The Dramatist
di mairileni

03/01/14, ore 22:54

Ma ciao pwo! ^^
Questo capitolo è uno dei migliori in assoluto, sono entusiasta!
L'alone di mistero si fa via via più fitto, e la voglia di scoprire tutto è insopportabile t.t
Comunque, capitolo coinvolgente e ben scritto, ho avuto un tuffo al cuore quando il banditore della ruota della fortuna ha urlato che quella sera si moriva(?). In più, in quell'istante tutto è diventato inquietante, lo sguardo ossessivo dell'uomo, gli occhi di Matt che seguivano la ruota, il rumoreggiare della gente... È come se anche io avessi avuto la stessa percezione sensoriale fortissima che ha avuto Dom.
Parlando di Dom, amo il modo in cui trasmetti le sue sensazioni senza rallentare la lettura o appesantire il testo, è davvero notevole!

Comunque devo scappare, baci e contorcimenti!

03/01/14, ore 18:15

Buon anno acnhe a te! Un progetto di scrittura e un viaggio a Dublino, che belle cose!

Ma bando alle ciance...Ho apprezzato tantissimo il "riassunto puntate precedenti" ad evitare il solito smarrimento del tipo "cos'era successo l'ultima volta"
Certo che sei proprio riuscita a tenerci incollati al video fino alla fine con un sacco di interrogativi a cui non hai dato nemmeno mezza risposta.
Non posso che dirti per l'ennesima volta che sei veramente brava, la scena della ruota al luna park è davvero descritta benissimo, curi sempre tutto nei minimi particolari e come al solito sono proprio quelli che fanno la differenza.

Hai tutta la mia stima

Un abbraccio e di nuovo auguri!!

Roby <3

Ce ne fosse in sto fandom di gente che scrive come te!

03/01/14, ore 15:21

Ciao Pwo_!
Wow! Che capitolo interessante! Fantastico! Sul serio!
E misteriooooso!
Come cacchiarola fa Matthew a sapere tutte le combinazioni? Come?
E cos'è che deve dire Oliver a tutti?
Che cos'ha Matt di misterioso voglio saperlo pwesto pwestissimo!
Che cuuuuuuuulo pazzesco vincere così tante volte!
Chi ha colpito Weston? Devo sapere tutte queste cose ti prego aggiorna presto
Comunque sei awww <3 come tutte le tue storie e ti prego aggiorna pwesto pwesto <3 <3
ok ok non so più che dirti comunque fantastica come sempre!
Baci baci,
I

03/01/14, ore 14:40

Pwo! Tesoro!!!
Hahahaha anche il riassuntino! Tu sì che sai farti perdonare per l'attesa lol ^^
Comunque passate bene la vacanze tra tutta questa marea di cose da fare? <3
Bene, inizio la recensione vera e propria dicendoti (come al solito btw) che il titolo mi piace un sacco e che mi sento scema a focalizzarmi un sacco su quello XD
Matt che se ne va a spasso con trecento sterline, scusa? O.O mi preoccupo su come abbia fatto a procurarsele sinceramente *malpensante* Cioè anche io mi sarei girata a fissarlo (e sono una tipa stramba che se ne frega XD) però sta da dio con il personaggio! Well done *.*
E poi come descrivi la classe un pò inquietata e lui che pensa bello tranquillo che ha fame fa sorridere ^^
Ecco io ho avuto gli stessi pensieri di Dom XD
Allora io non so chi abbia estato George (anche se ho le mie idee), ma comunque ha fatto un ottimo lavoro! yeay! A me quel Weston lì stava sulle scatole (per non usare termini poco signorili) e si è preso quello che si meritava! :D e spero tanto che lo stecchino a fine anno!
Aaaaah il luna park \*O*/
Ehi mi presti Matt per vincere il pupazzo gigante del Minion allo stand del luna park qui a Genova? Perchè io non ci riesco buuuh D:
hahahah Matt che alza le braccia al cielo ed invoca la grande maga Lilith mi fa crepare dal ridere XD
Pffff hahahaha mi sto rotolando te lo giuro [«Mia Maga! Ora ditemi!» Le prese le mani nelle sue. «Cosa c’è stasera per cena?»] <-- cioè tu vuoi farmi soffocare nelle mie stesse risate, vero? hahahaha e poi la risposta di sua mamma è stupenda hahaha non sembra tanto svitata (e non fa nemmeno paura come quando fa preghiere al diavolo in latino)
Ehieheiehei! Ferma un attimo: pwo hai rotto con questi misteri! Prima la cassetta (no, non me la sono dimenticata) e ora chissà cosa ha letto la mammi di Matt nella mano di Dom! Voglio sapere! :D pwetty please *occhi da cucciolo*
Il BrucoMela è il BrucoMela (come a dire che sì: ho fregato il posto in prima fila a dei bambinetti urlanti alla veneranda età di diciotto anni suonati XD) <3<3<3
E poi Matt è un mago vero? Non può avere tutto questo culo XD
Un fitta dietro l'occhio?!?! Pwo non è che la mamma di Matt ha visto che Dom ha un tumore al cervello o simili vero? vero?
E la faccenda del trenta bianco inizia ad inquietarmi..
E ho fottutamente paura per Dom.. taaanta taaantisssimmaaaa paura!
Ci si mette pure Oliver con le telefonata inquietanti -.-
E il signor Chatsworth che ti muore d'infarto alla fine del capitolo..
WOW
sai Pwo era iniziato come un capitolo leggerino e anche divertente, ma ora ho i brividi cazzo O.O
Ti prego risolvi i misteri ok?
Ti voglio bene (basta che tu non faccia capitare niente di brutto a Dom)
Lady <3

