la situazione.

Ps. Quando ho letto l'ultima parte, avevo frainteso tutto e credevo che Dom si stesse cominciando a vedere un film porno :"D

06/11/13, ore 12:15

Oh Signore...
Cioè, oh Signore...
Matt ha per caso ripreso una delle sedute di sua madre? O forse mentre suonava? Ti odio. Non dovevi lasciarci così u.u
Parto dall'inizio: come al solito Dom mi dà l'impressione di essere uno stralunato vero e proprio. Vuole dire la verità, ma non lo fa. O meglio, lo fa, poi si sente in un certo senso in colpa- chissà se per lui stesso ( perchè sa che mente) oppure per l'espressioni dell'amico- e rinnovera la verità. Fatto sta, che il personaggio continua a piacermi sempre di più!
Per quanto rigurda Matt, mi dà l'impressione che abbia perso quasi la voglia di vivere. Cioè- mi devo spiegare bene, non era quello che volevo dire- mi sembra annoiato dalla solita situazione familiare che è costretto a vivere. E cosa fa? Si concentra su quello che è tipico di tutti i ragazzi: lo studio. E' bravo in tutte le materia- tranne francese, se non ricordo male- e a questo si aggiunge un modesto modo di fare amicizia: dare ripetizioni. Per fortna Dom è un sfaticato vero e proprio! Ah, alle sue grandi doti, Matt aggiunge la musica: e cosa c'è di più bello? Sai, io forse ho capito perchè la madre pensa che abbia avuto un dono- senti un pò. Parlo come se la storia non fosse tua -.-" - ma non lo dico perchè nella maggior parte die casi mi sbaglio. La piccola parentesi che ho trovato nel capitolo circa la sua quotidianità è bastata a capire la situazione. Deve conviverci per forza. E forse non pensa neanche che la madre sia pazza. Semplicemente ha il suo mondo, dove vivere, magari per nascondersi dalla realtà.
Ritornando a Dom: sua sorella è strepitosa. Avrei tanto voluto anche io una sorella, e magari pure intelligente. Io sarei stata sicuramente la versione femminile di Dom. Senza ombra di dubbio. Oh, e sono curiosa, mooolto curiosa. Aggiorna presto, perchè qui non me la contano giusta, questi due!
A presto, Wellesandra.

06/11/13, ore 11:41

Ma cia pwo! *^*
Che bello, hai aggiornato! *fischietta*

Posso scrivere ben poco su questo, è un capitolo di passaggio!
Dunque, è scritto bene (ma questo lo sai u.u) e più lo leggo, più non capisco dove vuoi andare a parare! >.<
Mi ha fatto sorridere in più punti, sei sempre geniale, anche nelle piccole cose :)

Tanti contorcimenti contorcimentosi, a presto :)

05/11/13, ore 23:26

Ciao :) non visito spesso il fandom anche se sono Muser sfegatata perché non mi piacciono tanto lo slash e i bollini arancioni e rossi (lapidata tra 3, 2, 1...), non tanto perché sono contraria ma perché non sono abituata... Però bazzicando ho aperto questa storia, ho iniziato a leggere e... Diamine, non sono stata capace di smettere! Scrivi DI-VI-NA-MEN-TE! :D ogni singola parola, ogni singolo spazio, segno di punteggiatura, capoverso contribuisce a dare una forma perfetta alla storia! E il modo di trattare Dom e Matt... Per niente scontato, ed è una cosa che adoro nelle storie perché odio gli stereotipi :) (e sono anche un po' pignola ^^") Matt studente perfetto... Devo assolutamente sapere come si comporterà andando avanti :D l'atteggiamento terrorizzato di Dom è tragicomico, ma poveretto! Mica ti uccide (no? Dato il genere della storia... Chissà!) Matteuccio! È una storia troppo originale per perdersela c: e chissà ora che aggiungerai Chris! In questo primo capitolo mi hai incuriosita tantissimo e nonostante l'horror me la faccia fare nei calzoni ti seguirò perché devo assolutamente sapere come continua! Sei davvero bravissima :) tra i nickname che scorgevo il tuo era molto frequente e le tue storie piene di recensioni e ora capisco il perché... Meriti tutta la mia stima e il mio sostegno, alla prossima, aggiorna presto! ^^

