Figlia di una Notte
di Artemide12

15/01/14, ore 22:21

Ciao! :D
Scusa se recensisco solo ora, ma questi sono i giorni più faticosi a scuola e solo ora ho avuto un po' di tempo libero per recensire!
Il capitolo mi è piaciuto tanto, soprattutto le parti dove hai descritto Mina!
Sono riuscita proprio ad immaginarla! :)
Poverina, la morte di Strewberry deve averla proprio segnata... :(
Glix è odiosa! >.<
Non la sopporto, è troppo antipatica per i miei gusti! >.<
Invece mi sta molto simpatica Luna! :D
Il discorso di Ryan:
«Hai gli occhi azzurri, ma è un gene recessivo che tutti possono avere. Per i capelli neri ne basta uno dominante. Chi ha i capelli rossi ne ha uno dominante e l'altro recessivo. Sotto questo aspetto sia io che Mark possiamo essere tuo padre. Non so come funzioni per gli alieni. Per il resto assomigli tantissimo a tua madre.» l'ho trovato perfetto! Molto "stile Ryan"! ;) Veramente azzeccato! :D
Complimenti ancora per il capitolo!
Spero sentirti presto!
Un abbraccio<3

14/01/14, ore 00:06

Be'! E mi lasci cosììì??? Con Mina che sa la verità ma non la dice, Luna che non ha intenzione di renderci la vita più facile con un test del DNA (strappatele un capello!!), e Ryan che fa ragionamenti genetici che aiutano pochissimo chi come me non ci capisce un'acca?? Ahahah Aiuto, mi ha fatto venire ansia (già che ce l'ho per un esame incombente.. xD).
Glix mi sta antipatica, comunque. Mi ricorda le tizie di Jersey Shore, ed è ovvio che anche Mina non l'apprezzi - lei così nobiliare ed altezzosa, trovarsi una pratiacmente nuda che gira per casa... xD
Povera la mia Aizawa, però, anche lei non è decisamente la più fortunata del gruppo; dev'essere stato più che orribile essere lì mentre una delle tue migliori amiche muore :(
Luna, invece, mi piace. Ha tutta la lingua lunga di Strawberry, ma allora, caratterialmente da questo punto di vista, potrebbe sembrare anche figlia di Ryan o Quiche (il quale mi sembra il meno sorpreso di tutti, ma immagino che tutto il risentimento sia comunque per non essere stato coinvolto in diciassette anni e perché la rossa è sparita senza dirgli niente).
Poi, mi sono soffermata molto sul particolare di Luna che dice di avere diciassette anni e mezzo... peccato che mi manchi completamente il periodo in cui è ambientata la storia :'( Quindi non posso cominciare a fare conti per capire! >.<
Mi è piaciuto molto, si stanno delineando tutti gli intrighi e comunque riesci a rimanere IC - è stata una notevole accelerata in confronto al ritmo degli altri capitoli precedenti :)
Credo di non aver altro da dire, se non che spero di vedere prossimamente il prossimo aggiornamento, devo risolvere i miei dubbi! xD
A presto, baci

