Let's Make This Better!: Twilight
di outofdream

18/05/14, ore 22:06

Ciao. E' la prima volta che scrivo una "recensione".
Volevo dirti che hai un modo di scrivere originale e piacevole.
Sei davvero brava e riesci a trasmettere molto usando le parole.
Ti ringrazio per la tua storia che mi tiene compagnia fino a notte tarda.

18/05/14, ore 00:48

Mi dispiace dirtelo ma solo dall'introduzione non riesco a leggerlo. Io adoro Twilight, ho visto tutti i film e letto tutti i libri e ti giuro che quando ho finito di leggere Breaking Dawn mi sono messa a piangere perché volevo continuasse. Nell'introduzione dove dici non voglio sembrare arrogante e proprio quello che sembri. Non voglio dirti che Twilight deve piacere a tutti e per forza perché ognuno ha i suoi gusti peròse uno uno è come me non riuscirebbe a leggere il tuo dopo aver letto quello della Meyer che è unico è insostituibile! Non prenderla male ciao

17/05/14, ore 21:32

Ciao volevo soltanto farti notare che Phoenix è in Arizona e non in California.
Anja.

17/05/14, ore 19:37

Non so se la tua storia sia migliore o peggiore di quella della Meyer penso siano differenti, la prima parla dell'amore che vince tutte le sfide, anche se in modo idealizzato ma i personaggi originali sono quasi tutti positivi, nella tua invece fino ad adesso abbiamo assistito ad un addio lungo e straziante iniziato nel momento dell'incontro, già dalle prima battute i tuoi personaggi non cercano di rimanere insieme nonostante tutto e tutti ma si affliggono per il momento del distacco che credono inevitabile.

16/05/14, ore 23:32

Ciao,non ti ho mai scritto ,ma devo farti i miei complimenti capitolo ben scritto. Spero tu decida di continuare con la stesura di nuovi capitoli. Ciao angy

16/05/14, ore 19:17

Ciao,il capitolo è stato fantastico!!!E anche molto lungo (siiiii,che bello!!!:P).Mi farebbe piacere avessi postato un PO' prima,ma vabbè...Comunque volevo chiederti,alla fine finirà come twilight o bella verrà trasformata?Posta presto,anzi no,prestissimo,perché già adesso ho bisogno di leggere il prossimo chappy.Baci baci,chicca

03/02/14, ore 22:36

Ciao, mi chiamo Chiara.
Ho appena incominciato a leggere la tua ff, ma non sono ancora arrivata a questo capitolo e per questo ti chiedo umilmente scusa perchè è troppo....bellaaa!!!! :)
E mi meraviglio anch'io del fatto che non me la sia ancora letta tutta! E tu ti chiederai: " Eh che vuoi? Finisci di leggerla no?" io ti rispondo: stai tranquilla la leggerò tutta d'un fiato :) solo che ho voluto scriverti questa recensione perchè non mi è piaciuto quello che hai scritto sia sul tuo profilo sia su alcuni angoli dell' autrice: che qualcuno o meglio qualche twilighter accanita ti ha insultato solo perchè hai scritto questa storia e hai espresso la tua opinione sull'opera della meyer.
Prima di tutto, devo dire che anch'io sono una fan di twilight accanita, me lo scriverei in fronte se potessi ( no... forse sto esagerando un pochino ;) ) comunque nonostante tutto adoro la tua storia perchè credo anch'io che le reazioni di alcuni personaggi e situazioni di Twilight siano completamente surreali ( comunque continuo ad adoralo Twilight eh ;P ahahah) e poi anche perchè 1. scrivi divinamente  2. hai inventato una storia completamente diversa da Twilight riuscendo, sì, a stravolgere la storia, ma non troppo da far si che diventasse un'originale, perchè di fatto di twilight hai preso ben poco, ad esempio i caratteri dei personaggi, alcune situazioni ecc. son tutte farina del tuo sacco ;) e 3. la storia mi piace da morire indipendentemente dai giudizi degli altri e da come hai modificato la storia!:)
La cosa che mi ha fatto arrabbiare è che delle persone "ottuse" ti abbiano insultato solo perchè hai espresso la tua opinione e perchè ci hai permesso di sapere cosa pensi tu di una storia come Twilight e come secondo te sarebbe stata migliore! Si dovrebbero vergognare!
Ora, sinceramente, devo dire che non so più che scrivere, quindi ti saluto e ti auguro un buon proseguimento della storia:)
Ciao Chiara :)
ps. Vado subito a leggere gli altri capitoli!!!!
(Recensione modificata il 03/02/2014 - 10:39 pm)