05/11/13, ore 00:06

Perdonami, perdonami, perdonami, perdonami, perdonami! Sono una pessima persona, dovresti odiarmi! Intanto cercherò di rimediare..
Cooomunque.
Ciao, mia cara e dolce pwo_, come al solito non posso fare a meno di ricordarti quanto cavolo sei brava!
Insomma, pwo_pah, un nome una garanzia! :)
Inoltre, in questo capitolo ho potuto osservare che il tuo stile è molto migliorato. Non che nelle tue prime storie non risaltasse la tua bravura, ma qui ho proprio notato il cambiamento -in realtà sarebbe più corretto utilizzare il termine 'perfezionamento'.

Passiamo alla storia.
Allora, inizio con il dire che la ADORO (sono ripetitiva, I know! Ma dopotutto è solo colpa tua!).
È insolita e originale, inoltre incuriosisce molto la storia tra questi due personaggi notevolmente differenti, quasi contrastanti: da una parte un misterioso Matthew, dall'altra uno spaventato Dominic.
Infine è ambientata durante gli 'early days' e questo è un punto a suo -tuo- favore!

Non ti rompo più,
ciao dolce e brava pwo_ **

Invisible_

P.S. Aggiorna presto, ho BISOGNO del nuovo capitolo!
P.P.S. Grazie per avermi citata all'inizio di Drowned, sei un tesoro! E scusami se non l'ho recensita :/ sono pessima!

02/11/13, ore 23:06

Oh mio Dio. Sei geniale... ho riso come non mai e ho immaginato l'intera situazione.
All'inizio ero scettica, ho pensato di non aprire nemmeno la storia. Ma meno male che invece non l'ho fatto! Sono curiosa, mooolto più che curiosa di sapere quello che succederà. Mi piace il tuo modo di scrivere- mi piacerebbe avere lo stesso stile, ad essere sincera!
Povero Bellamy... è innocuo, si capisce- più o meno.
Ho la netta sensazione che Dom cercherà di mettersela in tasca, la mazza. Ahahahahahahahahah non so che scusa adotterà!
L'idea di ambientare tutto in un paesino è molto efficace: ho immaginato un Dom scazzato, che non ha nulla da fare- tanto da farsi discorsi mentali da solo!- che vede all'improvviso un "essere" strano. E' incuriosito e si avvicina- o almeno tenta.
Di Dom ho apprezzato molto i discorsi mentali: l'investigatore, gli "oh sì papà", quando pensa al paesino sperduto in cui vive... sei stata davvero, davvero geniale. Vediamo se almeno ha le stesse capacità intellettive del Bellamy!
Aggiorna presto!
Ciao, Wellsie.

02/11/13, ore 22:33

Pwoooo! *ti si avvinghia addosso*
Alleluia la nuova storia! *bacia il computer e ringrazia un dio in cui non crede*
Prima di tutto grazie per il bacio speciale! Me lo prendo e te ne mando altri centomila!
Ora passiamo alla storia che va direttamente nelle seguite as usual xD
Il titolo è meraviglioso e il rating è ancora meglio hahah :D
Il primisso pezzetto di Dominic (<3) che descrive la mania delle auto è stupendo ** e il Den pfff! Sono morta dal ridere mentre leggevo quelle righe epiche!
Aaah piccino! Le lezioni di letteratura mentre fuori diluvia sono una tristezza unica (tutte le lezioni con un tempo così fan venire la depressione in relatà xD)
Owh povero Matt interrogato! E come l'hai descritto carino, così scricciolo ed indifeso! *occhi a cuore*
[Chissà, quel Bellamy. Non ci aveva mai parlato e, be’, non che avesse grande curiosità di farlo, solo non gli sembrava quel gran malato mentale come tutti lo ritraevano. Sì, si disse, Bellamy sarebbe rimasto solo uno di quei tanti compagni di scuola di cui, in futuro, non avrebbe ricordato altro che il cognome.
Si sbagliava.] qui quoto perchè devo! Che bello questo passaggio, così realistico! quante volte abbiamo pensato questo sui nostri compagni di scuola?
Mr. - Sono un fottuto investigatore, gente - Howard! hahaha mi sa che ha semplicemente il cervello un pò toccato dalla lezione hahaha xD
Bravo bravo vai a investigare su Bellamy che è meglio!
Waahh bravo fatti dare ripetizioni! (posso inoltrare anche io formale richiesta per quelle di matematica?)
Su questo pezzo ci sono un sacco di cose da dire! Allora Dom, no tranquillo (NON) sei ansioso! Non ci era nemmeno passato per l'anticamera del cervello, vero?
E Matt che alle cinque prende il theè! <3 è un diritto sacrosanto, ha ragione!
Anche se potrebbe avitare di sgattaiolare nelle case della gente hahahah xD
Ce lo vedo Dom impietrito che pensa alla mazza da baseball sotto la scrivania lol
[ «Senti, Dominic, posso chiederti una cosa?»
«Sì?»
Si voltò a guardarlo in faccia. «Puoi togliere la mazza da baseball da sotto la scrivania? Non riesco ad allungare le gambe.»] e chiudo la recensione dicendoti che qui mi hai fatta morire hahahaah
Bacioni and lots of love
Lady
P.S. la recensione numero 100 yeaahh

