Figlia di una Notte
di Artemide12

23/05/14, ore 22:28

*si asciuga le lacrime con un fazzoletto*
È già il penultimo capitolo *trattiene un singhiozzo disperato* come passa il tempo :'(
*si ricompone un momento*
Ciao bellissima, scusa il piccolo teatrino iniziale, ma mi pare davvero strano che sia il penultimo capitolo, quasi non ci credo
Cmq capitolo bellissimo :D
Mi piace il rapporto che si è instaurato tra Luna e Glix, sono davvero simpatiche insieme, principalmente il modo che hanno di atteggiarsi
Le scenette familiari poi sono adorabili *-*
Mi piace la profondità di Lory, è davvero una ragazza eccezionale
Il rapporto Luna Ryan poi è spettacolare, principalmente per il fatto che nonostante non sappia se sono davvero padre e figlia, lei lo ha scelto per il rapporto che hanno
La parte finale poi è eccezionale. Strowberry è ancora uno spettro nelle loro vite, almeno finché tutta questa storia non sarà finita e il discorso tra Mina e Luna mi è piaciuto davvero tanto
Complimenti
Aspetto l'epilogo con impazienza

21/05/14, ore 19:15

Ciao, sono tornata, scusa se non ho recensito l'altro capitolo, ma non sei l'unica a cui la scuola da molto da fare.
Non sono del tutto convinta che Ryan sia il padre di Luna e, porco cane, volevo che leggesse l'esame del DNA XP
Tart e Paddy sono troppo pucci ed ora che mi ci fai riflettere hai proprio ragione, sono l'unica coppia che è sempre stata abbastanza in pace.
Sono ultra mega felice per Pam e Kyle che finalmente sono di nuovo insieme *ç*
Scusa la recensione piccina picciò ma devo ancora studiare arte e si, non ho fatto niente per tutto il pomeriggio.
Alla prossima,
Viola_Meridia_32

19/05/14, ore 16:26

Ma allora Rose è carina, alla fine! (Me la ero immaginata molto diversa da quella dell'immagine, non chiedermi perchè xD).
Veniamo a noi: la questione padre sembrerebbe risolta -Capitan Ovvio Mode: ON-, ma al posto di Luna io quella lettera l'avrei aperta lo stesso, sarei stata troppo curiosa per resistere, ma immagino che alla fine anche il suo contenuto verrà svelato.
Mi è invece venuto in mente che la preoccupazione di Lory fosse dovuta al famoso test del DNA richiesto da Shirogane: in fondo lei lavora per lui e poco prima che il biondo riceva i risultati lei viene vista discutere con il tecnico che l'ha effettuato... Avevo pensato che avesse voluto comunicare a Shirogane i risultati in anticipo, ma questo non giustificherebbe la reazione eccessiva della verde - va bene che è incinta, ma a mio avviso neanche questo è il caso. Fatto sta che secondo me Lory lo sa benissimo chi è il padre, e sta tenendo fede a qualche promessa fatta a Strawberry anni prima. Il suo lavoro le facilita il compito, in quanto tecnico di laboratorio e biologa/chimica potrebbe, ad esempio, falsificare i risultati del test o far sparire determinati dati da delle analisi, visto che Luna ha anche DNA animale. Per quanto riguarda il perchè di tutto ciò la mia mente sta ancora elaborando i dati... Perdona il mio dilungarmi su queste cose, ma sono un'appassionata di questo genere di storie e non è da me arrivare alla fine senza aver tratto almeno una parte delle conclusioni da sola xD
Immagino però che il vero capitolo rivelatore, quello che svolgerà tutti i nodi, sia ovviamente quello finale, dunque ho ancora almeno un capitolo per cercare il bandolo della matassa (o meglio, I bandoli della matassa, visto che ce n'è una marea).

Parlando del capitolo in sè, ho apprezzato tantissimo la parte di Luna e Pam che s'incontrano al cimitero andando a trovare le rispettive mamme, è molto dolce. Inoltre Mark è rimasto alle Seychelles col figlio e Mina, eh? Devo ammettere che non li ho mai considerati come coppia, ma la cosa non mi disturba affatto, in effetti hanno anche - caratterialmente- qualche punto in comune. Spero che finalmente Ghish accetti Glix come 'figlia', in fondo mi fa pena, poverina!
Tra l'altro, Rose che entra in casa di Ryan con la chiave di Pam... Ma... ma... ma povero Keii, meno male che lei si è resa conto che il marito non merita un tale trattamento.
Come avrai capito, anche questo capitolo mi è piaciuto parecchio :)