03/01/14, ore 13:07

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, e sono sempre più curiosa di vedere come proseguirà la storia.
Ero completamente presa dalla lettura, soprattutto nella parte riguardnte la ruota della fortuna. Pensa che mia mamma mi stava chiamando e non l'ho nemmeno sentita!

Prima pensavo che Matt fosse quello strambo e Dom quello normale, ora mi sto ricredendo. Come al solito non riesco a spiegarmi tante cose, ma suppongo sia il bello di questa storia. Anzi, è il bello di questa storia.

Solo una cosa: nel capitolo 4 Matt fa la sua terza puntata sul 15 rosso, ma poi esce il 9 bianco e pare che lui e Dom abbiano vinto lo stesso. Mi sono persa qualcosa io, è fatto apposta o è un errore?

Per il resto direi che è impeccabile, a presto spero! ;)

03/01/14, ore 12:55

Tu non puoi lasciarmi messaggi del genere :o sono lì lì, carina carina a fare giapponese e ti presenti tu con il capitolo *.* Ma che te possino :o LA PROSSIMA VOLTA NON FARMI PREOCCUPARE!!!
Mattiùùùù, ma è troppo awww :3
Qui: "D’accordo, pensò la Smith.
D’accordo, pensò Dom.
Ho fame, pensò Matt."
ti ho amata ahahahahahah 'sto George Weston già mi sta sulle scatole -.-" Tra un pò je meno io -.-"
Sto commentando pezzo per pezzo, si vede? EVVAI COSSSSSIIIIII! Oh, io gli avrei strappato via gli occhi, a Weston. E poi glieli avrei ficcati in bocca e costretti ad ingoiare. Sì, potrei prendere il posto di quel matto nel film Saw (sono ignorante al massimo su questo film, ma non mi piace manco di striscio.) Puah, poppante mezzasega... vediamo se ha capito... -.-
Mi sto scompisciando dalle risate ahahahahahahahahah
"Matt tornò serissimo. «Come, mia signora? Vedete forse clienti? Forse che Voi siete in grado di vedere ciò che il mio debole occhio umano non percepisce?" io amo te e lui ahahahahahah
Qui è stato il top: "Dom guardò Matt in cerca di suggerimenti, ma questi stava mimando un’autoflagellazione sulla schiena (con annesse espressioni di dolore) in onore della grande Maga e signora Lilith."
Hai capito la madre del Bellamy? Non mi ricord cosa ho scritto precedentemente ma qui mi ha fatto una buona impressione, salvo per lo sguardo e il sorriso tirato: se accade qualcosa a Dom me la pagherà cara. E basta u.u
Oh beh... anche se Dom diventa uno stupido che pensa solo ai soldi, su soldi, su soldi me la pagherà cara, sai?
*spalanca la bocca* Mettiù cosa?!?! Tra l'altro serve anche a me, che dici: me lo presti? Giusto per qualche vincita e basta, poi te lo restituisco *forse* :3
Ooooooooooooooooooooooooooooooooh, povero il signor Chatsworth :o sarà stato forse il demone gattoide? O.o mi fa tanto di puntata di supernatural mauhauha
Okay: 1) io la cassetta non l'ho dimenticata, e dev ancora capire a che cactus serve;
2) E' stato Oliver a picchiare Geroge l'idiota? Spero di sì, ma in realtà chiunque sia stato è diventanto il mio eroe u.u
3) oooooooooora, sono sempre più curiosa *-*
Non mi dilungo neanche più sullo stile perchè non ho nulla da dire, se non che mi piace sempre di più *-*
L'unica cosa che forse hai sbagliato è all'inizio, quando Dom pensa a Matt con tutti quei soldi. Ecco, prima dici trecento, poi Dom pensa duecento e poi di nuovo trecento. Proprio qui: " Matt aveva duecento sterline con sé, e Dom non riusciva a spiegarsene il motivo. Vestiti da poco, zaino da poco, libri usati, pochi soldi nelle tasche davanti. E trecento sterline in contanti nel borsellino."
Grazie per questo capitolo, è sempre un piacere leggerti!
Un abbraccio,
Wellsie.