07/01/14, ore 11:45

Chissà perché, non trovo curioso il fatto che qui si trovino tante fan di Star Wars^^
"In effetti penso proprio che per uno come Mark questa sia la peggiore maledizione."
Mah, secondo me lo sarebbe per chiunque(a meno che non ti chiami Lord Voldemort...)
Ciao =) piccola risposta all'mp, ora commento il capitolo =)
Ok, hai allungato il periodo di gestazione. Io lo avevo immaginato al contrario più breve, senza un motivo in particolare.
Sbaglio o Ryou ci è rimasto male(anche se ha cercato di non darlo a vedere) quando ha saputo di Retasu e Pai? Povero, prima Ichigo, poi fa un pensierino su Zakuro ma questa sceglie Keiichiro(che non sembra essere tanto indifferente a Ryou in questo capitolo) infine cerca di legarsi a Retasu ma questa alla fine sceglie l'alieno(giustamente, se il biondino non si decide, mica può aspettare tutta la vita...) non è fortunato in amore, per niente...
Lol Masaya e Kisshu non vanno proprio d'accordo, ma che sorpresaxD se ti dicessi che loro sono uno dei miei pairing preferiti, penseresti che ho gusti strani?xD Dopo di loro mi piace la KisshuxProfondo Blu...ma anche la KisshuxCavaliere/Cavallo blu non è male...x3x3
L'ultimo pezzo mi ha messo la pulce nell'orecchio, questi due stanno nascondendo "altro"? Lo saprò solo leggendo, quindi ti saluto, aspetto il prossimo capitolo ;)
(Recensione modificata il 08/01/2014 - 10:31 am)

03/01/14, ore 11:38

Ciao, eccomi anche qui. Ti sto stalkerando? Spero di no...
Bel capitolo! Mi è piaciuto un sacco, come i precedenti^^ Masaya papà mi ha sorpreso, lol. Luc! Io ADORO questo nome! (Mi chiedo se abbia la stessa pronuncia di Luke, però ><) i riccioli li avrà presi dalla mamma mi sa. Cioè...ma Masaya sente ancora Ichigo? Questo mi ha davvero sorpreso, io credevo lei fosse sparita per tutti O.o e invece si sono addirittura visti, 4 anni prima circa. Masaya che si ubriaca dopo solo una sorsata...ahah un po' ce lo vedo(e un po' mi fa sperare). O forse nel drink misterioso c'era qualcosa di stranox3
I mesi...argh @-@ credo aspetterò qualche informazione in più ;(
A quanto pare, hai l'intenzione di far mettere Masaya con Minto. Come con Keiichiro, li trovo fantastici insieme, ma non come coppia di innamorati, anche se qui il discorso dell'età non c'entra visto che sono coetanei. Credo che per Minto ci voglia qualcuno che abbia un senso dell'umorismo cattivo almeno quanto il suoxD ma io penso a com'erano nell'anime, cioè dei ragazzini. Qui sono più grandi, diversi quindi...magari la tua fic riuscirà a farmeli apprezzare come fidanzati...un pochino ;(
Il discorso del punto di vista te l'ho già fatto di là, quindi è inutile che stia a ripetermi. Se vuoi passare dalla testa di Minto a quella di Masaya, ti consiglio di spezzare il paragrafo, almeno.
Beh ora ti lascio che per una sola mattinata sono stata anche fin troppo loquace. Ciau ^^
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 11:44 am)
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 11:45 am)

31/12/13, ore 15:26

Ciao :)
Wow che incontro, si può dire tutti assieme appassionatamente! Peccato manchino Pai e Lory :|
Comunque, capitolo interessante tutti si incontrano e parlano un po' della loro vita che dalla fine del progetto è cambiata davvero parecchio devo ammettere! Tutti sposati tranne i tre "spasimanti" della rossa, o meglio uno divorziato e l' altro impegnato, mi piace la cosa!
Non vedo l' ora di scoprire cosa accadrà appena arrivati a destinazione e come sarà l' incontro con l' ex mewbird *-*
Davvero complimenti
Alla prossima
karter!
p.s. Buona fine d'anno! xD

30/12/13, ore 21:57

Ciao Artenide 12 :)
É la prima volta che entro in questo fandom e la prima fan fiction che mi ha colpito é stata la tua, la trama mi ha incuriosita molto e quindi eccomi qui :).
Davvero complimenti bellissimo capitolo, adesso vado a leggere il 2 ;)
Baci baci Bunny <3