28/01/14, ore 17:00

Signore! Pensavo fosse un'allucinazione o al massimo che ci fosse qualcosa che non funzionasse nel computer quando ho visto che avevi aggiornato di nuovo, e con ben due capitoli :D Grazie! :')
Li ho letti. Quello che è successo è stranissimo... La storia si sta facendo DAVVERO movimentata! Quando Bella è andata da Carlisle non capivo cosa intendesse fare.. E poi! La ammiro, era ora che si desse una mossa :) chissà Edward come sta, oltretutto... Ho sempre considerato un po' ridicolo il fatto di Twilight che nessuno avesse mai avuto almeno una cotta prima, voglio dire in cent'anni e bellissimi è da pazzi! La tua è decisamente più verosimile.. Ti stai svincolando sempre più da Twilight mi pare ma la cosa NON MI DISPIACE affatto :)
Sarò davvero sincera, a me la saga di Twilight non piace affatto, né i libri é men che manco i film. Vengo in questo fandom (si dice così?..) perché ci sono tantissime storie che hanno solo il nome dei personaggi in comune con il best seller di S. M. e che sono molto originali.. Alcune sono simili, altre meno, la tua storia è davvero interessante perché è bello che qualcuno rimasto insoddisfatto cerchi senza grandi pretese di modellare un concetto simile in un contesto diverso.. Per cercare di soddisfare sé e gli altri? (gli altri.. chi più disponibile chi meno).
Beh sto andando a parare in strade secondarie. Il concetto è: grande! :)

28/01/14, ore 11:20

Ciaooo :)
che dire? sono contenta che Bella sia andata da Carlisle, penso che sia il più sano di mente in quella famiglia ahahha :D
sono rimasta scioccata dalla storia di Jane... davvero wow! e capisco il punto di vista dei Cullen, però..... cacchio un po di fiducia in quel ragazzo!!! e' il loro comportamento a farlo soffrire e solo se sta in compagnia di Bella ritorna il ragazzo umano che era, e questo loro atteggiamento nei confronti del  "fratello" che dicono di voler bene è veramente da EGOISTI! per non parlare di tutto questo accanimento nei confronti di Bella, bhà..... spero VERAMENTE che Edward ritorni da Bella, che capiscano che tra loro non li lega una "semplice amicizia" ma qualcosa di più, e mi auguro che gli egoisti della sua famiglia lo capiscano, perchè sinceramente, mi stanno facendo salire i nervi ahahhahahaha :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo baciiiiiiiii

26/01/14, ore 01:38

Premetto di non essere una grande fan della serie; ho letto i libri e visto qualcuno dei film, e riconosco le lacune di entrambi. Non rileggerei i libri così come non riguarderei i film ^^. Stavo vagando per il fandom proprio per vedere se sarei riuscita a trovare qualcosa che si distaccasse dall'opera originale, e ecco che trovo la tua fanfiction.
La prima cosa che salta all'occhio è sicuramente - permettimi - il tono della tua introduzione. Dici di non voler essere arrogante, ma a conti fatti è quello che appari. Mi dispiace dirtelo, perché è evidente che non sia tua intenzione... eppure è stato proprio ciò che ho percepito, perché nonostante la spiegazione che dai nella tua pagina autore a me sembra di vedere un'aria di superiorità che poi in realtà ti fa cadere. Ti fa cadere, il tuo atteggiamento, perché presentarti in quel modo è di per sé già un azzardo; perlomeno dovrebbe avere solide basi su cui poggiare i piedi. Io vedo leggo la tua introduzione, leggo le tue note d'autore... apro la storia e la trovo piena di errori. Te lo dico perché mi dispiace. Sono dispiaciuta per te, in maniera sincera. Non fai proprio una gran figura, ecco.
Il pensiero di fondo non è del tutto assurdo; alla fine la volontà di cambiare parti dei libri che leggiamo è ciò che ci spinge in primo luogo a scrivere fanfiction, credo; però dovresti prestare un po' più di attenzione a come ti muovi, per evitare scivolate.