03/01/14, ore 12:31

Ciao pwo_!

...che dire, non stavo più nella pelle, non vedevo l'ora di leggere il tuo nuovo capitolo. E come al solito, hai superato ogni mia aspettativa. La storia diventa sempre più intricata e cupa, Matthew comincia (pian pianino) a rivelarsi e Dom, povero Dom, sta perdendo il lume della ragione.
Inutile ripeterlo, adoro sempre di più il modo in cui scrivi.

E comunque, sette capitoli e non si sa ancora che razza di segreti contenga quella dannata videocassetta. LOL

Una curiosità, o meglio, un solo dubbio: chi è il signor Chatsworth? Cioè, è già stato citato negli altri capitoli precedenti e io, da brava rincoglionita, non me non sono minimamente accorta, oppure è apparso solo in questo settimo capitolo? Che poi, l'allegro proprietario di quella che credo sia una ruota della fortuna (?) che dice "stasera si muore" si riferiva al tale signor Chatsworth? Oppure si son tutto accaniti contro il destino del povero Dominic? (anche la grande Maga e signora Lilith è alquanto inquietante e dubbia).

Eh vabbè, si chiude qui la mia rapida recensione di routine. Spero risponderai alle mie domande (altrimenti rimarrò confusa a vita, lol). Aggiorna presto,
bye pwo_! <3

29/12/13, ore 17:16

Ed eccomi!
*standing ovation*
OH MAMMA OH MAMMA OH MAMMA
accadimenti strani strani! Ci si addentra nella storia, dunque!
Wow.
George Bellamy morto. Occhi aperti e sorriso. Gli altri, morti. Occhi aperti e sorriso.
Matt che racconta. Poi non ricorda di aver mai raccontato niente.
Dom terrorizzato. Matt Terrorizzato. Gli occhi. Cancro agli occhi, Matt l'ha scampata! Awww picciriddu! *Iza in raltà sa solo quattro parole di sardo, ma le piace dire 'picciriddu'*
Ohmmamma, questa storia sta prendendo una piega proprio macabra e-- Me piaaaasa! *ghigno malefico*
Non vedo l'ora di leggere il seguito,
Ciao Pwo_, a presto
Iza <3

29/12/13, ore 16:33

Ed eccomiii
Wow. Oliver lo adoro!
Ma mamamamamama Matt e Oliver si conoscono.
Matthew è un freak.
Ok, basta, la smetto!
Emma esce con Oliver e Dom fa il fratellone geloso, buahahah che tenero!!
Ok ok scappo a leggere il prossimo capitolo yeee *v*
Ecco la mia vita sociale di una domenica pomeriggio
LOL
A presto,
Iza

29/12/13, ore 16:03

Rieccomii
Allooowa... Matt che si sfrega gli occhi. Emma, che carina, come sempre.
E nel prossimo capitolo... La cassetta! Ommioddiodevosaperecosac'èsuquellacassetta
ok, alla prossima!

