Eros e Psiche
di Sayaka chan 94

18/04/14, ore 20:10

ahahah ho visto che poi hai corretto!!!! caruccia caruccial la fua ff

18/04/14, ore 19:43

tesoro la storia sembra carina, ma senza un minimo di formattazione non ci si capisce niente.. U.U..
non so se l'hai fatta tu cosi, o se è un problema di format.. ma spero di rivederla presto più leggibile

02/03/14, ore 01:02

Eccomi qui, anche se in un ritardo imperdonabile, lo so, ma non ho dimenticato di leggerti, tranquilla!
Credo che se avessi conosciuto un filino di più il mito originale da cui prendeva spunto la storia l'avrei capita ed apprezzata di più. Non che non mi sia piaciuta, ma n molte parti mi perdevo un po'!
Mi è piaciuta tanto la scena finale della dichiarazione d'amore di Ranma, ripresa quasi a piè pari dal manga anche se, fortunatamente, con una conclusione diversa. era dolcissima! =)
Allo stesso modo ho adorato il clima gioioso e festoso che si è creato alla fine, con tutti i personaggi al loro posto e la chiusura di sipario sulla caoticità di questa mitologica Nerima!
Grazie mille per avermi menzionata nei ringraziamenti e alla prossima! Un bacione!

16/02/14, ore 19:10

ciao sayaka!! bhè che dire.... l'hai saputa finire nei migliori dei modi... già la scaramuccia finale è davvero carina... il povero kuno che viene mal menato non poteva proprio mancare!!! e tutta la banda al completo.. poi l'eterna lite fra kodachi e shan-pu è fortissima.... spero che continuerai a scrivere a presto kiss!!

05/02/14, ore 02:25

Ok, ci sono, ci sono!
Sinceramente non ci ho capito tantissimo, la faccenda si fa intricata con l' intrecciarsi di tutti i personaggi e credo che, per raccapezzarmi, dovrò aspettare il prossimo aggiornamento, vero?
Ranma, dunque, si trasforma anche qui?
Genma il dio delle arti marziali ahahahah!
Beh dai, ci sta!
Aggiorna presto, mi raccomando, sono curiosa di vedere come finisce questa storia!

02/02/14, ore 15:52

Sayaka adoro quando ti distacchi dal vero racconto ma io ti avrei pestato (simbolicamente parlando naturalmente! ) se Akane fosse caduta e Ranma non fosse intervenuto (ha fatto una breve apparizione anche con la sua maledizione)! Genma il dio delle arti marziali? O_O Ha ragione Akane e poi secondo me si è imbucato nella storia per mangiare di nuovo a sbafo (forse le ciambelle erano di più?!) Vediamo ora, come si comporterà quella pazza di Kodachi con lei. Naturalmente esigo una punizione esemplare per quella vipera di Shampoo, capito?! Alla prossima!

29/01/14, ore 00:29

Iniziano le prove per Akane e naturalmente ci mette lo zampino quella gattaccia malefica di Shampoo, brrr spero che Nodoka alla fine lo scopra e la punisca per aver agito per invidia. Fortunatamente Akane non é sola e qualcuno corre in suo aiuto come Akari, mentre il suo amato si lascia cadere nel più profondo sconforto nel letto di casa sua (ma si può essere più idioti e poi ci si chiede a che servono gli uomini, ma guarda te!). Sono curiosa di conoscere come reagirà Shampoo nello scoprire che Akane ha completato la prova e sapere quale sarò la prossima trappola da lei architettata e vedere se Ranma uscirà dal suo stato di depressione (magari con una piccola spinta di qualcuno). Al prossimo capitolo!

27/01/14, ore 00:57

hahahaha!!!! mi piacciono tantissimo i tuoi commenti all'interno della storia!! brava molto spiritosa alla prossima!

13/01/14, ore 00:57

Ok, in questo capitolo ne sono successe di ogni.
Soun che da sempre degli ottimi consigli (grr!), Akane, geniale, che gli da retta e Ranma che sparisce proprio ora che lei è incinta.
Voglio proprio capire perchè non vuole farsi guardare in faccia!
Curiosità alle stelle, aggiorna presto!

12/01/14, ore 19:09

Nooo, non poteva perdonarla? Conosco la storia ma ancora spero in un miracolo, ma si può essere più scema, ok, voglio proprio sapere quali saranno le prove alla quale lei dovrà partecipare, ma ancora di più sono curiosa di sapere se Ranma sa già di suo figlio (lui é un dio in fondo) e come reaggirà alla cosa.
Chissà se Shampoo metterà i bastoni fra le ruote ad Akane, anche se la storia originale é fantastica, la tua rivisitazione in chiave ranmesca, é interessantissima da leggere specialmente nei tratti in cui si distacca (pur rispettandolo in pieno) dal mito greco, come ad esempio quando Kasumi da lezioni di economia domestica ad Ukyo O_o o ancora quando Nabiki va alla ricerca dell'armadio di Akane, o quando Soun consiglia ad Akane di tagliare la gola a Ranma (nell'originale erano le sorelle a farlo), queste piccole gag la rendono simpatica e bella.
Al prossimo aggiornamento

12/01/14, ore 15:35

Hey, mi era sfuggito questo capitolo!
O meglio, lo avevo letto, ma non recensito!
Mamma mia, sono giornate infernali, perdonami!
La storia mi intriga tantissimo, ma ancora ci capisco poco, non vedo l'ora di sapere dove andrai a parare!
Un bacione!