L'errore più grave riguarda i tempi verbali: saltano dal presente al passato in maniera indistinta.
Poi ci sono le virgolette. Gli apici non vanno mai usati per introdurre i discorsi diretti! Puoi usare il trattino, le virgolette alte o quelle basse, ma non gli apici.
Cito da qua -> http://www.territorisociologici.info/materiali/indicaz_aracne.pdf
Le  virgolette singole o apici semplici (‘ ’) non si usano mai, a eccezione
della citazione all'interno di un discorso già tra apici doppi o di una scelta
specifica e coerente in se stessa da parte dell’autore, specie se esperto di
italianistica o linguistica
Inoltre all'inizio dei dialoghi spesso metti le maiuscole anche dove non servono.
In generale mi sembra di vedere che tu non abbia una grandissima padronanza di scrittura; per questo l'obbiettivo di riscrivere Twilight in meglio mi sembra un po' un passo più lungo della gamba. Prova solo a rileggere attentamente l'inizio del tuo capitolo:
Scoppiai a ridere quando mi posò quel suo sguardo pieno di tristezza addosso.
‘Capisco che tu sia triste, ma mi aspettavo almeno una colonna sonora degna di questo momento!’, mia madre mi tirò un buffetto.
Il soggetto è Bella, che scoppia a ridere. Una persona che ride, a meno che non venga specificato in che modo, è da considerare felice. Quindi abbiamo una Bella felice. La seconda frase ci fa capire che la madre è triste. Il discorso diretto da chi è pronunciato? Sembrerebbe dalla madre, dato che appena lo chiudi aggiungi "mia madre". Ma perché la madre di Bella dovrebbe considerare la figlia come triste quando è appena scoppiata a ridere?
Capirai che non si capisce granché, la costruzione è confusionaria.
Per quanto riguarda la trama, invece, mi chiedo cosa ci sia di tanto differente rispetto al libro originale. Cerchi di tratteggiare una Bella differente ma non ci riesci completamente perché non ti soffermi abbastanza sull'introspezione. Il tentativo si vede, ma alla fine mi sembra tutto un po' insipido. Mostri poco di particolare, di migliorativo. Niente di più profondo rispetto a quello che ha scritto la Mayer.
Vuoi lasciare un segno, mostrare un bel lavoro? Puoi farlo, ma inizia con il chiederti a che punto stiano le tue capacità. Da lì inizia a lavorare, a correggerti. Non accontentarti di un lavoro in superficie. Prendi il libro della Mayer e rivoltalo come un calzino, scavalo e chiediti come potresti migliorare ciò che non ti piace. E correggi quei verbi, che sono terribili ;)
Spero di esserti stata d'aiuto.

25/01/14, ore 22:37

bellissimo questo cappi ...penso che ceramente sarebbe la cosa piu sensata tenere lontano edward da bella ma bella orai si e resa conto di non poter vivete senza edward e nonistabte il pericolo e la paura e decusa a non lascarlo a presto maria

25/01/14, ore 22:36

La tua storia mi piace davvero tanto ! La rivisitazione della trama merita , la scrittura e' innovativa e molto piacevole da leggere ! Seguo con piacere la tua storia ! Al prossimo capitolo ! Complimenti

23/01/14, ore 22:04

la mia faccia è questa O_____________________________O dico io PARLIAMONE perchè sto per incazzarmi veramente!!! c'è e ora? Lui se ne va così? Per non parlare di Alice o di quella st****a di Rosalie (che non ho mai potuto sopportare durante la saga)  No, io sto incazzata nera! :'(  poi scusa come mai i Cullen hanno questo comportamento? Non dovrebbero essere contenti che Edward finalmente sia tornato a sorridere? EGOISTI!!! U_U
Comunque sono veramente contenta che sei tornata ed hai postato presto :) FALLO PIU' SPESSO!!!! Specialmente ora, perchè voglio proprio leggere il prossimo capitolo :)

23/01/14, ore 21:46

È bellissimo. Non saprei che altro dire... Bellissimo! È qualcosa come centoo volt emeglio del vero twilight! Ok diciamo che hai preso i personaggi e vagamente la trama :) è tutto diverso perciò non posso fare proprio un confronto. Però cristo Bella ha un personalità e Edward non è un marmo con la fronte aggrottata! Bella pensa e non si morde solo il labbro! :)
Brava, sì, mi piaci molto, e scrivi bene... Sarebbe bello s aggiornassi di più ma d'altronde i tuoi capitoli sono lunghi! Mado', quanto mi piace 'sta storia :'D trovo molte storie incomplete, e trovo che sia davvero triste perché dietro ci sono tutti i lettori che poi restano senza parole.. Si formulano un finale ma non è mai come se fosse il vero finale! Ok io probabilmente non sarei in grado di scrivere più di una facciata e poi stancarmi della storia, ma tutto questo per dire che apprezzo molto questa storia e spero la porterai a termire e magari che scriverai dell'altro! :D
Con fervore

22/01/14, ore 21:32

Ho letto i libri, la penso come te.
alcune cose sono scritti da cani, grazie a Dio ci sei te!