30/12/13, ore 19:27

Ciao! :D Caspita che aggiornamento veloce, davvero! Si chiude bene il 2013 ;)
E' stato un capitolo un po' di passaggio, ma è stato divertente vedere le diverse interazioni tra i personaggi dopo svariati anni, e soprattutto quelle con i "bambini". In particolare tutti i "lo sappiamo" mi hanno fatto ridere ^_^
Mark è particolarmente antipatico, ma un po' io sono di parte, un po' lui è comunque sempre rimasto scostante e scostato dal resto del gruppo... sì, era il fidanzato di Strawberry ma non andava mai particolarmente a genio a tutti xD Mi è piaciuto molto come Pam l'abbia "smascherato" riguardo l'ex-moglie e il figlio.. se proprio vuole farseli simpatici, non è certo il momento di dire bugie, anzi! Quiche è stato un po' duro nei suoi confronti (Il Cavallo Blu, LOL), ma in fondo non possiamo cambiare l'alieno e la sua malizia (il commento sul film di Pam era eccezionale!) ;) Non capisco, però, perché si stia portando la morosa in questo viaggio... visto che non è al corrente della mancanza di Strawberry, mi sembra una mossa un po' azzardata, oppure autotutela verso la rossa...?
Lory e Pie in viaggio di nozze da cinque mesi, complimenti! ahah Loro quindi non si uniranno per niente al gruppo? Oppure, visto che comunque non devono preoccuparsi dei vari biscottini inzuppati nel latte come invece faranno i tre protagonisti, se la prenderanno con comodo e arriveranno dopo?
Vedi, mi lasci sempre con un sacco di domande, ma è un bene perché significa che la tua storia mi intriga - ed infatti ad ogni capitolo divento sempre più curiosa! :D Soprattutto ora che stanno per arrivare alle Seychelles!
Direi che ti ho detto tutto, per ora. Spero in un altro aggiornamento rapidissimo, ma per ora ti lascio con gli auguri di un buonissimo anno nuovo :)
A presto,

29/12/13, ore 17:16

Ciao! :)
Questo capitolo, proprio come gli altri, mi è piaciuto molto!
Non mi aspettavo che Mark si fosse sposato, per poi divorziare, e che avesse avuto anche un figlio!
Però, non so perchè, io ce lo vedo piuttosto bene Mark che fa il padre!
Quel gatto nero mi "puzza"... Sarà il fatto che Strewberry riusciva a trasformarsi proprio in un gattino nero quando era ancora una mew mew..
Meno male che hai sottolineato i mesi in cui Mark, Ryan e Ghish hanno incontrato la nostra cara Mew Gatto, perchè io avevo dato importanza solo al luogo e non al tempo... ^^"
Non vedo l'ora di sapere come continuerà la storia!
Un grande abbraccio e complimenti ancora!
Baci! <3

27/12/13, ore 22:53

Ri-ciao! :)
Il capitolo mi è piaciuto davvero molto! :)
Quindi Pam e Kyle si sono sposati e hanno avuto due figli mentre invece Ryan non riesce a dimenticarsi di Strewberry...
Mi è piaciuto il fatto che Luna e Mina abitino insieme(?)! Come è stato detto in altre recensioni, anche io ho sempre visto/pensato che Mina e Strewberry fossero molto legate e che il litigare e il lanciarsi frecciatine fossero solo dei modi per dimostrare l'affetto che provavano l'una per l'altra... Chissà forse penso questo perchè sono state loro le prime due ragazze a diventare Mew Mew...
Penso che Mina abbia chiamato Ryan e gli altri proprio per far conoscere loro Luna e per iniziare le
ricerche su chi sia suo padre...
Un abbraccio e complimenti ancora! <3

27/12/13, ore 22:17

Ciao! :)
Non ci conosciamo, quindi mi presento: sono AngeloBiondo99 ma tu puoi chiamarmi semplicemente Marty! ^^
Questo prologo, anche se breve, mi è piaciuto tantissimo! *w*
Scrivi davvero benissimo e le varie descrizioni sono state fantastiche! Complimenti!
Non so chi possa essere il padre della figlia di Strewberry...
 Personalmente mi piace sia la coppia StrewberryxMark che StrewberryxRyan che StrewberryxGhish!
Forse "tifo" un po' di più per l'ultima coppia che ho citato perchè mi piace tanto la coppia RyanxPam... Ma questo non è importante...
Ora corro a leggere il prossimo capitolo!
Un grande abbraccio! <3