29/12/13, ore 15:45

Ciao!! *V*
Eccomi anche qua, sono una persecuzione.
In clamoroso ritardo, poi. Ecco.
Quest'inizio mi piace. E' inquietante, tra i generi hai messo horror... e io amo le storie horror!
Dom ansiolitico LOL e il Maffoo... Beh, mi tocca scoprirlo!!
Scritto benissimo, come sempre *W*
e niente, continuo a leggere!
Ciau
Iza :3

09/12/13, ore 00:34

Aaargh tu vuoi far morire di crepacuore un piccolo agnellino spaurito come me ç.ç Non ci vuole tanto, ma me l'hai fatta fare sotto dalla fifa! Tra Oli e Matt Emma passa dalla padella alla brace T.T *non è una storia romantica, è horror, misteriosa e chi più ne ha più ne metta, ficcatelo bene in testa!* leggendo di Oliver, a parte la bevuta al Den, la domanda è... Cos'ha fatto, che Emma l'ha beccato in pieno? Non ne ho la più pallida idea, ho pensato a una relazine tra lui e Shane ma mi sembra poco probabile... Come al solito incastri i lettori sotto il tuo giogo, aspetterò per scoprirlo ;)
Ma è poi che arriva il punto forte... Hai costruito benissimo l'atmosfera, è stato davvero terrificante, mi sono sentita in tensione -e anche leggermente paranoica-, cercando di trovare una spiegazione ragionevole al fatto che il tempo non passava mai... E poi la nebbia... Il racconto... Troppo per un picciol debole cuore come il mio! Già a partire dalla via ventosa ho immaginato la scena in una tonalità seppia, sbiadita, preoccupante come la perdita di memoria, come una foto che si sta cancellando... Hai creato un'atmosfera malsana ma non manifesta, di cui uno potrebbe liberarsi con una scollata di spalle come ha fatto Dom, eppure non ci è riuscito... Quando ho letto del Crossings, poi, ho temuto si buttasse da un momento all'altro uno dei due, poi la mia parte razionale ha fatto: "Poi come farà la storia ad andare avanti? Ce ne vuole, di tempo!" Devi capire che le storie horror non sono adatte per me perché sono paurosa, paranoica e chi più ne ha più ne metta ç.ç Ma continuerò a seguire questa, altroché! E poi arrivano altre domande... Perché si sono suicidati e col sorriso? Devono essere quei quesiti che sono alla base della storia, quindi nn scoprirò la soluzione se non tra molto probabilmente... E quella luce negli occhi di Dom... Aiuto *si rifugia in un angolino* e che paese era, che Matt non si ricorda il nome? Se solo Dom si ricordasse quello che ha sentito alla radio! Cancro agli occhi, miracolo... Era Matt quel ragazzo? Quello che ha parlato il padre? Ma nn si parla di sorelle... Un medico con la figlia che lavoa con lui? Questo penso che puoi dirmelo, perdona la mia ottusità xD
Il punto più tragico è ovviamente quello in cui Dom scopre di essere sempre rimasto lì... Che Matt gli abbia offuscato la mente? Passaggi di idee involontari? Matt ha cancellato dei ricordi? Aiuto... E per finire il cuoricino... Sarebbe stato molto più terrorizzante se l'avesse trovato D:
Che dire, ci hai lasciate con un milione di nterrogativi e la voglia di ficcarsi al sicuro sotto le coperte con mammina... Scherzi a parte, hai descritto tutto davvero magnificamente, ogni singola virgola era posta al posto giusto per costruire un'atmosfera perfetta, i miei più vivi complimenti :) in questa ff compaiono anche i Muse che hanno avuto successo e che suonano o dolo in queste vesti? A presto ;)

