Il pagamento di un debito
di crazy640

04/03/12, ore 13:45

Blaise che di solito mi sta sempre abbastanza simpatcio in questo caso, può veramente scavare una bella fossa e rimanere lì così almeno non farà più scene di serpe che mette la pulce nell'orecchio... Tra l'altro almeno dopo si riappacifica con Draco, però comunque dubito che se parlasse con Hermione cambierebbe idea anche su di lei!!! Quell'emerito *** di ex marito di Ronald, ha scritto ad Hermione!!! Fossi in Draco, gli spaccherei la faccia!!!

04/03/12, ore 13:38

Prima uscita pubblica... Quanto compatisco Hermione, poverina, le malelingue si sa che sono davvero una spina nel fianco e la capisco quando vorrebbe vedere tutti gli avidi occhi della gente, sparire come per magia!!! Tra l'altro per minare ancora di più la precaria stabilità ti cu metti pure Blaise, che mi pare che non apprezzi particolarmente Hermione... Vediamo come la situazione si evolve... Non credo sarà molto facile..

04/03/12, ore 13:25

Ah finalmente la vecchia schifosa vita se ne va, lasciando il posto alla speranza di un qualcosa di migliore... Certo è chiaro che ci sono i timori e tutto il resto, ma credo che in ogni caso, Hermione e Prue si meritino decisamente di meglio... Ma ecco che compare il salvatore-rompipalle del mondo magico, ma dico io, come fa a cercare di persuaderla a tornare da Ron, dopo che lui sa benissimo come ha vissuto in tutti questi anni?!? Almeno adesso, una bella casa, un'ambiente felice le aspettano!!

03/03/12, ore 22:11

Bè adesso ti sei spiegata ancora meglio!!! Ronald Weasley è seriamente menomato, gli manca decisamente qualche neurone per comportarsi in modo così stupido, verso sua moglie, promesse, promesse mai mantenute, sogni infranti che a quanto, pare un biondo furetto platinato, potrà realizzare nonostante l'incredulità e l'orrore nel leggere la dichiarazione del suo ex marito. Magari Draco Malfoy, riuscirà a regalarle una vita che mai prima era riuscita a vivere... Chissà... Certo che questo Draco premuroso e gentile con la sua ex nemica, fa veramente specie!!!

03/03/12, ore 22:08

No, ma dico io si può??? Si può essere così imbecilli?? Cioè capisco che il gioco d'azzardo sia spesso come una droga, se non peggio, ma qui Ronald Weasley (che devo proprio dire che ho sempre considerato come una enorme testa di legno), ha superato davvero se stesso!!! Ma dico, è arrivato a giocarsi sua moglie e sua figlia, per del poker?? Fossi io Hermione, lo renderei donna, una volta per tutte!!!

31/01/12, ore 22:43

Sei veramente bravissima, questa fan fiction e' tra le mie preferite e l'ho letta più di due volte.. Ti giuro che più volte mi sono commossa, ma mi sono anche divertita a leggerla. Davvero splendida. Complimenti.
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 05:42 pm)

26/01/12, ore 21:07

Ok... devo dire che questa storia mi è piaciuta moltissimo. in genere non apprezzo le storie con tanti intrighi, ma questa era scritta così bene e Draco era così terribilmene fantastico che mi ha fatto piacere davvero tutto!! soprattutto le scene tra Hermione e Draco sono davvero tenere e passionali! Ron ed Harry sono terribilmente odiosi, il che è originale, nessuno se lo sarebbe aspettato! Comunque il lieto fine fa rilassare tutti quanti.... davvero complimenti!

27/12/11, ore 23:06

Molto bella questa drarmione, non solo per la storia romantica tra i due protagonisti ma anche tra tutti gli intrecci degli altri personaggi.
Mi è piaciuta molto.
L'unica pecca che ho notato è stata l'assenza quasi totale di magia. Hai trascurato un elemento che in un FF di Harry Potter è abbastanza essenziale (probabilmente anche gli accessori "babbani" che hai inserito come i cellulari o il televisore ti hanno portata fuori strada).
La storia coinvolgente ha fatto, però, passare in secondo piano l'errore.
Complimenti anche per lo stile di scrittura fresco e scorrevole.
Brava.

16/12/11, ore 15:20

E' davvero bellissima questa storia, erano 35 capitoli ma sono volati in un lampo!