Al prossimo capitolo,

Tyene

16/05/14, ore 13:01

Molto bello anche questo capitolooooo!!!! Sono troppo curiosa di sapere chi è il padre li Luna!! XD
Baci
Ludovirgi03

16/05/14, ore 11:09

Buongiorno :) Ho trovato questo capitolo molto dolce, anche se di passaggio. Direi che dopo tutto il movimento dei precedenti, un po' ci voleva :)
Mi sta venendo il dubbio che Ryan non sia il vero padre di Luna, nonostante tutti gli altri dicano così. Forse è il comportamento di Lory che più mi mette dei dubbi, visto ceh anche Pie si è accorto che qualcosa non va. Ma come ti ho già detto, in qualche modo anche se non fosse sua figlia li vedrei molto bene insieme a condividere una casa ed una vita, perché sono entrambi soli ed entrambi troppo legati al passato. :) Luna però la deve leggere la lettera, eddai! XD
Mi è piaciuta tantissimo la parte di Tart e Paddy, così in contrasto con quella di tutti gli altri - soprattutto la frase "Loro erano quelli che se ne stavano tranquillamente abbracciati sul divano mentre gli altri si innamoravano, litigavano, si odiavano, e poi si amavano di nuovo" è bellissima, connota perfettamente il loro gruppo ed è anche molto emozionante :)
Kyle è davvero, davvero troppo buono. Ma sono felice che in ogni caso non sia stato troppo duro con Ryan, anche se decisamente si nota una frattura nel loro rapporto. Soprattutto visto quanto il biondo è testardo, Pam gli ha già detto di no venti volte, basta. Non hanno più 15 anni, e Pam non è decisamente Strawberry. Solo una cosa non mi è chiara, quando Pam dice a Kyle "Lei non va da nessuna parte. Non più ormai." - chi è lei? E' Pam che parla di sè in terza persona, o qualche altra ragazza?
Rose ha interrotto il momento clou (ce l'hai con il non far aprire le buste, eh? ahah)... e mi sta antipatica, non ce la faccio ahah Siii, forse renderà Ryan felice, ma comuuuunque... No. xD Poi non è che si può prendere tutta sta confidenza ed entrare con le chiavi e mettere a posto, dai, non si fa U.U ahahah
La parte al cimitero mi ha quasi fatta piangere, devo dirtelo - avevo già pianto prima per  un'altra fic e quindi ero mooolto suscettibile xD So che stiamo arrivando alla resa dei conti, e questo da una parte mi placa perché sembrano tutti molto più rilassati.
Ma me la sono persa io, o ancora non si è capito cosa c'era nella famosa borsa che Pam aveva fatto vedere a Mina? (Invece non mi sono persa il fatto che solo Mina e Mark siano rimasti al mare, mannaggia a te! ahahaha <3)

Ti ho lasciato un papiro, ma sono le cose che si fanno pur di non scrivere la tesi xD A presto, un bacione!!
HP

15/05/14, ore 21:30

Ooooo.... Dolcezza ! Certo, per mi aspettavo che Kyle picchiasse Ryan XD peccato XD povera Luna... Mu ha fatto tanta tenerezza :-( Puddy e Tart sono sempre i miei preferiti ! Mi è piaciuto molto come li hai resi, per tutta la ff... :-) ma che nasconde Lory? XD a presto cara!!

15/05/14, ore 21:02

Ciao :)
Per la prima volta in orario dopo tanto tempo yuppie! :D
devo dire che questo è un capitolo molto intenso. Luna si ritrova a pensare alla sua situazione, al modo in cui è cresciuta e al suo passato. Tart e Paddy sono in assoluto i più dolci, così belli e innamorati. Ho sempre amato il rapporto tra Kyle e Rayan e il modo in cui risolvono le cose qui mi lascia intuire che le cose potrebbero tornare come sempre (lo spero tanto). Il test del DNA resta un problema però, perché ho il presentimento che le cose non siano come sembrano?
La parte più bella poi è la fine quando Luna va per la prima volta sulla tomba della madre e ha quella chiacchierata con Pam *-*
Davvero complimenti
Ora scappo

12/05/14, ore 21:58

E come al solito dopo una vita rieccomi e per di più anche in ritardo, sono letteralmente un caso perso :'(
Ma vabbe lasciamo perdere e passaimo al tuo splendido capitolo xD
Che dolci Pam e Kyle, lui è davvero innamorato di lei e nonostante avesse sempre saputo tutto non ha mai smesso di amarla
la parte di Luna però è la più bella!
Prima va a zonzo per la città, poi la infastidiscono e lei ricorre ai suoi poteri, ma è talmente sconvolta che non si regge in piedi e chiama Ryan per aiutarla.
Com'è dolce l'americano in questi atteggiamenti paterni *-*
E poi le rivelazioni a fine capitolo, sarebbe tropo bello se fosse vero, però dallerue parole credo che ci saranno ancora tante sorprese yeee :D
Ora scappo
Davvero complimenti