08/12/13, ore 23:32

*entra con fanfare, Cupido che scocca frecce e cuoricini* ho visto il nuovo cap ma voglio recensire prima questo, l'altro non l'ho ancora letto ^^ allooora... Il comportamento di Oliver mi è sembrato da signore, sperando che abbia detto il vero ma credo di sì... Fortunatamente non ha intenzioni esagerate con Emma, almeno per ora v.v *coscienza: anche perché Emma è di Matt, è di Maaatt!* insomma, alla fine hanno trovato un mezzo compromesso... Vediamo come va °°
Sono molto carine le scene di vita quotidiana degli abitanti di Teignmouth o quelle in cui Dom fa da babysitter, o Matt timido che beve la Coca-Cola... Rende tutto molto umano, dolce, è adorabile :)
Poi Emma col bigliettino: "Le crocchette devi toglierle, dal sacchetto, prima di metterle in forno." Si è guadagnata tutta la mia stima, è uno dei miei personaggi preferiti xD ma il bello arriva ora che si parla di Matt, che è il mio persoanggio preferito (?), appena ho letto della sua descrizione del ponte ho capito più o meno che qualcuno poteva essere morto lì... Ed effettivamente è davvero terribilmente affascinante e artistico un ponte spezzato sul letto di un fiume, terrificamente attraente! Bellissima figura!
E la parte ancora più bella arriva ora... Ho iniziato a dar di matto solo leggendo "Sta bene, così" detto da Matt, puoi immaginare come sia scoppiata di gioia leggendo quello che ha detto Emma! Se solo avessero parlato mentre erano soli T.T anche io scrivo "rotolano balle di fieno" per indicare il silenzio, ahah :P
Sai quella felicità un po' sadica (?) e a tratti decisamente infantile che s'impossessa di te quando si riunisce la coppia dei tuoi sogni? Ecco, quello che ho provato io leggendo i pensieri di Emma c: certo che ti piace Matt, lascia perdere Oliver! *si difende dalle pomodorate delle altre lettrici* ma se Emma ha qualche dubbio, Matt no! Matt è pazzo di lei (o almeno ha una cotta)! Evviva! :D gaudio e tripudio!
Il momento con sua madre è stato... Particolare. Credevo che la religione di lei fosse qualcosa di diverso, invece è un cristianesimo molto estremista... Sè un bel rapporto il loro, molto dolce, invece delle litigate furiose o delle botte che uno si aspetterebbe... Del resto lei non è pazza, è solo un po' debole... Sarebbe interessante saperne ancora :)
Scappo al cap 6, a prestissimo spero! :D

08/12/13, ore 14:02

Ciao! ^_^
Ho inserito questa storia nelle seguite perchè mi incuriosiva... ma dopo averla letta tutta fino a questo punto sento di dovermi fermare un attimo per dirti qualcosa: sei brava, e questo certamente lo sai, quindi ti chiedo scusa già da ora per la bandierina bianca lì in alto... è che proprio faccio fatica a concentrarmi tra i salti temporali e le forzature retoriche. Sarò spietata, ma non prendertela troppo: mi pare di leggere Palahniuk tradotto da una liceale, ed è un peccato perchè la storia alla fine possiede tutte le basi per crescere bene... solo che uno non può sempre mettersi a leggere tra le righe. Per quello c'è la poesia...
Sia chiaro, se mi prendo il tempo per dirti tutto ciò è solo perchè riconosco in te una certa bravura, ma posso darti un consiglio, la prossima volta concentrati di più sulla storia e meno a cercare di complicare i personaggi. Te lo dico perché è un peccato, potrebbe essere una bella storia senza tutti quei fronzoli inutili!
Non odiarmi, credimi quando ti dico che è una critica costruttiva e non semplice bashing!
Dai, ti lascio con un abbraccio e spero di rileggerti presto,

Nike

08/12/13, ore 00:07

Okay, pwo_,

...

PARLIAMONE. La prima parte del capitolo è stata davvero illuminante, soprattutto per la famosa spiegazione sui freak e sugli alternativi (ti ricordi eh? :"D). Ma dal seguito in poi..
Sono stata letteralmente col fiato bloccato nel petto per tutto il tempo.
Il ponte.
Il vento.
L'orto botanico.
Quando Dominic si è accorto che tutto quello che aveva vissuto in quel momento era frutto della sua immaginazione (o forse lo era, a questo punto non sono sicura più di niente D:) ho sentito un brivido vero e proprio attraversarmi la schiena. I miei complimenti, sei riuscita a realizzare l'atmosfera cupa e terrificante in una maniera davvero invidiabile. I dialoghi, le descrizioni, ogni minimo dettaglio era impeccabile, sono... Non so descriverlo quello che provo.
Brava pwo_, con questo capitolo ti sei proprio superata.

Ah, e comunque della cassetta non si sa ancora niente :"D

Ps. Mi dispiace di non aver recensito il capitolo precedente, ma mi sono proprio scordata D: sono un'emerita idiota.