22/12/13, ore 22:14

Ciao :D
Non vedevo l' ora di leggere questo capitolo nonostante non mi sia molto simpatico Mark :)
Wow, devo dire che non mi aspettavo avesse un figlio e fosse divorziato! Mi hai sorpreso davvero con questa trovata :)
Inoltre Mina che si apre più con lui che con gli altri due è adorabile, principalmente quando non sa trovare risposte concrete alle domande del ragazzo xD
Davvero complimenti, bel capitolo!
Aspetto con ansia il prossimo
Un bacio
karter
Dimenticavo...tanti auguri di buon Natale anche a te :*

22/12/13, ore 21:24

Siiiiiiiii hai aggiornato :D Il capitolo è venuto bene, non preoccuparti ;)
Mi è piaciuto tanto anche se a me, a dir la verità, di Mark mi importa poco o niente - anche se devo ammettere che l'ho molto rivalutato perché è stato l'unico ad aver apprezzato il balletto di Mina... quindi 10 punti in più a lui. Un po' mi dispiace che sia stato così sfortunato in amore, ma pazienza. Visto che già ha un figlio direi basta, no, niente, bambino con Straw... ahahah ;)
Sono contenta anche che tutta la prima parte del capitolo sia stata dal punto di vista di Mina, che come avrai capito è la mia preferita. Povera, lei che ha così poca pazienza è davvero brava a dover cercare tutti per telefonargli e convincerli a raggiungerla! Deve aver voluto proprio tanto bene alla rossa ;) Non so perché ma ho come la sensazione che il gattino nero sarà in qualche modo importante... perché comunque è un richiamo a Strawberry e quindi mi ha messo una pulce nell'orecchio. ;)
Non sai che ansia che mi hai messo con la nota finale di star attente ai mesi! Adesso comincerò a fare calcoli assurdi, soprattutto se mai Luna dirà quand'è nata ahahah Soprattutto il fatto che hai sottolineato di Quiche che la trova scontrosa a fine luglio mi puzza un sacco!!
Credo di averti detto tutto, non vedo l'ora di leggere il prossimo, visto quanto il "mistero" si infittisce!

Tanti auguri di buon Natale anche a te, e buon anno se non ci sentiamo prima ;)
A presto,