12/05/14, ore 13:02

Ciao! ^^
Scusa se mi fate sentire solo ora, ti avevo promesso che ieri avrei recensito, ma non ce l'ho fatta! Mi dispiace!
La fine di questo capitolo mi ha lasciato a dir poco sbalordita!
Sono rimasta così --> O.O
Tutto ora fa pensare che il padre di Luna sia veramente Ryan! :O
Però c'è qualcosa che non mi convince...
Magari mi sbaglio, anzi, probabilmente sarà così, però mi sembra strano che tu abbia
fatto in modo che noi riuscissimo già a scoprirlo...
Awww! *w*
Kyle è stato a dir poco dolcissimissimo con Pam! *-*
È stato fantastico!
A questo punto non vedo l' ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
Ti mando un grande abbraccio ❤️

09/05/14, ore 20:28

Ciao Artemide,

ho seguito fin qui la tua fanfiction, trovandola molto piacevole e incalzante. Bella la trama, che mi ricorda in parte il musical 'Mamma Mia' e affascinante il personaggio di Luna. Come sempre, faccio i miei complimenti a quegli autori che riescono ad inserire all'interno delle loro storie nuovi 'volti' e a dare loro una personalità ben precisa e mai contraddittoria.
Ho notato inoltre la tua tendenza ad analizzare gli avvenimenti dall'esterno, senza dilungarti troppo in descrizioni dettagliate, e ammetto, che nel contesto generale, questa tua scelta rende il tutto più scorrevole e chiaro. Anche se, diverso da quello a cui sono abituata, il tuo stile mi prende, e mi invoglia sempre ad aprire la cartella degli aggiornamenti ^.^
Ammiro per di più la tua dedizione nell'aggiornare spesso la vicenda, tenendo inoltre conto dell'intricata e misteriosa trama da te qui sviluppata.
Passando ai personaggi, Luna è sicuramente quello meglio elaborato, e il fatto che sia così diretta e sicura di sé, è fondamentale per conquistare il lettore. Oltre alla bella figlia di Ichigo, mi piace particolarmente come fai muovere il personaggio di Mina, con i suoi ricordi lancinanti di un'amicizia oramai perduta per sempre, che la portano al punto di respingere qualsivoglia appiglio che possa comportare il rammendare del passato.
Fantastiche Joy e Flo, come d'altronde i loro magnifici genitori, ancora infantili nella loro maturità.
Trovo interessante quegli sguardi carichi lanciati da Ryou nei confronti di Zakuro, che riescono a far vacillare, forse per la prima volta, tutte le sicurezze dell'incantevole modella, e che sfociano infine in un abnorme sbaglio. Per fortuna tutto si risolve per il meglio.
Perfetto il matrimonio tra Pai e Retasu, e la notizia della 'dolce attesa' di lei.
Kisshu lo vediamo con i suoi soliti rimorsi per sbagli compiuti in un passato ormai troppo lontano, e Glix, che lui ha voluto personalmente accogliere con sé, come testimonianza dei propri errori, per non dimenticare.
Passando a Mark, il bel moro è come sempre il solito 'bravo ragazzo', gentile, cortese, e trattenuto. Teneri i suoi tentativi nel consolare l'afflitta Mina.
Ed infine l'immancabile ed intelligente avvocatessa Rose, la quale sembra volersi avvicinare sempre più a Ryou.
Insomma complimenti cara Artemide, e ripongo in te le mie speranze per un fantastico capitolo di seguito a questo. Infondo si sta facendo sempre più luce sul mistero dell'identità del padre di Luna, e io ho già le mie ideuzze a riguardo... ma non dico nulla.
Ancora un bacione ❤️

Saba_12
(Recensione modificata il 09/05/2014 - 08:32 pm)

09/05/14, ore 18:23

Oddio questa fanfiction la a-d-o-r-o è fantastica e non vedo l ora di vedere quale sarà il colpo di scena!!! E non vedo l ora che finisca la fanfiction cosi la potrò leggere tutte le volte che ne avrò voglia!! complimenri la fanfiction è bellissima! un bacione Ludovirgi03

07/05/14, ore 11:38

Ehilà! Mi scuso per non aver recensito lo scorso capitolo, ma sono stata abbastanza impegnata.
Comunque, vuoi tenerci sulle spine fino all'ultimo, eh? Cosa sta tramando/temendo Lory? Non è da lei scattare in quel modo, quindi immagino ci sia sotto qualcosa di grosso! Il finale del capitolo, in compenso, lascerebbe pensare che il padre sia... Ryan? Senza contare che ci sono ancora alcuni misteri da svelare...
Aspetto, dunque, gli ultimi tre capitoli! (è inutile dire che anche questo mi è piaciuto, e a mio parere è scritto bene).