10/12/13, ore 23:09

Ciao l'idea di questa storia è davvero molto carina e apprezzabile. Soltanto leggendo mi sono accorta della mancanza di alcune cose: prima di tutto l'html che ti permette di rendere il testo più leggibile e fruibile, quando il corpo del testo e i caratteri sono tutti attaccati è di difficile lettura e diciamo che impedisce di leggere con fluidità ciò che hai scritto. Come seconda cosa i dialoghi e i sentimenti dei personaggi  non dovrebbero essere espressi con un *piange* ma dovrebbero arrivare al lettore tramite un'attenta introspezione del personaggio che lasci percepire e permetta al lettore di immedesimarsi nell'azione che vai a descrivere. Poi i dialoghi dove appare per esempio: Akane: "quello che dice" Ranma:"quello che dice" diciamo che stoppano di molto la lettura e forse la rendono troppo schematica, insomma molto da copione teatrale, quale forse è il tuo intento, ma che rendono la lettura meno immersa in ciò che accade.
Insomma l'idea è molto positiva e interessantissima (per  questo ti scrivo questa recensione se non mi fosse interessata sarei passata oltre!) quindi con uno sviluppo differente sarebbe sicuramente un lavoro ancor più interessante.
Sperando di non averti offesa in quanto non era in alcun modo la mia intenzione, la quale era solo ed esclusivamente porti dei dubbi che ho avuto leggendo.
Alla prossima,
Yori

10/12/13, ore 02:14

^_^ Ciao! attendevo con ansia questa parte! Akane e Ranma amanti passionali e liberi credo sia il sogno di ogni fan!
Il capitolo si legge bene ed è scorrevole! anche se te l'ho già detto non smetterò mai di ringraziarti per aver adattato questo mito che adoro al manga che amo! Che genialata! :)
Sto ancora ridendo per la scena finale xD
Come al solito Soun immagina le peggiori tragedie per sua figlia! Che piagnucolone! Molto IC :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto ;) Anto

08/12/13, ore 20:44

Sono veramente dolci insieme, mi é piaciuta la scena romantica tra i due.
Finalmente la famiglia di Akane é arrivata al palazzo di Ranma per osservare con i loro occhi che la figlia/sorella non é stata rapita fa un drago, scorticata viva e messa a bollire come uno spezzatino (hihihi ^_^).
Sono sempre più curiosa di sapere cosa farà Shampoo ora che Akane é con Ranma e quale piano escogiterà (spero senza l'aiuto di Ukyo) per liberarsi di lei, ma chissà...
Brava, al prossimo capitolo!

01/12/13, ore 20:26

Ed eccomi qui, finalmente, a leggere e commentare questi primi due bellissimi capitoli!
Da dove partire?
Innanzi tutto l' idea, beh, è geniale. E' bellissimo come tutto riesca ad avere una collocazione precisa e perfetta, una su tutti Shampoo: tirapiedi di Nodoka e segretamente innamorata di Ranma, che però la vede solo come una scocciatrice: MA VA? XD
E poi Ranma attratto dal ''dolce'' caratterino di Akane, esattamente come nella storia originale, il fatto che Ryoga sia il suo migliore amico ma anche un rivale, Ucchan che secondo me non ce la conta giusta con questa storia dell'amicona... Davvero complimenti!
La storia mi piace e mi intriga, non vedo l'ora di sapere come andrà a finire. Questo Ranma versione dio greco è terribilmente bello e sexy, a proposito, complimenti per il disegno, è davvero bellissimo!
Mi dispiace solo che tu non abbia indugiato nei particolari sulla scena del letto, Akane lo ha definito ''appassionato'' (wooooow! *_* ) e mi sarebbe piaciuto vedere come si è svolto il loro primo incontro! Magari ce lo potresti riproporre sotto forma di flaschback? Ti prego ti prego, ti pregooooo!
Un'altra cosa che non ho capito: Ranma è sempre invisibile o solo quando lo decide lui?
Non vedo l'ora di leggere di qualche scena romantica tra i due!
Ti consiglio di usare NVU per scrivere, su efp ci sono tutte le istruzioni su come usarlo al meglio, e ti permetterà di avere la storia impaginata nella maniera migliore... Lo puoi scaricare gratuitamente!
Ora aspetto con ansia un nuovo capitolo ed inizio a tormentarti e chiederti di postare presto, intanto ti metto dritta dritta nelle preferite, e stai sicura che, ora che la tua storia mi ha preso il cuore, le mie recensioni e suppliche di postare presto non tarderanno ad arrivare!
Un bacione e buona domenica, alla prossima!