08/12/11, ore 22:16

Partendo dal fatto che mi sono scaricata tutta la tua fanfiction per poterla leggere e rileggere anche quando non ho collegamento ad internet, E' FANTASTICA!
Tanto bella che l'ho consigliata a tutte le mie amiche, che la stanno seguendo troppo appassionatamente. Ci sono sempre discorsi in classe del tipo: "Ma tu dove sei arrivata?" "A quando lui e lei fanno BADABUM al telefono <3 " "EHEH <3 " oppure " Sono arrivata al punto del Mago di Oz... Cioè...wow <3 " O insomma, cose del genere xD
Io e una mia amica stiamo addirittura facendo un disegno per ogni capitolo (o più di due se necessario xD )
Hai descritto talmente bene Harry e Ron che me li hai fatti proprio odiare! Non riesco più a leggere HP senza pensare quanto siano meschini Ron o Harry oppure perchè Draco e Hermione non stanno insieme. Insomma, in questi 35 capitoli mi hai fatto sembrare più vera la tua storia che la loro :')
Vabbè, dopo tutti questi complimenti però devo ammettere che qualche erroruccio di grammatica e sintassi c'è qua e là. Alcune frasi sono sbagliate perchè è un modo di dire nella lingua italiana parlata, non scritta. Ah! E l'ultimo capitolo lasciava intendere che ci fosse un "Epilogo" D:
However, penso che la chiusura, così com'è, sia fantastica.
Ah, sei riuscita pure a fare convertire mezza classe di fan accanite della RonHermione alle Dramioni ahahah
Complimentoni :)
Di tutte le fanfiction di Efp è una delle poche che adoro, per personaggi, intreccio e sentimenti :)

23/11/11, ore 14:08

Ciao ho letto la tua storia e l'ho inserita nei preferiti, mi chiedevo che fine avesse fatto il famoso epilogo, la storia è bellissima, ti confesso che ho anche pianto in alcuni capitoli, quindi complimenti!!

06/11/11, ore 21:59

Premettendo che è la seconda volta che rileggo la tua storia, con wicked mi hai colpito nel profondo! É in assoluto il miglior musical e dopo aver visto tutti i video presenti su youtube, settimana scorso sono riuscita a vederlo dal vivo a Londra! Magnifico e azza cautissimo per la storia!

08/10/11, ore 19:10

non ho nemmeno parole sufficientemente adatte per descriverla. non so che dire. fantastica!

25/08/11, ore 19:06

Ho scoperto e letto la tua storia tutto di un fiato. E' davvero bella e l'evoluzione di tutti i personaggi mi è piaciuta molto. Tornerò a leggerla sicuramente per cogliere quei particolari che saltano nella prima lettura ^_^ L'unica cosa che forse mi stona è il fatto che Hermione non abbia avuto neanche un problema a stare in una camera dove è stata torturata da Bella. Mi è piaciuto molto il discorso che hanno fatto nella vasca, ma questo non prescinde dal fatto che non si è mai parlato ne della morte dei genitori di Draco  (si capisce che sono morti ma quando e come sarebbe stato interessante saperlo... anche se è ammissibile che essendo Draco una persona chiusa non ne volesse parlare) ne dell'episodio accaduto in quella casa durante la guerra. Se Draco l'amava deve aver sofferto parecchio a sentirla urlare e torturare. Capisco che l'assenza dei genitori cmq fosse obligatori visto la propensione al purosangue.

Per il resto come ti ho detto mi è piaciuta molto. Conoscevo poco il mondo Serpeverde ed è stata un interessante scoperta di nuovi personaggi, ma soprattutto un nuovo punto di vista sul trio e Grifondoro,

01/08/11, ore 21:03

Questa storia mi è piaciuta veramente tanto! Hai tratteggiato benissimo i personaggi e li hai approfonditi tutti egregiamente, ma soprattutto è stata l'originalità della storia che mi ha colpito. La trama è lineare e soprattutto ricca di avvenimenti e di dettagli.
Però devo farti notare dei punti.
Per prima cosa i refusi, ce ne sono davvero tanti.
Secondo, i flashback: a volte ci si perde perché non si capisce bene dove iniziano e dove finiscono, secondo me ti converrebbe lasciare uno spazio per separarli oppure metterli in corsivo, in modo da rendere più semplice la comprensione.
Infine i cambi di scena, mi spiego meglio: è carina l'idea di non far capire subito di chi stai scrivendo e di far accorgere al lettore di chi si tratta via via che legge, ma davvero alle volte è un po' frustrante perché ci si fa un'idea e poi si scopre che i personaggi erano altri e quindi bisogna rileggere la parte per capire bene.
Detto questo, complimenti davvero!