Alla prossima,
Tyene

07/05/14, ore 09:28

Ok, la tua storia è stata letta ed assimilata e mi spiace dire di essere arrivata "così" tardi! Spero non me ne faccia una colpa =P
La storia è molto bella e se mi è piaciuta una storia delle Mew Mew tanto particolare e alternativa, ci sta X°D La figura di Strawberry morta che lascia questa figlia così.. particolare! Luna mi piace molto come personaggio (solitamente non amo i personaggi nuovi XD) e il resto della combriccola mi intriga parecchio... tutti sposati, con figli! Uao! Anche Aoyama mi sta simpatico XD Ho avuto dei dubbi su Luna, per suo padre.. qui sembra tutto risolto... Ryan? Eeeeh può essere... ma cosa vuole quel  Jack da Lory? Cosa sanno lei e il marito che NOI non sappiamo?XD
La scena Pam-Kyle e stata di una dolcezza infinita. Kyle è un personaggio sempre così poco... usato! Quando invece può essere di grande effetto... mi apice come Pam, dopo anni e anni abbia fatto pace col cervello e col cuore scegliendo Menelao...emh. Kyle ! XD Credimi, mi sono commossa fino alle lacrime =') Mi spiace per Ryan, mi spiace che si senta così... così! Cioè... poraccio xD Su tre non gli è andata buona con nessuno e ADESSO Rose.... (donna forte e determinata.. good! Che ci faceva sposata con il merluzzo?).. porcello >_< E Glix... oooh quella ragazza è un genio del manle xD mi ricorda un po' Mina da giovane... un misto tra Mina e non-so-chi... con quella lingua veleonosa ecc... non so cosa altro dire, nel caso scriverò ancora! Bella storia *ç* Fantastica!

Ps: Brava, brava... Paring Lory-Pai. Mi raccomando xDD

05/05/14, ore 22:55

Ho dovuto smettere di leggere questo capitolo a cena perché mi stavo emozionando e avrei rischiato di spaventare le mie coinquiline. ahaha

Sappi che se mi stai ingannando la mia vendetta sarà atroce perché ho un sorriso che va da un'orecchio all'altro ed il battito cardiaco (appunto) che a Hulk fa un baffo! Ma andiamo per ordine!
La scena tra Pam e Kyle mi ha sciolto, lui è troppo, troppo dolce e troppo buono, ed anche forse un po' molto insicuro. Forse forse Pam non se la merita tutta questa comprensione, perché mi è parso di capire che Kyle non si sia mai fidato troppo dei sentimenti che lei provava per lui (altrimenti perché la "fretta" di chiederle di sposarlo e la paura di Ryan?). Ma è anche vero che d'altro canto lei gli é sempre stata fedele, come doveva d'altronde, ed ha avuto solo un attimo di debolezza. Spero che le cose tra lui e il suo migliore amico però si risistemeranno, non potrei sopportare di vederli divisi :(
Rose mi sta davvero rompendo, ho capito che ha puntato Ryan però no, ecco. ahah Anche se le piaccioni i gatti non vuol dire nulla U.U
Lory sa qualcosa che noi non sappiamo! E ciò mi turba! Perché ha telefonato al tipo delle analisi??? So che c'è un inghippo sotto ma non riesco a capire!! >.< E che c'entra pure Pie!! >.<
Cariiiino Quiche che chiede a Mina di insegnare a Glix a ballare *_* Non credo che quelle due si piaceranno mai, ma la danza può fare miracoli.
L'ultima parte è fenomale, stra-carica di azione e sentimenti! Luna è un mito, ma poverina, soffro troppo a vederla così sconvolta :( Devo davvero dilungarmi sulla parte con Ryan?? No, perché stavo saltando sul letto mentre leggevo xD A lei non piace l'acqua, l'istinto, si può trasformare in gatto e con i gatti ci parla, sicuro Ryan e Strawberry l'hanno fatto in spiaggi al clair de Lune quindi il nome, eccheccavolo!! xD E comunque guarda, anche se alla fine non sarà sua figlia, hanno creato un legame che sarà indissolubile!!!
Non puoi farmi questo quando devo consegnare il primo capitolo di tesi. ahahah
A prestissimo spero!! Bacioni,

H.P.

05/05/14, ore 20:30

Questa fanfiction la adoro e anche questo capitolo è fantastico!!! non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo!!! Ciao da Ludovirgi03