21/12/13, ore 15:40

Ciauu!! Non chiedere scusa per il ritardo, non ci sono mica delle scadenze da rispettare qui! Inoltre stai aggiornando rapidamente mica una volta all'anno, motivo in più per non scusarsi! Ok, ora passo al commento sugli ultimi due capitoli.
Ordunque, confesso che io avevo capito che Ichigo era morta. Invece dal secondo capitolo si capisce che è semplicemente sparita dalla circolazione, senza lasciare tracce, quindi potrebbe anche essere viva da qualche parte. Sto qui a chiedermi cosa le possa esserle successo di grave, ma immagino non lo saprò molto presto, o sbaglio?
Vedo che Ryou si è tenuto caro Retasu. Confesso che io adoro questi due insieme! Una cosa non ho capito: chi corteggiava chi? Io ho capito che era lui a corteggiarla ma che lei non cedeva. Il fatto che per un periodo abbiano condiviso lo stesso letto senza mai "spingersi oltre" l'ho trovato un pochino forzato, però è vero che quando penso al nostro biondino lo vedo come il tipo che non farebbe mai del male a un'amica a cui tiene molto come Retasu(e illuderla equivarrebbe a ferirla) lo vedi anche tu così, o sono io che lo sto idealizzando troppo? ^^'
Passo a questo capitolo. Punto primo: Flo? Ma è un diminutivo? ùù
Punto secondo: l'aliena dai capelli fucsia...ò-ò
Punto terzo: evitano i mesi freddi? Comodo...-.-" vabbé, dopo (credo) un'intera vita tutta "invernale" c'hanno ragione.
Punto quarto: che buffi Ichi e Kisshu che si rendono la vita impossibile a vicenda, un po' me li immaginoxD alla fine, secondo me lei è "sparita" perché incinta e non voleva farlo sapere a nessuno? Chissà... ma quindi, Ichigo alla fine ha avuto una relazione seria con tutti e tre?! Ammetto di essere un pochino confusa O.o" immagino che il prossimo capitolo, quello su Saya-chan getti un po' di luce sulla vicenda, sul motivo per cui si sono lasciati ad esempio visto che poi si è messa con gli altri due, a meno che non gli abbia messo le corna...spero di no O.O" attendo il prossimo capitolo(tranquilla, fai con calma ;) ) sperando di vedere lo stesso trattamento per la coppia Canon che hai riservato per le altre due. Scusa la mia preoccupazione ma sai, ancora non ti conosco, e in questo fandom, il bashing contro l'amore di Ichigo tende a "rovinare" fiction che altrimenti sarebbero bellissime e a me la cosa dispiace un po'.
Ti saluto, spero di non essere stata troppo prolissa. Ah, ti auguro un buon natale!

13/12/13, ore 22:21

Ciao :)
Come sempre bel capitolo :D
Devo dire che il rapporto che avevano instaurato il verde e la rossa è davvero molto interessante, anche se lei si divertiva a mandargli a rotoli le "avventure" ;)
che Carini Tart e Paddy con due gemelle, che sembrano identiche ai genitori caratterialmente *-*
Non vedo l' ora di vedere come farà la mewbird a trovare l'ultimo dei tre ragazzi nel prossimo capitolo ;)
Davvero complimenti
Un bacio
karter

13/12/13, ore 22:06

Oddio non so perché ma questo capitolo mi ha riempito di feels, come si dice nel gergo di Tumbrl ahahah E dire che io non sono per niente shipper di Ichigo/Kisshu, però hai descritto l'alieno in un modo che... non so, mi ha fatto venire voglia di prenderlo e abbracciarlo ahah E comunque, diciassette anni si sentono pure su di lui, mi è sembrato molto più maturo ma sempre IC ;) La sua morosa mi sta antipatica, a pelle, e questo la dice lunga! ;)
Mi è piaciuto molto come hai analizzato la relazione con la rossa, entrando in piccoli particolari ma lasciandoci sempre nel mistero; non vedo davvero l'ora che la matassa inizi a dipanarsi ulteriormente.
Tart e Paddy sono un amore, credo che loro siano l'unica coppia dell'intero fandom su cui tutti siamo d'accordo xD Ce li vedo un sacco, i loro due gemellini, a torturare lo zio Kish (che naturalmente ha un debole per loro, Occhioni Dorati è un tenerone!) e lo zio Pie - non vedo l'ora che spunti pure lui, insieme a Lory, naturalmente.
Povera la mia Mina, perché la bistrattate così tanto, dopo tutto quello che sta facendo?? La parte sul saggio mi ha fatto morire dal ridere, anche se da ballerina mi sento punta sul vivo (AHAH) - è ovvio che i suoi amici non sono abbastanza raffinati per comprendere la nobile arte del balletto classico ;) Lo scambio di battute tra lei e Quiche è divertente e squisitamente IC. ^_^
E la chiusa è davvero toccante!! Molto brava, davvero - sarà stato anche corto, ma non troppo, però è venuto davvero bene, mi è piaciuto tanto (anche perché era da un bel po' che speravo qualcuno aggiornasse e quindi sono molto contenta ^^)

Spero di trovare presto un nuovo capitolo!
Bacioni,