02/11/13, ore 21:29

Oh sì. Mi piace. Eccome se mi piace.
Bello l'inizio, strabella (?) la noia di Dominic, curiosa la parte in cui Dominic parla per la prima volta a Matthew e perfetto il "momento del tè".
La meraviglia, inzomma.
Io... Non so come diamine riesci a scrivere così. È impressionante, è disumano! (Cioè, non è che ti volevo dare del mostro, ossignorequestoovviamenteno, cioè volevo farti un complimento cioè ok, lascio stare. Sappi che era un complimento, eh. Lol)
E i personaggi!
Dominic l'ho amato (sentimento che, in effetti, ho provato verso il biondo in ogni singola tua fan fiction); semplicemente ho adorato la sua insicurezza, non che lui sia un tipo ansioso, assolutamente.
Matthew... Come lo si può descrivere? Pazzo? Geniale? Fantastico? Adorabile? Perfetto? Propendo per quest'ultima versione.
Beh, ci sentiamo stasera <3
Ciiirs!

02/11/13, ore 20:47

Ma ciao! *^*
Che bello, finalmente una nuova long *saltella allegramente* :')
Aspettavo trepidante proprio questa fic, perché non vedo l'ora di vederti cimentare in questo genere :')
Come al solito sei la perfezione e la storia sembra abbastanza interessante, o almeno, il primo capitolo mi ha tenuta con lo sguardo incollato allo schermo del telefono - ma conoscendoti, so già che mi farai contorcere C:
I personaggi li ho amati: Matt è semplicemente adorabile, e Dom sembra identico alla mia migliore amica, quindi mille punti per lui :') *Vale ha degli amici per nulla mentalmente deviati, proprio come lei*
Adoro il modo in cui hai strutturato il testo, senza fronzoli e con tagli netti, sia per quanto concerne i contesti sia per quanto concerne l'alternarsi dei dialoghi alle parti descrittive, capisci, no? *no*

Quindi, gdkdjfh, voglio leggere di più!

Aggiorna presto, baci e contorcimenti! C:

02/11/13, ore 20:12

ciao pwo_ !
allora, beh, rendi molto bene l' idea di Teignmouth con la passione dei giovani per le auto, mi sembra un modo molto originale per descriverla.
Dom, che non è uno ansioso, ha invitato Matt a casa sua praticamente per noia -perché insomma, se si applicasse un po' altro che ripetizioni-, solo che praticamente subito se ne pente.
però possiamo giustificarlo, non c'è mai niente di nuovo a Teignmouth.
Matt, che, perfettamente conscio di quello che si pensa di lui, è comunque gentile con Dom.
e poi il dettaglio che Matt prende sempre il the alle cinque è da perfetto inglese, gli si addice perfettamente.
e togliere la mazza da sotto la scrivania perché altrimenti Matt non allunga bene le gambe, stupisce, perché uno si aspetta che lo voglia perché lo rende nervoso o una cosa così, invece è perché altrimenti non allunga bene le gambe.
il capitolo è dettagliato e curato, non vedo l' ora di leggere il seguito, che poi hai anche uno stile che mi piace molto con tante figure retoriche che mi piace molto.
ciao ciao,
dreams_